ciao a tutti
arrivo in questo forum dopo aver postato un po qua e un po là
in realtà ho inserito quasi lo stesso post nel forum VFR,
ma dato che li "bastonano" la sportiva per "osannare" la sport tourer
( si fa per dire : comunque il CBR-F è sempre rispettato ), vorrei anche il vostro parere

cerco di riassumere ( prima di dilungarmi - spero di non ricevere troppo bacchettate per il post lungo ) :
ho un Dominator da un anno, è perfetto come prima moto e per la città ( Genova )

ma vorrei togliermi la soddisfazione di una bella moto per viaggiare, con la carena e i semimanubri.

analizzando la situazione, ho capito che le giornate libere per i prossimi anni, quindi quelle su due ruote, si declineranno in due

( non ho figli e non convivo, ci si vede di WE e la moto si vive in coppia )
ho quindi necessità di una moto che mi porti la zavorrina con rispetto,

e che si lasci guidare per chilometri e chilometri, anche in autostrada, senza stancare troppo

ecco dunque il problema : vorrei avere la liberta di scegliere di far comingiare il giro vero ( quello fatto di panorami e curve ) anche a un paio d'ore di autostrada da casa.

Per spiegarmi meglio, la giornata si declinerebbe così : noia autostradale, pausetta, poi giro + strada panoramica + passo etc, e infine ritorno in autostrada ... per esempio, se devo andare da genova allo stelvio temo di non avere molte altre alternative

ora, questo con il dominator non è del tutto possibile : è fantastico e gli voglio bene, ma dopo qualche ora mi spacca il sedere,

e in autostrada è tutta una storia di vento in faccia, vibrazioni e velocità ridotte.

Per di piu, considerando il vento laterale tipico dei viadotti liguri e il baricentro alto, è tutto una sbandata !

Che succede se devo andare fino a Roma, magari per lavoro ?
Capisco quindi che per allungare la "gittata" dovrò guardare altrove, sia dall'enduro che dalla sportiva di razza

a questo punto, istintivamente, la mia scelta si orienta verso
una moto carenata ( per mio piacere estetico ),

ultra-collaudata affidabile ( honda ),

comoda per la zavorrina ( "ina" "ina", leggi 1.75m per 62kg )

e che mi regga bene le atuostrade ventose della liguria

( leggi : quale mi permetterebbe di fare autostrada a genova di questi giorni ? )
insomma : si va di CBR600F o VFR800, annata intorno al 2000 in modo che riesco anche a permettermele, inteso : magari senza vendere il gatto e la nonna


confesso che il CBR-F ha una linea mi piace di piu, e quando ne provo uno vado in completamente in brodo di giuggiole

di VFR qui a Genova non ne ho ancora trovati

( sempre leggendo topics qui in giro, sembra che il VFR sia un po piu comodo e che il CBR patisca non poco il vento laterale )
ora : vorrei sapere da voi come si comporta il CBR-F sulle autostrade ventose ( leggi : viadotti liguri ), magari considerando anche la zavorrina e bauletti vari ?
PS: sono anche interessato a qualunque parere sulla questione in generale :
vi sembra una buona idea buttarmi su un CBR-F per viaggi lunghi con la zav. ?
ho letto che lo avete fatto gia quasi tutti, c'è anche chi c'è andato fino in grecia

anch'io ci voglio andare, ma quasi quasi ci portavo il Dom, per paura indotta delle strade bianche o mal asfaltate

qui invece trovo resoconti di chi è andato con il CBR e tornato senza problemi ... confesso che rimango un po spiazzato !
grazie quindi per l'aiuto !