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esistono supermotard per persone piccole?
6560920
6560920 Inviato: 17 Dic 2008 19:10
 

EdoMaske ha scritto:


scaricare l'ammortizzatore (lavorando sul precarico) è una cavolata, cambiare la molla con una più corta o lavorare sulle biellette un po' meno

il fatto che sia una cavolata non cambia il fatto che sia sbagliato!
andresti a sconvolgere l' assetto della moto...
 
6561103
6561103 Inviato: 17 Dic 2008 19:35
 
 
6561300
6561300 Inviato: 17 Dic 2008 20:06
 

EdoMaske ha scritto:
scaricare l'ammortizzatore (lavorando sul precarico) è una cavolata, cambiare la molla con una più corta o lavorare sulle biellette un po' meno


Questo è un altro discorso ma, dando ovviamente per scontato di non voler stravolgere la ciclistica, restano accorgimenti che non ti permettono di far passare l'altezza sella dai 90cm ai 70cm ai quali faceva riferimento l'autrice del topic.
Purtroppo la totalità delle moto da off-road "professionali" ha una sella alta e c'è poco da fare in merito. Bisogna buttarsi su ibridi o su moto più "disimpegnate" tipo la Tricker, che francamente mi sembra una soluzione ottima. icon_wink.gif
 
6562070
6562070 Inviato: 17 Dic 2008 21:36
 

oltre al triker della yamaha...
butta un occhio anche sul beta alp... è quasi una moto da trial...molto simile alla yamaha..
motore poco assettato e consumi contenuti.. icon_wink.gif
 
6564179
6564179 Inviato: 18 Dic 2008 2:07
 

bada12 ha scritto:

butta un occhio anche sul beta alp... è quasi una moto da trial...molto simile alla yamaha..
motore poco assettato e consumi contenuti.. icon_wink.gif

Mamma che bella!!! è davvero stupenda
Grazie
kiss
 
6565469
6565469 Inviato: 18 Dic 2008 13:31
 

problema:

la alp 200-350 ha la sella a quasi 90 cm, è il motivo per cui -da betista- non l'avevo considerata. non so come sia messo il 125 ma non credo tanto meglio.

sinceramente la tricker 250 non la considererei troppo "grossa" di motore, anche perchè se resti sul 4T, con un 125 rischi di non muoverti in fuoristrada, sono un po' "piantati". invece la tricker ha un'onesta ventina di cv, ed è una moto ridotta all'osso che ti porta dappertutto, a meno che tu non abbia ambizioni da trial puro. ripeto, a me piace un sacco, non avessi il "problema" opposto al tuo, probabilmente l'avrei presa. tra l'altro quella che ho provato è di una mia ex prof. del liceo, circa tua coetanea, che ci va a scuola ogni giorno. icon_asd.gif

prendere un motard e segargli il mono, sapendo di volerlo poi utilizzare in fuoristrada, mi sembra un modo molto complicato e costoso di farsi male, non è proprio il caso.

delle cosiddette pit-bike preferisco non parlare per questioni di decenza.


V
 
6567199
6567199 Inviato: 18 Dic 2008 17:25
 

nerowolfe79 ha scritto:
problema:

la alp 200-350 ha la sella a quasi 90 cm, è il motivo per cui -da betista- non l'avevo considerata. non so come sia messo il 125 ma non credo tanto meglio.

sinceramente la tricker 250 non la considererei troppo "grossa" di motore, anche perchè se resti sul 4T, con un 125 rischi di non muoverti in fuoristrada, sono un po' "piantati". invece la tricker ha un'onesta ventina di cv, ed è una moto ridotta all'osso che ti porta dappertutto, a meno che tu non abbia ambizioni da trial puro. ripeto, a me piace un sacco, non avessi il "problema" opposto al tuo, probabilmente l'avrei presa. tra l'altro quella che ho provato è di una mia ex prof. del liceo, circa tua coetanea, che ci va a scuola ogni giorno. icon_asd.gif

prendere un motard e segargli il mono, sapendo di volerlo poi utilizzare in fuoristrada, mi sembra un modo molto complicato e costoso di farsi male, non è proprio il caso.

delle cosiddette pit-bike preferisco non parlare per questioni di decenza.


V


le pit bike... lasciamole a quelli che la userebbero come passatempo e come seconda moto icon_asd.gif

la beta alp la fanno 125, 200cc con una sella alta 83cm...
altrimenti c'è 355cc (4.0) alta 3cm piu delle prime due icon_wink.gif
 
6567222
6567222 Inviato: 18 Dic 2008 17:29
 

altrimenti... l' ybr della yamaha
c'è sia 125 che 250 (penso monti lo stesso motore del tricker )
con altezza sugli 80cm..
io l'ho usata per l'esame della A1 e ed è molto comoda.. per me era abbastanza bassa.. pero la 250 ha la sua ventina di cv mentre la 125 una decina icon_wink.gif
 
6567263
6567263 Inviato: 18 Dic 2008 17:34
 

si, io non ci andrei fuoristrada con la ybr...


V
 
6567586
6567586 Inviato: 18 Dic 2008 18:15
 

ragazzi l'ho trovata io la moto giusta!!!! (almeno credo icon_asd.gif) la derbi senza terra! ha 82 cm di sella, ed è una moto comodissima per viaggiare (anche bella di estetica 0509_up.gif ) le ruote sono da 100/130 metà enduro metà motard proprio per farci di tutto, pesa 117kg! e dovrebbe avere 15cv pieni eusa_think.gif anche il prezzo è invitante..... diciamo che la consiglio a tutti 0509_up.gif

Link a pagina di Derbi.com

ci sarebbe anche la terra andvenure ma è troppo "endurizzata" e quindi anche la sella più alta e pesante, senza contare che l'estetica e da picchiarci... eusa_wall.gif
 
6568525
6568525 Inviato: 18 Dic 2008 20:17
 

bada12 ha scritto:
altrimenti... l' ybr della yamaha
c'è sia 125 che 250 (penso monti lo stesso motore del tricker )
con altezza sugli 80cm..
io l'ho usata per l'esame della A1 e ed è molto comoda.. per me era abbastanza bassa.. pero la 250 ha la sua ventina di cv mentre la 125 una decina icon_wink.gif

he...sta li il problema...la 125 10 cavalli icon_eek.gif ce' ha il mio temeperino elettrico 10 cavalli 0509_banana.gif è un motore troppo vecchio secondo me... icon_wink.gif
 
6570575
6570575 Inviato: 18 Dic 2008 23:21
 

Altezza alla sella della moto Beta Alp 125 85cm!
Perdonami nerowolfe se mi sono lasciata scappare un apprezzamento per questa motina ma davvero mi piace un casino!
Questo non vuol dire che sia adatta a me ho solo detto che la trovo stupenda.
In effetti la tua analisi è corretta e saggia, la Tricher, penso, sia l'unica che forse potrebbe avere i requisiti (solo 9 cm in più della mia possibilità per toccare) anche se mi sono già innamorata della Beta che, però, pare non ricambiare il mio sentimento deprimendomi con i suoi 85 cm!

Io sono nulla e davvero mi sorprendo nel vedere quanta disponibilità dimostrate nei miei confronti, vi ringrazio tantissimo, sono onorata di tanto impegno da parte vostra.
Mi copio la marca, il modello e i commenti di tutti i vostri suggerimenti e spero di poter farmi un'idea più precisa alla fiera di Padova.
Se avessi saputo che eravate così fantastici mi sarei decisa a chiedervi aiuto già l'anno scorso, infatti continuavo a ricercare in internet senza trovare soddisfazione o a chiedere a mio figlio (non capisco perché, data la mia altezza, sia cresciuto tanto da potersi permettere una ktm 540 che è un grattacielo) il quale mi risponde sempre: mamma, per te niente da fare!
Ma verrà mai il giorno in cui i signori ingegneri valuteranno anche la possibilità di disegnare un modello per permettere alle persone piccole di poter realizzare un desiderio di guida di un certo tipo senza umiliarle con modelli per dodicenni?
Grazie ancora.
kiss
 
6570981
6570981 Inviato: 18 Dic 2008 23:54
 

figurati.. sempre disponibili...

in ogni caso per qualunque dubbio, domanda ecc.
e facci sapere come va a finire il neoacquisto 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
6571736
6571736 Inviato: 19 Dic 2008 7:57
 

Link a pagina di Betamotor.com

se ti interessa questo è il link al sito della betamotor

io sono salito su un alp 4.0 (modello che ti consiglio) e non mi è sembrata così alta, inoltre 5 o 6 cm si abbassa quando ti siedi, senza contare che puoi togliere la sella e farla diventare quasi un trial icon_mrgreen.gif
 
6832533
6832533 Inviato: 26 Gen 2009 1:36
 

bada12 ha scritto:

e facci sapere come va a finire il neoacquisto 0509_up.gif
0510_saluto.gif

E' stato per puro caso visitando un concessionario di moto che la ho vista!
la ho trovata la "mia bella", la ho vista, ci sono montata in sella ed è STUPENDAAAAAAAAAA!!! (voglio smile di cuoricini baci amore ecc,)

dunque che dire di "lei"? ... per prima gli aggettivi qualificativi: bellissima è riduttivo, meravigliosa azzeccato come termine, splendida il giusto ma anche incantevole e favolosa; sbalorditivo, straordinario ed eccezionale quanto ho provato quando ci sono montata in sella.
... di seconda mano, del 2001 (mi pare) 1900 eurozzi con passaggio di proprietà incluso ...
è stato amore a prima vista, filing da subito:
una ALP!!! (mi trema la voce e mi si innumidisce l´occhietto)
Cognome: Beta; nome: Alp; caratteristiche: raffreddata a liquido, cilindrata 250, 6 marce, sella comodissima, omologata 2 posti, specchietto pieghevole peso 85 kg, bassa ... no, alta ... no: GIUSTAAAA!!! ... 2 tempi 0510_sad.gif

si vedeva che era usata ... tenuta bene ma portava i segni delle sue battaglie .... io l´amavo già anche per questo!

c´è mancato un NIENTE che la comperassi!
... no, 2 niente
mmm ... erano di più, 3 o 4 niente
rettifico: no, no ... almeno una decina di niente e forse anche di più, sono montata anche sulle pedaline intanto che me la tenevano in equilibrio ma ... NIENTE ... non sono riuscita a metterla in moto! sig icon_cry.gif
qualcuno può, per favore, passarmi il lacrimatoio?

... e ripetutamente ho chiesto: mi dica per favore che posso inserire l´avviamento elettrico ...
e sempre mi hanno dato risposta negativa
io supplicavo di dirmi di si
e loro sempre no
"secondo me ce la può fare, un po´ di pratica e ce la può fare" continuavano a dirmi
ed io ancora a provare a metterla in moto ...

... la ho lasciata li

non ho potuto adottarla

povera, come un cucciolo al canile sola in mezzo a tanti.

è li al freddo, al buio, senza copertina, senza una carezza, senza uno sguardo coccoloso ...

... ed io sono quì che penso a lei!

0510_inchino.gif per favore qualcuno mi dica che posso mettere una batteria da qualche parte e un "pulsantino" al manubrio!!! 0510_help.gif
 
6832689
6832689 Inviato: 26 Gen 2009 2:46
 

0509_banana.gif una 250 2 tempi!!!!! bravaaaaaaa, penso che ti staccherà le braccia appena lasci la frizione 0509_campione.gif
calcola che è un 2 tempi ed ha poca compressione, quindi dovrebbe essere facile accenderla, magari fattela accendere le prime volte quando è fredda, e te ti alleni appena si scalda, poi dopo 5-10-15 volte riuscirai ad accenderla e viiaaaaaaaaa...................










..........dal benzinaio 0509_lucarelli.gif



icon_xd_2.gif scherzo...

p.s. lascia perdere l' avviamento elettrico
 
6833208
6833208 Inviato: 26 Gen 2009 11:03
 

perdona il francesismo, ma... che botta di c*lo!

hai trovato una Alp vecchio modello, in sostanza una Rev3 con la sella...

come si dice dalle mie parti, roba che rapa su per i muri...

grandissima moto, se è tenuta umanamente vale senz'altro lo sforzo di imparare l'antica arte della pedivella...

V
 
6842019
6842019 Inviato: 27 Gen 2009 11:38
 

tranquilla è solo questine di abitudine ed allenamento!
Corri dal concessionario a comprarla! 0509_up.gif
Come ti ha detto husky1992 all inizio falla accendere da qualcuno, così per te sarà più facile e intanto ci prendi la mano!
 
6843235
6843235 Inviato: 27 Gen 2009 14:57
 

Signori, non mi pare il caso di canzonarmi né di infierire sul mio dispiacere! icon_lol.gif

Ero andata per vedere l'Alp 200 (avevano solo quella) e mi sono imbattuta nella visione celestiale, quando ci sono salita il ritmo cardiaco ha accelerato: i costruttori hanno preso le mie misure per costruirla, è come un abito d'alta sartoria, mi calza a pennello. Ne sono rimasta folgorata la trovo di insuperabile bellezza (per la sua categoria) in aggiunta, a casa, (della serie: facciamoci del male icon_asd.gif ) sono andata in cerca di più notizie possibili e mi sono imbattuta in commenti entusiasti che mi hanno gettato nello sconforto.

0510_inchino.gif Speravo mi deste qualche "dritta" di come fare per mettere in moto elettricamente 0510_help.gif

Quando mi hanno detto che era un 2 tempi mi si è rizzato il pelo sulla schiena ... infatti, caro husky1992, un 2 tempi ha più compressione ed è notevolmente più difficile da mettere in moto.
L'arte della pedivella la ho imparata da giovane:

immagini visibili ai soli utenti registrati


e, dopo atroci sberle al ginocchio, ho pure fatto in fretta a capire dove si trovava il pistone per aver più rincorsa nella messa in moto; vi ricordo che la Lodola era motore a 4 tempi: moooooolto più facile!
In quanto al "francesismo" direi che è un po' presa per il c*lo icon_xd_2.gif dato che non si tratta di fortuna ma di s*iga nera: dopo tanto cercare trovo e ... mi "tocca" (leggi sono obbligata) lasciarla lì 0510_sad.gif
avere una moto così in garage e non poterla mettere in moto è come avere le sigarette e niente per accendere! 0509_mitra.gif

0510_abbraccio.gif
 
6844399
6844399 Inviato: 27 Gen 2009 17:02
 

mi dips 0510_sad.gif

di dove sei?? hai provato a cercare magari anche privatamente?? dai vari siti.. moto.it, secondamano ecc?
 
6845114
6845114 Inviato: 27 Gen 2009 18:33
 

bada12 ha scritto:
mi dips 0510_sad.gif

hai provato a cercare magari anche privatamente?? dai vari siti.. moto.it, secondamano ecc?

Grazie bada, avevo proprio bisogno di un po’ di coccole infatti non so darmi pace eusa_wall.gif e non riesco a pensare ad altro. A dire il vero mi è parso che abbiano fatto fatica anche i meccanici ad accenderla e per me, nonostante i numerosi tentativi, non c’è stato verso.
Certo che conosco i vari siti e sono sempre li a guardare, mi ero innamorata persa di una Alp 125 del 2001 con la livrea nera e fregio rosso ma ora non ci penso più perché ho visto le dimensioni delle nuove: mi mancano almeno 5 centimetri, ciò vuol dire che dovrò per forza comperare il nuovo perché ha la sella che si può togliere e solo senza sono in grado di averne il controllo. Senza sella tocco bene però dovrò inventarmi un’ imbottitura sottilissima da applicare con il velcro e poi … poi cambia un po’ l’altezza del manubrio, il tutto è meno armonico.
La mia possibilità finanziaria con ancora due figli che vanno alle superiori non mi permette un ampio margine di spesa, sono costretta ad attendere un’Alp 200 nuovo modello di seconda mano (mi hanno calorosamente sconsigliato il 125 … non so perché icon_rolleyes.gif )
kiss

Citazione:
di dove sei??

Ah, scusa … sono di Feltre, provincia di Belluno, regione Veneto con stradine mozzafiato tutt’intorno!
Link a pagina di Magicoveneto.it
 
6853614
6853614 Inviato: 28 Gen 2009 20:47
 

ho fatto una ricerca pour toi....
Link a pagina di Moto.it

beta alp 4.0 del 2006 con 7.000km...
mi sono permesso sempre di fare un calcolo di km.. dista una 60ina di km dal tuo paesino (molto carino, che mi sa che ci sono anche passato in macchina quando andavo a cortina icon_mrgreen.gif )

0510_saluto.gif
 
6856071
6856071 Inviato: 29 Gen 2009 1:28
 

Merci mon amour!

… ma tu mi vuoi proprio vedere sul 400! icon_biggrin.gif
A dire il vero a me basterebbe un 50ino ma poi sai che @@ negli spostamenti a 50 km/h? Visto che tanto mi hanno sconsigliato il 125 (boo … chissà che hanno contro i 125 icon_question.gif ) vedrò, con santa pazienza, di comperarmi il 200 purtroppo devo scegliere questa: Link a pagina di Betamotor.com perché solo senza sella potrei guidarla ma, come ripeto, cambierà un pochino l’altezza del manubrio.

Il mio desiderio? Dunque, così no davvero, non ho queste pretese e/o aspirazioni:
Link a pagina di It.youtube.com

questo, invece, quello che mi piacerebbe davvero: così, senza tante pretese:
Link a pagina di It.youtube.com

Grazie ancora, kiss

P.S. e tu di dove sei?
 
6856131
6856131 Inviato: 29 Gen 2009 2:02
 

scusa ma un 2 tempi ha PIU compressione di un 4??? calcola che prima con il mio liberty 50 4t era quasi impossibile accenderlo, mentre gli altri motorini 2t era una cavolata, ora che ho l' husqvarna sm 125 2 tempi basta che appossi il piede sulla pedalina e quella affonda e s' accende...non ci vuole niente, può darsi che mi sbaglio, ma mi pare che sia cosi...
 
6860869
6860869 Inviato: 29 Gen 2009 20:23
 

aggiudicato il 200allora.. icon_razz.gif

je suis de Ravenna, je vien, avec mes amis, à cortina en hivèr (basta parlare in francese icon_mrgreen.gif )

comunque si.. il 4t ha piu compressione del 2t...
 
6870497
6870497 Inviato: 31 Gen 2009 0:20
 

bada12 ha scritto:

je suis de Ravenna,
comunque si.. il 4t ha piu compressione del 2t...


Ciao bada, da Ravenna io credo molto più probabile tu sia passato per Conegliano, Vittorio Veneto (dove ho visto l'Alp 250) Belluno, Longarone, Tai di Cadore, S. Vito, Cortina ... ma forse hai allungato il tragitto putando Padova e dirigendoti verso Castelfranco Veneto ... forse una volta ma non credo le successive perché è una strada che mette a dura prova la pazienza!

Per quanto riguarda i motori io sono super ignorante in materia perciò non ho dubbi che abbiate ragione e vi ringrazio: ho imparato una cosa nuova.
Questa era la mia convinzione perché così mi hanno detto (per il passato) conoscenti vari.
Ho, poi, un amico in chat che aveva una montesa, mi assicura essere piuttosto dura da mettere in moto perché era un 2 tempi, diceva che era ancor più duro accederla da calda e per questo mi consigliava un 4 tempi.
A Vittorio Veneto ( Moto-ri.it ) sono salita sulla 200 e i piedi penzolavano nel vuoto allora l'impiegato che mi seguiva, accompagnandomi all'esterno, mi ha detto:
- questa le piacerebbe? -
La guardo e la trovo bellissima; ha la carenatura rovinata, manca l' angolino superiore sinistro della targa, ha l'aria un po' trasandata ma io la trovo stupenda; salgo in sella e ... è amore sconvolgente e viscerale!
Chiedo quanto pesa
- 85 kg -
Chiedo la cilindrata
- 250 -
lontano dalla mia idea ma ... che importanza ha se ha il cilindruccio un po' più grande: ormai sbavo di desiderio.
chiedo quante marce
- 6 ... un 2 tempi -
mi si rizzano i capelli
scendo e lascio che la metta in moto ma non ci riesce e la passa al meccanico che, dopo due/tre tentativi si appoggia al muro, sale sulle pedaline e di brutto con un paio di tantativi riesce a metterla in moto (angoscia: un uomo di almeno 90 kg)
poi prova ancora l'impiegato e fatica abbastanza ma l'accende, provo io e non riesco. Nuovamente l'impiegato che l'accende e ancora io che fallisco ( 0510_sad.gif )
- Secondo me ce la può fare, mi ripete - ma io pur impegnandomi non ho risultati, è come se la leva a metà corsa incontrasse un blocco.
E' a questo punto che mi fa vedere un trial con sella di un cliente e mi dice: ecco questa sarebbe più facile perché è un 4 tempi!
Tra le nozioni acquisite prima e quelle fornitemi in quella sede mi sono fatta convinta del contrario di quanto voi asserite ... ma tant'è ... non cambia la situazione perché non me la sono sentita di comperarla ( l'avrei fatto immediatamente) e in più anche la nuova Alp 200 ora mi piace meno, la rivedo così alta e grande e continuo a pensarmi su quel sogno ... andato in fumo. icon_sad.gif

Ancora grazie per la pazienza e la vostra disponibilità.
kiss
 
6873061
6873061 Inviato: 31 Gen 2009 18:10
 
 
6875340
6875340 Inviato: 1 Feb 2009 2:33
 

andreverts ha scritto:
Scorpa TY 125


Uaooooo ... stupenda!!!
peso 75 kg 0509_banana.gif ... altezza alla sella 700 mm 0509_banana.gif ... se riesco a metterla in moto è mia!
Grazie andré 0510_abbraccio.gif (mi mancano i cuoricini, i bacini e tutte quelle emoticon sdolcinate) mi informerò dove posso andare a far la prova della messa in moto, intanto è partita la ricerca e ne ho trovata una a Verona però è T-Ride 250 F ... non ha importanza, io attendo.
kiss
 
6878545
6878545 Inviato: 1 Feb 2009 18:15
 

Come nessuno ha consigliato questa:

Chracing.it

Il modello è la WXE 125 Sparta

125cc 4t accensione elettronica ed a pedale, altezza sella 890mm, studiata apposta per il tuo caso!

So che la sella non è particolarmente bassa, ma è comunque un enduro!

Poi, male che vada si può abbassare ulteriormente con i soliti metodi!(sfilare forcelle e leveraggi ammortizzatore)


doppio_lamp.gif
 
6878799
6878799 Inviato: 1 Feb 2009 18:50
 

Scooterino92 ha scritto:
Come nessuno ha consigliato questa:

Chracing.it

Il modello è la WXE 125 Sparta

125cc 4t accensione elettronica ed a pedale, altezza sella 890mm, studiata apposta per il tuo caso!

So che la sella non è particolarmente bassa, ma è comunque un enduro!

Poi, male che vada si può abbassare ulteriormente con i soliti metodi!(sfilare forcelle e leveraggi ammortizzatore)


doppio_lamp.gif


leggi tutto il topic icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
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