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consigli sull'usato [zx6r mod 2006, cerco info]
6520919
6520919 Inviato: 11 Dic 2008 20:55
Oggetto: consigli sull´usato [zx6r mod 2006, cerco info]
 

Ciao a tutti. Ho tovato su moto punto it, a milano una kawa zx6 del 2005/2006 mi pare, a 5.600 euro con 5 mila kilometri. Che mi sembrano una sciocchezza, però, c'è sempre il problema della pista, che ne sò il vecchio propietario dovè andato? Comunque la vendono da un concessionario, quindi avrei la garanzia da un anno. Voi che dite?

ecco il link
Link a pagina di Moto.it

E' bellissima. Volevo sapere un'altra cosa, E' normare che le forcelle siano dorate?

Ultima modifica di Naga250 il 11 Dic 2008 21:02, modificato 1 volta in totale
 
6520976
6520976 Inviato: 11 Dic 2008 21:01
 

Senò c'è questa.
Link a pagina di Moto.it
Però guardando le due moto a confronto si nota che le carene sono diverse, la seconda sembra più sportiva
 
6521325
6521325 Inviato: 11 Dic 2008 21:29
 

ovvio che è preferibile la prima però devi informarti dove li ha fatti quei 5000 km chiediglio o incontralo e vedi un po'....la seconda non sò se ti serve depotenziata ma 280 ci sta marciando icon_wink.gif le forcelle sono d'orate di serie icon_wink.gif
 
6521357
6521357 Inviato: 11 Dic 2008 21:31
 

la prima sembra abbia davvero quei km perchè ha le gomme di serie e che sembrano anche nuove..il vascone(la parte bassa delle carene) verde,sul 636 di serie è nera come quella della seconda inserzione,verde ce l'aveva solo la versione zx-6rr 599cc di cilindrata per partecipare alla gare..e gli specchia stranamente non son quelli di serie..ma sono brutti uguale,percui non capisco il vantaggio della sostituzione icon_asd.gif icon_asd.gif

ad ogni modo devi andare a vederla dal vivo e guardando alcune cose puoi capire se è vero che ha 5000km o è na bufala.. icon_wink.gif

la seconda costa un po troppo per i km che ha,e apparte gomme pirelli diablo,e frecce bianche è completamente di serie...ma il prezzo per quei km è un filo alto..ad ogni modo vale lo stesso discorso..devi vederla dal vivo.. icon_wink.gif
la seconda ha anche il vascone nero di serie,percui tutto normale,ed il verde sembra diverso,ma ha na peculiarità er colore de mamma kawa..che nelle foto viè quasi sempre na m***a.. icon_mrgreen.gif dal vivo è n'altra cosa,e comunque basta un riflesso de luce per farlo sembrare diverso pur essendo lo stesso icon_wink.gif
 
6521371
6521371 Inviato: 11 Dic 2008 21:32
 

splashcrazy ha scritto:
ovvio che è preferibile la prima però devi informarti dove li ha fatti quei 5000 km chiediglio o incontralo e vedi un po'....la seconda non sò se ti serve depotenziata ma 280 ci sta marciando icon_wink.gif le forcelle sono d'orate di serie icon_wink.gif



beh il depotenziamento costa quello..anzi...direi che è anche magnanimo..io per la mia ne ho spesi 300 a catania però..qui a roma ne vogliono 500 tondi tondi... icon_wink.gif
 
6521378
6521378 Inviato: 11 Dic 2008 21:33
 

Si le forcelle sono dorate di serie icon_wink.gif
Comunque sinceramente che nella seconda le carene siano più sportive non mi sembra....
 
6521389
6521389 Inviato: 11 Dic 2008 21:34
 

P.S. : le forcelle è normalissimo che siano dorate..escono cosi..per fortuna aggiungerei perchè son bellissime...stile ohlins icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
6521401
6521401 Inviato: 11 Dic 2008 21:35
 

RSsista2007 ha scritto:
Si le forcelle sono dorate di serie icon_wink.gif
Comunque sinceramente che nella seconda le carene siano più sportive non mi sembra....


Penso sia il colpo d'occhio perchè con la luce son venute più belle nella seconda moto piuttosto che nella prima..e poi anche le frecce bianche come le mia danno un tocco di classe.. icon_cool.gif icon_asd.gif
 
6521513
6521513 Inviato: 11 Dic 2008 21:43
 

Si, la moto mi serve depo, sarebbe la prima. icon_biggrin.gif
Per DAVID_10: cosa significa che nella prima la carena sotto sarebbe quella da gara? C'è qualcosa che non va?
 
6521593
6521593 Inviato: 11 Dic 2008 21:50
 

Naga250 ha scritto:
Si, la moto mi serve depo, sarebbe la prima. icon_biggrin.gif
Per DAVID_10: cosa significa che nella prima la carena sotto sarebbe quella da gara? C'è qualcosa che non va?


in teoria il vascone dovrebbe essere nero invece è verde e lo aveva così la zx6rr che era la versione da pista 600 icon_wink.gif
 
6521614
6521614 Inviato: 11 Dic 2008 21:52
 

DAVID_10 ha scritto:



beh il depotenziamento costa quello..anzi...direi che è anche magnanimo..io per la mia ne ho spesi 300 a catania però..qui a roma ne vogliono 500 tondi tondi... icon_wink.gif


invece no con shake avevamo già trattato sto argomento e veniva 100 tra c***i e mazzi poi ci lucrano sopra ma se hai un po' di tempo da perdere per la motorizzazione ed un meccanico onesto ci rientri icon_wink.gif
 
6521638
6521638 Inviato: 11 Dic 2008 21:54
 

Guarda, siccome sono nuovo di sto mondo, non ho la più pallida idea di come muovermi, anche avendo tutto il tempo a disposizione non saprei che fare.
 
6521660
6521660 Inviato: 11 Dic 2008 21:57
 

Naga250 ha scritto:
Guarda, siccome sono nuovo di sto mondo, non ho la più pallida idea di come muovermi, anche avendo tutto il tempo a disposizione non saprei che fare.


e allora ti tocca sborsare perchè c'è una bella trafila per l'aggiornamento del libretto tra appuntamento e tutto quanto due scatole icon_wink.gif sennò se hai l'età per portarla a potenza piena puoi mettere i fermi e lasciare il libretto così com'è e risparmi icon_wink.gif
 
6521709
6521709 Inviato: 11 Dic 2008 22:01
 

No, ho 18 anni. Sarebbe la mia prima moto. E è sempre stata nei miei sogni questa, anche se ero partito con altre idee. Ma la 636 depo sarebbe perfetto, Solo che sotto im 6mila buona non sapendone molto , devo stare molto attento per non prendere una fragatura..
 
6521741
6521741 Inviato: 11 Dic 2008 22:04
 

Naga250 ha scritto:
No, ho 18 anni. Sarebbe la mia prima moto. E è sempre stata nei miei sogni questa, anche se ero partito con altre idee. Ma la 636 depo sarebbe perfetto, Solo che sotto im 6mila buona non sapendone molto , devo stare molto attento per non prendere una fragatura..


noi siamo qui quando hai qualche dubbio o qualche proprosta basta che posti icon_wink.gif comunque dovresti trovare qualcosa di un pochino meno costoso perchè con 6000/6500 prendi un buon k7 usato icon_wink.gif
 
6521816
6521816 Inviato: 11 Dic 2008 22:11
 

splashcrazy ha scritto:
DAVID_10 ha scritto:



beh il depotenziamento costa quello..anzi...direi che è anche magnanimo..io per la mia ne ho spesi 300 a catania però..qui a roma ne vogliono 500 tondi tondi... icon_wink.gif


invece no con shake avevamo già trattato sto argomento e veniva 100 tra c***i e mazzi poi ci lucrano sopra ma se hai un po' di tempo da perdere per la motorizzazione ed un meccanico onesto ci rientri icon_wink.gif



mesà che ti confondi con il ripotenziarla a libretto..non depotenziarla..anche perchè solo il kit specifico con il nulla osta con su i dati della propria moto va preso per forza in kawasaki(80 euro),e dato che va fatto un movimento con la targhetta di omologazione credo anche il montaggio sia obbligato presso di loro(kit+ montaggio 150)...poi per la motorizzazione sei indipendente..ossia una volta depo la moto la kawa te la dà,insieme al nulla osta,e a un foglio che attesta che il lavoro è stato fatto a regola d'arte e che se ne assumono le responsabilita, e te te la vedi alla motorizzazione per fare il collaudo e aggiornare le carte(a roma però per esempio i conce fanno anche i giri in motorizzazione perchè non danno la moto depo con le carte che non attestano la realtà,perchè dovrebbero assumersi la responsabilità di mandarti in giro con una moto non conforme..ottima scusa per farti spendere la modica somma di 500 euro tondi tondi icon_rolleyes.gif ),che tra bollettini e cose varie ti viene sui 50-60 euro... icon_wink.gif insomma poi spenne 200-250 ma siamo sempre li icon_wink.gif
avevo anche scannerizzato e postato nel topic apposito tutti i documenti vari per il depotenziamento proprio per aiutare quelli che dovevao farlo...ora lo cerco e lo linko! icon_wink.gif

comunque una raccomandazione..molti conce dicono che:
icon_arrow.gif non è possibile depotenziare moto gia immatricolate...FALSO
icon_arrow.gif che è possibile solo se la moto è nuova...FALSO
icon_arrow.gif che si può solo sull'ultimo modello...FALSO

lo dicono o perchè sono davvero ignoranti,o perchè non hanno voglia di farlo...e perchè cercano di demoralizzarti e condurti all'acquisto di una moto nuova.. icon_wink.gif

la realtà è che tutte le ninja dal 2003 in poi immatricolare full power possono essere tranquillamente depotenziate,anche se acquistate usate icon_wink.gif
 
6521897
6521897 Inviato: 11 Dic 2008 22:19
 

DAVID_10 ha scritto:



mesà che ti confondi con il ripotenziarla a libretto..non depotenziarla..anche perchè solo il kit specifico con il nulla osta con su i dati della propria moto va preso per forza in kawasaki(80 euro),e dato che va fatto un movimento con la targhetta di omologazione credo anche il montaggio sia obbligato presso di loro(col montaggio 150)...poi per la motorizzazione sei indipendente..ossi una volta depo la moto la kawa te la dà,insieme al nulla osta,e a un foglio che attesta che il lavoro è stato fatto a regola d'arte e che se ne assumono le responsabilita, e te te la vedi alla motorizzazione per fare il collaudo e aggiornare le carte,che tra bollettini e cose varie ti viene sui 50-60 euro... icon_wink.gif insomma poi spenne 200-250 ma siamo sempre li icon_wink.gif
avevo anche scannerizzato e postato nel topic apposito tutti i documenti vari per il depotenziamento proprio per aiutare quelli che dovevao farlo...ora lo cerco e lo linko! icon_wink.gif

comunque una raccomandazione..molti conce dicono che:
icon_arrow.gif non è possibile depotenziare moto gia immatricolate...FALSO
icon_arrow.gif che è possibile solo se la moto è nuova...FALSO
icon_arrow.gif che si può solo sull'ultimo modello...FALSO

lo dicono o perchè sono davvero ignoranti,o perchè non hanno voglia di farlo...e perchè cercano di demoralizzarti e condurti all'acquisto di una moto nuova.. icon_wink.gif

la realtà è che tutte le ninja dal 2003 in poi immatricolare full power possono essere tranquillamente depotenziate,anche se acquistate usate icon_wink.gif


david shake ci lavora in triumph(non sò come si scrive) ed ha lavorato in kawa il kit a loro costa 34 euri al pubblico sulla 50ina aggiungici il costo della targhetta che mi sembra abbia detto sia stato più basso di quello sopracitato però mi sembra che nel resoconto con 100 max 150 l'ha depotenziata poi che tutti ci mangino ed arrivi a 300 e rotti sono con te ma se trovi persone oneste spendi il giusto.....io prima di comperarla parlai con papamoto sull'appia e mi ha detto che per il costo irrisorio dell'operazione non me lo avrebbe fatto pagare mentre dove l'ho presa in seguito l'ho pagato 100 euro montato e tutto e mi disse che il prezzo cambia se la compri perchè già guadagnano se invece la prendi altrove e la fai solo depo lì allora devono guadagnarci di più icon_wink.gif
 
6521950
6521950 Inviato: 11 Dic 2008 22:24
 

si un conto è prenderla nuova e lasciargli 10.000 euro..te credo che diventano gentili e te lo regalano icon_rolleyes.gif

ma se je la porti te che devono solo depotenzialla pe meno de 450 euro manco ar tel te rispondono..io te dico che co 2 piotte te la poi anche cavà e me sta bene,ma pensa te che a me dopo il collaudo mi hanno detto i documenti sono pronti tra 3 mesi.. icon_eek.gif ma io dovevo fare il passaggio con il vecchio proprietario e senza documenti originali non si poteva fare...cosi ci è voluto un altro bollettino da 35 euro e magicamente dopo 3 giorni erano pronti icon_rolleyes.gif icon_evil.gif

insomma come te movi te spillano sordi...quinni te sfido davvero a trovarlo uno che con 100 euro o giu di li te lo fa..che poi a loro costa pochi spicci siamo perfettamente d'accordo..uno spinotto e un pezzo de ferro..che je deve costa icon_confused.gif icon_wink.gif
 
6521961
6521961 Inviato: 11 Dic 2008 22:25
 
 
6526077
6526077 Inviato: 12 Dic 2008 15:28
 

Grazie DAVID. ma scusa, non può fare tutto il concessionario? Nella seconda che ho linkato chiede dei soldi in più per il depotenziamento.
Allora che faccio? La prendo? E quale? Altri utili consigli?
 
6534561
6534561 Inviato: 14 Dic 2008 5:30
 

Beh guarda la seconda sembra e sottolineo sembra una bella moto,tenuta abbastanza bene,e completamente di serie...
io direi che per i km che ha(che sono pochi comunque icon_wink.gif )il depotenziamento te lo dovrebbe almeno includere nei 5900..sennò è un filo alto il prezzo..per il resto valla a vedere,magari accompagnato da qualcuno che ne capisce e sei apposto! icon_wink.gif

buona fortuna per l'acquisto
 
6537446
6537446 Inviato: 14 Dic 2008 19:06
 

Naga250 ha scritto:
Grazie DAVID. ma scusa, non può fare tutto il concessionario? Nella seconda che ho linkato chiede dei soldi in più per il depotenziamento.
Allora che faccio? La prendo? E quale? Altri utili consigli?


allora.. tu prendi la moto full power.. la porti al Centro Moto a Lodi (ufficilai kawa e suzuki) e chiedi di depotenziartela.. se la lasci a loro e gli fai fare tutto spendi circa 100 euro.. l'ha fatta depotenziare un mio amico..

in caso vuoi spendere ancora meno ti fai montare il kit di depotenziamento (50 €) e ti fai consegnare tutta al documentazione del montaggio a DOC, il nulla osta della kawa e i relativi documenti del depo.... poi con la moto vai i inmotorizzazioen con tutti i documenti e prenoti il collaudo speciale (25€).

fatto ciò il giorno del collaudo vai li con il foglio della prenotazione che te lo rilasciano in motorizzazione il giorno che prenoti e te lo timbrano.. dop circa 20gg vai in motorizzazione a ritirare il libretto aggiornato..

comunque per quanto riguarda la moto..

Dato che è la prima sembra avere meno chilometri prendila.. tanto sei coperto dalla garanzia su motore e telaio pe run anno... poi dopo che l'hai presa vai da il tuo meccanico di fiduca (se ti interessa ti mando un MP con l'indirizzo di un paio di meccanici in gambi e onesti) e gli fai dare una controllata..
 
6537612
6537612 Inviato: 14 Dic 2008 19:26
 

io ho cercato si spiegarglielo a david però è troppo convinto che ci vogliano 300 euro per montare ed aggiornare icon_wink.gif
 
6537906
6537906 Inviato: 14 Dic 2008 20:02
 

pensate la mia 636 del 2005 con 7700km l'ho pagata 5000 compreso il depotenziamento,quindi 300€ mi sembra davvero tanto(ve lo dice uno che abita a napoli^^)...
 
6537919
6537919 Inviato: 14 Dic 2008 20:03
 

beduino2 ha scritto:
davvero tanto(ve lo dice uno che abita a napoli^^)...



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6537996
6537996 Inviato: 14 Dic 2008 20:12
 

beduino2 ha scritto:
pensate la mia 636 del 2005 con 7700km l'ho pagata 5000 compreso il depotenziamento,quindi 300€ mi sembra davvero tanto(ve lo dice uno che abita a napoli^^)...


io sto nella stessa situazione... i concessionari vogliono 400 euro per depotenziarla, e alla mia richiesta di montare solo il kit e formirmi il certificato, mi dicono che "non è il loro modo di lavorare" !
leggo che anche tu sei di napoli, tu da che concessionario sei andato?
 
6540419
6540419 Inviato: 15 Dic 2008 1:15
 

splashcrazy ha scritto:
io ho cercato si spiegarglielo a david però è troppo convinto che ci vogliano 300 euro per montare ed aggiornare icon_wink.gif



trovamelo chi lo fa per meno qui a roma,giuro che vado a fargli visita 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_regolamento.gif eusa_think.gif eusa_doh.gif
 
6540618
6540618 Inviato: 15 Dic 2008 3:20
 

Ok ora vedro. Tanto manca ancora un pò di tempo prima di prenderla. Magari ora che esce il modello 2009 riesco a trovare vicino le mie parti, un modello vecchio km 0 sui 6000 7000 euro. Speriamo bene icon_smile.gif
 
6543513
6543513 Inviato: 15 Dic 2008 16:34
 

DAVID_10 ha scritto:



trovamelo chi lo fa per meno qui a roma,giuro che vado a fargli visita 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_regolamento.gif eusa_think.gif eusa_doh.gif


giura che mi dai cento euro ed io te lo trovo eusa_whistle.gif
 
6543756
6543756 Inviato: 15 Dic 2008 16:52
 

secondo me ti conviene prenderne una già depo, hai meno rogne e la puoi usare già subito 0509_up.gif ovvio la pagherai un po di +
 
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