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elaborazione cross rotax 123
6412863
6412863 Inviato: 27 Nov 2008 18:36
Oggetto: elaborazione cross rotax 123
 



ciao a tutti!! mi chiamo francesco...ho un aprilia 125 da cross del 1994 con il rotax 123...potreste darmi un consiglio su come elaborarla?? vorrei farla arrivare tra i 40/45 CV... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.............................
 
6412905
6412905 Inviato: 27 Nov 2008 18:39
Oggetto: Re: elaborazione cross rotax 123
 

rotax123 ha scritto:
ciao a tutti!! mi chiamo francesco...ho un aprilia 125 da cross del 1994 con il rotax 123...potreste darmi un consiglio su come elaborarla?? vorrei farla arrivare tra i 40/45 CV... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.............................
penso siano un pò troppi quei 40cv... hai almeno 3000€?
 
6413028
6413028 Inviato: 27 Nov 2008 18:50
 

scarico, lamelle e cilindro polini 160...non avrai 40cv ma son sicuro che ti diverti icon_wink.gif
 
6413153
6413153 Inviato: 27 Nov 2008 18:59
 

Cosa la usi a fare dopo?cross?
 
6413275
6413275 Inviato: 27 Nov 2008 19:08
 

icon_confused.gif icon_confused.gif 40-45 cv??!!.................................... icon_lol.gif icon_lol.gif comprati un 250 va icon_lol.gif icon_lol.gif ...

al massimo sui 35-36 alla ruota spendendo un bel po' di soldini...ma con lo stesso tanto di soldi ti fai una vera cross usata...l'rx non è proprio perfetta per fare cross, è piuttosto pesante...
 
6413334
6413334 Inviato: 27 Nov 2008 19:13
 

gabry_91 ha scritto:
icon_confused.gif icon_confused.gif 40-45 cv??!!.................................... icon_lol.gif icon_lol.gif comprati un 250 va icon_lol.gif icon_lol.gif ...

al massimo sui 35-36 alla ruota spendendo un bel po' di soldini...ma con lo stesso tanto di soldi ti fai una vera cross usata...l'rx non è proprio perfetta per fare cross, è piuttosto pesante...

Molto pesante, e molto carente di sospensioni.
 
6413359
6413359 Inviato: 27 Nov 2008 19:14
 

Ggalez ha scritto:

Molto pesante, e molto carente di sospensioni.


Molto carente e basta icon_wink.gif
Non è adatta per l'enduro,figuriamoci il cross icon_rolleyes.gif
 
6413648
6413648 Inviato: 27 Nov 2008 19:34
Oggetto: Re: elaborazione cross rotax 123
 

rotax123 ha scritto:
ciao a tutti!! mi chiamo francesco...ho un aprilia 125 da cross del 1994 con il rotax 123...potreste darmi un consiglio su come elaborarla?? vorrei farla arrivare tra i 40/45 CV... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.............................

40-45cv li hanno i gp, quindi motori COMPLETAMENTE DIVERSI DI BASE.
fa la solita modifica, scarico, lavora un po il cilindro, il 34 ce l'hai già, monofascia se vuoi, pacco e lamelle e poi va più che bene.
come ti hanno detto però non è molto adatta al cros... se ci pensi credo proprio ti convenga prendere un vero cross usato icon_wink.gif
 
6413784
6413784 Inviato: 27 Nov 2008 19:47
Oggetto: Re: elaborazione cross rotax 123
 

NaXter ha scritto:

40-45cv li hanno i gp, quindi motori COMPLETAMENTE DIVERSI DI BASE.
fa la solita modifica, scarico, lavora un po il cilindro, il 34 ce l'hai già, monofascia se vuoi, pacco e lamelle e poi va più che bene.
come ti hanno detto però non è molto adatta al cros... se ci pensi credo proprio ti convenga prendere un vero cross usato icon_wink.gif
i gp ne hanno 60 cv...
 
6413820
6413820 Inviato: 27 Nov 2008 19:51
 

grazie...comunque le carene nn sono dell'rx ma sono state cambiate con carene da cross...comunque la moto va forte!! io vorrei mettere un carburatore 38, un gruppo termico polini 160, la marmitta arrow e la valvola lamellare con lamelle in carbonio..
 
6413821
6413821 Inviato: 27 Nov 2008 19:51
Oggetto: Re: elaborazione cross rotax 123
 

Scalisius ha scritto:
i gp ne hanno 60 cv...

magari quelle che sono in motogp... nel campionato italiano o europeo mi sa che son una 50ina per le aprilia e 45 circa le honda... 60 mi sembrano troppi icon_confused.gif
 
6413873
6413873 Inviato: 27 Nov 2008 19:57
Oggetto: elaborazione rotax 123 cross
 

io la uso x andare in montagna...fare enduro + ke altro in pista nn ci sono mai andato...comunque le modifiche ke vorrei fare sono:
-gruppo termico polini 160cc
-marmitta arrow
-carburatore 38
-valvola lamellare con lamelle in carbonio..
poi c'ho messo carene da cross e l'ho alleggerita di parecchio!!!!
 
6413903
6413903 Inviato: 27 Nov 2008 20:00
 

le 250 da gp ne hanno 100..almeno quella di simoncelli!!
 
6413932
6413932 Inviato: 27 Nov 2008 20:02
Oggetto: Re: elaborazione rotax 123 cross
 

rotax123 ha scritto:
io la uso x andare in montagna...fare enduro + ke altro in pista nn ci sono mai andato...comunque le modifiche ke vorrei fare sono:
-gruppo termico polini 160cc
-marmitta arrow
-carburatore 38
-valvola lamellare con lamelle in carbonio..
poi c'ho messo carene da cross e l'ho alleggerita di parecchio!!!!

1 non scrivere con le "K" o le "x", è vietato dal regolamento..niente stile sms.
2 il 160 va curato lo sai? devi essere sempre con la carburazione perfetta, anci un filo più grassa per star sicuro.
3 arrow quale?
4 come pacco metti il v-force 3 e fallo raccordare.
per alleggerirla cosa intendi? e poi, come ti è stato detto, contano anche le forcelle, che non credo siano adatte... non son adatte quelle dell'rs figurati anche quelle.. vedi di concentrarti sulla ciclistica prima, metti un bel paio di forcelle e un mono regolabile, ma come ti abbiamo detto, se conti tutti i soldi ci sta un cross nuvo.. icon_rolleyes.gif sicuro che ne valga la spesa fare tutte queste modifiche?
 
6413939
6413939 Inviato: 27 Nov 2008 20:03
 

rotax123 ha scritto:
le 250 da gp ne hanno 100..almeno quella di simoncelli!!

le 125 arrivano a 52-55 circa...
 
6413998
6413998 Inviato: 27 Nov 2008 20:08
 

ho capito....ma io non voglio farci le gare.. ma andare la domenica in montagna con gli amici...la marmitta dell'arrow l'ho trovata su ebay e non so come si chiama...invece x il pacco lamellare avevo visto il v-force 3...ma come forcelle qualle potrei mettere?? e quanto potrei spendere??



grazie!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6414061
6414061 Inviato: 27 Nov 2008 20:15
 

pensi che la sezione Rs sia quella adatta per le elaborazioni di una moto da cross? icon_rolleyes.gif
 
6414063
6414063 Inviato: 27 Nov 2008 20:15
 

rotax123 ha scritto:
ho capito....ma io non voglio farci le gare.. ma andare la domenica in montagna con gli amici...la marmitta dell'arrow l'ho trovata su ebay e non so come si chiama...invece x il pacco lamellare avevo visto il v-force 3...ma come forcelle qualle potrei mettere?? e quanto potrei spendere??



grazie!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

rifai l'idraulica e cambia mono
 
6414097
6414097 Inviato: 27 Nov 2008 20:17
 

come si mettono le foto???? così ve la faccio vedere..
 
6414137
6414137 Inviato: 27 Nov 2008 20:19
 
 
6414148
6414148 Inviato: 27 Nov 2008 20:21
 

consiglio? lascialo com'è e metti via i soldi per quando gripperà icon_lol.gif

si spendono un sacco di soldi senza avere incrementi prestazionali proporzionali.... ma per divertirti 25 cv alla ruota non ti bastano? icon_wink.gif
 
6414289
6414289 Inviato: 27 Nov 2008 20:31
 

quasi quasi...aspetto un po' e mi prendo un 250 2t...almeno avrò una moto buona da cross!!
 
6414292
6414292 Inviato: 27 Nov 2008 20:31
 

portare una 125 da cross a 40/45 cavalli è difficili, direi impossibile, tanto per iniziare ti sconsiglio quel 160 della polini, dicono che sia un motore proprio tranquillo, meglio farsi preparare il rotax pesantemente, con il 38 tu metteresti una arrow? devi mettere una scarov, o messico comunque qualcosa di artigianale, hai idea di quanto costa cambiare le sospensioni? be meglio che non te lo dico senno vendi la moto... in poche parole fai prima a prenderti un 250 usato piuttosto che elaborare quel 125
 
6414358
6414358 Inviato: 27 Nov 2008 20:36
 
 
6414438
6414438 Inviato: 27 Nov 2008 20:43
 
 
6414457
6414457 Inviato: 27 Nov 2008 20:45
 

tarlap ha scritto:


Non è adatta per l'enduro,


E invece è buona per fare enduro,le vecchie rx andavano come treni,ci si facevano anche i mondiali icon_wink.gif

Nel suo periodo era un'ottima moto,e anche ora secondo me uno con un po di manico la fa viaggiare come si deve e non la fa assolutamente sfigurare tra le attuali icon_wink.gif
 
6414483
6414483 Inviato: 27 Nov 2008 20:47
 
 
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