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Acquisto per un niubbio... Consigli [Z750 04 usata]
6410093
6410093 Inviato: 27 Nov 2008 13:20
Oggetto: Acquisto per un niubbio... Consigli [Z750 04 usata]
 

Ciao a tutti,un consiglio da esperti :che ne pensate di 3000€ per un z750 nero del 2004 con 16000km visibile sulla baia in zona firenze(posso dare il link in privato se necessario)?
Sarebbe la mia prima moto ma sono indeciso per età della moto e via discorrendo..
E' possibile avere differenze estetiche e tecnologiche sommarie tra le z750 nelle versioni dal 2004 al 2007?

grazie a tutti e scusate il disturbo!!!
 
6410465
6410465 Inviato: 27 Nov 2008 14:19
 

Non dovresti avere problemi di affidabilità se i tagliandi sono stati fatti tutti, la moto ha solo quattro anni e non molti chilometri, e se è perfetta (non rigata, mai incidentata, gomme buone...) 3000 euro sono corretti...
le differenze col modello 2007 sono però abissali...
Differenze sul m.y.2007: freni a margherita, telaio - rigido icon_confused.gif , motore un filo - potente icon_cry.gif , forcelle rovesciate regolabili, valvola allo scarico...
potrei andare avanti per ore ma il lavoro mi chiama...
 
6410496
6410496 Inviato: 27 Nov 2008 14:23
 

EDIT:
ecco, qualcuno prima di me aveva già risposto icon_razz.gif vabhè, apprezza lo sforzo!!!

/EDIT

bhe quelle estetiche sono abbastanza evidenti il codone, il muso comprensivo di fanale e i fianchetti para-radiatore, mi sembra cambi anche il telaio, quella 2008 dovrebbe avere il telaio con delle fasce laterali che parano il motore, ma non vorrei dire c@22@t€! per la parte tecnica so che cambia molto, ma non so scendere nei particolari, di sicuro la nuova è euro 3, e poi mi sa che cercando sul webbo trovi molto, ma comunque se aspetti ti risponderà gente + qualificata di me icon_wink.gif
 
6413174
6413174 Inviato: 27 Nov 2008 19:01
 

Si. il telaio ha delle fasce laterali con funzione portante, ma l' insieme risulta meno rigido ed ottimizzato per la guida su strada...
il motore ha corpi farfallati di minor diametro,valvola allo scarico e testata rivista per migliorare l' erogazione ai bassi e medi regimi, mentre ai regimi massimi perde quasi 4 cavalli rispetto alla vecchia. il peso sale leggermenta, così come l' altezza della sella. ovviamente sono cambiate tutte le plastiche e anche il faro, ora più potente. la ciclistica è migliorata grazie alle già citate sosp. rovesciate regolabili, che non brillano però per scorrevolezza su fondi dissestati, e ai freni a margherita, che rendono la frenata più pronta e modulabile (tubi in treccia OBBLIGATORI, hanno un rapporto prezzo/benefici fenomenale...)
Indegno il design del forcellone posteriore, uguale del resto alla vecchia, ma fa il suo lavoro abbastanza bene...
nonostante queste modifiche radicali la vecchia versione è comunque una moto eccezzionale, una pietra miliare nel settore naked...

edit: si, ho mangiato Motociclismo a pranzo...
buon scelta...
 
6413817
6413817 Inviato: 27 Nov 2008 19:50
 

Perfettamente d'accordo , ovviamente con gli anni , una casa non può che migliorare le proprie creazioni...la nuova zetina di base parte alla pari con una zetina old con qualche modifica... icon_mrgreen.gif
 
6449419
6449419 Inviato: 2 Dic 2008 3:05
 

Siete mitici icon_smile.gif .. Più chiaro di così ..grazie grazie... icon_wink.gif
Ps questo è un magnifico forum !!
 
6450004
6450004 Inviato: 2 Dic 2008 10:56
 

Ciao, quando dovevo comprare la moto potevo scegliere tra una Z vecchio modello ( forse l'ultima nuova da immatricolare rimasta in Calabria) ed una Z nuovo modello, comprai la vecchia perchè la preferivo e non per risparmiare, la differenza era poca. Ho subito effettuato delle modifichee alla moto ( frecce ant. e post, portatarga, luce targa, specchietti, scarico) Una Z del 2004 non può definirsi vecchia gli anni sono pochi ed i km (se i tagliandi sono stati sempre regolarmente effettuati) non sono quasi niente per il motore della Z, il prezzo è più che buono. Per le versioni k4 e k5 cambiano solo le colorazioni, mentre sulla K6 cambia il colore dei fianchetti ed inoltre è stato aggiunto ed è una aggiunta rilevate L'Immobilizer. Dai modelli K7 in poi la moto cambia radicalmente a livello estetico ( qui è un discorso soggettivo) ed anche come ciclistica e motore cambia la forcella: tradizionale sulla old e rovesciata, regolabile sulla new ed i dischi freno sulla new a margherita sulla old classici, anche se solo leggermente migliori. Cambia la strumentazione totalmente digitale di derivazione ninja sulla old mista analogico-digitale sulla new, personalmente preferisco la strumentazione della nuova, cambia leggermente la posizione di guida la New ha un'impostazione di guida leggermente meno caricata. Non condivido affatto il lavoro svolto sul propulsore. Certo per motivi commerciali ed economici è stato più semplice cambiare l'erogazione del motore che sottoporre il propulsore ad un vero lavoro di affinamento ed evoluzione e di (relativo si tratta di una naked) sviluppo che magari verrà effettuato per i successivi modelli. Il motore della 750 old deriva da quello della Z1000 ma non si è trattato di una semplice diminuzione della cubatura il motore al'epoca è stato abbastanza rivisto ed ottimizzato) ora invece di compensare la diminuzione di prestazioni causata dal passaggio all' euro 3 (la old è euro 2) con una leggera evoluzione del motore hanno cambiato l'erogazione attraverso una serie di modifiche: hanno diminuito il diametro delle valvole di aspirazione e scarico e quello dei corpi farfallati da 34 a 32) certo il nuovo modello hai bassi è leggrmente superiore in quanto il motore è più 'pieno' ( questo anche in considerazione del diverso impianto di scarico la new ha un doppio cat. un pre cat. nel collettore di scarico ed un cat nel terminale, nonchè valvola allo scarico e sonda lambda, mentre la old ha un solo cat. nel terminale di scarico) ma hanno diminuito la potenza max, hanno reso l'erogazione ancora più piatta togliendo leggermente verve ai medio alti ed hanno ulteriormente smussato quel cambio di carattere di passo seppur leggero che hanno i vecchi modelli con un' erogazione forse troppo lineare. Ciao.
 
6450089
6450089 Inviato: 2 Dic 2008 11:10
 

mi sembra di capire che il muso ed il codone della 06 quindi non sono diversi da quelli attuali mentre i precedenti si giusto?? icon_eek.gif
 
6450119
6450119 Inviato: 2 Dic 2008 11:14
 

no i modelli dal 2004 al 2006 sono uguali esteticamente cambiano solo le colorazioni (e per la versione 06 anche il colore dei fianchetti) mentre è dal modello k7 in poi che la moto cambia esteticamente ( codone, faro, strumentazione, scarico, serbatoio, ecc) Ciao.
 
6450178
6450178 Inviato: 2 Dic 2008 11:23
 

icon_biggrin.gif straveloce !!!
Ok ok , un consiglio allora da chi come voi ha esperienza in merito: ha senso per me che è la prima moto dare prevalenza all' estetica (aldilà che premetto mi piaccioni tutti i modelli della z) o prorpio per questo meglio "farsi le ossa" e non guardare il pelo nell'uovo perchè ci si rende conto di solito dopo che si è cercato troppo e poi ci si pente?voglio dire..a me delle prestazioni esagerate non importa,non sono nè diventerò un manico nè riuscirò a "sentire" quelle sfumature di erogazione!!Me la voglio godere in ...tranquillità !!
 
6450374
6450374 Inviato: 2 Dic 2008 11:54
 

Ciao, è chiaro che possibilmente si cerca di comprare la moto che più si preferisce, anche se al contempo come prima moto siccome spesso la si compra con l'ottica di imparare ad andare in moto..(che non vuol dire andare forte o essere bravi ma vuol dire imparare ad essere un motociclista..) per poi forse sostituirla, bisogna secondo me comprare la moto che rappresenti il miglior compromesso, e la Z è un' ottima moto, che potrebbe benissimamente rappresentare la moto giusta..! non è una moto eccessiva o difficile ma neache una motina.. è una moto vera per peso e prestazioni che merita il suo rispetto. Ciao.
 
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