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consigli sull'usato [zx6r mod 2004, cerco info]
6408657
6408657 Inviato: 27 Nov 2008 10:28
Oggetto: consigli sull'usato [zx6r mod 2004, cerco info]
 

salve a tutti... vi ringrazio in anticipo x le eventuali risposte...
ho usato il tasto ricerca ma nn ho trovato nulla...
volevo chiedere l'opinione su un usato
kawsaki ninja 636 zx-6r mod 2004
con 14000 km
ho gia usato il tasto ricerca.. ma nn ho trovato nulla a riguardo.. siccome da privati cè sempre il rischio... vorrei essere sicuro del mio acquisto...
come si fa a capire se una moto a corso in pista.. se ad esempio poi ci cambia le gomme... e le diverse usure a quel kilometraggio... devo fare tagliandi...
grazie mille icon_biggrin.gif
 
6408761
6408761 Inviato: 27 Nov 2008 10:39
 

ciao diablo! intanto ottima scelta per il mezzo!
non possiamo darti una valutazione di una moto con 14000 km senza vederne almeno le foto o un annuncio, quei km possono essere stati fatti in 1000 modi diversi quindi da caso a caso cambia tutto!
comunque devi guardare:
- stato delle carene (se sono rovinate o ricolorate è caduta)
- colore dei dischi dei freni (se violacei sono cotti quindi correva)
- se ha apportato modifiche al motore
- carter motore sani
- stato catena corona pignone
- controllare se il motore ha trafilaggi di olio
- controllare stato delle sospensioni

e poi andare con un meccanico o qualcuno che ne sa molto per fargliela provare per sentire come va e se ci sono problemi di quallsiasi tipo che si possono sentire facilmente con la moto in movimento!
 
6409243
6409243 Inviato: 27 Nov 2008 11:39
 

smoker46 ha scritto:
ciao diablo! intanto ottima scelta per il mezzo!
non possiamo darti una valutazione di una moto con 14000 km senza vederne almeno le foto o un annuncio, quei km possono essere stati fatti in 1000 modi diversi quindi da caso a caso cambia tutto!
comunque devi guardare:
- stato delle carene (se sono rovinate o ricolorate è caduta)
- colore dei dischi dei freni (se violacei sono cotti quindi correva)
- se ha apportato modifiche al motore
- carter motore sani
- stato catena corona pignone
- controllare se il motore ha trafilaggi di olio
- controllare stato delle sospensioni

e poi andare con un meccanico o qualcuno che ne sa molto per fargliela provare per sentire come va e se ci sono problemi di quallsiasi tipo che si possono sentire facilmente con la moto in movimento!

grazie mille x il consiglio icon_biggrin.gif
sabato la vado a vedere e appena posso ti posto qualche bella fotina e ti dico i miei pareri e faccio venire uno esperto con me icon_mrgreen.gif grazie
 
6409391
6409391 Inviato: 27 Nov 2008 11:56
 

di nulla! icon_wink.gif
dicci poi com'è andata! icon_mrgreen.gif
 
6409760
6409760 Inviato: 27 Nov 2008 12:43
 

smoker46 ha scritto:

- stato delle carene (se sono rovinate o ricolorate è caduta)
- colore dei dischi dei freni (se violacei sono cotti quindi correva)
- se ha apportato modifiche al motore (non per forza)
- carter motore sani
- stato catena corona pignone
- controllare se il motore ha trafilaggi di olio
- controllare stato delle sospensioni

e poi andare con un meccanico o qualcuno che ne sa molto per fargliela provare per sentire come va e se ci sono problemi di quallsiasi tipo che si possono sentire facilmente con la moto in movimento!


quoto tutto.. comunque fattela mettere in moto e senti come gira il motore.. e controlla i lcambio perchè di quell'annata l'aveva costruito topo gigio..
 
6409894
6409894 Inviato: 27 Nov 2008 12:58
 

ah che non ho mica detto che le modifiche al motore fossero una brutta cosa icon_twisted.gif solo di controllare se ce ne fossero icon_twisted.gif
 
6410083
6410083 Inviato: 27 Nov 2008 13:20
 

va beh ma qual'ora ce ne sono nn è un dramma... cioè tanto meglio.. no?
 
6410900
6410900 Inviato: 27 Nov 2008 15:16
 

appunto icon_mrgreen.gif
 
6414726
6414726 Inviato: 27 Nov 2008 21:11
 

controlla anche se ha fatto il tagliando dei 12000 che è un pò caro....
 
6422750
6422750 Inviato: 28 Nov 2008 17:48
 

eccomi.. comunque grazie a tutti x le risposte...
allora domani vado a vederla.. intanto x il moneot ho ricevuto alcuine informazioni: queste dette x telefono k domani controllo se corrispondono alla relatà icon_wink.gif
all tagliandi effettuati presso un officina delle sue parti..
la moto ha due porprietari... lui l'ha comprata quando aveva 5000 km e l'ha usata fino ad ora solo x fare giri in montagna con sua morosa e adesso la vende xk asp un figlio..moto k adesso ha 14000 km
mi da insieme un altro treno di gomme
cavalletti e telo
tt l'estetica me la lascia e le parti orginali..
mi ha detto k nn ha mai corso in pista xk è uno k nn si fida molto e nn si ritiene un eccellente guidatore e nn vorrebbe mai strisciare la moto x colpa di una caduta.. xk ci tiene molto all estetica..
sono andato ad informarmi se è depotenziabile del 2004 e mi hanno detto k devo portargli il libretto e me lo dicono icon_biggrin.gif comunque al 90 % si

ma x voi sono molti due proprietari? è cosa ve ne pare? domani vi posto le foto e vi dico come è andata icon_biggrin.gif
grazie di tutto icon_wink.gif
 
6424248
6424248 Inviato: 28 Nov 2008 20:14
 

mah 14000 con due proprietari alle spalle è poco credibile.. ma comunque nn si saprà mai la verità in qualsiasi moto che si compra usata...
buona fortuna! icon_wink.gif
 
6424379
6424379 Inviato: 28 Nov 2008 20:26
 

superDany636 ha scritto:
mah 14000 con due proprietari alle spalle è poco credibile.. ma comunque nn si saprà mai la verità in qualsiasi moto che si compra usata...
buona fortuna! icon_wink.gif


Beh dany non si può sapere però.....mio cugino 1 mese fa ha preso un 636 del 2006 con 2400km.....aveva cosi poco km perchè dove abitava l'ex proprietario nevicava molto e ha avuto un incidente sul lavoro.....
 
6424894
6424894 Inviato: 28 Nov 2008 21:12
 

be 14k km e due proprietari in 5 anni non mi sembra affatto male! diccì come va! icon_wink.gif
 
6426125
6426125 Inviato: 28 Nov 2008 23:04
 

smoker46 ha scritto:
be 14k km e due proprietari in 5 anni non mi sembra affatto male! diccì come va! icon_wink.gif

spero per lui che siano reali! icon_biggrin.gif
 
6434655
6434655 Inviato: 30 Nov 2008 13:51
 

smoker46 ha scritto:
be 14k km e due proprietari in 5 anni non mi sembra affatto male! diccì come va! icon_wink.gif

allora ieri sono andato a vederla...
e devo dire tenuta maniacalmente perfetta... nemmeno uno striscio...
ho controllato la catena ed è tirata giusta... la frizione è perfetta è stata tirata poco anzi pochissimo...
tappi para telaio freccette da 60 euro.. portatarga scarico(termianle) centralina rimappata mi sembra.. e mi da tutti i pezzi originali..
su ha un treno di dagon super corsa pro proprio belle devo dire icon_biggrin.gif mi regala un treno di metzeler nuove gratis..
x il resto ha effettuato il tagliando l'anno scorso..
l'unica cosa
i dischi d'avanti nn sono ne scaldati e ne nulla... ma li vedevo un pochino seganti...e normale?
comunque carene leve frizione e il resto tt originale mai caduto:D
la moto è come vederla in vetrina..l'unica cosa ci fa te la faccio provare appena sei sicuro k la compri xk ci tengo tropp a questa moto... era un pò paranoico il tipo icon_lol.gif
domani vado ad informarmi se è depotenziabile:D voi cosa ne dite la compro?
 
6435408
6435408 Inviato: 30 Nov 2008 15:30
 

comprala prima che te la compri qualcun altro! comunque è depotenziabile al 100%, se usi il tasto cerca ci sono anche i costi del depotenziamento e le modalità per farlo icon_wink.gif
 
6435697
6435697 Inviato: 30 Nov 2008 16:02
 

devo dire ottimo!! icon_wink.gif
per il depotenziamento non ci sono problemi icon_wink.gif
 
6435787
6435787 Inviato: 30 Nov 2008 16:12
 

ok gazie mille... anche nell anno 2009 è possibile il depotenziamento spero:D??
comunque di sicuro appena mi arriva devo farglòi diverse modifiche:
se x piacere mi sapreste dire all incirca quanto vengo a spendere..
cupolino dub nero
scarico mivv tromboncino corto
freni a margherita ant
tubi in treccia
e parafanghi in carbonio grazie:D
comunque guardate dopo lo chiamo e gli do l'acocnto e la blocco:D gazie di tutto siete oro icon_cool.gif
 
6436012
6436012 Inviato: 30 Nov 2008 16:39
 

diablo89 ha scritto:
ok gazie mille... anche nell anno 2009 è possibile il depotenziamento spero:D??
comunque di sicuro appena mi arriva devo farglòi diverse modifiche:
se x piacere mi sapreste dire all incirca quanto vengo a spendere..
cupolino dub nero
scarico mivv tromboncino corto
freni a margherita ant
tubi in treccia
e parafanghi in carbonio grazie:D
comunque guardate dopo lo chiamo e gli do l'acocnto e la blocco:D gazie di tutto siete oro icon_cool.gif


prima farei modifiche estetiche e mi imparerei a portare un 600 dopo magari puoi spenderci qualcosina per i dischi i tubi pompa etc... icon_wink.gif
 
6436059
6436059 Inviato: 30 Nov 2008 16:48
 

splashcrazy ha scritto:


prima farei modifiche estetiche e mi imparerei a portare un 600 dopo magari puoi spenderci qualcosina per i dischi i tubi pompa etc... icon_wink.gif

si x quello si.. però sai devo tenerla ferma almeno 4 mesi... x il null aosta e finire di pagarla.. perciò volevo farmi una bella idea...
e poi nn so se hai notato cerco di migliorarli la ciclistica xk ho avuto il 125 da pista..però durante una gara... mi si è incastata la pedalina nell asfalto ha fatt leva e la moto mi è finita sopra... volevo avere una moto il più sicuro possible...k mi garantisse belle pieghe dopo il giusto tempo.. k ci vuole x imparare icon_biggrin.gif
 
6436370
6436370 Inviato: 30 Nov 2008 18:01
 

diablo89 ha scritto:

si x quello si.. però sai devo tenerla ferma almeno 4 mesi... x il null aosta e finire di pagarla.. perciò volevo farmi una bella idea...
e poi nn so se hai notato cerco di migliorarli la ciclistica xk ho avuto il 125 da pista..però durante una gara... mi si è incastata la pedalina nell asfalto ha fatt leva e la moto mi è finita sopra... volevo avere una moto il più sicuro possible...k mi garantisse belle pieghe dopo il giusto tempo.. k ci vuole x imparare icon_biggrin.gif


piccolo consiglio : sostituisce le k con le c e le parole intere sennò ti prendi la ramanzina da un mod. icon_wink.gif

per il resto ti capisco ma non è paragonabile un 125 da pista con un 600 stradale...le prende comunque eheh appena lo porterai in pista le modifichine da te proposte vanno fatte non appena sarai in grado di spremere la ciclistica o vorrai più sicurezza icon_wink.gif
 
6438533
6438533 Inviato: 30 Nov 2008 22:16
 

14.000km vuol dire duemila e qualcosa km all'anno.....mi sembra strano....dacci un occhio bene e casomai fatti firmare una carta che attesta che i km son originali....se ha qualcosa da nascondere non penso te la firmi

oppure è proprio un colpo di fortuna che hai beccato la moto che si è fatta delle stagioni ferma
 
6438539
6438539 Inviato: 30 Nov 2008 22:17
 

Andy87 ha scritto:
14.000km vuol dire duemila e qualcosa km all'anno.....mi sembra strano....dacci un occhio bene e casomai fatti firmare una carta che attesta che i km son originali....se ha qualcosa da nascondere non penso te la firmi

oppure è proprio un colpo di fortuna che hai beccato la moto che si è fatta delle stagioni ferma


o magari si è fatta tanta pista icon_wink.gif
 
6440389
6440389 Inviato: 1 Dic 2008 9:59
 

splashcrazy ha scritto:
Andy87 ha scritto:
14.000km vuol dire duemila e qualcosa km all'anno.....mi sembra strano....dacci un occhio bene e casomai fatti firmare una carta che attesta che i km son originali....se ha qualcosa da nascondere non penso te la firmi

oppure è proprio un colpo di fortuna che hai beccato la moto che si è fatta delle stagioni ferma


o magari si è fatta tanta pista icon_wink.gif

da quello k ha detto no.. la usava per farsi i giri in montagna con sua moglie..io spero sia una occasione.. perchè di estetica è stupenda di motore sembra messa bene.. fai conto che la scorsa esttae sono andato con un mio maico a comprare una zx-6r a rovigo ed era come la mia stessi soldi però aveva 26000 km icon_eek.gif e conalcuni striscetti...
adex quando vado per dargli l'acconto la facico provare.. e sentiamo il giudizio:D
grazie x tutti i consigli icon_biggrin.gif
 
6440760
6440760 Inviato: 1 Dic 2008 11:14
 

di nulla!
per i pezzi che ci hai detto:
cupolino: 60 euro circa se vieni al bikexpo lo trovi anche a 30-35
tubi: 90-100
dischi: 300 però ne hai già su di molto validi
scarico: 350
 
6443813
6443813 Inviato: 1 Dic 2008 17:35
 

smoker46 ha scritto:
di nulla!
per i pezzi che ci hai detto:
cupolino: 60 euro circa se vieni al bikexpo lo trovi anche a 30-35
tubi: 90-100
dischi: 300 però ne hai già su di molto validi
scarico: 350

ok perfetto... grazie mille... e scusate la mia ignoranza mi ha detto che visto il terminale che ha messo.. ha aggiunto una centralina strana.. quando monto il mivv devo cambiare qualcosa?
voi altre modifiche belle mi consigliereste:D
 
6443867
6443867 Inviato: 1 Dic 2008 17:41
 

non ti preoccupare chiedi pure icon_wink.gif
allora quando tu vai a modificare l'impianto di scarico ed il passaggio dell'aria devi intervenire sulla carburazione per ottenere un miglioramanto delle prestazioni altrimenti rischi solo di peggiorare le cose.
in poche parole:
quando cambi il filtro e lo scarico aumenti l'ingresso di aria e migliori l'uscita dei gas di scarico, così facendo per ottenere dei miglioramenti devi intervenire rimappando la centralina per queste nuove performance, vai quindi ad inserire una centralina rimappabile che ti permette quindi di regoleare l'erogazione in base alle nuove esigenze della moto icon_wink.gif
spero di non aver scritto cazzate o in aramaico icon_redface.gif icon_lol.gif
 
6443920
6443920 Inviato: 1 Dic 2008 17:46
 

Ahn ora capisco... perciò ora dovrei metterne un altra? perchè ogni scarico ha le sue caratteristiche come rimappatura...
ma serve un meccanico per fare queste modifiche?
 
6443966
6443966 Inviato: 1 Dic 2008 17:50
 

smoker46 ha scritto:
non ti preoccupare chiedi pure icon_wink.gif
allora quando tu vai a modificare l'impianto di scarico ed il passaggio dell'aria devi intervenire sulla carburazione per ottenere un miglioramanto delle prestazioni altrimenti rischi solo di peggiorare le cose.
in poche parole:
quando cambi il filtro e lo scarico aumenti l'ingresso di aria e migliori l'uscita dei gas di scarico, così facendo per ottenere dei miglioramenti devi intervenire rimappando la centralina per queste nuove performance, vai quindi ad inserire una centralina rimappabile che ti permette quindi di regoleare l'erogazione in base alle nuove esigenze della moto icon_wink.gif
spero di non aver scritto cazzate o in aramaico icon_redface.gif icon_lol.gif


giustissimo.. ma quanti che montano scarico aperto e filtro rimappano la centralina e/o comprano una power commander???

pochi.. perchè così facendo la moto perde un pò ai bassi ma guadagna agli alti.. mentre con la centralina rimappata a doc (tipo sul banco prova) guadagni sia ai bassi che ai medi che agli alti.. quindi su tutto l'arco d'erogazione..
 
6444044
6444044 Inviato: 1 Dic 2008 17:58
 

shakeman ha scritto:


giustissimo.. ma quanti che montano scarico aperto e filtro rimappano la centralina e/o comprano una power commander???

pochi.. perchè così facendo la moto perde un pò ai bassi ma guadagna agli alti.. mentre con la centralina rimappata a doc (tipo sul banco prova) guadagni sia ai bassi che ai medi che agli alti.. quindi su tutto l'arco d'erogazione..

ma questa rimappatura mi viene molto?
mi conviene andare da un meccanico molto bravo? anche se costosetto..
ma qundo vogli omontare lo scarico originale per la revisione del depo basta k tolgo l'aggiunta alla centralina originale?
scusate ma nn ci capisco molto... sono in alto mare icon_mrgreen.gif
 
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