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Yamaha WR125X H20 Vs Fantic Motor Caballereo 125 Aria
6581785
6581785 Inviato: 20 Dic 2008 18:44
 

milo-dtsm ha scritto:

si però se si parla di estetica fanno un pò ridere icon_rolleyes.gif icon_asd.gif ..... o meglio piangere 0510_sad.gif 0509_si_picchiano.gif secondo me con tutti quei soldi un 140 lo potevano mettere icon_confused.gif forse i progettisti non sanno quello che piace ai ragazzi, per esempio i compertoni larghi, in questo modo chissa quanti giovani clienti si sono persi....


se con le slick da 90 e 110 riescono a gestire i 40-50cv non vedo il motivo di mettere una 140 al post solo perchè è di moda

hai tenuta e agilità, meglio di così
 
6581795
6581795 Inviato: 20 Dic 2008 18:46
 

non si progettano le moto pensando a quanto fa fico la gomma larga, ma per farle andare il meglio possibile.

il posteriore da 140 lo montano moto di ben altro spessore (drz 400, wrx 250), su un 125 da 12-15 cv sarebbe inutile, anzi dannoso.

V
 
6583295
6583295 Inviato: 21 Dic 2008 0:36
 

milo-dtsm ha scritto:

si però se si parla di estetica fanno un pò ridere icon_rolleyes.gif icon_asd.gif ..... o meglio piangere 0510_sad.gif 0509_si_picchiano.gif secondo me con tutti quei soldi un 140 lo potevano mettere icon_confused.gif forse i progettisti non sanno quello che piace ai ragazzi, per esempio i compertoni larghi, in questo modo chissa quanti giovani clienti si sono persi....
tu scegli la moto in base all'estetica, ma c'è chi le guarda in base alla praticità ed al miglior feeling....

si saranno persi dei clienti che io definisco ignoranti, perchè evitare di acquistare una moto per via delle gomme è da idioti...
 
6584862
6584862 Inviato: 21 Dic 2008 13:59
 

ma dai ragazzi non mi venite a dire che un 140-150 su una moto da 100-130kg blocca l'agilità quando in realtà la ruota sarebbe qualche cm di meno icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif e comunque per esempio sulla cbr se non avesse quelle ruotine da bici, al posto di un bel 150 e 110 sarebbe tutta un'altra cosa icon_asd.gif icon_asd.gif oltre alla maggior aderenza
 
6584957
6584957 Inviato: 21 Dic 2008 14:12
 

milo-dtsm ha scritto:
ma dai ragazzi non mi venite a dire che un 140-150 su una moto da 100-130kg blocca l'agilità quando in realtà la ruota sarebbe qualche cm di meno icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif e comunque per esempio sulla cbr se non avesse quelle ruotine da bici, al posto di un bel 150 e 110 sarebbe tutta un'altra cosa icon_asd.gif icon_asd.gif oltre alla maggior aderenza

ma perche insisti...
un mio amico col cbr... si fa delle pieghe che non immagini... striscia col ginocchio... eppure ha delle "ruotine da bici"...
all'inizio anche io ero titubante su quelle gomme... poi vedendo lui ho combiato idea icon_asd.gif
 
6586020
6586020 Inviato: 21 Dic 2008 18:35
 

non so se te ne rendi conto milo, ma col cbr arrivi a toccare col ginocchio senza problemi e soprattutto la moto è rapidissima a scendere...
 
6586311
6586311 Inviato: 21 Dic 2008 19:25
 

a davvero? allora perchè non andate a chiedere a chi ha la cagiva mito, e ditegli se piegano meglio loro o la cbr?? icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif poi me lo saprete ridire.... icon_asd.gif
 
6586527
6586527 Inviato: 21 Dic 2008 20:00
 

milo-dtsm ha scritto:
a davvero? allora perchè non andate a chiedere a chi ha la cagiva mito, e ditegli se piegano meglio loro o la cbr?? icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif poi me lo saprete ridire.... icon_asd.gif


molto meglio piegare con la cagiva
 
6586853
6586853 Inviato: 21 Dic 2008 20:50
 

milo-dtsm ha scritto:
a davvero? allora perchè non andate a chiedere a chi ha la cagiva mito, e ditegli se piegano meglio loro o la cbr?? icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif poi me lo saprete ridire.... icon_asd.gif


la mito ha il doppio de cv da gestire, la moda vuole gomme larghe e quindi meno di 150 non se ne trovano di competitive

probabilmente però sono scemi quelli del mondiale 125...
 
6588969
6588969 Inviato: 22 Dic 2008 9:53
 

EdoMaske ha scritto:


la mito ha il doppio de cv da gestire, la moda vuole gomme larghe e quindi meno di 150 non se ne trovano di competitive

probabilmente però sono scemi quelli del mondiale 125...

quoto, la bellezza della moto viene anche dalle gomme e quindi vale la pena averle grosse per quel poco di agilità in meno e per quel poco più di aderenza icon_asd.gif , infondo chi vorrebbe un 100 al posteriore icon_asd.gif...... io no icon_mrgreen.gif
 
6589501
6589501 Inviato: 22 Dic 2008 11:31
 

ma sul sito della fantic c era scritto che il caba 125 H2O ha le gomme 110/150, ma io l ho visto in giro e ha 100/130.
può essere che la misura sul sito sia riferita ai cerchi? se è così significa ke una volta comprata puoi sostiture le originali 100/130 con delle110/150?
eusa_think.gif
 
6589605
6589605 Inviato: 22 Dic 2008 11:48
 

fra287 ha scritto:
ma sul sito della fantic c era scritto che il caba 125 H2O ha le gomme 110/150, ma io l ho visto in giro e ha 100/130.
può essere che la misura sul sito sia riferita ai cerchi? se è così significa ke una volta comprata puoi sostiture le originali 100/130 con delle110/150?
eusa_think.gif

hm... da quanto ne so il caba a liquido ha le gomme da 110/150 anche da originale, mentre magari tu hai visto in giro la versione ad aria che è da 100/130 eusa_think.gif .....
 
6589686
6589686 Inviato: 22 Dic 2008 12:00
 

nono...era quella a liquido...era nel posteggio della mia scuola....nn ho visto esattamente la scritta sulle gomme, ma siccome il caba era posteggiato affianco a un husky, ho notato ke aveva le gomme molto più piccole.....quindi penso fossero le 100/130....
quando torno dalle vacanze se incontro quel tipo a scuola glielo chiedo 0509_doppio_ok.gif
e poi ho sentito anke su ulra che alcuni dicevano ke il caba 125 H2O ha 100/130
 
6590432
6590432 Inviato: 22 Dic 2008 13:33
 

fra287 ha scritto:
nono...era quella a liquido...era nel posteggio della mia scuola....nn ho visto esattamente la scritta sulle gomme, ma siccome il caba era posteggiato affianco a un husky, ho notato ke aveva le gomme molto più piccole.....quindi penso fossero le 100/130....
quando torno dalle vacanze se incontro quel tipo a scuola glielo chiedo 0509_doppio_ok.gif
e poi ho sentito anke su ulra che alcuni dicevano ke il caba 125 H2O ha 100/130


il caba supersei competizione sicuramente ha le 150, in ogni caso conta anche sulla larghezza l'incurvatura della gomma: puopi avere una gomma larghissima ma piatta, e quella compromette parecchio....

fra287 ha scritto:
ma sul sito della fantic c era scritto che il caba 125 H2O ha le gomme 110/150, ma io l ho visto in giro e ha 100/130.
può essere che la misura sul sito sia riferita ai cerchi? se è così significa ke una volta comprata puoi sostiture le originali 100/130 con delle110/150?
eusa_think.gif
ù

come già detto sopra, non sono assolutamente i cerchi icon_wink.gif

milo-dtsm ha scritto:
a davvero? allora perchè non andate a chiedere a chi ha la cagiva mito, e ditegli se piegano meglio loro o la cbr?? icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif poi me lo saprete ridire.... icon_asd.gif


la mito e il cbr sono due moto completamente diverse, la mito è una moto da quasi 160 effettivi di serie con un accellerazione molto buona, e telaisticamente a mio parere è la 125 cc 2t meglio prodotta, questo vale da cima a fondo per questa moto: forcelle perfette, mono molto buono (e se non erro è un sachs), forcellone molto bello e resistente, culla del telaio oltre ad essere bella è ben fatta e tanto altro, come la posizione di guida azzeccatisima...

te lo dico io che le ho provate tutte e due, e tutte e due sono del 2004 (sia il cbr che la mito): la mito piega inevitabilmente meglio anche perchè ha un assetto diverso, e perchè è una delle migliori moto per quanto ho detto sopra....


piuttosto, mi sto facendo l'idea che tu sia venuto qui solo per avere ragione ovunque... perchè certi paragoni che fai sono a dir poco ridicoli ed assurdi...
 
6590509
6590509 Inviato: 22 Dic 2008 13:43
 

milo-dtsm ha scritto:

quoto, la bellezza della moto viene anche dalle gomme e quindi vale la pena averle grosse per quel poco di agilità in meno e per quel poco più di aderenza icon_asd.gif , infondo chi vorrebbe un 100 al posteriore icon_asd.gif...... io no icon_mrgreen.gif


veramnte io dico il contrario di te, la bellezza di una moto non viene dalle gomme ma da altro

senza contare che una gomma più larga assorbe potenza...
 
6590574
6590574 Inviato: 22 Dic 2008 13:51
 

fra287 ha scritto:
ma sul sito della fantic c era scritto che il caba 125 H2O ha le gomme 110/150, ma io l ho visto in giro e ha 100/130.
può essere che la misura sul sito sia riferita ai cerchi? se è così significa ke una volta comprata puoi sostiture le originali 100/130 con delle110/150?
eusa_think.gif



non è possibile perchè la larghezza del canale del cerchio si misura in pollici.


V
 
6590698
6590698 Inviato: 22 Dic 2008 14:09
 

ah...ok, scusate l ignoranza.
ma allora perche la fantic diceva 110/150 quando poi le gomme non sono quelle'
comunque ora che hanno aggiornato il sito con la gamma 09 non indicano più la misura delle gomme sul 125 H2O. 0509_up.gif
 
6590823
6590823 Inviato: 22 Dic 2008 14:25
 

fra287 ha scritto:
ah...ok, scusate l ignoranza.
ma allora perche la fantic diceva 110/150 quando poi le gomme non sono quelle'
comunque ora che hanno aggiornato il sito con la gamma 09 non indicano più la misura delle gomme sul 125 H2O. 0509_up.gif
te l'ho spiegato sopra... può essere che il competizione abbia le gomme più larghe, quasi sicuramente è così
 
6592656
6592656 Inviato: 22 Dic 2008 18:12
 

EdoMaske ha scritto:


veramnte io dico il contrario di te, la bellezza di una moto non viene dalle gomme ma da altro

senza contare che una gomma più larga assorbe potenza...

certo è ovvio che la bellezza della moto non si basa solo sulle ruote, però se gliele metti troppo piccole diventa ridicola e a questo punto fa eccome la differenza, a meno che la guardi di lato icon_asd.gif
 
6593345
6593345 Inviato: 22 Dic 2008 19:57
 

mhm da una parte sono d'accordo, da una parte no...

la cbr è una moto piccola di suo, ad esempio su di essa non mi pare che stonino troppo le gomme piccole...
 
6593471
6593471 Inviato: 22 Dic 2008 20:11
 

siamo duri di comprendonio icon_asd.gif

chiudiamola qui bastard.. e altri... chi vuol capire ha capito.. che no capirà icon_wink.gif

alla fine quello che conta è il manico.. la moto fa la sua parte pero il manico è molto
 
6593575
6593575 Inviato: 22 Dic 2008 20:24
 

bastard92 ha scritto:
mhm da una parte sono d'accordo, da una parte no...

la cbr è una moto piccola di suo, ad esempio su di essa non mi pare che stonino troppo le gomme piccole...

si ma dato che l'estetica è un dato personale, ti posso dire che le gomme 80/100 su un 125 del genere non mi piacciono per niente, minimo un 120 al posteriore e un 90 all ant, poi se agli altri piaciono così ben venga icon_rolleyes.gif ....
 
6593688
6593688 Inviato: 22 Dic 2008 20:37
 

eh bene milo! ad un certo punto sono anche cavoli tuoi! ma oramai apri una polemica per ogni topic in cui entri!
 
6594177
6594177 Inviato: 22 Dic 2008 21:32
 

bastard92 ha scritto:
eh bene milo! ad un certo punto sono anche cavoli tuoi! ma oramai apri una polemica per ogni topic in cui entri!

ma veramente tutto è cominciato per una mia affermazione giusta icon_arrow.gif "anchio consiglio la wr, perchè se non erro la fantic aria ha i copertoni da 100/130 come il 50cc, e sono un pò ridicoli su un 125" e voi come al solito guasta feste invece di comprendere quello che ho detto nel modo giusto dovete sempre fare tante storie e alla fine far ricadere su di me la colpa icon_evil.gif mentre invece questa era solo un consiglio personale!!! icon_xd_2.gif ...... icon_rolleyes.gif
 
6594254
6594254 Inviato: 22 Dic 2008 21:43
 

va bhe vedo ch è inutile aprire bocca perchè tanto vuoi sempre avere ragione.... comunque il fantic ad aria ha le 130, quello a liquido dovrebbe avere le 150... in ogni caso non c'è nulla di ridicolo...
 
6594283
6594283 Inviato: 22 Dic 2008 21:49
 

la ragione è che io ho dato un mio consiglio estetico, e quindi essendo personale non puoi dire che per me non è ridicolo! punto....
 
8489906
8489906 Inviato: 14 Set 2009 23:42
 

-Yuzzo92- ha scritto:
va bhe vedo ch è inutile aprire bocca perchè tanto vuoi sempre avere ragione.... comunque il fantic ad aria ha le 130, quello a liquido dovrebbe avere le 150... in ogni caso non c'è nulla di ridicolo...

icon_biggrin.gif visto che a quanto leggo sei uno dei pochi che dice cose precise e non spara cavolate ti faccio questa domanda alla quale non riesco a rispondermi da mesi: ho il wr 125 x e vorrei montare uno scarico COMPLETO di collettore, ma ho paura che mi dia meno prestazioni di adesso a vantaggio di un rumore assordante!! io vorrei uno scarico non troppo rumoroso ma possibilmente prestazionale (relativamente a quel mezzo cavallo di guadagno 0509_doppio_ok.gif ) per caso ne hai provata una di wr con scarico? grazie!!! icon_twisted.gif
 
8489916
8489916 Inviato: 14 Set 2009 23:43
 

se metti uno scarico aftermarket di sicuro non andrà peggio, comunque la x-racing, la leo vince e l arrow fanno lo scarico per il tuo
 
8586082
8586082 Inviato: 30 Set 2009 12:32
 

lollo80cc ha scritto:
-Yuzzo92- ha scritto:
va bhe vedo ch è inutile aprire bocca perchè tanto vuoi sempre avere ragione.... comunque il fantic ad aria ha le 130, quello a liquido dovrebbe avere le 150... in ogni caso non c'è nulla di ridicolo...

icon_biggrin.gif visto che a quanto leggo sei uno dei pochi che dice cose precise e non spara cavolate ti faccio questa domanda alla quale non riesco a rispondermi da mesi: ho il wr 125 x e vorrei montare uno scarico COMPLETO di collettore, ma ho paura che mi dia meno prestazioni di adesso a vantaggio di un rumore assordante!! io vorrei uno scarico non troppo rumoroso ma possibilmente prestazionale (relativamente a quel mezzo cavallo di guadagno 0509_doppio_ok.gif ) per caso ne hai provata una di wr con scarico? grazie!!! icon_twisted.gif

tranquillo che la moto con uno scarico aperto non va peggio 0509_up.gif dovresti guadagnare 1 cv , comunque di scarico completo c'è l'arrow, gianelli, leovince e scalvini(che però non è omologato)
non mi pare ci sia anche l'x racing eusa_think.gif
 
8697512
8697512 Inviato: 18 Ott 2009 1:57
 

milo-dtsm ha scritto:
si però se si parla di estetica fanno un pò ridere icon_rolleyes.gif icon_asd.gif ..... o meglio piangere 0510_sad.gif 0509_si_picchiano.gif secondo me con tutti quei soldi un 140 lo potevano mettere icon_confused.gif forse i progettisti non sanno quello che piace ai ragazzi, per esempio i compertoni larghi, in questo modo chissa quanti giovani clienti si sono persi....

infatti tu vuoi prendere l'r125 che ha un 100/80 al ant e un 130/70 al post icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

P.S. la x racing fa le marmitte su misura...in pratica devi portargli la moto e loro studiano uno scarico appositamente per quel modello icon_wink.gif
 
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