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Montare un Gilera DNA con 110 euro...
379262
379262 Inviato: 31 Mag 2006 22:25
Oggetto: Montare un Gilera DNA con 110 euro...
 



Come da titolo(già come marmitta metterei una zx o una rr e i soldi sono per la promozione quindi considerate la marmitta già comprata cioè non è nel calcolo dei 110 euro) e poi... i pezzi li dovrei fare montare dopo il rodaggio o prima o non ha importanza??
Grazie di tutto... icon_biggrin.gif
 
379278
379278 Inviato: 31 Mag 2006 22:33
 

allora io ti direi di toglierti tutti i liomitatori alla motlo e poi fargi un buon rodaggio poi montati la rr è la migliore e fatti togliere il limitatore che si trova dentro il silenziatore montati dei rulli 4,5 o 5,0 e fai un buon rodaggio a sia la marmitta che ai rulli sono 150km di rodaggio per la marmitta e 50km peri rulli
 
379279
379279 Inviato: 31 Mag 2006 22:34
 

ti prendi un gt maggiorato?se si nn fa differenza se monti prima o dopo i pezzi..anche se è meglio se li metti tutti in una sola volta
 
379313
379313 Inviato: 31 Mag 2006 23:00
 

in che senso devo togliere il silenziatore? la marmitta non è gia pronta per l'uso?
 
379696
379696 Inviato: 1 Giu 2006 9:07
 

limitatori nn silenziatore nn ne ha ha solo un imbutino come blokko nel collettore. Se la marmitta nn l'hai ancora comprata ti puoi prendere una pinasco e un motore dr che abbinati sono ottimi. se l'hai già comprata allora prendi un buon variatore (io ho il multivar).
 
379851
379851 Inviato: 1 Giu 2006 10:36
 

blokki nel silenziatore nn ne esistono è un restringimento del attacco al collettopre di scarico ed è tenuto da un punto di saldatura.
E poi la marmitta ed i ruli nn necessitano di rodaggio.
Cmq compra un DR o un Top Trophy o se vuoi di + un bel Polini Corsa, e una marmitta tipo Top Nardò o Pinasco PS
 
379886
379886 Inviato: 1 Giu 2006 10:51
 

O_O allora calma...quando dite monta questo monta quello per favore specificate cosa è che marca è e il prezzo supergiù(non me ne te intendo....) Quindi ricapitolando che la marmitta già in pratica ce l'ho,ora con questi 110 euro mi compro il variatore multivar malossi e poi? Lla cinghia e la frizione non c'è bisogno? Se non c'è ne bisogno penso di aver capito di comprare un carburatore(ma non ho capito quale...) e se comprando un carbu non devo cambiare poi necessariamente cilindro e pistone??? Please aiutatemi ma sono "de coccio" Cioè non devo poi cambiare altri pezzi perchè se magari se non li cambio si rovinano? icon_lol.gif
 
379896
379896 Inviato: 1 Giu 2006 10:58
 

Allora ascolta me se tu hai 110€: prima cosa la marmitta fatti regalare una Giannelli che vanno meglio delle Leovince(lo dico io che ho una ZX):
quindi regalo promozioni = Giannelli Reverse.(prezzo da 100 a 130)
POI con 110€ o ti compri un motore 70 DR (da 65 a 85 euro), oppure compri variatore (45 a 55 euro) e un carburatore 17.5 o 19 (da 40 a 60 euro).
capito a te la scelta. Ricapitolando Marmitta: prendi na Giannelli; poi scegli con 110 o un motore 70 DR oppure Variatore e Carburatore
 
379911
379911 Inviato: 1 Giu 2006 11:07
 

Oki grazie sei stato molto chiaro! Un'ultima cosa...i carburatori che mi hai detto da 17.5 o 19 sono 50cc??
 
379916
379916 Inviato: 1 Giu 2006 11:10
 

NN esistono carburatori 50cc o 70cc.
Sono tutti uguali con l'unica differenza che: il 17.5 va benissimo sul 50cc e discretamente sul 70cc mentre il 19 va discretamente sul 50cc e benissimo sul 70cc.
Quindi sta a te decidere: marmitta Giannelli consolidata mi raccomando.
Poi con 110€ Motore; oppure Variatore e Carburatore insieme (se lasci il 50cc quindi ti consiglio un 17.5 che andrà bene anke in futuro se vorrai cambiare il motore)
 
379951
379951 Inviato: 1 Giu 2006 11:25
 

Ma se di serie monta già il carbu da 17.5 che senso ha metterne uno nuovo sempre da 17.5?? bhu? E poi riguardo la cinghia e la frizione che devo fare?? icon_sad.gif
 
379970
379970 Inviato: 1 Giu 2006 11:35
 

il 17.5 di serie nn è mica quello del negozio...la cinghia e la frizone la cambi solo se le hai consumate.
il Carburatore ricorda il 17.5 va bene ma va quasi come un 12 xkè è blokkato quindi se devi investire soldi compralo in un negozio ke è migliore sennò tieni pure questo
 
380293
380293 Inviato: 1 Giu 2006 14:12
 

E mettendo carbu da 17.5,variatore multivar e marmitta reverse quanto dovrebbe fare? E inoltre non c'è bisogno di cambiare altri pezzi? Oppure questi pezzi montati comportano il cambio obbligatorio di altri?
 
380450
380450 Inviato: 1 Giu 2006 15:18
 

non conosco bene il dna cme e dal punto d vista della velocita(se va o nn va) ma se la tiri al massimo in un rettilineo sarai sui 90/95
 
380960
380960 Inviato: 1 Giu 2006 19:17
 

Si + o - ti farà quei 95-97 effettivi 110 segnati,quindi basta un Multivar una bella Giannelli quale la Reverse e il carbu da 17.5 aftermarket
 
381060
381060 Inviato: 1 Giu 2006 20:08
 

Oki! Grazie ora ho tutto molto chiaro! Solo due ultime cose! Quando andrò a comprare il carburatore cosa devo dire,che modello,sbloccato...(bho non me ne intendo già detto tre volte:P)
E poi quanto costa la Giannelli Reverse? E poi devo chiedere Giannelli reverse in generale oppure ci sono dei modelli per 50, 125 ecc.?
E il carburatore di serie si può sbloccare e se sì,diventa come uno comprato nuovo??
 
381102
381102 Inviato: 1 Giu 2006 20:39
 

No il carbu di serie nn puoi sbloccarlo.
Vai al negozio e chiedi un carburatore 17.5 dell'orto oppure anche un 16 mikuni
Poi chiedi una marmitta Giannelli Revrse che sta intorno ai 120 qui da me ma penso che in generale nn superi i 130
CAPITO??
CIAOZ
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381278
381278 Inviato: 1 Giu 2006 21:53
 

magari costasse dappertutto sotto i 130..a gennaio costava 160,non so ora..il carburatore spenderai sui 60 euro con un dell orto(e questa la marca)...x quanto riguarda il carbu d serie do ragione a Rasp... ormai hai tolto i blocchi,quindi a quello originale non puoi fare piu nulla,e al massimo delle possibili prestazioni..tra carburATORI CAMBIA KE IL 16 O 17.5 MANDA PIU BENZINA AL MOTORE e quindi si brucia di piu e si sviluppa di piu...
 
381324
381324 Inviato: 1 Giu 2006 22:14
 

la marmitta che vuoi prendere è piu che ok. con glia ltri soldi, come già ti hanno detto, ci puoi prendere un variatore malossi. per la cinghia lafrizione, se lo scooter nuovo, non c'è assolutamente il bisogno di cambiarli. per le mollete dela frizione, con la lovince RR dovrebbero essere fornite piu rigide.

il 17,5 che la piaggio monta di serie è lo stesso che si acquista al negozio per piaggio, ovvero con dispositivo aria automatica. ti basterà quindi eliminare il fermo che è posto all'imbocco del carburatore stesso e ingrassare la miscela. quindi risparmia i soldi
 
381402
381402 Inviato: 1 Giu 2006 22:37
 

lore ma il fermo del 17.5 lo mettevano anche nel 2000?e dov'è che si trova precisamente??
 
381435
381435 Inviato: 1 Giu 2006 22:49
 

no il 17,5 lo montano solo gli ultimi piaggio... mi sembra dal 2003 in poi
sicuramente dal 2004 ce l'hanno tutti
 
381440
381440 Inviato: 1 Giu 2006 22:50
 

nn credo che nel modello del 2000 c'era il 17,5 quindi comprane uno dell'orto e facciamola finita
 
381443
381443 Inviato: 1 Giu 2006 22:51
 

xò io lo possiedo ugualmente anche se lo scooter è del 2000 ed il carburo è di serie..quindi dici che potrei aver anche qui un fermo?
 
381451
381451 Inviato: 1 Giu 2006 22:53
 

a me sembra strano ma nn è che l'hai comprato usato e il vecchio proprietario l'aveva montato? cmq se è di seria ci dovrebbe essere
 
381455
381455 Inviato: 1 Giu 2006 22:55
 

Ed te sullo zip del 2000 hai il 17,5? sicuro? bè, buono a sapersi!
se hai ancora il fermo al carburatore lo scooter fa a malapena 50 o 60...
e quel diaframma è probabile che ce l'abbiano solo i piaggio euro2
 
382392
382392 Inviato: 2 Giu 2006 14:56
 

Allora solo troppa cnfusione.
Lore il 17.5 originale nn si può sblokkare o anke se si sblocca nn arriverà mai alle prestazioni di uno aftermarket, poi secondo gli zip restyling cioè quelli con le freccie lunghe cioè gli ultimi montano tutti dal 2000 il 17.5 bloccato (nn sbloccabile)
terzo la Giannelli Reverse qui costa sui 120€ però il prezzo varia da regione a regione e da città a città, e ancora Lore nn mi cadere su qst cose nn mi paragonare una Reverse ad una RR, la ghai vista la pancia della Giannelli?
 
382558
382558 Inviato: 2 Giu 2006 17:20
 

ti dico che si possono sbloccare perchè gli ho sbloccati e li ho visti sbloccare icon_wink.gif

se vai a comprare un altro 17,5 dell'orto, come quello che vende la malossi, non noterai alcuna differenza, se non di fattura esterna. fidati.
se proprio devi comprare un carburatore avendo già di serie un 17,5, comprate un 19
 
382582
382582 Inviato: 2 Giu 2006 17:38
 

comunque se vuoi leovince scegli tra zx e rr sono uguali come prestazioni cambia solo l'estetica
 
382773
382773 Inviato: 2 Giu 2006 19:53
 

fossi in te prenderei un bel 70 base e una espansione
 
391730
391730 Inviato: 7 Giu 2006 12:56
 

Vorrei sapere una cosa...quando mi arriverà la RR dentro ci saranno rulli e molle frizione...é meglio che metto i rulli del multivar(7.2) oppure quelli della marmitta? E poi è meglio che metto molle frizione della marmitta o malossi racing gialle rigide?(per aumentare lo ripresa serve più rigidità o sbaglio?)
 
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