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consiglio per gilera dna
269678
269678 Inviato: 24 Mar 2006 21:53
Oggetto: consiglio per gilera dna
 



Raga sn un raga kn un gilera dna 50 cc 2 t ed è tutto originale kosa mi konsigliate x elaborarlo ?? certo x ora nn vojo montare un cilindro 80 cc ma vorrei konsigli su frizioni marmitte e variatori (o altra roba)...rispondete in numerosi grazie icon_biggrin.gif icon_cool.gif
 
269683
269683 Inviato: 24 Mar 2006 21:57
Oggetto: Re: konsiglio x gilera dna
 

dna ha scritto:
Raga sn un raga kn un gilera dna 50 cc 2 t ed è tutto originale kosa mi konsigliate x elaborarlo ?? certo x ora nn vojo montare un cilindro 80 cc ma vorrei konsigli su frizioni marmitte e variatori (o altra roba)...rispondete in numerosi grazie icon_biggrin.gif icon_cool.gif

ricorda che una modifica tira l'altra.... comunque ci sono molti articoli che trattano questo argomento............. e poi dipende da che tipo di modifica vuoi fare alla tua moto....
 
269693
269693 Inviato: 24 Mar 2006 22:00
 

per cominciare inizia con variatore malossi multivar o speedcontrol, e una bella marmitta zx rr pws top nardo. poi se vuoi ancora di piu monta 70 malossi base o intermedio con un carburo da 19 e dei rapporti ciaozz
 
269694
269694 Inviato: 24 Mar 2006 22:00
 

prima di tuto una bella marmitta, omologata e tua scelta.
poi decidi tu se vario o frizione (dipende dai chilometri)
e poi se hai ancora soldi un bel carbu grosso.
 
269710
269710 Inviato: 24 Mar 2006 22:10
Oggetto: ...
 

ciao io ti consiglio un variatore malossi,una bella marmitta omologata per cominciare..
ciao
 
269736
269736 Inviato: 24 Mar 2006 22:22
 

derapage ha scritto:
prima di tuto una bella marmitta, omologata e tua scelta.
poi decidi tu se vario o frizione (dipende dai chilometri)
e poi se hai ancora soldi un bel carbu grosso.

no il carburo su gt originale nn va bene perche lui di serie monta via il 17,5 quindi il carburatore è meglio lascirlo stare poi in futuro quando cambiera il gt allora un 19 ci stara bene
 
269744
269744 Inviato: 24 Mar 2006 22:26
 

speedfight ha scritto:
derapage ha scritto:
prima di tuto una bella marmitta, omologata e tua scelta.
poi decidi tu se vario o frizione (dipende dai chilometri)
e poi se hai ancora soldi un bel carbu grosso.

no il carburo su gt originale nn va bene perche lui di serie monta via il 17,5 quindi il carburatore è meglio lascirlo stare poi in futuro quando cambiera il gt allora un 19 ci stara bene


conosco gente con il 50 e il ventuno.
ceto nn è il max però......
cmq con una buona marmitta, vario sarà più che contento.
 
269766
269766 Inviato: 24 Mar 2006 22:36
Oggetto: Re: konsiglio x gilera dna
 

dna ha scritto:
Raga sn un raga kn un gilera dna 50 cc 2 t ed è tutto originale kosa mi konsigliate x elaborarlo ?? certo x ora nn vojo montare un cilindro 80 cc ma vorrei konsigli su frizioni marmitte e variatori (o altra roba)...rispondete in numerosi grazie icon_biggrin.gif icon_cool.gif

metti marmitta pinasco power sound(sara la spesa maggiore!!)e poi variatore con questa elaborazione se tari e carburi tutto bene ti fara i 95 circa con 1 ripresa della madonna stanne certo!!!!!!!!
 
269771
269771 Inviato: 24 Mar 2006 22:37
 

derapage ha scritto:
speedfight ha scritto:
derapage ha scritto:
prima di tuto una bella marmitta, omologata e tua scelta.
poi decidi tu se vario o frizione (dipende dai chilometri)
e poi se hai ancora soldi un bel carbu grosso.

no il carburo su gt originale nn va bene perche lui di serie monta via il 17,5 quindi il carburatore è meglio lascirlo stare poi in futuro quando cambiera il gt allora un 19 ci stara bene


conosco gente con il 50 e il ventuno.
ceto nn è il max però......
cmq con una buona marmitta, vario sarà più che contento.

ma cs non è il max hai provato il mio???!!!!! icon_lol.gif
 
270265
270265 Inviato: 25 Mar 2006 14:03
 

grazie x i consigli io volevo mettere una marmitta omologata (o la rr o la malossi qual'e la mejo??)poi volevo meterci un variatore malossi speedcontrol e la frizione della malossi ke ne dite ??
 
270277
270277 Inviato: 25 Mar 2006 14:16
 

per la marmitta la rr va piu che bene, la malossi costa molto ed meglio per un gt 70 per la frizione se nn è consumata nn ti serve a molto per il variatore prendi il multivar della malossi

per deparage
il 21 su un 50 originale nn è utile per niente perderesti solo le prestazioni quindi nn metterlo mai. i tuoi amici si vede che ti prendevano in giro
 
270278
270278 Inviato: 25 Mar 2006 14:18
 

ah dna un alra cosa il malossi speedcontrol nn esiste , lo speedcontrol è della polini mentre la malossi fa il multivar e mhr 101 (per modifica spinta) ciao
 
270304
270304 Inviato: 25 Mar 2006 14:39
 

ci sta il malossi multivar e il polini speedcontrol...vai di malossi e mettici una zx come marmitta, la frizione nn ti serve praticamente a niente...se è consumata allora cambiala altrimenti no!!
 
270308
270308 Inviato: 25 Mar 2006 14:42
 

quale sarebbe la mejo la multivar o la speedcontrol??
 
270319
270319 Inviato: 25 Mar 2006 14:44
 

sul piaggio il multivar va da dio...per la marmitta metti una leovince o ZX o RR
 
270330
270330 Inviato: 25 Mar 2006 14:48
 

sapete dirmi sei i rapporti sn utili??vorrei arrivare ai 100-105 km/h e se si i primari o i secondari??
 
270339
270339 Inviato: 25 Mar 2006 14:54
 

ma ke rapporti, lasciali stare, se nn hai un gt elaborato ke ce fai...so soldi buttati
 
270823
270823 Inviato: 25 Mar 2006 21:56
 

sapete il costo di una pinasco ??e di una leovince rr??qual'è la mejo??
 
270858
270858 Inviato: 25 Mar 2006 22:28
 

la pinasco pawee sound credo che venga sulle 180-200 € mentre per una semplice leovince rr credo che costi sulle 100-120 euro cmq i prezzi cambiano da zona a zona ciaoz
 
270906
270906 Inviato: 26 Mar 2006 0:07
 

ma qual'è la mejo?? rr o pinasco??
 
271038
271038 Inviato: 26 Mar 2006 10:53
 

se non hai nente ti consiglio una rr... perche la pinasco è un po' troppo per un motore origiale per me... se invece hai qualcosina io considererei la pinasco... pero anche la rr non è male...
 
271049
271049 Inviato: 26 Mar 2006 11:16
 

guarda la pinasco la trovi a 160 euro xò ascoltami, la monta un mio amico su un gt originale e glielo ha spompato...è troppo aperta come marmitta.se nn vuoi mettere un gt elaborato tra poco, lasciala stare...riguardo le leovince, ma metti una ZX, rende quanto la RR,sono completamente uguali, e in + la ZX costa di meno,la trovi sui 100 euro.
fammi sapere...
 
271106
271106 Inviato: 26 Mar 2006 12:24
 

allora,
come marmitta, io ti consiglio anche una zx, un mio amico l'ha appena presa e ti dico che adesso tocca i 90km\h di tachimetro e molta più accellerazione (questa marmitta scegliala se nn vuoi spendere troppo, altrimenti punta su un altra.....)

per il vario, prendi un multivar.......
per i rapporti lasciali stare, con marmitta e vario vedi come viaggia il dna...
la frizione ti seve a poco, manco sentirai la differenza di averla montata..
il carbu dovresti averlo già di 17.5........

quindi, con vario, marmitta, carbu 17.5 toccherai anche i 100km\h se tarato e carburato bene...te lo dico perchè questa piccola elaborazione l'ha fatta un mio amico e ci è rimasto soddifastto........in tutto spenderai 180euro
 
271112
271112 Inviato: 26 Mar 2006 12:32
 

forse nn prenderai i 100kmh ma i 95 sicuri, e x i soldi nn + di 150 euro!!
 
271191
271191 Inviato: 26 Mar 2006 14:38
 

io x carbu ho un 17.5 xo bloccato x sbloccarlo km si fa???
 
271532
271532 Inviato: 26 Mar 2006 20:11
 

secondo voi kn variatore e frizione malossi e kn marmitta rr quanto mi puo fare la mia gilera dna??
 
271539
271539 Inviato: 26 Mar 2006 20:15
 

la frizione nn ti da velocità!ti ripeto ke con questi pezzi ke monti dovresti prendere i 95 km/h (di takimetro)
 
271705
271705 Inviato: 26 Mar 2006 21:57
 

dna ha scritto:
secondo voi kn variatore e frizione malossi e kn marmitta rr quanto mi puo fare la mia gilera dna??


non so quanto fa originale (dovrebbe farli i 90) ma se lo carburi bene ti fa 12-13 km/h (102-103) naturalmente non effettivi... in piu con una buonissima ripresa...
 
271720
271720 Inviato: 26 Mar 2006 22:04
 

x la frizione la metto xke me la danno gratis e ke fo nn la pijo??!!kmq lo so la frizione nn serve a molto kmq io ce la metto tanto male nn mi puo fare e kmq grazie a tutti!!!!!!!
 
271725
271725 Inviato: 26 Mar 2006 22:09
 

ti aumenta l'accelerazione... ma neanche l'accelerazione ti cambia proprio lo spunto iniziale... diciamo... non so se mi sono fato capire
 
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