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Derapata! [con er6 in partenza]
377656
377656 Inviato: 31 Mag 2006 12:54
Oggetto: Derapata! [con er6 in partenza]
 

Ciao oggi mi è capitato due volte(forse a gomme fredde!!!!) di derapare di brutto con il posteriore partendo da fermo da uno stop svoltando a destra e a sinistra aprendo di gas la mia errina pattinava di brutto!!!!Spettacolo ma a che cosa è dovuto vi è mai capitato?Non l'ho fatto di proposito ma poi ci avevo preso quasi gusto. icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif
 
377699
377699 Inviato: 31 Mag 2006 13:08
 

ciao kata é tutto normale ,si è vero le gomme sono un po durette e ha freddo devi smanettare con cautela ,ma quando ci prendi la mano nn puoi capire che gusto le fai scaldare bene bene e poi facendo certe curve di 2 marcia apri di brutto e senti una goduria pazzesca .qui da me c è una curvetta che arrivo di terza scalo ,motore leggermente in coppia piego un pokino apro di brutto bella derapata poi cè un leggero dosso la faccio alzare un po di traverso e ti dico che a momenti me ne v.....o ciao
 
378115
378115 Inviato: 31 Mag 2006 16:04
Oggetto: derapata!!!
 

anke tu però trovi che la gomma anteriore lasci molto a desiderare?
ok quella dietro duretta e industruttibile ci macineremo parecchi km senza doverla cambiare ma dal davanti ogni tanto avverto una tendenza a scivolare troppo.Potrebbe eseere solo una mia impressione fammi sapere
La tua errina è ankora tutta originale o già ci hai messo mano.......... eusa_whistle.gif
 
378259
378259 Inviato: 31 Mag 2006 17:04
 

Ciao.. la gomma anteriore ha la brutta tendenza di scivolare oltre un certo angolo di piega.. questo è colpa della mescolaccia DunLop.. non offre più grip oltre un certo angolo. E la sensazione non è bella.. perchè anche se si riesce a stare su.. sembra che parti per la tangente da un momento all'altro..

Anche a me è capitato un po' di volte di derapare.. ma deve esserci l'asfalto freddo e la gomma freddina.. e sempre la moto in coppia..

Saluti
 
383822
383822 Inviato: 3 Giu 2006 17:15
 

la gomma davanti mi ha tirato un brutto scherzo anke se era calda me ne stavo scivolando e x fortuna andavo piano e sono riuscito a tirarla su .penso che sarebbe mettere una bella morbidona davanti e una media dietro .che ne dite?
 
384419
384419 Inviato: 4 Giu 2006 0:55
 

Odio queste dannate gomme..

Stasera sono uscito in Moto.. per andare a bermi una birra.. strada in salita.. curva contro curva.. non era ancora buio.. dio santo se scivolava.. !! Sia davanti che dietro.. sta dunlop o la fai scaldare o è peggiuo del ghiaccio! .. Sbandava da paura.. e non era un impressione.. non avevo ancora bevuto O_o icon_razz.gif

Saluti
 
384461
384461 Inviato: 4 Giu 2006 2:45
 

Minkia oh.. ecco dove ha risparmiato più di tutto la kawa.. sulle gomme!!! (e sugli specchietti icon_razz.gif)
 
384559
384559 Inviato: 4 Giu 2006 10:30
 

bhè sui spekkietti non penso...hanno messo quello di una stanza matrimoniale.. icon_razz.gif
ieri mi sono fatto un po' di kilometri..non faceva caldissimo all'inizio e la moto sembrava andar dove voleva lei..non mi piace sta situazione..non iesco a godermela. poi non so voi, di certo io sono un impedito icon_wink.gif ma se sono in piega o corva e freno la moto tende ad allinearsi e tornare dritta, facendomi alzare..voi?
 
385632
385632 Inviato: 4 Giu 2006 21:08
 

Alterego ha scritto:
bhè sui spekkietti non penso...hanno messo quello di una stanza matrimoniale.. icon_razz.gif
ieri mi sono fatto un po' di kilometri..non faceva caldissimo all'inizio e la moto sembrava andar dove voleva lei..non mi piace sta situazione..non iesco a godermela. poi non so voi, di certo io sono un impedito icon_wink.gif ma se sono in piega o corva e freno la moto tende ad allinearsi e tornare dritta, facendomi alzare..voi?


Uh Dio Alterego! LA Fisica!

Quello capita con qualsiasi gomma.. con qualsiasi moto.. e anche con qualasiasi mezzo ( macchine.. TIR.. hidroget.. ecc) .. se viene frenata anteriormente tende a partire per la tangente.. al posteriore non succede.. o meglio.. frenando col posteriore.. è il posteriore ad andare per la tangente.. e se l'anteriore è ben fermo a terra, succede che il posteriore allarga, o tende ad allargare.. la tessa cosa capita quando scali marcia in staccata.. e in inserimento di curva ai una derapata nella direzione opposta a quella in cui hai indirizzato il mezzo.
E' per questo motivo che si dice di utilizzare il freno posteriore solo per controllo in curva.. perchè agendo sul retrotreno non va a disturbare la traiettoria impostata con l'anteriore ed alcune volte.. prendiamo i motard.. questa manovra serve appunto in inserimento per indirizzare il mezzo.

Sull'anteriore invece.. la forza che tu applichi frenando è diretta assialmente al cerchione anteriore..
Quando curvi esiste una accelerazione centripeta che ti permette.. ovviamente grazie all'attrito fortino dall'asfalto.. di seguire la traiettoria.. se questo attrito dovesse venire a mancare.. il sistema moto-pilota seguirebbe la tangente (derivata algebrica) alla curva (traiettoria)..

Quando freni cosa succede.. che la forza frenante viene inzialmente trasmessa al cerchione anteriore.. mentre tutto il resto del sistema moto-pilota, diminuendo la tua velocità, e quindi la stessa accelerazione centripeta che ti tiene in curva, tende a seguire la tangente, allargando.. per successive forze dinamiche dovute a questa situazione la moto si raddrizza ed allarghi.. per limitare questo problema, puoi spostare ulteriormente il peso fuori dalla moto, verso l'interno della curva, e piegare sempre di più.. finchè non spiani.. i piloti della MotoGp di fatto fanno l'ultima parte della staccata in inserimento di curva.. ci vuole un gran manico, una grande impostazione.. delle gomme fantastiche e dei gran freni..

Per finire il discorso.. lo stesso processo fisico che ti ho grezzamente spiegato.. capita anche al posteriore se viene rallentato (pedale del freno.. o scalata di marcia), intendiamoci.. ma essendo che dietro alla gomma posteriore non c'è più niente.. al massimo è quest'ultima ad allargare.. a derapare, mentre tutto il resto della moto continua per la giusta via..

Saluti
 
386465
386465 Inviato: 5 Giu 2006 12:43
Oggetto: .
 

La mia anteriore spesso mi ha fatto dei bei scherzetti, x fortuna senza conseguenze. Il posteriore mi derapa anche a caldo, ad essere sinceri, soprattutto ai semafori, o comunque nelle ripartenze; e comunque certo non dispiace molto se non quando si ha un "testa a testa", bhè allora bisogna stare attenti col gas altrimenti si perde un pò di terreno. icon_redface.gif
 
386551
386551 Inviato: 5 Giu 2006 13:16
Oggetto: Re: .
 

cromiogiallo ha scritto:
La mia anteriore spesso mi ha fatto dei bei scherzetti, x fortuna senza conseguenze. Il posteriore mi derapa anche a caldo, ad essere sinceri, soprattutto ai semafori, o comunque nelle ripartenze; e comunque certo non dispiace molto se non quando si ha un "testa a testa", bhè allora bisogna stare attenti col gas altrimenti si perde un pò di terreno. icon_redface.gif


Il Posteriore derapa sempre.. in curva se apri di forza va via e tanto.. per fortuna non abbiamo 150CV sotto.. la colpa credo che sia un buon 70/80% delle gomme..

Saluti
 
386965
386965 Inviato: 5 Giu 2006 15:51
Oggetto: .
 

Infatti credo che cambi poco fra gomma fredda o gomma calda ( nel nostro caso), visto che comunque è vero anche in curva bisogna stare attenti nell'aprire il gas. Comunque il posteriore si impara a conoscerlo e quindi sfruttarlo di conseguenza, quello che mi lascia perplesso è l'anteriore; non riesco affatto a trovare un buon feeling!!!
 
388251
388251 Inviato: 5 Giu 2006 23:34
Oggetto: Re: .
 

cromiogiallo ha scritto:
Infatti credo che cambi poco fra gomma fredda o gomma calda ( nel nostro caso), visto che comunque è vero anche in curva bisogna stare attenti nell'aprire il gas. Comunque il posteriore si impara a conoscerlo e quindi sfruttarlo di conseguenza, quello che mi lascia perplesso è l'anteriore; non riesco affatto a trovare un buon feeling!!!


Cappero Salterello!

Ho montato le Pilot Power.. la moto è un'altra storia.. i primi km ti dicono di stare attendo perchè hanno su ancora la patina.. eppure la gomma è gia finita è tutta.. mentre sulla Dunlop avevo ancora il mezzocentimetro.. La stabilità sul veloce, ma anche nel misto aumenta incredibilmente.. e in movimento non si perde la minima maneggevolezza!

Fantastiche!

Saluti
 
389643
389643 Inviato: 6 Giu 2006 15:40
Oggetto: Re: .
 

Leso46 ha scritto:
cromiogiallo ha scritto:
Infatti credo che cambi poco fra gomma fredda o gomma calda ( nel nostro caso), visto che comunque è vero anche in curva bisogna stare attenti nell'aprire il gas. Comunque il posteriore si impara a conoscerlo e quindi sfruttarlo di conseguenza, quello che mi lascia perplesso è l'anteriore; non riesco affatto a trovare un buon feeling!!!


Cappero Salterello!

Ho montato le Pilot Power.. la moto è un'altra storia.. i primi km ti dicono di stare attendo perchè hanno su ancora la patina.. eppure la gomma è gia finita è tutta.. mentre sulla Dunlop avevo ancora il mezzocentimetro.. La stabilità sul veloce, ma anche nel misto aumenta incredibilmente.. e in movimento non si perde la minima maneggevolezza!

Fantastiche!

Saluti


Bhè roba da farci un pensierino. Anche un mio amico me li ha consigliati, vedremo!!!
 
389978
389978 Inviato: 6 Giu 2006 18:00
 

Leso46 ha scritto:
Alterego ha scritto:
bhè sui spekkietti non penso...hanno messo quello di una stanza matrimoniale.. icon_razz.gif
ieri mi sono fatto un po' di kilometri..non faceva caldissimo all'inizio e la moto sembrava andar dove voleva lei..non mi piace sta situazione..non iesco a godermela. poi non so voi, di certo io sono un impedito icon_wink.gif ma se sono in piega o corva e freno la moto tende ad allinearsi e tornare dritta, facendomi alzare..voi?


Uh Dio Alterego! LA Fisica!

Quello capita con qualsiasi gomma.. con qualsiasi moto.. e anche con qualasiasi mezzo ( macchine.. TIR.. hidroget.. ecc) .. se viene frenata anteriormente tende a partire per la tangente.. al posteriore non succede.. o meglio.. frenando col posteriore.. è il posteriore ad andare per la tangente.. e se l'anteriore è ben fermo a terra, succede che il posteriore allarga, o tende ad allargare.. la tessa cosa capita quando scali marcia in staccata.. e in inserimento di curva ai una derapata nella direzione opposta a quella in cui hai indirizzato il mezzo.
E' per questo motivo che si dice di utilizzare il freno posteriore solo per controllo in curva.. perchè agendo sul retrotreno non va a disturbare la traiettoria impostata con l'anteriore ed alcune volte.. prendiamo i motard.. questa manovra serve appunto in inserimento per indirizzare il mezzo.

Sull'anteriore invece.. la forza che tu applichi frenando è diretta assialmente al cerchione anteriore..
Quando curvi esiste una accelerazione centripeta che ti permette.. ovviamente grazie all'attrito fortino dall'asfalto.. di seguire la traiettoria.. se questo attrito dovesse venire a mancare.. il sistema moto-pilota seguirebbe la tangente (derivata algebrica) alla curva (traiettoria)..

Quando freni cosa succede.. che la forza frenante viene inzialmente trasmessa al cerchione anteriore.. mentre tutto il resto del sistema moto-pilota, diminuendo la tua velocità, e quindi la stessa accelerazione centripeta che ti tiene in curva, tende a seguire la tangente, allargando.. per successive forze dinamiche dovute a questa situazione la moto si raddrizza ed allarghi.. per limitare questo problema, puoi spostare ulteriormente il peso fuori dalla moto, verso l'interno della curva, e piegare sempre di più.. finchè non spiani.. i piloti della MotoGp di fatto fanno l'ultima parte della staccata in inserimento di curva.. ci vuole un gran manico, una grande impostazione.. delle gomme fantastiche e dei gran freni..

Per finire il discorso.. lo stesso processo fisico che ti ho grezzamente spiegato.. capita anche al posteriore se viene rallentato (pedale del freno.. o scalata di marcia), intendiamoci.. ma essendo che dietro alla gomma posteriore non c'è più niente.. al massimo è quest'ultima ad allargare.. a derapare, mentre tutto il resto della moto continua per la giusta via..

Saluti


lo so quello..mi sono spiegato male..non è la moto ke si allarga in curva ma è come se scattasse dritta..in verticale..non mi rimane piegata come voglio mentre vedo altre moto farlo x esempio la z750..
 
391506
391506 Inviato: 7 Giu 2006 12:37
Oggetto: Re: .
 

[quote="Leso46"]
cromiogiallo ha scritto:
Infatti credo che cambi poco fra gomma fredda o gomma calda ( nel nostro caso), visto che comunque è vero anche in curva bisogna stare attenti nell'aprire il gas. Comunque il posteriore si impara a conoscerlo e quindi sfruttarlo di conseguenza, quello che mi lascia perplesso è l'anteriore; non riesco affatto a trovare un buon feeling!!!


Cappero Salterello!

Ho montato le Pilot Power.. la moto è un'altra storia.. i primi km ti dicono di stare attendo perchè hanno su ancora la patina.. eppure la gomma è gia finita è tutta.. mentre sulla Dunlop avevo ancora il mezzocentimetro.. La stabilità sul veloce, ma anche nel misto aumenta incredibilmente.. e in movimento non si perde la minima maneggevolezza!

Fantastiche!

LESO QUANTO HAI TOSSITO PER LE TUE GOMMAZZE PILOT POWER?
 
391720
391720 Inviato: 7 Giu 2006 13:54
 

Alterego ha scritto:
Leso46 ha scritto:
Alterego ha scritto:
bhè sui spekkietti non penso...hanno messo quello di una stanza matrimoniale.. icon_razz.gif
ieri mi sono fatto un po' di kilometri..non faceva caldissimo all'inizio e la moto sembrava andar dove voleva lei..non mi piace sta situazione..non iesco a godermela. poi non so voi, di certo io sono un impedito icon_wink.gif ma se sono in piega o corva e freno la moto tende ad allinearsi e tornare dritta, facendomi alzare..voi?


Uh Dio Alterego! LA Fisica!

Quello capita con qualsiasi gomma.. con qualsiasi moto.. e anche con qualasiasi mezzo ( macchine.. TIR.. hidroget.. ecc) .. se viene frenata anteriormente tende a partire per la tangente.. al posteriore non succede.. o meglio.. frenando col posteriore.. è il posteriore ad andare per la tangente.. e se l'anteriore è ben fermo a terra, succede che il posteriore allarga, o tende ad allargare.. la tessa cosa capita quando scali marcia in staccata.. e in inserimento di curva ai una derapata nella direzione opposta a quella in cui hai indirizzato il mezzo.
E' per questo motivo che si dice di utilizzare il freno posteriore solo per controllo in curva.. perchè agendo sul retrotreno non va a disturbare la traiettoria impostata con l'anteriore ed alcune volte.. prendiamo i motard.. questa manovra serve appunto in inserimento per indirizzare il mezzo.

Sull'anteriore invece.. la forza che tu applichi frenando è diretta assialmente al cerchione anteriore..
Quando curvi esiste una accelerazione centripeta che ti permette.. ovviamente grazie all'attrito fortino dall'asfalto.. di seguire la traiettoria.. se questo attrito dovesse venire a mancare.. il sistema moto-pilota seguirebbe la tangente (derivata algebrica) alla curva (traiettoria)..

Quando freni cosa succede.. che la forza frenante viene inzialmente trasmessa al cerchione anteriore.. mentre tutto il resto del sistema moto-pilota, diminuendo la tua velocità, e quindi la stessa accelerazione centripeta che ti tiene in curva, tende a seguire la tangente, allargando.. per successive forze dinamiche dovute a questa situazione la moto si raddrizza ed allarghi.. per limitare questo problema, puoi spostare ulteriormente il peso fuori dalla moto, verso l'interno della curva, e piegare sempre di più.. finchè non spiani.. i piloti della MotoGp di fatto fanno l'ultima parte della staccata in inserimento di curva.. ci vuole un gran manico, una grande impostazione.. delle gomme fantastiche e dei gran freni..

Per finire il discorso.. lo stesso processo fisico che ti ho grezzamente spiegato.. capita anche al posteriore se viene rallentato (pedale del freno.. o scalata di marcia), intendiamoci.. ma essendo che dietro alla gomma posteriore non c'è più niente.. al massimo è quest'ultima ad allargare.. a derapare, mentre tutto il resto della moto continua per la giusta via..

Saluti


lo so quello..mi sono spiegato male..non è la moto ke si allarga in curva ma è come se scattasse dritta..in verticale..non mi rimane piegata come voglio mentre vedo altre moto farlo x esempio la z750..


Manno! Testina!
Il fatto che si metta dritta è conseguenza naturale del fatto che ti ho spiegato.. come gia avevo scritto.. ma succederebbe anche con il pendolino.. cmq.. il problema è il manico del pilota a tenerla giu!

Saluti
 
391725
391725 Inviato: 7 Giu 2006 13:55
Oggetto: Re: .
 

jackfolla ha scritto:
Leso46 ha scritto:
cromiogiallo ha scritto:
Infatti credo che cambi poco fra gomma fredda o gomma calda ( nel nostro caso), visto che comunque è vero anche in curva bisogna stare attenti nell'aprire il gas. Comunque il posteriore si impara a conoscerlo e quindi sfruttarlo di conseguenza, quello che mi lascia perplesso è l'anteriore; non riesco affatto a trovare un buon feeling!!!


Cappero Salterello!

Ho montato le Pilot Power.. la moto è un'altra storia.. i primi km ti dicono di stare attendo perchè hanno su ancora la patina.. eppure la gomma è gia finita è tutta.. mentre sulla Dunlop avevo ancora il mezzocentimetro.. La stabilità sul veloce, ma anche nel misto aumenta incredibilmente.. e in movimento non si perde la minima maneggevolezza!

Fantastiche!


LESO QUANTO HAI TOSSITO PER LE TUE GOMMAZZE PILOT POWER?


Credi che intendi.. 270€ icon_biggrin.gif

Saluti
 
398613
398613 Inviato: 10 Giu 2006 18:02
Oggetto: derapata!!!
 

ciao raga volevo sapere se a qualcuno di voi era mai capitato di derapare scalando le marce.Ieri mi è successo Credo scalando dalla terza alla seconda in frenata perchè un cogl.....in macchina ha deciso di svoltare a destra senza frecce ma sopratutto senza preavviso!! A cosa è dovuto questo tipo di pattinamento del posteriore?Forse al fatto che la ruota ha perso aderenza per un secondo poichè c'erano le strisce pedonali e un tombino?Raga okkio alle strisce pedonali sono maledette e se poi piove EVITATELE!!!!!!!! eusa_naughty.gif 0509_banana.gif 0509_mitra.gif
 
398862
398862 Inviato: 10 Giu 2006 20:56
 

allora..io lo faccio anke per divertimento..se vai a regime normale scala violentemente le marce in frenata fino in prima..sentirai scodare il retro e un gran bel fisco...ma tranquillo, non è ke la ruota si spiattella xkè inchioda, ma la ruota gira meno forte di quello ke dovrebbe andare scalando di marce e mandando su la lancetta dei giri..questo fa si ke la ruota non si rovini ma ke hai una sensazione di scodinzolamento...io lo faccio in staccata..esce bene se poi butti giù la moto e curvi in piega..

da me hanno rifatto tutta la segnaletica sull'asfalto...ma mi kiedo...ma davvero sono così stupidi da non capire ke mettendo vernice su vernice x un po' di bolte si formano delle trappole x noi motociclisti????? l'altra volta stavo partendo dal semaforo, ho accelerato e quando la ruota post è andata sulla linea bianka ho quasi perso il retro..
per poi non parlare, come dice kataweb, quando c'è l'umido si è a posto!!!
noi motociclisti siamo un bel po' ignorati da sti comuni!!! E METTETE A POSTO STE STRADE!!!
 
400766
400766 Inviato: 12 Giu 2006 11:19
Oggetto: Re: derapata!!!
 

kataweb ha scritto:
ciao raga volevo sapere se a qualcuno di voi era mai capitato di derapare scalando le marce.Ieri mi è successo Credo scalando dalla terza alla seconda in frenata perchè un cogl.....in macchina ha deciso di svoltare a destra senza frecce ma sopratutto senza preavviso!! A cosa è dovuto questo tipo di pattinamento del posteriore?Forse al fatto che la ruota ha perso aderenza per un secondo poichè c'erano le strisce pedonali e un tombino?Raga okkio alle strisce pedonali sono maledette e se poi piove EVITATELE!!!!!!!! eusa_naughty.gif 0509_banana.gif 0509_mitra.gif


Gli attriti creati dai dischi della frizione quando sei in rilascio fanno si che si crei una coppia frenante sul cambio e quindi sulla ruota posteriore.. questo fatto aumenta se sei ad alti regimi di giri.. per cui soprattutto nelle marce basse, dove andare su di giri è un attimo, è molto facile che succeda.

Saluti
 
401554
401554 Inviato: 12 Giu 2006 16:22
Oggetto: .
 

Oltre ad essere pericolosi in partenza, le strisce pedonali, a parer mio sono anche, se non più, pericolose in frenata agli incroci; a maggior ragione quando l'asfalto è umido o bagnato, lì non si riesce più a frenare.
E' vero derapa in scalata e giù in piega, lo faccio spesso ed è davvero una goduria, soprattutto quando subito dopo riapri sgommando in uscita!! icon_twisted.gif
 
401788
401788 Inviato: 12 Giu 2006 18:16
 

sgommare in partenza non mi è mai riuscito..ho paura di ribaltarmi lateralmente...una volta ho aperto il gas in pieno uscendo da una curva semistretta..bhè..avete presente la moto gp?? quando la moto si inpenna di pokissimo a la moto sballottola a destra e a sinistra? quello ke quando noi vediamo in tv urliamo dalla goduria? bhè c'è da cagarsi sotto...sentivo il davanti ke sfiorava l'asfalto, poi quando tokka slittava verso l'esterno e il retro al contrario, poi tornata dritta quando la ruota ant. si è rialzata e ha rifatto lo stesso...bhè non so kome mi è riuscito stare in piedi, ho avuto la fortuna di non andare in paniko e di mollare l'acceleratore e frenare..ho tenuto l'acceleratore aperto finke non ho sentito la moto cominciare a stebilizzarsi..
però devo ammetterlo...quando ho rallentato avevo un sorriso da goduria!!! icon_cool.gif
 
402042
402042 Inviato: 12 Giu 2006 20:18
 

Alterego ha scritto:
sgommare in partenza non mi è mai riuscito..ho paura di ribaltarmi lateralmente...una volta ho aperto il gas in pieno uscendo da una curva semistretta..bhè..avete presente la moto gp?? quando la moto si inpenna di pokissimo a la moto sballottola a destra e a sinistra? quello ke quando noi vediamo in tv urliamo dalla goduria? bhè c'è da cagarsi sotto...sentivo il davanti ke sfiorava l'asfalto, poi quando tokka slittava verso l'esterno e il retro al contrario, poi tornata dritta quando la ruota ant. si è rialzata e ha rifatto lo stesso...bhè non so kome mi è riuscito stare in piedi, ho avuto la fortuna di non andare in paniko e di mollare l'acceleratore e frenare..ho tenuto l'acceleratore aperto finke non ho sentito la moto cominciare a stebilizzarsi..
però devo ammetterlo...quando ho rallentato avevo un sorriso da goduria!!! icon_cool.gif



Ashauhsuahsuahsuh un sorriso da goduria e le gambe che tremano!

Saluti
 
402056
402056 Inviato: 12 Giu 2006 20:21
 

esattamente..senti un po'..ma hai preso il sottogola e il coprinaso x il casco? stanno da dio..te li consiglio..
 
402065
402065 Inviato: 12 Giu 2006 20:23
 

Alterego ha scritto:
esattamente..senti un po'..ma hai preso il sottogola e il coprinaso x il casco? stanno da dio..te li consiglio..


Il coprinaso mi servirebbe davvero! Quanto costa?

E il sottogola eventualmente?

O_o Siamo OT AHSUAHS

Saluti
 
402067
402067 Inviato: 12 Giu 2006 20:24
 

Alterego.. a me è successo in partenza! Appena partito ho scartato appena da una parte per superare subito quello davanti.. e via!! La moto si è appena appena alzata e ha iniziato a scodare! Non mi sono nemmeno troppo impaurito.. xò il rischio di cadere è stato bello grosso! Che fico icon_biggrin.gif icon_razz.gif
 
402073
402073 Inviato: 12 Giu 2006 20:26
 

Leso46 ha scritto:
Alterego ha scritto:
esattamente..senti un po'..ma hai preso il sottogola e il coprinaso x il casco? stanno da dio..te li consiglio..


Il coprinaso mi servirebbe davvero! Quanto costa?

E il sottogola eventualmente?

O_o Siamo OT AHSUAHS

Saluti

guarda..mi spiace dirtelo ma non lo so..ho avuto la botta di c..ke quando sono andato a comprare il casco, l'ho kiesto e il tipo nascondendosi dal capo mi fa " tu non hai visto nulla" e mi ha sbattuto dentro la scatola e sotto il casco entrambi..la prox volta ke vado all'union kiedo e te lo diko..
 
402075
402075 Inviato: 12 Giu 2006 20:27
 

AnimAnimale ha scritto:
Alterego.. a me è successo in partenza! Appena partito ho scartato appena da una parte per superare subito quello davanti.. e via!! La moto si è appena appena alzata e ha iniziato a scodare! Non mi sono nemmeno troppo impaurito.. xò il rischio di cadere è stato bello grosso! Che fico icon_biggrin.gif icon_razz.gif

bella sensazione eh...ankio al momento non mi sono spaventato..ma subitto dopo anke troppo..poi ghigno! icon_biggrin.gif
 
402117
402117 Inviato: 12 Giu 2006 20:50
 

Alterego ha scritto:
Leso46 ha scritto:
Alterego ha scritto:
esattamente..senti un po'..ma hai preso il sottogola e il coprinaso x il casco? stanno da dio..te li consiglio..


Il coprinaso mi servirebbe davvero! Quanto costa?

E il sottogola eventualmente?

O_o Siamo OT AHSUAHS

Saluti

guarda..mi spiace dirtelo ma non lo so..ho avuto la botta di c..ke quando sono andato a comprare il casco, l'ho kiesto e il tipo nascondendosi dal capo mi fa " tu non hai visto nulla" e mi ha sbattuto dentro la scatola e sotto il casco entrambi..la prox volta ke vado all'union kiedo e te lo diko..


Che botta di C**o!!

Saluti
 
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