Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Momento delicato, urge parere esperto [Buell vs CB 1000 R]
6309462
6309462 Inviato: 16 Nov 2008 1:29
Oggetto: Momento delicato, urge parere esperto [Buell vs CB 1000 R]
 



Le cose sono andate piu' o meno cosi':
L'a scorsa mattina mi alzo di buon ora e come sempre mi preparo per andare a lavoro.
Saluto mia moglie, il mio piccolo di appena 2 mesi e lasciandomi la porta alle spalle, con fare trotterellante e sereno tipo bimbo che corre trai campi di margherite, mi avvio verso il garage dove ad aspettarmi c'e' la mia fiammante e amata.....NO.....NO.....NON C'E' UN CAXXO DI NULLA.
Il garage e' aperto, evidentemente forzato, ed ovviamente il Z750 SPARITO, RUBATO, ADDIO PER SEMPRE.
Va bene, c'e' sempre una prima volta, persino per prendersela in culo e cosi' me ne faccio una ragione e a due soli giorni dal furto inizio a meditare l'acquisto di un nuovo mezzo a due ruote.
L'idea sin da subito e' quella di prendermi un bel CBR 1000RR 2008 di cui immediatamente mi innamoro.
Non a caso, come da copione, mi iscrivo a questo splendido forum per chiedere delucidazioni in merito .
Pare fatta, i timori per la potenza spariscono e lasciano spazio al solo e sempre piu' incalzante desiderio di cavalcare il nuovo bolide Honda.

Amore dove vai ? Chiede con fare sospettoso la mia compagna.

Nulla Amore bellissimo, faccio un salto in cocessionaria a vedere per la nuova moto. Le rispondo io .

Che moto per l'essattezza?? Incalza lei.

ed io... pensavo al CBR1000

e lei... il CB COSAAAA??

ed io cercando di confondere le parole in un pastone incompresnibile.... MA IL CBR 1000 RR AMORE

lei si prende un apiccola pausa di riflessione durata pochi secondi e senza indugiare troppo, con grande calma mi risponde
NO....TU QUELLA MOTO NON LA COMPRERAI MAI....MAI CAPITO?

perche' amore, chiedo io mesto mesto


Perche' con quel coso ti vai ad ammazzare e poi io resto sola col bambino


Sti caxxo le dico, n'immagine piu' pessimistica del futuro no eeeeee???


In ogni caso la discussione si protrasse per i giorni a seguire, almeno sino a quando, arresomi all'evidente determinazione della mia compagna., decido di farmi nuovamente sotto, questa volta con una proposta tanto stupida quanto scontata....ma lo sappiamo bene noi uomini che l'universo femminile e' strano ed inperscrutabile.....tanto strano che accetta.....accetta la proposta di un CB1000R
Tutto a posto quindi, io contento (si fa per dire) lei contenta, il bimbo contento, insomma tutti contenti sino a quando.....sino a quando l'a scorsa mattina andando in ufficio (2 ore di traffico ) una mia vecchia e rimossa passione mi sfreccia accanto.
Ebbene si....una BUELL mi passa a 2 centimetri dalla macchiana e dopo qualche insulto portato gran voce verso il centauro, che con quella bravata lo specchietto della vettura mi distrusse, INIZIAI A PENSARE:
CAXXO PERO' CHE BELLA QUELLA BUELL.
E se al posto del CB1000 mi comprassi una bella Buell???
Perche' no.
bo non lo so.
Quindi mi scattano in testa tutta una serie di domande che ora ci terrei a porvi in quanto esperti del segmento , dopo aver ovviamente pazientemente appreso le mie disavventure:

1. (cosa mi sento sintetico e pragmatico in questo momento)
UNO dicevo.... e' un biciclindrico, questo cosa comporta in termindi sensazioni di guida rispetto ad un 4?

2. mi pare ci sia un 1000 o 12 se non erro tra le buell....come va?

Momento rifacciamo perche' mi sa che sto per scrivervi 50 domande ma ne basterebbe in realta' una sola....e la ma domanda e':

Tra un CB1000r ed una Buel di pari cilindrata, queli differnze reali potrei sentire?
Cioe' dove una puo' esser considerata migliore o peggiore dell'altra ??

Da considerare che io faccio una 20ina di colometri tra autostrada e tangenziale tutte le mattine .....potrebbe andare bene una buell, oppure come mi pare di intuire da alcuni post letti, il mezzo si presta di piu' al percorso cittadino ?

Io vi ringrazio anticipatamente per la pazienza, e resto speranzovo che in qualche modo possiate aiutarmi a dstruggere alcuni miei dubbi.
 
6309550
6309550 Inviato: 16 Nov 2008 1:52
 

ps. che comunque io mi devo ancora una volta scusare con la redazione per questo disguido del doppio account....non vorrei si pensasse male.
 
6309591
6309591 Inviato: 16 Nov 2008 2:09
 

ah le buell...

Premetto che sono moto che mi affascinano molto, ma non ne comprerei mai una e ti spiego subito le mie motivazioni personali.

1) Motore Harley, ottima garanzia di inaffidabilità totale, tecnicamente molto scarso e notoriamente molto portato per guasti e varie noie, poi c'è gente che ci fa km e km... ma io ci andrei cauto, oltretutto vibra in modo considerevole e la cosa può creare molti fastidi.

2) La ciclistica è estremamente reattiva e poco stabile. Non sono assolutamente moto adatte a viaggiare in tranquillità né tanto meno a trotterellare allegramente, vanno sempre trattate con un occhio di riguardo.

Insomma, ti direi senza dubbio di buttarti su quel gran bel pezzo di moto che è la CB1000, meno costosa (anche come mantenimento) più affidabile, più guidabile... certo al cuor non si comanda e vivere con una moto pensando continuamente ad un'altra è un vero supplizio, quindi vedi un po' tu, ma se non ti sei innamorato troppo dell'americana resta sulla jap icon_wink.gif
 
6309614
6309614 Inviato: 16 Nov 2008 2:24
 

grazie urano, il tuo parere mi e' stato molto utile, inizio a farmi un idea.
Ma sai cosa davvero mi spaventa in quanto poco conoscitore della materia??
Mi spaventa questa sua natura bicilindrica.
 
6309617
6309617 Inviato: 16 Nov 2008 2:26
 

Io ti consiglio caldamente CB1000R....potente, tranquilla...insomma una moto tuttofare icon_wink.gif
 
6309644
6309644 Inviato: 16 Nov 2008 2:41
 

ciao,
bello il racconto, in particolare quello sulla presa di posizione della tua compagna... missa tanto ma sotto certi aspetti son fatte con lo stampino icon_asd.gif

Rispondo in breve hai tuoi quesiti:
un vtwin 1200 raffreddato ad aria qual'è il motore della xb è un motore che può essere usato in ogni condizione, ovviamente essendo raffreddato ad aria/olio d'estate tende a farci sudare un po di più, specie nel traffico.
Come erogazione è motore che da subito tutto cioè arrivato a 6800rpm ha finito di spingere e entra il limitatore, questo per le versioni fino al 2007, le successive per ovviare ai problemi creati dai collettori più stretti e dal catalizzatore, girano un pelino più alto.
Sono due moto molto differenti per erogazione, che per prestazioni, la buell è velocissima nel misto ma sicuramente più lenta nel dritto...
Io la trovo una moto divertentissima da usare in strada, sicuramente il passaggio dalla Z a una Xb lo senti però è sicuramente fattibile, si tratta di abbituarsi ad una moto sostanzialmente differente.
LE versioni post 2007 che sono euro 3 (prima erano euro 2) sono stte migliorate per alcuni versi, ma hanno perso potenza e alcune hanno un po di problemi di erogazione dovuti alla gestione dell'iniezione e al catalizzatore.
Credo che le più godibili sinao le 2006 e le 2007 poichè hanno un'ottima affidabilità e nessun problema di erogazione.
 
6309975
6309975 Inviato: 16 Nov 2008 10:18
 

ciao e benvenuto! mi dispiace che hai dovuto iscriverti in questo momento... comunque tra le due moto io ti consiglierei il CB1000R essendo molto bella esteticamente (il bianco perla mi fa morire!) e avendo un ottimo motore (deriva da quello della CBR1000!).
 
6310013
6310013 Inviato: 16 Nov 2008 10:32
 

io ti consiglio la honda,lascia perdere la buell a ragione urano88...
doberman75 parla per causa presa...
 
6310035
6310035 Inviato: 16 Nov 2008 10:41
 

beh, dai...smettetela di bisticciare come bambini... doberman75 non sarai mai oggettivo, visto che la moto ce l'hai tu...così come urano88 che parla per esperienze molto indirette.... quindi....

per quello che vedo io, che non ho nessuna delle due, andrei di honda... mi piace tantissimo...su entrambe vedo il passeggero molto sacrificato... come dimensioni come vai??? (nel senso altezza e corporatura...non cose sconce! icon_asd.gif )...io sono 1.88 e sulla buell facevo fatica a starci... è una gran moto, ma è piccolina!!!

la honda sarebbe più "simile" alla tua Zetina... poi...come concessionari nella tua zona, come stai messo??? concessionari honda crescono come funghi, quelli buell sono un pò più rari...

e i costi.... nettamente a favore di honda!!...sia come acquisto che come mantenimento!!.... poi io risparmierei un pelo sulla moto e metterei una serratura anti intrusione in garage!! (scherzo, mi spiace un sacco per la tua zeta!!)...
 
6310067
6310067 Inviato: 16 Nov 2008 10:56
 

faccio notare che se hanno aperto il garage per ciulare uno z750, il cbr1000 gli dura 2 giorni.

A bepppe gliene hanno ciulati 2 nel giro di tre mesi, finalmente si è deciso a prendere una motorumenta vecchissima.
 
6310439
6310439 Inviato: 16 Nov 2008 12:21
 

Keko ha scritto:
beh, dai...smettetela di bisticciare come bambini... doberman75 non sarai mai oggettivo, visto che la moto ce l'hai tu...così come urano88 che parla per esperienze molto indirette.... quindi....

per quello che vedo io, che non ho nessuna delle due, andrei di honda... mi piace tantissimo...su entrambe vedo il passeggero molto sacrificato... come dimensioni come vai??? (nel senso altezza e corporatura...non cose sconce! icon_asd.gif )...io sono 1.88 e sulla buell facevo fatica a starci... è una gran moto, ma è piccolina!!!

la honda sarebbe più "simile" alla tua Zetina... poi...come concessionari nella tua zona, come stai messo??? concessionari honda crescono come funghi, quelli buell sono un pò più rari...

e i costi.... nettamente a favore di honda!!...sia come acquisto che come mantenimento!!.... poi io risparmierei un pelo sulla moto e metterei una serratura anti intrusione in garage!! (scherzo, mi spiace un sacco per la tua zeta!!)...


la sfiga ( o fortuna a seconda dei casi) e' che ho, sia un concessionario HONDA che uno H.D a due passi da casa.
le questioni che colpiscono comodita', spazio disponibile e quant'altro hai fatto bene a metterle sul piatto, anche se ad oggi sono per me questioni secondarie, ma ripeto ti rongrazio comunque per il doveroso appunto.
Guarda la verita' e' che, se da una parte (cb1000) so piu' o meno dove vado a finire, dall'altra (buell) non ne ho davvero la piu' pallida idea.
Mi rendo conto che sono due mondi diversi, o comunque posso intuire che si tratti di modi differenti di intendere il divertimento su due ruote.
Diciamo cosi', e' come se mi trovassi dover decidere se entrare nel mondo scoreggione e scassone del BRUM BRUM bicilindrico, oppure in quello piu' chirurgico ZZZMM ZZMMM ehehehhe non so se son riuscito a spiegarmi icon_mrgreen.gif
Ecco il fatto e' che il mondo del BRUM BRUM lo conosco meno dell'altro, anzi diciamo pure che non conosco proprio.
Infondo io la moto la uso principalmente per farmi quei 20 km che separano casa mia dall'ufficcio.
20km che si dipanano tra autostrada, tangenziale ed una parte importante di traffico cittadino.
Capisco anche che la mia richiesta a voi esperti di risoluzione ai miei dubbi, sia complessa, e che ad un certo punto inevitabilmente sfocera' nell'unica vera soluzione possibile: PROVA....mettiti la Buell sotto il culo e PROVALA.
 
6310459
6310459 Inviato: 16 Nov 2008 12:24
 

Esatto, l'unica soluzione, è provarle entrambe icon_wink.gif
 
6310497
6310497 Inviato: 16 Nov 2008 12:30
 

Biach ha scritto:


la sfiga ( o fortuna a seconda dei casi) e' che ho, sia un concessionario HONDA che uno H.D a due passi da casa.
le questioni che colpiscono comodita', spazio disponibile e quant'altro hai fatto bene a metterle sul piatto, anche se ad oggi sono per me questioni secondarie, ma ripeto ti rongrazio comunque per il doveroso appunto.
Guarda la verita' e' che, se da una parte (cb1000) so piu' o meno dove vado a finire, dall'altra (buell) non ne ho davvero la piu' pallida idea.
Mi rendo conto che sono due mondi diversi, o comunque posso intuire che si tratti di modi differenti di intendere il divertimento su due ruote.
Diciamo cosi', e' come se mi trovassi dover decidere se entrare nel mondo scoreggione e scassone del BRUM BRUM bicilindrico, oppure in quello piu' chirurgico ZZZMM ZZMMM ehehehhe non so se son riuscito a spiegarmi icon_mrgreen.gif
Ecco il fatto e' che il mondo del BRUM BRUM lo conosco meno dell'altro, anzi diciamo pure che non conosco proprio.
Infondo io la moto la uso principalmente per farmi quei 20 km che separano casa mia dall'ufficcio.
20km che si dipanano tra autostrada, tangenziale ed una parte importante di traffico cittadino.
Capisco anche che la mia richiesta a voi esperti di risoluzione ai miei dubbi, sia complessa, e che ad un certo punto inevitabilmente sfocera' nell'unica vera soluzione possibile: PROVA....mettiti la Buell sotto il culo e PROVALA.


sei superbiondo??? 0509_marlowe.gif nun ce sto più a capì n'a cippa!! comunque si, provale entrambe!! comunque la buell autostrade e tangenziali mi sa che non le digerisce molto!! (manco la honda, ma sicuramente un pò meglio!)
 
6310573
6310573 Inviato: 16 Nov 2008 12:42
 

ho ripulito il topic da alcuni post inutili, cercate di evitare le diatribe personali

per quanto riguarda il titolo, buell vs cb sono due moto troppo diverse per poterle paragonare tra loro, un confronto lo puoi fare tra la tua "vecchia" z e il cb1000r, la buell è una moto "particolare", come avrai notato o la ami o la odi, se la ami ne sei entusiasta, se la odi riesci solo a denigrarla, non riuscirai ad avere dei pareri obbiettivi su di lei, la devi provare, e probabilmente scoprirai che la verità sta nel mezzo, ha i suo pregi e i suoi difetti come tutte le moto in circolazione, più alcune particolarità che la distinguono dal resto, vedi vibrazioni passo cortissimo motore che non ha allungo ma spara fuori tutta la sua cavalleria in pochi giri, estetica particolare monodisco perimetrale all'anteriore trasmissione a cinghia ecc ecc
 
6310644
6310644 Inviato: 16 Nov 2008 12:53
 

Secondo me il confronto non sussite nemmeno. Tenendo anche conto che è una moto che userai tutti i giorni, HONDA CB 1000R senza pensarci un attimo.
 
6310883
6310883 Inviato: 16 Nov 2008 13:26
 

no ma infatti ragazzi, mi rendo conto pure io che il confronto tra due pensieri motociclistici cosi' distanti tra loro, sia arduo e sin troppo azzardato....di fatti vorrei un momento soprassedere al concetto di "confronto", cioe' alla fine io non mi trovo a volerle confrontare, ma ben si a decidere, molto piu' semplicemente se prendere l'una o l'atra moto.
Ovvio che questo intrisecamente porta ad una sorta di confronto, ma assolutamente non un confronto competitivo sul meglio o il peggio.
E solo che come detto prima, non avendo idea di come la buell si comporti su strada, i dubbi e le perplessita' sono reali.
In poche parole, parlando da profano quale sono, non saprei immaginarmi le sensazioni a cavallo di un blicilindrico rispetto a quelle di un 4.
Ho capito che la Buell per sua natura e' un po' un cavallo imbizzarrito che ti da tutto e subito, quasi a voler dire....goditela nelle prime tacche del contagiri perche' e' li che lei diverte, poi non ne ha piu' tanto da darti.
Ecco pero' questo "non piu' tanto" che arriva dopo, non capisco quanto poco possa essere.....sempre ammesso e non coccesso, che di "poco" si tratti eeeee
 
6310961
6310961 Inviato: 16 Nov 2008 13:36
 

urano88 ha scritto:
ah le buell...

Premetto che sono moto che mi affascinano molto, ma non ne comprerei mai una e ti spiego subito le mie motivazioni personali.

1) Motore Harley, ottima garanzia di inaffidabilità totale, tecnicamente molto scarso e notoriamente molto portato per guasti e varie noie, poi c'è gente che ci fa km e km... ma io ci andrei cauto, oltretutto vibra in modo considerevole e la cosa può creare molti fastidi.

2) La ciclistica è estremamente reattiva e poco stabile. Non sono assolutamente moto adatte a viaggiare in tranquillità né tanto meno a trotterellare allegramente, vanno sempre trattate con un occhio di riguardo.

Insomma, ti direi senza dubbio di buttarti su quel gran bel pezzo di moto che è la CB1000, meno costosa (anche come mantenimento) più affidabile, più guidabile... certo al cuor non si comanda e vivere con una moto pensando continuamente ad un'altra è un vero supplizio, quindi vedi un po' tu, ma se non ti sei innamorato troppo dell'americana resta sulla jap icon_wink.gif

quotone icon_wink.gif
 
6311160
6311160 Inviato: 16 Nov 2008 13:59
 

prova la buel e vedi come ti trovi icon_wink.gif

però col cb come detto devi trovare il modo di incatenarlo in garage o se già ti han portato via lo z non ci metton molto a portarti via il cb purtroppo icon_rolleyes.gif
 
6311971
6311971 Inviato: 16 Nov 2008 16:03
 

guarda...l'amore per lebuell è una brutta cosa...le XB a me son sempre piaciute da matti,un sentimento profondo dalla prima volta che ne ho vista una...poi poco prima di compiere 21anni ho dovuto mettermi a pensare e mettere in pratica la mia idea di comprare una moto...l'idea di volerla comprare nuova in quanto avrei preferito comprarla con la garanzia completa,il fatto quindi dei soldi..10.000 per l'XB9SX e per di + il poco spazio per il passeggero(che poco fa ho capito che il 2c si sta e non tanto peggio di altre moto,senza contare k la zav sarà venuta in moto cn me max 5 volte per tragitti brevissimi) mi ha aihmè fatto comprare un altra moto,una shiver di cui son felicissimo...però t giuro che ogni volta che vedo una buell mi resta il cuore in mano...mi fermo a guardarla e riguardarla...quanto mi ispira!!
comunque si,la buell ovviamente secondo me dovresti optare per l'xb12 che ha un gran motorone...poi l'americana tiene molto + il mercato...e non pensare che sia meno desiderabile dai ladri rispetto ad una cb1000r...ma non pensiamoci,hai già dato!

tutto questo per dire...la buell provala,perchè se è vero k la ami o la odi...se l'ami e nn c'è l'hai son c***i..l'avrai sempre in testa..
 
6312562
6312562 Inviato: 16 Nov 2008 17:52
 

Io prenderei il CBR 1000 a prescindere da quello che dice la tua compagna...Se e' quella che ti piace di piu' ......COMPRALA! icon_cool.gif

Una volta che se lo trova in garage penso si arrendera' all'evidenza,avessi dovuto comprare Moto su indicazioni di mia moglie ora girerei con un Ciao! icon_rolleyes.gif 0509_dito.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

P.S.
Fai la Furto/Incendio mi raccomando! icon_wink.gif
 
6313362
6313362 Inviato: 16 Nov 2008 19:49
 

Keko ha scritto:
beh, dai...smettetela di bisticciare come bambini... doberman75 non sarai mai oggettivo, visto che la moto ce l'hai tu...così come urano88 che parla per esperienze molto indirette.... quindi....

per quello che vedo io, che non ho nessuna delle due, andrei di honda... mi piace tantissimo...su entrambe vedo il passeggero molto sacrificato... come dimensioni come vai??? (nel senso altezza e corporatura...non cose sconce! icon_asd.gif )...io sono 1.88 e sulla buell facevo fatica a starci... è una gran moto, ma è piccolina!!!

la honda sarebbe più "simile" alla tua Zetina... poi...come concessionari nella tua zona, come stai messo??? concessionari honda crescono come funghi, quelli buell sono un pò più rari...

e i costi.... nettamente a favore di honda!!...sia come acquisto che come mantenimento!!.... poi io risparmierei un pelo sulla moto e metterei una serratura anti intrusione in garage!! (scherzo, mi spiace un sacco per la tua zeta!!)...

Francamente non mi pareva di bisticciare, ma ho voluto precisare laddove vedevo scirtte le solite quattro cavolate per sminuire.. alla lunga sai è tediante sentire sempre le solite tiritere quando si parla di buell... sopratutto da parte di chi manco sa cosa sono, prova a vedere un po i miei post se c'è ne è anche uno solo dove critico fuori luogo o così tanto per scrivere un'altra moto...
Altro punto se si tratta di dare consigli, non è che mi metto a consigliare alla c@zzo, perchè io ho quella moto, credo di non averne consigliato l'acquisto a nessuno, al massimo ho sempre detto vattela a provare e poi decidi... cos' come in un confronto tra due moto non mi sono mia permesso di dire: " prendi questa perchè l'altra è un cesso..." per me ogni moto ha i suoi pregi e i suoi difetti, il mezzo perfetto non esiste, siamo noi che in base a determite caratteristiche ci troviamo meglio o peggio con tale mezzo.
P.S: Su una Xb12ss ci stai tranquillamente, l'ha anche un mio amico che è 1,90...

Ultima modifica di dobermann75 il 16 Nov 2008 20:01, modificato 1 volta in totale
 
6313459
6313459 Inviato: 16 Nov 2008 19:58
 

Gilgamesh ha scritto:
ho ripulito il topic da alcuni post inutili, cercate di evitare le diatribe personali

per quanto riguarda il titolo, buell vs cb sono due moto troppo diverse per poterle paragonare tra loro, un confronto lo puoi fare tra la tua "vecchia" z e il cb1000r, la buell è una moto "particolare", come avrai notato o la ami o la odi, se la ami ne sei entusiasta, se la odi riesci solo a denigrarla, non riuscirai ad avere dei pareri obbiettivi su di lei, la devi provare, e probabilmente scoprirai che la verità sta nel mezzo, ha i suo pregi e i suoi difetti come tutte le moto in circolazione, più alcune particolarità che la distinguono dal resto, vedi vibrazioni passo cortissimo motore che non ha allungo ma spara fuori tutta la sua cavalleria in pochi giri, estetica particolare monodisco perimetrale all'anteriore trasmissione a cinghia ecc ecc

Vedi il punto è questo, perchè odiare o denigrare una moto specie se tale moto non la si ha nemmeno avuta o provata? per carità può piacere o non piacere, ma doversi sorbire sempre le solite leggende metropolitane è piuttosto fastidioso...
A me piaciono le Buell serie xb, come mi piacciono anche alcuni modelli di Ducati, Ktm, Aprilia, Suzuki, Yamaha, Triumph, Guzzi... Ma non mi metto a criticare con osservazioni inutili le moto che non mi piacciano.
 
6313778
6313778 Inviato: 16 Nov 2008 20:31
 

dobermann75 ha scritto:
Gilgamesh ha scritto:
ho ripulito il topic da alcuni post inutili, cercate di evitare le diatribe personali

per quanto riguarda il titolo, buell vs cb sono due moto troppo diverse per poterle paragonare tra loro, un confronto lo puoi fare tra la tua "vecchia" z e il cb1000r, la buell è una moto "particolare", come avrai notato o la ami o la odi, se la ami ne sei entusiasta, se la odi riesci solo a denigrarla, non riuscirai ad avere dei pareri obbiettivi su di lei, la devi provare, e probabilmente scoprirai che la verità sta nel mezzo, ha i suo pregi e i suoi difetti come tutte le moto in circolazione, più alcune particolarità che la distinguono dal resto, vedi vibrazioni passo cortissimo motore che non ha allungo ma spara fuori tutta la sua cavalleria in pochi giri, estetica particolare monodisco perimetrale all'anteriore trasmissione a cinghia ecc ecc

Vedi il punto è questo, perchè odiare o denigrare una moto specie se tale moto non la si ha nemmeno avuta o provata? per carità può piacere o non piacere, ma doversi sorbire sempre le solite leggende metropolitane è piuttosto fastidioso...
A me piaciono le Buell serie xb, come mi piacciono anche alcuni modelli di Ducati, Ktm, Aprilia, Suzuki, Yamaha, Triumph, Guzzi... Ma non mi metto a criticare con osservazioni inutili le moto che non mi piacciano.


OT
non c'è un perchè, semplicemente un qualcosa di "particolare" o comunque fuori dai soliti schemi comuni suscita questi atteggiamenti e/o prese di posizione, fregatene, l'importante e che tu ne sia soddisfatto, se poi per qualcun'altro e un bidone pazienza, chissenefrega icon_wink.gif
 
6313868
6313868 Inviato: 16 Nov 2008 20:41
 

Biach ha scritto:
no ma infatti ragazzi, mi rendo conto pure io che il confronto tra due pensieri motociclistici cosi' distanti tra loro, sia arduo e sin troppo azzardato....di fatti vorrei un momento soprassedere al concetto di "confronto", cioe' alla fine io non mi trovo a volerle confrontare, ma ben si a decidere, molto piu' semplicemente se prendere l'una o l'atra moto.
Ovvio che questo intrisecamente porta ad una sorta di confronto, ma assolutamente non un confronto competitivo sul meglio o il peggio.
E solo che come detto prima, non avendo idea di come la buell si comporti su strada, i dubbi e le perplessita' sono reali.
In poche parole, parlando da profano quale sono, non saprei immaginarmi le sensazioni a cavallo di un blicilindrico rispetto a quelle di un 4.
Ho capito che la Buell per sua natura e' un po' un cavallo imbizzarrito che ti da tutto e subito, quasi a voler dire....goditela nelle prime tacche del contagiri perche' e' li che lei diverte, poi non ne ha piu' tanto da darti.
Ecco pero' questo "non piu' tanto" che arriva dopo, non capisco quanto poco possa essere.....sempre ammesso e non coccesso, che di "poco" si tratti eeeee


facciamo un pò di chiarezza, facci sapere quali erano le caratteristiche della z che ti entusiamavano di più, se era l'allungo, l'urlo del quattro cilindri sappi che con la buell queste caratteristiche non le ritrovi, se invece mi parli di spunto e agilità sappi che con la buell le amplifichi, discorso affidabilità, agli albori le buell hanno avuto un pò di "peccati di gioventù" ora risolti, con la cb sotto questo punto di vista sei in una botte di ferro, non ricordo un modello di honda che abbia avuto grossi problemi epidemici, perlomeno negli ultimi 15/20 anni (adesso arriverà qualcuno a smentirmi clamorosamente icon_asd.gif ) per quanto riguarda l'uso, con ambedue fai tutto quello che ti pare, a parte del turismo a lungo raggio, non che non si possa fare, ma in quel caso un pò di sofferenza la devi mettere in conto, la tua metà ci sale in moto? oppure la usi da single? nel primo caso "forse" è meglio la cb, nel secondo e meglio quella che ti piace di più icon_wink.gif
 
6314447
6314447 Inviato: 16 Nov 2008 21:37
 

dobermann75 ha scritto:

P.S: Su una Xb12ss ci stai tranquillamente, l'ha anche un mio amico che è 1,90...


ok, scusa...io ero salito ma non era la 12..era quella in stile crossistico (non so il modello) e ci stavo strettino!
 
6314561
6314561 Inviato: 16 Nov 2008 21:48
 

intanto mi dispiace per quello che ti è successo....
Poi tra le due mi sentirei di consigliarti il cb 1000 sicuramente piu' adatto all'uso quotidiano...
Pero' io vorrei dirti una cosa..
Dovresti far capire a tua moglie che tra il CBR 1000 ed il CB 1000 non c'è questa gran differenza...nel senso che sono tutte e due moto velocissime e non è che facendoti il CB anzichè il CBR rischi di meno...(purtroppo)
Ovviamente tutto sta al nostro buon senso...
Se sei veramente innamorato del CBR 1000 insisti con quello...
Poi ovviamente sta a te decidere...( anzi scusa se mi sono permesso...)
ciao ciaoo doppio_lamp.gif
 
6316066
6316066 Inviato: 17 Nov 2008 0:03
 

Gilgamesh ha scritto:


facciamo un pò di chiarezza, facci sapere quali erano le caratteristiche della z che ti entusiamavano di più, se era l'allungo, l'urlo del quattro cilindri sappi che con la buell queste caratteristiche non le ritrovi, se invece mi parli di spunto e agilità sappi che con la buell le amplifichi, discorso affidabilità, agli albori le buell hanno avuto un pò di "peccati di gioventù" ora risolti, con la cb sotto questo punto di vista sei in una botte di ferro, non ricordo un modello di honda che abbia avuto grossi problemi epidemici, perlomeno negli ultimi 15/20 anni (adesso arriverà qualcuno a smentirmi clamorosamente icon_asd.gif ) per quanto riguarda l'uso, con ambedue fai tutto quello che ti pare, a parte del turismo a lungo raggio, non che non si possa fare, ma in quel caso un pò di sofferenza la devi mettere in conto, la tua metà ci sale in moto? oppure la usi da single? nel primo caso "forse" è meglio la cb, nel secondo e meglio quella che ti piace di più icon_wink.gif


devo dire che alla fine, dallo Z, mi aspettavo qualcosa di piu', non e' una moto che mi ha soddisfatto in pieno ...vorrei di piu' sia sui medio bassi sia quando si inizia a spingere sul lungo.In questo senso ho spupposto che un CB1000 potesse fare al caso mio.
Infatti a dirla tutta il processo mentale iniziale parti' dal cb1000 per poi ma solo in un secondov tempo cadere sul CBR1000 .
Quindi intendiamoci, non e' che trornare sul cb1000 mi faccia poi cosi' schifo ehhehehe, e' solo che ogni volta che vedo il CBR mi sento male.

Perche' l'indecisione sulla Buell?? bhe e' presto detto...con mire tra Cb e CBR, il solo pensera ad una Buell come ulteriore scelta, destabilizza non poco i programmi ehehehhe...cioe' mi tocca rivedere da capo tutto il mio pensiero.
Detto questo....la Buell mi affascina principalmente per questa sua linea tutto sommato stravagante e allo stesso tempo parecchio cattivella.
Tirando le somme pero', mi son reso conto che in sella alla moto sonouno che bada piu' al sodo, soprattutta sul mediko lungo termine.
Cioe' va bene la moto figherrima, ma poi deve andare hehehehe
e per me, ti ripeto, lo z 750 era un po' un chiodo .
 
6317715
6317715 Inviato: 17 Nov 2008 11:40
 

Premetto che la BUELL esteticamente mi piace un sacco, ma a portarmela a casa ci penserei due volte. Il mio vicino ce l'ha da circa tre anni e confrontando le fatture per le manutenzioni non ci sono paragoni (io non sarei disposto a tirare fuori certe somme solo perchè sei BUELL) ma giustamente lui non avendo problemi di cash non ha nemmeno problemi di pagare le fatture. Detto ciò però per l'uso che ne devi fare te mi sembra che il CB faccia di più al caso tuo e comunque sempre a mio avviso le carenate "invecchiano" prima. Se prendi il CB l'unica cosa che io cambierei ancora prima di portarla a casa è il terminale di scarico che non riesco a farci l'occhio.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6317816
6317816 Inviato: 17 Nov 2008 11:58
 

lascia la BUELL a chi ha tempo da perdere in garage con costi e menate da suicidio...posseduta e incamminata dopo 2 anni di m....a (nuova nn usata)
le honda sono una sicurezza, soprattutto moto serie.
Consiglio un antifurto per far saltare per aria chi la tocca...catene e sirene servono a poco
 
6318247
6318247 Inviato: 17 Nov 2008 12:46
 

Lo sò che non é considerata nella tua valutazione.....ma prenditi una Ducati StreetFighter!!!!! 0510_mina.gif ..... icon_razz.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©