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Da altre naked 1000 a TUONO: esperienze e differenze.
6302772
6302772 Inviato: 15 Nov 2008 0:44
Oggetto: Da altre naked 1000 a TUONO: esperienze e differenze.
 



Molti tuonisti hanno sposato La Tuono col cuore o perchè tutti sanno e tutte le riviste confermano che è la migliore naked del mercato, quella che ha vinto tutte le competizioni della categoria, l'unica vera superbike spogliata, quella con la migliore componentisticaa etc... Ma quali differenze hanno riscontrato quei piloti di Tuono che arrivano da altre prestigiose naked 1000?? La parola a chi puo descrivere nei dettagli le differnze che ha riscontrato avendo a suo attivo molte esperienze con altre 1000cc nude. Vatranos vuoi comincia tu?!?!?! Da Z1000 a Tuono... perchè?Pro e contro...
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6308293
6308293 Inviato: 15 Nov 2008 22:14
Oggetto: Re: Da altre naked 1000 a TUONO: esperienze e differenze.
 

Uhahaha, non ho avuto nessuna "prestigiosa" mille naked (la Tuono è la prima vera e bella moto che ho), però ho avuto un paio di nude giapponesi.
Trovo un po' di tempo e butto giù due righe icon_wink.gif

cyb scrittore
 
6308700
6308700 Inviato: 15 Nov 2008 22:59
 

anche io ho avuto delle nude jap, non millone....ma niente di gran che!!!!

semplicemente non mi faccevano battere il cuore.

La componentistica e le altre menate non le cito neanche!

non cito mdelli per non offendere nessuno....ma la marca era Kagasaki icon_lol.gif
 
6310082
6310082 Inviato: 16 Nov 2008 11:01
 

Io sono passato dal Guzzi V10 alla Tuono. (Il V10 per chi non lo sapesse è un 1000 bicilindrico 8 valvole che spinge come una furia).
Be che dire in basso hanno entrambi un tiro poderoso in alto la Tuono ha quei 2000 giri in più che danno il giusto allungo per poterla definire una vera sportiva. Purtroppo ancora non conosco bene la Tuono pechè l'ho appena presa, ma è evidente che il V10 è una moto improntata per un uso diciamo turistico veloce e inoltre la produzione risale a un decennio prima quindi il paragone è quello che è.
Alcune condiderazioni sulla tramissione secondaria: il cardano del Guzzi trasmette in maniera più diretta il movimento del motore alla ruota, questo lo preferisco in accelerazione ma non in fase di scalata delle marce.
 
6310429
6310429 Inviato: 16 Nov 2008 12:19
Oggetto: Re: Da altre naked 1000 a TUONO: esperienze e differenze.
 

Profciccio ha scritto:
Molti tuonisti hanno sposato La Tuono col cuore o perchè tutti sanno e tutte le riviste confermano che è la migliore naked del mercato, quella che ha vinto tutte le competizioni della categoria, l'unica vera superbike spogliata, quella con la migliore componentisticaa etc... Ma quali differenze hanno riscontrato quei piloti di Tuono che arrivano da altre prestigiose naked 1000?? La parola a chi puo descrivere nei dettagli le differnze che ha riscontrato avendo a suo attivo molte esperienze con altre 1000cc nude. Vatranos vuoi comincia tu?!?!?! Da Z1000 a Tuono... perchè?Pro e contro...
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Ma possono dire anche le proprie impressioni, chi le ha solo provate (tuono e altre naked 1000) oppure solamente possessori?
 
6310591
6310591 Inviato: 16 Nov 2008 12:45
 

... ovviamente ogni parere ed impressione torna utile ai lettori (e sono veramente tanti) che pur non scrivendo sul forum, anelano i pareri piu' approfonditi possibile di chi è in grado di fare confronti tra altre nude (preferibilmente pari categoria) e la "inarrivabile" Tuonazza!!! Maggiori esperienze si sono maturate con altri milloni, piu' raffinate saranno le differenze (in meglio o anche in peggio icon_rolleyes.gif ) riscontrate guidando il V60. Credo siano molto apprezzate le note degli utenti "normali" nell'uso quotidiano, oltre a quelli dei pilotoni!! Infatti molti motard che ambiscono alla tuono, sono intimoriti perchè la considerano estrema ed "eccessiva"....
 
6310597
6310597 Inviato: 16 Nov 2008 12:46
 

dai Virgo, dicci la tua!!!
 
6310656
6310656 Inviato: 16 Nov 2008 12:55
 

Profciccio ha scritto:
dai Virgo, dicci la tua!!!


Allora....

(premesso che le confronto alla mia S4R Testastretta di sensazioni)

Ho provato la Tuono 1000 R Factory del 2007, con Akrapovic.

Appensa salito sopra, mi sono accorto che è piu' grossa.
Accesa, il rumore è piu' pacato della mia, nonostante gli akra (dbkillerizzati).

Una volta partiti mi sono un pò sentito spaesato, perchè la posizione è molto più eretta, e sentivo "meno" l'anteriore.
Dopo breve ho capito come funzionava...ma non essendo mia, non ho esagerato (poi su strade da schifo...)

La tuono è piu' lineare rispetto alla mia, ed ha piu' allungo, mentre la mia è piu' piena sotto.
I curvoni veloci con la tuono, son però piu' facili da fare che con la mia.
Purtroppo dovevo montare l'ammo di sterzo anche sulla mia, ma non ho fatto tempo...e quindi sul veloce con la mia il manubrio oscilla parecchio...

Ho provato anche la RSV 1000 R fatta tuono factory....molto rabbiosa, ma l'anteriore di entrambe è molto piu' pesante della mia.

Son convinto che, avendola per un pò, e imparando a guidarla possa dare moltissime soddisfazioni.
 
6324289
6324289 Inviato: 17 Nov 2008 22:10
 

Ciao ProfCiccio, vediamo se riesco a darvi il mio parere dopo il passaggio da Z1000 (prima versione) a Tuono 07'
Premetto che con la zetona mi sono divertito e la ritengo un'ottima moto...poi un giorno mi imbatto in un video di una prova della tuono e li scatta la scintilla.....un pò di opinioni quà e la e parte la scimmia.... ad aprile 07 arriva la Tuono. Che dire, due moto diverse per diversi aspetti.
Motore: la Z1000 ha un motore potente ed è un classico 4 cilindri, unpò vuoto fino a 4-5k giri poi mano a mano che si sale si arriva ai 8-9k ed ecco che arriva la botta di potenza, tanto di cappello, ma sulle strade che di solito frequento (prealpi, laghi, Alpi) non si riesce sempre ad andare in giro 'in tiro'. La tuono mi ha sorpreso per la prontezza di risposta, pompa dubito che è uno spettacolo è chiaro che bisogna cambiare guida in modo drastico, e ammetto che mi ci sono volute alcune migliaia di km prima di 'capire la tuonazza', dopo i primi 5mila km direi che sono diventato padrone della belva.
Telaio: qui secondo me c'è la + grande differenza tra le due moto, a vantaggio della Tuono. Stabilità in curva, mangevolezza agilità della Tuono sono nettamente superiori rispetto alla Z1000. Un esempio: curvone da 160-180kmH in autostrada da Milano a Varese con avvallamento in mezzo, con la Z mi partiva un'oscillazione da paura, con la tuono la prima volta che l'ho fatto mi sembrava di essere su una rotaia. Adesso non so se attribuire il merito alle sospensioni (entrambe le moto con regolazioni originali) al telaio o non so a cosa, ma secondo me è quì la grossa differenza tra le due moto.
A vantaggio della Z vedo una maggiore rotondità del motore (e ci mancherebbe con un 4cil) nelle situazioni tipo tornanti di montagna, ma dopo un pò di pratica si riesce a trovare la quadra anche con un cavallo di razza come la tuono.
Un altro aspetto che volevo sottolineare e vorrei una controprova da parte di qualcuno, sono le vibrazioni delle due moto. Con la Z mi è capitato di andare al Mugello in autostrada da Varese, andatura tranquilla in compagnia, scendere dalla moto dopo un paio d'ore e mezza e non sentire più i piedi e le braccia dal formicolio per una buona ora. Questa senzazione non l'ho ancora provata con la Tuono, mentre mi aspettavo magari qualcosa di più marcato con un bicilindrico...... per il momento mi sembra abbastanza, a voi un pò di repliche in merito. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6328073
6328073 Inviato: 18 Nov 2008 12:41
 

Bè...sembra strano ma lo Z1000 old soffriva di vibrazioni alle pedane che creavano questo problema di formicolio ai piedi....
Concordo con quanto scritto da Vatranos...lo z1000 andava meglio per andare a passeggio....per tutto il resto è meglio la tuono....
Sullo Z avevo montato pignone -1;kit hyperpro forcella e mono,scarico 4-2-1 leovince;filtro aria....
Sulla tuono invece monto pignone -1;corono +2;scarico completo Arrow-akra;mappa 2 ;power commander;filtro aria..
 
6634221
6634221 Inviato: 29 Dic 2008 19:58
 

Io vengo da Hornet 600. La Tuono è superiore in tutto. Solo una cosa mi dà sui nervi: i tornanti stretti a destra in salita. Proprio nn riesco a percorrerli in scioltezza, mi sembra di essere un pivello alle prime armi. In percorrenza mi sembra di essere su un toro e spesso ho rischiato di cadere...
Per il resto non c'è neppure da commentare...
icon_biggrin.gif
 
6635331
6635331 Inviato: 29 Dic 2008 22:20
 

He si i tornanti stretti in salita sono abbastanza ostici...confermo. Bisogna cercare lo stile + adatto, non so da quanti km la guidi ma penso che pian piano si riesce a trovare la quadra. Io ho spento qualche volta il motore alle prime esperienze. Con i 4cil fai i tornanti e non ti preoccupi tanto dei giri, della marcia. Con la Tuono serve una guida + attenta in questi frangenti...ma vuoi mettere quando finisce il tornate e puoi aprire un pò!
è una goduria icon_lol.gif eusa_clap.gif 0509_mitra.gif
 
6638934
6638934 Inviato: 30 Dic 2008 14:36
 

vatranos ha scritto:
He si i tornanti stretti in salita sono abbastanza ostici...confermo. Bisogna cercare lo stile + adatto, non so da quanti km la guidi ma penso che pian piano si riesce a trovare la quadra. Io ho spento qualche volta il motore alle prime esperienze. Con i 4cil fai i tornanti e non ti preoccupi tanto dei giri, della marcia. Con la Tuono serve una guida + attenta in questi frangenti...ma vuoi mettere quando finisce il tornate e puoi aprire un pò!
è una goduria icon_lol.gif eusa_clap.gif 0509_mitra.gif
vabè che centra! icon_smile.gif quello apre prima e va via!
quindi a quanto ho capito la tuono 1000 ha 1 anteriore rigido nonostante non sia caricata come psizione!magari è merito-colpa dell'ammo di sterzo!
 
6752365
6752365 Inviato: 15 Gen 2009 15:44
 

Ciao a tutti, è un po' che sono iscritto ma non sono un assiduo frequentatore, infatti questo credo sia la prima volta che scrivo. Un saluto-lampeggio a tutti voi, tanto per cominciare, mi pare d'obbligo doppio_lamp_naked.gif

La tuono è semplicemente fantastica. Io ho sempre avuto moto 4 cilindri giapponesi, come una Ninja Zx-6r, che mi hanno rubato, ed in ultimo una Kawasaki Z1000 presa l'anno scorso in sistituzione della ninja. Quando ho scelto di prendere la Z1000 speravo di trovare un mezzo performante in termini di prestazioni ma che concedesse qualcosa in più, rispetto alle supersportive, in termini di confort su strada. Sapevo che ovviamente sarebbe stato un compromesso, e che non avrei mai trovato nella Z1000 tutti i pregi della ninja, ma con una posizione più comoda. Ed infatti così è stato. La prima cosa che mi ha colpito della Z1000 è stato il motore, molto corposo, lineare, quasi elettrico...ma la ciclistica mi ha fatto dannare per trovare un setup decente, che tutt'ora non mi soddisfa per nulla. Insomma, ero rassegnato: le moto sportive sono una cosa, le naked sono un'altra.

Poi un bel giorno un mio amico mi costretto a provare la sua Tuono, una old-style del 2003. Ragazzi non prendo in giro, ma è bastato mettere la prima e partire per rendersi conto di avere fra le mani una moto di un altro pianeta. Mentre la guidavo mi sembrava di essere tornato sulla mia ninja supersportiva: una ciclistica sopraffina, un avantreno solido e preciso, le pedane alte ed il manubrio largo che regalano una posizione d'attacco stupefacente. Il motore non lo commento, anche perchè non l'ho sfruttato per nulla (la moto non era la mia). In quei pochi km con la Tuono mi sono divertito ed emozionato di più di tutti i km passati fatti con la Z1000, che in confronto è una moto "noiosa", da passeggio.
E' una moto che regala emozioni da superspotiva al 100%, ma con la comodità di una naked per davvero, e credo sia la moto pefetta per chi ama guidare su strada e si diverte in pista.

Ragazzi, la Tuono mi ha "fulminato" 0509_banana.gif
 
6779571
6779571 Inviato: 19 Gen 2009 12:45
 

Spyker ha scritto:
Ciao a tutti, è un po' che sono iscritto ma non sono un assiduo frequentatore, infatti questo credo sia la prima volta che scrivo. Un saluto-lampeggio a tutti voi, tanto per cominciare, mi pare d'obbligo doppio_lamp_naked.gif

La tuono è semplicemente fantastica. Io ho sempre avuto moto 4 cilindri giapponesi, come una Ninja Zx-6r, che mi hanno rubato, ed in ultimo una Kawasaki Z1000 presa l'anno scorso in sistituzione della ninja. Quando ho scelto di prendere la Z1000 speravo di trovare un mezzo performante in termini di prestazioni ma che concedesse qualcosa in più, rispetto alle supersportive, in termini di confort su strada. Sapevo che ovviamente sarebbe stato un compromesso, e che non avrei mai trovato nella Z1000 tutti i pregi della ninja, ma con una posizione più comoda. Ed infatti così è stato. La prima cosa che mi ha colpito della Z1000 è stato il motore, molto corposo, lineare, quasi elettrico...ma la ciclistica mi ha fatto dannare per trovare un setup decente, che tutt'ora non mi soddisfa per nulla. Insomma, ero rassegnato: le moto sportive sono una cosa, le naked sono un'altra.

Poi un bel giorno un mio amico mi costretto a provare la sua Tuono, una old-style del 2003. Ragazzi non prendo in giro, ma è bastato mettere la prima e partire per rendersi conto di avere fra le mani una moto di un altro pianeta. Mentre la guidavo mi sembrava di essere tornato sulla mia ninja supersportiva: una ciclistica sopraffina, un avantreno solido e preciso, le pedane alte ed il manubrio largo che regalano una posizione d'attacco stupefacente. Il motore non lo commento, anche perchè non l'ho sfruttato per nulla (la moto non era la mia). In quei pochi km con la Tuono mi sono divertito ed emozionato di più di tutti i km passati fatti con la Z1000, che in confronto è una moto "noiosa", da passeggio.
E' una moto che regala emozioni da superspotiva al 100%, ma con la comodità di una naked per davvero, e credo sia la moto pefetta per chi ama guidare su strada e si diverte in pista.

Ragazzi, la Tuono mi ha "fulminato" 0509_banana.gif


Eh, fai il passaggio...le tuono 1000 r del 2003 le trovi in ottimo stato suoi 3500 euro...
 
6857866
6857866 Inviato: 29 Gen 2009 14:26
 

fz1 tenuta per 2 anni e comprato la tuono r a fine maggio quest anno.
fz1 mivv gp e pignone con un dente in meno,altrimenti sotto mancava un po',così funziona da dio l fz1 ,poi passati i 7000 giri diventa un mostro decisamente migliore della tuono anche perchè il 4 cilindri il meglio di se lo da agli alti .nel misto molto meglio la tuono non ci sono dubbi,tiene molto meglio la traiettora e si impostano meglio le curve anche per ciclistica e telaio superiore di grande alla fz1.comunque rimaniamo sul fatto che sono due moto stupende,ma se si fa del misto e montagna la tuono è meglio e dove abito io preferisco la tuono.
ho sentito dire pure che l fz1 in ripresa da fermo è meglio della tuono????
forse perchè la tuono si alza,non credo proprio che l fz1 sia migliore della tuono in ripresa.
comunque si la tuono da emozioni che altre moto non hanno saputo darmi.
 
7057920
7057920 Inviato: 26 Feb 2009 18:43
 

Ciao,
beh che dire innanzitutto mi sento onorato di dire la mia su questo passaggio anche se c’è da fare una piccola precisazione.
Non è ne il passaggio da gsx-r a tuono ne il contrario, semplicemente ho una tuono 1000 del 2006 acquistata per le uscite domenicali con gli amici, provenendo da un cbr 600 rr mi sono fatto un po’ di ossa ma ho capito che per come piace a me la moto avevo bisogno di un buon bicilindrico a manubri alti, ed essendo un estimatore Aprilia mi sono buttato sulla tuono.
Le uscite domenicali con gli amici non finivano mai con meno di 350km su e giù per le montagne umbre,marchigiane,laziali e toscane ne ho macinati molti di chilometri col coltello tra i denti a passare l’amico per fare da apristrada…
Dicevamo venivo da un cbr 600 rr del 2003 che come tutti sappiamo peccava un po’ di bassi ed ero quindi abituato a guidare la moto sempre molto in alto col fatto di renderla sempre piuttosto nervosa.
Passando alla tuono dopo un primo periodo di apprendistato…(se cerchi di guidare un bicilindrico come un 4 non fai strada…) mi sono trovato alla perfezione un tutt’uno con la moto.
La tuono è bilanciatissima ed ha un avantreno da paura molto stabile freni super e ti permette di curvare e scendere in piega a gas aperto(io faccio così) per trovarsi poi fiondati da centro curva in poi alla prossima staccata.
Il bello del bicilindrico è che se la moto scarica a terra tutti i cavalli fai molta più strada che con un 4 cilindri in prima apertura e specialmente negli apri chiudi nei tornanti stretti o nelle S….con un bicilindrico come si deve, se poi a manubri alti,nello stretto non c’è 4 cilindri che tenga.
Il feeling con la tuono era ed è tale da farmi cedere alla pista….pensate con un cbr600rr mai avuto la voglia di andare in pista, con qualche mese di tuono morivo dalla voglia….c’è un motivo per questo no???
In pista altrettante soddisfazioni,sono partito con Magione la moto si guida bene è stabile sul veloce la pista non è eccessivamente veloce quindi premia molto il bicilindrico.
Quando ho capito che in strada non ci avrei rimesso più le ruote se non per una passeggiata con la moglie o andare al lavoro mi sono deciso ad andare anche a Misano, qui ho capito il limite del mio bicilindrico…..l’allungo!!!
Ho quindi maturato la soluzione di acquistare una moto solo pista ed averne un’altra per andare in giro, trovando un gsx-r 750 K7 leggermente incidentato ad un buon prezzo mi sono fiondato.
Con pochissimo l’ho rimesso in carreggiata-pista e sono andato a Misano.
Mi sembrava che non ci fosse motore…la spinta che ha un bicilindrico in uscita di curva è mostruosa rispetto ad un 4 cilindri ti sembra di stare fermo col gsx-r.
Fatto qualche giro per capire quanto si potesse accelerare prima sono entrato subito in confidenza col Suzuki.
Quest’ultima vuole a mio avviso una guida più dolce non da staccatona e giù in piega ma raccordare molto di più per fare in modo di poter accelerare prima e poter spalancare senza il rischio immediato di trovartela a cappello.
Io mi ci trovo molto bene,quel che posso dire è che a Misano tra la tuono moto che conoscevo benissimo anche in strada, e il gsx, una sola giornata a misano su una moto completamente nuova per me, c’è stata una differenza di -3 secondi a vantaggio del Suzuki.
Conclusione:per me ottime entrambi….
Tuono: tornanti di montagna o piste lente e tortuose non si batte!!!!
Gsx-r: nasce per la pista e li forse si riesce a sfruttare a pieno.
Spero di non essermi dilungato troppo e nello stesso tempo essere stato abbastanza chiaro.
 
7233132
7233132 Inviato: 24 Mar 2009 0:24
 

io o avuto in seguenza HONDA NS125 prina moto (nessun commento) poi APRILIA SL FALCO uno spasso facile sempre sincera un po pigra rispetto le sue sorellone (tuono/rsv) ma un vero e proprio compagno di viaggio ... poi FAZER 600 un vero gioiello facilissimo non stanca mai va giù in piega solo pensandolo ... quando ci salivo non riuscivo più a scendere era un vero e proprio godimento usarlo (xò d'originale c'era rimasto poco... forcelle rifatte e sfilate di 2 cm mono canbiato leveraggi del mono modificati alzato il posteriore di 1,5 cm pompa radiale brembo dischi breking ... ecc. ecc.) poi basta il 600 è corto compro un 1000 ... K z1000 un vero e proprio cesso su ruote dopo 5 giorni dal'aquisto e 2 uscite MURAGLIONE e COLLA è finito in off di filato dal enorme delusione di quel bidone ... 15 gg di lavoro (FORCELLE "se mettevano 2 tubi era meglio") (MONO"aperto o pianto 0510_sad.gif 0510_sad.gif e richiuso dalla disperazione del mio stupido aquisto) dopo 11000km fatti x andare al lavoro e al mare (xkè solo quello ci puoi fare) lo venduto ora possiedo finalmente una moto APRILIA TUONO !!!!
 
7280223
7280223 Inviato: 30 Mar 2009 15:18
 

salve a tutti:
ho avuto modo di giudare per un po' una moto semisconosciuta ai piu', una x-tra raptor 1000
un autentico animale da stretto, ha' meno cv e kgm della tuono in senso assoluto ma la sua rapportatura gli conferiscono una spinta niente male e come agilita' sullo strettissimo è quasi meglio, la tuono va bene nel medio veloce dove penso non ha rivali il motore aprilia ha comunque piu allungo. a proposito in terza ho rifilato quasi 20mt in rettilineo dopo un'uscita da una rotonda a uno z1000 new con su i mivv che ululavano (nella roronda ero dietro di lui)
icon_asd.gif
 
7280332
7280332 Inviato: 30 Mar 2009 15:30
 

aggiungo:
la tuono perche venga portata con efficacia necessita di una certa esperienza di guida no è per tutti, la x-tra raptor al primo impatto potrebbe sembrare disarmante tanto è facile ma siccome non si tratta di una motoretta....
avviso ai tuonizzati
se su qualche strada di montagna dovreste trovarvela negli specchietti con fare belligerante 0509_mitra.gif non sottovalutatela e preparatevi al peggio 0509_mitra.gif

parlo per esperienza 0509_lucarelli.gif
 
7286755
7286755 Inviato: 31 Mar 2009 12:09
 

ciao Felix. X-tra raptor 1000.... motore di tl1000s, telaio a tubi, carbonio come se piovesse per un rapporto peso-potenza eccellente.... bella bestia.... io ho guidato il suzuki tl1000s da cui deriva ed il motore mi è piaciuto molto.... Considera che la x-tra è una versione speciale... direi esclusiva... Dovresti confrontarla con una tuono Factory con peso peso ridotto (soprattutto cerchi), magari con gli scarichi non cat (come x-tra) per essere alla pari (entrambe euro 2)... forse le cose non andrebbero come immagini, neanche nel misto stretto.... ovviamente a parità di pilota... se anche superduke prende la paga.... Scusate i soliti discorsi da bar....
PS: tra pochi giorni riporteremo il contest Tuono factory super-carbon VS ktm supermoto!!!
Che se sul medio ed il veloce l'esito è già scontato, non si puo' dire la stessa cosa nello stretto........ 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7461320
7461320 Inviato: 27 Apr 2009 13:28
Oggetto: consiglio su tuono
 

ciao a tutti i possessori di tuono.io ho una r1200r bmw che mi ha annoiato e penso ddi cambiarla da un bel po'.vorrei sapere se qualcuno di voi haa mai fatto con la tuono un po' di km in due ....come si e' trovato? lo so che non ci sono paragoni da fare con un bmw per quanto riguarda il comfort...mi interessa sapere se e' piu' o meno possibile ipotizzare qualche gitarella fuori porta.
 
7462251
7462251 Inviato: 27 Apr 2009 15:11
Oggetto: Re: consiglio su tuono
 

oinot ha scritto:
ciao a tutti i possessori di tuono.io ho una r1200r bmw che mi ha annoiato e penso ddi cambiarla da un bel po'.vorrei sapere se qualcuno di voi haa mai fatto con la tuono un po' di km in due ....come si e' trovato? lo so che non ci sono paragoni da fare con un bmw per quanto riguarda il comfort...mi interessa sapere se e' piu' o meno possibile ipotizzare qualche gitarella fuori porta.


Permettimi di condividere la mia esperienza.
Piccola premessa: la mia fidanzata è "piccola" di dimensioni, 1.55.
La sella passeggero le sembra enormemente scomoda (pare un cavalletto da tortura, con quella forma appuntita) e le pedane sono molto (mammolto) alte ed arretrate.
Dopo circa 400km di curve non ha più retto e siamo scappati a casa.
Qualche soluzione "tampone" per fare km in due c'è, ma tanto varrebbe cambiare moto icon_wink.gif

cyb solitario
 
7463247
7463247 Inviato: 27 Apr 2009 16:53
 

grazie cyb.buono a sapersi....certo che e' una noia nn riuscire ad avere una moto discretamente comoda che permetta di fare qlche capatina in pista....
 
7467308
7467308 Inviato: 28 Apr 2009 1:32
 

Ciao oinot. La tuono col seggiolone della chicco, quello "confort" con le maniglie integrate, diventa quasi comoda anche per la zavorra! Le gite fuori porta sono garantite..piu' che altro devi abituarti a pelare il gas, altrimenti il tuo casco sarà spesso tamponato da quello della tua donna!! eusa_shifty.gif
 
7467311
7467311 Inviato: 28 Apr 2009 1:38
 

mica mi pare così traumatica la tuono!certo deriva dalla rsv che è sempre una stradale pura,ma è sempre meglio di una speed,di una z mille,o di una fz1! anche se come dice profciccio,attento soprattutto in rilascio,se no devi cambiare casco molto spesso!...ps.io ho la old,rispetto alla new è molto più comoda! icon_wink.gif
 
7468402
7468402 Inviato: 28 Apr 2009 11:50
 

Mia moglie preferisce(anzi..preferiva) il sellino confort della tuono che quello della Z old nonostante quest'ultimo l'avessi fatto imbottire..... 0509_campione.gif
 
7468478
7468478 Inviato: 28 Apr 2009 12:03
 

per quanto riguarda la fz1(rispondo a raf) dubbbito che sia meno comada ina quanto ho una coppia di amici che ci ha fatto l europa....per quanto mi riguarda non la prenderei perche' mi ritroverei con un altra moto non bastevole in pista....e in termini di comodita' mi tengo la mia che e' una poltrona per due....................
 
7468492
7468492 Inviato: 28 Apr 2009 12:05
 

beh,attenzione,io dico fz1,non fz1 fazer,che sono molto diversi! icon_wink.gif
 
7468516
7468516 Inviato: 28 Apr 2009 12:09
 

OPS...ho frainteso!
 
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