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Batteria VFR 800 [E' indispensabile mettere l'originale?]
375192
375192 Inviato: 30 Mag 2006 10:52
Oggetto: Batteria VFR 800 [E' indispensabile mettere l'originale?]
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e presto mi presenterò ufficialmente.... ma ora mi serve un consiglio... sono stato all'assistenza Honda per un problema all'impianto elettrico del mio VFR 800 Vtec: mi hanno detto BATTERIA E REGOLATORE DI TENSIONE ANDATI...... ora, sono 400 euroni che vanno ....

dunque, la mia domanda è questa.....

CAPISCO il regolatore, la voglia di mettere pezzi originalidal prezzo spropositato, MA è proprio necessario mettere una batteria ORIGINALE mandata dalla Honda alla modica cifra di 145 € di quelle già sigillate da loro, OPPURE si può comprare da un elettrauto una batteria da spendere la metà ma di qualità come la Yausa (se così si scrive....)???

grazie in anticipo per le vostre delucidazioni....
 
375212
375212 Inviato: 30 Mag 2006 11:15
 

Purtroppo i ricambi originali sono sempre molto costosi........
Io di problemi del genere elettrici ne ho avuti parecchi e si sono verificati soprattutto con ricambi originali, quindi sulla batteria puoi traquillamente risparmiare !!! Se la batteria è andata è perche il regolatore non caricava ai valori stabiliti.
Accidenti!!! Proprio ora che avevo deciso di comprare il vfr800 vtec a causa di tutti i guai elettrici che ho passato con la gsx600r...... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
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Lampsss by dnx71
Cliente insodisfatto della suzuki e della sua assistenza
x i seguenti motivi : Collezione di alternatori, Suzuki [tutti bruciati]
---------------------------------------------------------------------------------------
[Scontento della] Suzuki
 
375328
375328 Inviato: 30 Mag 2006 12:17
 

nel frattempo ho parlato per bene con 2 elettrauto: entrambi mi hanno detto che le batterie ORIGINALI sono yuasa GIA' PRONTE al montaggio (solo per evitare che i pasticcioni come me ci mettano le mani sopra). la STESSA batteria, YTZ-12-S, della stessa marca si può trovare anche da preparare, senza NESSUNA DIFFERENZA EFFETTIVA: i prezzi delle yuasa sono più alti poi perchè REGGONO MEGLIO ai periodi di inutilizzo.... ma come rendimento in marcia sono UGUALI a molte altre: CTS ad esempio...(spero di ricordare bene il nome...)

beh.... oggi faccio sostituire il REGOLATORE con uno originale, monto la batteria poi vi dico....

mi hanno fatto notare che potrebbero esserci problemi anche nei filamenti dell'alternatore.... MA QUANTA ROBA c'è DENTRO QUESTE MOTO????
 
375340
375340 Inviato: 30 Mag 2006 12:24
 

COMUNQUE IL VFR800 lo consiglierei a tuti ..... è il motore che meglio impersona i due stili presenti in ogni motociclista... lo smanettone ed il polleggione turistico... usato con cautela è docile e la Zavorrina sta comoda... usato col polso a 90° tira fuori un animo sportivo che non ti aspetti....

questi problemi li ho ora che la mia moto del 2003 ha 59000 km.... forse è giusto che abbia qualche cedimento... altrimenti la farei SANTA SUBITO!!!!
 
375980
375980 Inviato: 30 Mag 2006 17:16
 

Hai ragione Tezza!!! Effettivamente di km ne hai percorso prima che ti succedesse il guasto!!!! Io in appena 20800 km per 4 volte mi si è rotto lo statore alternatore, senza contare poi 2 batterie cambiate ed un regolatore di tensione per incapacità dell'assistenza Suzuki!!!

Apprezzo comunque tutte le qualita del vfr........e forse lo comprerò!!
Ma se potrei provarlo prima sarebbe meglio!!!

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945368
945368 Inviato: 12 Dic 2006 19:31
 

Onde evitare spiacevoli manutenzioni straordinarie alla batteria.. il mio mecca di fiducia mi ha consigliato di dare una ravvivata alla batteria con un bel ciclo di ricarica durante l'inverno.. in questa maniera dovrebbe veramente durare il meglio possibile (a propo il mecca Honda è innamorato del VFR.. per lui è il max della casa dell'ala..eheheheh).. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
1011208
1011208 Inviato: 3 Gen 2007 20:55
 

io nella mia ... appena messa in garage... ho staccato la batteria e l'ho messa sotto carica... cosi mi hanno consigliato le officine....tra laltro nn e' nenache originale la batteria...ma l'ho pagata 80 euro... che nn mi sembra sia poco...
 
1011278
1011278 Inviato: 3 Gen 2007 21:14
 

El_Condor ha scritto:
(a propo il mecca Honda è innamorato del VFR.. per lui è il max della casa dell'ala..eheheheh)..


Questo è confortante icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2276830
2276830 Inviato: 18 Ago 2007 21:18
 

Ciao, dalla mia esperienza posso consigliarti una batteria UNIBAT che dopo diverse sostituzioni (anche l'originale mi è durata poco piu di un anno) mi è durata 4 anni o poco meno, ed in piu, ha fatto ripartire la moto dopo un anno di fermo(ho lavorato all'estero) tolta dal cellophane. Sicuramente meglio dell'originale, sara un caso ma ricomprerò la stessa, circa 40 euro di spesa. In bocca al lupo.
 
2279323
2279323 Inviato: 19 Ago 2007 16:21
 

concordo meglio una batteria non originale honda costa meno ed a volte va meglio.....
comunque dire che il vfr e per gli smanettoni e un pò troppo x quella strada c'e' l'ottimo cbr1000 rr(forse mia prox moto) un altro pianeta icon_smile.gif ,il vfr va da dio se fai molti km in viaggi(e il suo campo).....
 
2279972
2279972 Inviato: 19 Ago 2007 19:03
 

cambiata un mese fa.. già due originali fuse dal regolatore di tensione, sostituito.. ed uno statore ricondizionato.. ora ho messo una batteria non originale, 50 euro, e dopo un anno che era ferma la moto (x ora) va che è una meraviglia..
 
9219453
9219453 Inviato: 26 Gen 2010 19:03
 

qualcuno sa indicarmi se esiste qualche batteria compatibile per la VFR..
perchè quella nuova di listino costa 240 euro + iva...
la moto fatica ad accendersi e se lasciata ferma per una settimana non si accende proprio...
 
9219752
9219752 Inviato: 26 Gen 2010 19:45
 

Se la prendi originale alla Honda ti costa un bel pò ma ti conviene comunque chiedere bene il prezzo direttamente, altrimenti si trovano batterie non originali ma identiche anche nella marca e costano meno dai ricambisti.
Quelle sigillate al gel si trovano anche di marca fiamm , yuasa e di altre marche che non mi viene il nome...basta fare una ricerca sul web!


Ciao
 
9221339
9221339 Inviato: 26 Gen 2010 22:46
 

frp ha scritto:
qualcuno sa indicarmi se esiste qualche batteria compatibile per la VFR..
perchè quella nuova di listino costa 240 euro + iva...
la moto fatica ad accendersi e se lasciata ferma per una settimana non si accende proprio...


La batteria originale (che e' una Yuasa) la trovi a prezzi assai piu' abbordabili sul web.
Ad esempio, da CarpiMoto la Yuasa YTZ12S al gel per la Vtec, costa 130 Euro.
Se ti accontenti della Yuasa TTZ12S costa "solo" 95 Euro.
Per la 800 FI il costo e' molto inferiore (Yuasa YTX12 BS a 75 Euro).

Le Yuasa sono sicuramente migliori delle Unibat o delle Fiamm, almeno per quanto riguarda la mia esperienza con la 800FI. La Yuasa originale (classe 1998) funziona ancora discretamente (meglio di una Unibat del 2005, gia' sostituita da una Fiamm un anno fa) ed ora la uso come batteria di un gruppo di continuita' icon_asd.gif
 
9390292
9390292 Inviato: 25 Feb 2010 22:15
 

Ilprofessore ha scritto:
frp ha scritto:
qualcuno sa indicarmi se esiste qualche batteria compatibile per la VFR..
perchè quella nuova di listino costa 240 euro + iva...
la moto fatica ad accendersi e se lasciata ferma per una settimana non si accende proprio...


La batteria originale (che e' una Yuasa) la trovi a prezzi assai piu' abbordabili sul web.
Ad esempio, da CarpiMoto la Yuasa YTZ12S al gel per la Vtec, costa 130 Euro.
Se ti accontenti della Yuasa TTZ12S costa "solo" 95 Euro.
Per la 800 FI il costo e' molto inferiore (Yuasa YTX12 BS a 75 Euro).

Le Yuasa sono sicuramente migliori delle Unibat o delle Fiamm, almeno per quanto riguarda la mia esperienza con la 800FI. La Yuasa originale (classe 1998) funziona ancora discretamente (meglio di una Unibat del 2005, gia' sostituita da una Fiamm un anno fa) ed ora la uso come batteria di un gruppo di continuita' icon_asd.gif
grazie della risposta,
cosa cambia dalla YTZ12S alla TTZ12S, vale la pena spendere 30 euro in più per quella superiore?
 
9390786
9390786 Inviato: 25 Feb 2010 23:17
 

Le YTZ sono perfettamente sigillate e sono consegnate già pronte, senza acido da inserire, mentre le TTZ sono consegnate con acido a parte e non possono essere installate in posizione inclinata, ma solo verticale (dal sito Carpimoto).
Per la Vtec vanno bene uguale.
 
9390885
9390885 Inviato: 25 Feb 2010 23:33
 

Ilprofessore ha scritto:
Le YTZ sono perfettamente sigillate e sono consegnate già pronte, senza acido da inserire, mentre le TTZ sono consegnate con acido a parte e non possono essere installate in posizione inclinata, ma solo verticale (dal sito Carpimoto).
Per la Vtec vanno bene uguale.


grazie davvero molto gentile
 
9459119
9459119 Inviato: 10 Mar 2010 10:22
 

Io ho trovato questa per il mio vfr 2007...(nel caso la ricarica lenta di oggi non dia risultati)

Okiami
YTZ12S – BS (acido da mettere)

€ 49.90 (trasporto gratis)

Potrebbe andare bene?

Ma che differenza c'è tra quelle sigillate e quelle con l'acido da mettere? Come dice tezza è solo per evitare che i non esperti facciano di fare ca....e?
 
9460360
9460360 Inviato: 10 Mar 2010 14:45
 

mx5red ha scritto:
Io ho trovato questa per il mio vfr 2007...(nel caso la ricarica lenta di oggi non dia risultati)

Okiami
YTZ12S – BS (acido da mettere)

€ 49.90 (trasporto gratis)

Potrebbe andare bene?

Ma che differenza c'è tra quelle sigillate e quelle con l'acido da mettere? Come dice tezza è solo per evitare che i non esperti facciano di fare ca....e?




Si è buona come batteria ! Sono batterie che arrivano comunque dall'asia......come del resto tutte le altre come anche le yuasa etc etc
 
9591924
9591924 Inviato: 31 Mar 2010 21:44
 

presa l'originale YTZ12S per 130 euro, problema risolto adesso la moto si accende subito senza problemi....
 
9691964
9691964 Inviato: 16 Apr 2010 21:02
 

appena presa yuasa ytx 12 bs €71 compreso 1l olio freni ata dot4
la precedente uguale è durata 10 anni


gigi doppio_lamp.gif
 
14876065
14876065 Inviato: 5 Mar 2014 21:28
 

La batteria originale Yuasa Gel mi è durata 7 anni

la nuova Fiamm ad elettrolita liquido 1,5 anni icon_eek.gif

con massima cura e carica di mantenimento

controllato tensione di ricarica 14,4v per cui Ok, è proprio la batteria che non vale nulla, strano perchè una volta Fiamm era di primo ordine

Ora da spendere circa 140€ sulle Yasa Gel non mi va, mi chiedevo come vanno le Kyoto da 40€, qualcuno le ha provate?

saluti
 
14876664
14876664 Inviato: 6 Mar 2014 10:34
 

Potresti anche essere incappato in una batteria difettosa, succede a volte.
Comunque se una costa 140 e l'altra 40 una qualche differenza ci sarà.
Poi magari la kyoto durerà mille anni e la yuasa 20 minuti......però......vista la tua precedente esperienza con yuasa io riprenderei quella.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14881013
14881013 Inviato: 9 Mar 2014 21:24
 

allora, ho il vfr vtec dal lontano 2003. la batteria originale e durata 6 anni. all epoca nell 2009 ho sostituito la batteria causa decesso della stessa con una cts stessa sigla della yuasa pagata 80 euro, tuttora e funzionante(per adesso data l eta.) percio originale non serve se vuoi risparmiare. statore ancora originale 35.000km in attivo. ho gia il ricambio a casa 135.000euro dalla germania il suo originale.
 
14932132
14932132 Inviato: 14 Apr 2014 20:35
Oggetto: ttz12s
 

ciao a tutti, ho letto praticamente tutti i post ma...a nessuno di voi è mai capitato di montare una batteria con meno Ah?
Causa deleghe fatte ad altri, adesso mi ritrovo con una batteria della Varta TTZ12S con amperaggio di 9ah piuttosto che da 11.
Effettivamente lo spunto è buono però mi chiedo se potrei andare incontro a problemi futuri.... Qualcuno saprebbe illuminarmi?
Grazie mille!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14933731
14933731 Inviato: 15 Apr 2014 16:11
 

Salve a tutti! io ho buttato praticamente dalla finestra una batteria classica, in quanto ogni settimana si scaricava e nn riusciva ad accendere il vigoroso v4, consigliato da un amico ho montato una batteria al litio! pagata meno di 100€ !!!!!! 0509_banana.gif che dire ragazzi! provate e vedrete la differenza, il motorino di avviament gira almeno al doppio della velocià nonostante i fari accesi! Speriamo bene per il regolatore che nn so se i precedenti proprietari lo hanno mai sostituito....
 
14942254
14942254 Inviato: 22 Apr 2014 10:18
 

mrjack87 ha scritto:
... consigliato da un amico ho montato una batteria al litio! pagata meno di 100€ !!!!!!


Che batteria? mi potresti dare la marca ed il modello?
 
14947070
14947070 Inviato: 25 Apr 2014 11:18
 

lukas13110 ha scritto:
Che batteria? mi potresti dare la marca ed il modello?


guarda non ricordo la amrca ma appena vado al garage a prendere la moto controllo e ti faccio sapere, ma ti posso assicurare che noterai la differenza, ultimamente è stata ferma quindici giorni e pure più, ed è partita al primo colpo!
 
15565536
15565536 Inviato: 27 Feb 2016 11:00
Oggetto: batterie al litio, sono sicure?
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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ciao ragazzi, un paio di anni fa ho montato una batteria al litio, peso 0,8 kg contro 3,3 kg, subito dopo però ho bruciato lo statore, ho pensato che le due cose fossero collegate, nuovo statore e nuova batteria al Piombo, non ho più avuto problemi, la batteria al litio l'ho regalata ad un mio amico che corre in superstock con una BMW ed anche lui problemi zero, mi è rimasto il dubbio, voi che ne dite, qualcuno monta una batteria al litio?
 
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