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problema candela [KTM exc 125 - 2008]
Messaggio Inviato: 17 Apr 2011 16:12
 



probabilmente adesso che fa un po caldo la carburazione andrebbe rivista, ti è rimasta troppo grassa e bruci
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2011 18:21
 

Da quanto non dai una pulita al filtro aria??
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2011 18:49
 

Fuzzy22 ha scritto:
probabilmente adesso che fa un po caldo la carburazione andrebbe rivista, ti è rimasta troppo grassa e bruci
a okey quindi dovrebbe essere un problema di carburazione??. infatti adesso volevo provare a ad abbassare di una tacca lo spillo!
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2011 18:50
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Da quanto non dai una pulita al filtro aria??

il filtro del aria lo pulisco tutte le volte che vado a girare!!
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2011 19:22
 

prova a fare un giro e poi a guardare il colore della candela, se è troppo scura smagrisci di un qualche punto
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2011 20:43
 

[quote="Fuzzy22"#11680478]prova a fare un giro e poi a guardare il colore della candela, se è troppo scura smagrisci di un qualche punto.
si ci ho guardato ed è nera!! quindi dovrei abbassare lo spillo di una tacca??
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2011 20:53
 

inizia a mettere un getto del massimo di qualche punto più piccolo
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2011 23:30
 

[quote="finzy"#11681140]
Fuzzy22 ha scritto:
prova a fare un giro e poi a guardare il colore della candela, se è troppo scura smagrisci di un qualche punto.
si ci ho guardato ed è nera!! quindi dovrei abbassare lo spillo di una tacca??


Ma hai toccato qualcosa rispetto a quando la moto andava bene o la cosa è capitata all'improvviso?
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2011 13:42
 

Enduristaxcaso ha scritto:


Ma hai toccato qualcosa rispetto a quando la moto andava bene o la cosa è capitata all'improvviso?

nò la cosa mi è capitata all'improvviso!! non riesco a capire se è magra o è grassa!!
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2011 14:11
 

se è troppo scura è grassa, troppo chiara è magra. per una carburazione ottimale dovrebbe essere color nocciola
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2011 14:24
 

Fuzzy22 ha scritto:
se è troppo scura è grassa, troppo chiara è magra. per una carburazione ottimale dovrebbe essere color nocciola
a okey!! se è grassa per smagrire cosa devo fare? mi ha consigliato di alzare di una tacca lo spillo giusto???.
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2011 16:16
 

finzy ha scritto:
a okey!! se è grassa per smagrire cosa devo fare? mi ha consigliato di alzare di una tacca lo spillo giusto???.

Se non lo hai toccato lo spillo non si alza da solo...controlla il pacco lamellare avrai qualche petalo rovinato sicuramente
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2011 20:51
 

Enduristaxcaso ha scritto:

Se non lo hai toccato lo spillo non si alza da solo...controlla il pacco lamellare avrai qualche petalo rovinato sicuramente
adesso proverò!!! comunque lo spillo và regolato in base alla carburazione io sò!!
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2011 21:15
 

prima dello spillo io guarderei il getto del massimo
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2011 21:33
 

Fuzzy22 ha scritto:
prima dello spillo io guarderei il getto del massimo
okey domani smonto tutto e provo!! icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2011 21:51
 

finzy ha scritto:
adesso proverò!!! comunque lo spillo và regolato in base alla carburazione io sò!!

Si ma se nessuno lo tocca non si sposta da solo eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2011 21:06
 

Enduristaxcaso ha scritto:

Si ma se nessuno lo tocca non si sposta da solo eusa_think.gif
basta che cambia la temperatura e la carburazione viene falsata!!! comunque gg ho rifatto la carburazione ho cambiato getti e spillo e adesso và da dioo!! è perfetta!! icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Apr 2011 21:19
 

Quando cambia la temperatura lo spillo eventualmente va solo ritoccato una tacvca in piu o in meno icon_wink.gif
se hai smagrito troppo cambiando il getto fai attenzione eusa_think.gif prendere una scaldata non è affatto difficile
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2011 12:11
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Quando cambia la temperatura lo spillo eventualmente va solo ritoccato una tacvca in piu o in meno icon_wink.gif
se hai smagrito troppo cambiando il getto fai attenzione eusa_think.gif prendere una scaldata non è affatto difficile
cosa intendi per scaldata?. comunque dopo averla provata la candela era colore nocciola!! io la carburazione lò fatta secondo il manuale ktm!!
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2011 15:31
 

se è nocciola allora è ok icon_wink.gif comunque per scaldata si intende un bloccaggio parziale del pistone con possibili raschiature sulla canna, in pratica una mezza grippata icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2011 18:06
 

Fuzzy22 ha scritto:
se è nocciola allora è ok icon_wink.gif comunque per scaldata si intende un bloccaggio parziale del pistone con possibili raschiature sulla canna, in pratica una mezza grippata icon_wink.gif
................dovuta ad una carburazione magra eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2011 20:34
 

o ad una tirata da freddo eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Apr 2011 21:15
 

Fuzzy22 ha scritto:
o ad una tirata da freddo eusa_think.gif
nò io prima di girare la faccio scaldare molto bene!! comunque gg sono andato in pista e devo dire che và benissimo!!
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2013 19:12
 

scrivo qui per non aprire un altro topic. anche a me da lo stesso problema ( ktm exc 2011 con candela che consiglia la casa), con candela nuova o vecchia che sia dopo una decina di ore al massimo di utilizzo ( discontinuo ) mi si spegne; così smonto ,pulisco, rimonto e torna ad andare bene per un po' , dopodichè stesso problema...
io guido stando basso di giri e ho pensato che sia questa la causa del problema; magari tirandola un po' di più brucia meglio in fase di combustione e "sputa" fuori meglio l'olio che magari non si consuma guidando più tranquillo,
pensate sia una causa logica o che siano pure seghe mentali mie? icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2013 19:37
 

2stroker ha scritto:
scrivo qui per non aprire un altro topic. anche a me da lo stesso problema ( ktm exc 2011 con candela che consiglia la casa), con candela nuova o vecchia che sia dopo una decina di ore al massimo di utilizzo ( discontinuo ) mi si spegne; così smonto ,pulisco, rimonto e torna ad andare bene per un po' , dopodichè stesso problema...
io guido stando basso di giri e ho pensato che sia questa la causa del problema; magari tirandola un po' di più brucia meglio in fase di combustione e "sputa" fuori meglio l'olio che magari non si consuma guidando più tranquillo,
pensate sia una causa logica o che siano pure seghe mentali mie? icon_biggrin.gif


E solo una questione di carburazione, a bassi e medi regimi non deve essere magra seno si ingolfa e come succede a te poi brucia le candele, diciamo che ai bassi e medi regimi va tenuta giusta di carburazione e medi e alti un filo grassa per andare in sicurezza senza rischiare il grippaggio, l'importante che i passaggi di regime del motore non siano bruschi per esempio passare da grasso agli alti e magro ai bassi seno grippi lo stesso!!! Quando la moto la usi sotto, poi fai un pezzo dove tiri senti che fà fatica a prendere i giri giusti? o come apri va su subito?
 
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