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Vespa PK 50 XL [consigli tecnici vari]
6115198
6115198 Inviato: 26 Ott 2008 18:05
Oggetto: Vespa PK 50 XL [consigli tecnici vari]
 



salve ho una vespa pk 50 xl e vorrei montargli un 102 cc mi dite cos altro dovrei metterle per farla andare veloce? con il102 vorrei sfruttarla al massimo quindi voglio sapere cosa c e da montare e il prezzo ..grazie
 
6115306
6115306 Inviato: 26 Ott 2008 18:26
 

volano alleggerito
carburo
marmitta...ad esempio polini banana
rapporti
 
6115624
6115624 Inviato: 26 Ott 2008 19:04
 

un carbuo 22 o 24 una bella marmitta Polini o una Proma logicamente frizione adatta e il volano alleggerito per quanto riguarda i rapporti...non lo so icon_smile.gif
 
6116052
6116052 Inviato: 26 Ott 2008 19:41
Oggetto: Re: vespa pk 50 xl
 

posyDj ha scritto:
salve ho una vespa pk 50 xl e vorrei montargli un 102 cc mi dite cos altro dovrei metterle per farla andare veloce? con il102 vorrei sfruttarla al massimo quindi voglio sapere cosa c e da montare e il prezzo ..grazie

questo mi piace... ti darò una cosa non spinta proprio al massimo ma fattibile per l'uso quatidiano:

24mm dell'orto
102cc malossi (travasi carter raccordati e luce scarico alzata di 1mm)
albero anticipato mazzucca in corsa 43
24/72
zirri silent
frizione 4 dischi con disco bombato DRT e molla malossi
volano adattato della vespa HP (1kg senza ghiera)

con questa hai un'accellerazione bruciante e un buonissimo allungo. icon_wink.gif
 
6157638
6157638 Inviato: 30 Ott 2008 13:50
 

Ottima elaborazione ma alquanto costosa..con una elaborazione più soft avrai meno performance, ma non chissà quanto meno, ma spenderesti molto meno. comunque se non hai problemi l'elaborazione di zucchi13 è ottima.
 
9313348
9313348 Inviato: 11 Feb 2010 23:30
Oggetto: Consigli per la mia vespa pk 50 xl
 

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Salve a tutti ho una vespa pk 50 xl. ho comprato questi pezzi: motore 102 polini carburatore 19 marmitta simonini racing e campana frizione 18/67. Vorrei sapere cosa ne pensate e a che velocita arrivo. poi volevo sapere che misura é il getto massimo originale del carburatore 19 e quale misura mi consigliate per qst elaborazione. Vi ringrazio in anticipo. Ciaooooo
 
9604155
9604155 Inviato: 2 Apr 2010 16:04
Oggetto: Vespa Piaggio 50 PK [cerco numero telaio]
 

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Ciao a tutti,qualcuno mi saprebbe indicare dove si trova il numero del telaio della vespa 50 pk dell'82?? Io ho trovato un numero con delle lettere inciso sul carter,dove c'è il tappo dell'olio dellle marce,finisce con V5X1M ma ho letto che è il numero del motore o cosa? comunque cerco il numero del talaio completo.Grazie
 
10018675
10018675 Inviato: 11 Giu 2010 0:50
Oggetto: Luci nella mia vespa
 

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Ciao a tutti icon_biggrin.gif sono in possesso di una pK 50 xl..ieri ho cambiato il filo del tachimetro e stamattina quando ho acceso la vespa funzionava tutto correttamente..di sera volevo accendere la luce di profondità..e appena pigio il tasto si spegne il quadro della vespa icon_evil.gif potreste sapermi dire il perchè?
 
10018756
10018756 Inviato: 11 Giu 2010 1:35
 

molto probabilmente un contatto che ti fa bruciare l'illuminazione del cruscotto, controlla i fili icon_wink.gif
 
10020986
10020986 Inviato: 11 Giu 2010 13:45
Oggetto: Re: Vespa Piaggio 50 PK [cerco numero telaio]
 

markew3066 ha scritto:
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Ciao a tutti,qualcuno mi saprebbe indicare dove si trova il numero del telaio della vespa 50 pk dell'82?? Io ho trovato un numero con delle lettere inciso sul carter,dove c'è il tappo dell'olio dellle marce,finisce con V5X1M ma ho letto che è il numero del motore o cosa? comunque cerco il numero del talaio completo.Grazie


I numeri che hai riportato sul messaggio sono quelli del motore, il numero di telaio solitamente è sulla pandia sinistra dove c'è la chiusura dello sportello che si affaccia al motore.
 
10697012
10697012 Inviato: 3 Ott 2010 19:50
Oggetto: elaborazione pk 50 xl
 

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ciao a tutti dopo aver salvato dalla demolizione una pk 50 xk vorrei fare un' elaborazione potente.... vi spiego la configurazione...

come gt questo
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

come albero vorrei questo
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

carburatore nn so consigliatemi

collettore aspirazione non so eusa_think.gif

accensione
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

rapporti 24/72 con pignone 25

marmitta non so quale puo andar bene su quel gt eusa_wall.gif eusa_wall.gif

frizione a 6 molle rinforzata malossi


qualche consiglio?? quanto potrebbe fare??
 
10779339
10779339 Inviato: 16 Ott 2010 20:24
Oggetto: miscela a quanto la fare
 

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salve a tutti ho una vespa pk 50 xl
con motore 125 del pk
la miscela a quanto la dovrei fare
e come fare
grazie

ah dimenticavo è la prima volta che la devo fare prima me la faceva mio nonno
e mi metteva in 1 litro di benzina 300 gr di olio
e ogni 3 settimana dovevo cambiare una candella dell'ngk
e come se camminassi con una miscela al 30 %

grazi per le risposte!!
 
10779484
10779484 Inviato: 16 Ott 2010 20:51
 

3% secondo me e giusto..al max falla al 5% che sicuramente e meglio del 30% xDxD
 
10779495
10779495 Inviato: 16 Ott 2010 20:53
 

falla al 4 percento che potrebbe andare:)) devi mettere 40ml di olio su un litro di benzina icon_biggrin.gif
 
10779537
10779537 Inviato: 16 Ott 2010 21:02
 

quindi se dovrei fare la miscela a 2,5 %
devo fare in un litro di benzina 25 gr di olio
 
10779554
10779554 Inviato: 16 Ott 2010 21:05
 

Ma vai da un negozio di autoricambi e prendi un misurino polini o simili...
costa 2 euro e ci sono tutte le gradazioni per le percentuali e le quantità e ha pure il tappo pr portarlo fino dal distributore... icon_wink.gif
Una miscela troppo ricca d'olio ti impasta tutto il motore e la candela oltre a farti fare un fumo esagerato... eusa_naughty.gif
Chi è il genio che vi ha suggerito di farla al 30%? icon_asd.gif
 
10779560
10779560 Inviato: 16 Ott 2010 21:07
 

mio nonno xd mi faceva sempre la candela allagare secondo me al 2.5 per cento va benissimo
 
10797368
10797368 Inviato: 19 Ott 2010 21:23
 

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ciao a tutti!ho preso un altra moto!un vespa pk xl .monta gia un gt 75 polini che devo dire va molto bene..ha un ottima compressione...per ora monta solo il gt a quanto pare...ma sul rettilineo fa i 70 km/h segnati ovviamente..vorrei montare 19 / 19 e marmitta polini proma..cosa altro mi consigliate?come dovrrebbe andare la mia vespa?ho intenzione anche di rifare la frizione..perchè slitta molto...ho fatto i 70 km /h con una frizione pessima! icon_biggrin.gif
 
10844951
10844951 Inviato: 27 Ott 2010 21:36
 

Mile93 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti!ho preso un altra moto!un vespa pk xl .monta gia un gt 75 polini che devo dire va molto bene..ha un ottima compressione...per ora monta solo il gt a quanto pare...ma sul rettilineo fa i 70 km/h segnati ovviamente..vorrei montare 19 / 19 e marmitta polini proma..cosa altro mi consigliate?come dovrrebbe andare la mia vespa?ho intenzione anche di rifare la frizione..perchè slitta molto...ho fatto i 70 km /h con una frizione pessima! icon_biggrin.gif


Se vuoi davvero andare di più dovresti cambiare campana, ma già con una marmitta giusta c'è qualche vantaggio... ti sconsiglio il 19 perchè aumentano solo i consumi!!!
 
10845182
10845182 Inviato: 27 Ott 2010 22:00
Oggetto: vespa pk 50replica gto hazard
 

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ciao a tutti, ip possiedo una vespa pk 50 xl bianca e siccome è un po' rovinata la voglio riverniciare. una mia idea è di farla arancione come la macchina usata nel telefilm hazard e poi attaccarci sulle pance il numero 01 e sul parafanghi davanti l'adesivo the judge.
secodo voi come uscirebbe?? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

sono ben accetti consigli o anche altre proposte. icon_asd.gif

per farvi un'idea eccovi le foto della macchina e degli adesivi che voglio mettere:

la il colore e il numero

immagini visibili ai soli utenti registrati



l'adesivo the judge

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10848177
10848177 Inviato: 28 Ott 2010 15:00
 

Angus93 ha scritto:


Se vuoi davvero andare di più dovresti cambiare campana, ma già con una marmitta giusta c'è qualche vantaggio... ti sconsiglio il 19 perchè aumentano solo i consumi!!!



perchè aumenterebbero solo i consumi?me lo consgliano tutti il 19..visto che monto gia un gt...poi per la campana..devo aprire il motore per cambiarla?
 
10850000
10850000 Inviato: 28 Ott 2010 20:14
 

Mile93 ha scritto:



perchè aumenterebbero solo i consumi?me lo consgliano tutti il 19..visto che monto gia un gt...poi per la campana..devo aprire il motore per cambiarla?


Perchè con una campana così corta fai la stessa velocità, ma consumi solo di più... è facile consigliare sempre i carburatori più grossi, ma tanti non tengono conto di altri fattori!!! Per cambiare campana purtroppo ti tocca aprire il blocco però, come ti ho già detto, già con una marmitta più aperta vai qualcosa di più... se non ti interessa tenere la ruota di scorta metti la proma per pk, altrimenti la simonini leftheand.
 
10851624
10851624 Inviato: 28 Ott 2010 23:21
 

Angus93 ha scritto:


Perchè con una campana così corta fai la stessa velocità, ma consumi solo di più... è facile consigliare sempre i carburatori più grossi, ma tanti non tengono conto di altri fattori!!! Per cambiare campana purtroppo ti tocca aprire il blocco però, come ti ho già detto, già con una marmitta più aperta vai qualcosa di più... se non ti interessa tenere la ruota di scorta metti la proma per pk, altrimenti la simonini leftheand.

non si puo cambiare qualche pezzo che non necessita di apire il motore in 2?tipo il pignone..non so se è possibile..per la marmitta metto una polini banana...
 
10853879
10853879 Inviato: 29 Ott 2010 15:37
 

Mile93 ha scritto:

non si puo cambiare qualche pezzo che non necessita di apire il motore in 2?tipo il pignone..non so se è possibile..per la marmitta metto una polini banana...


Beh si, c'è il pignone da 16... ti da qualche km/h in più senza aprire il blocco!!! Cavolo me n'ero dimenticato...
 
10854561
10854561 Inviato: 29 Ott 2010 18:44
 

Angus93 ha scritto:


Beh si, c'è il pignone da 16... ti da qualche km/h in più senza aprire il blocco!!! Cavolo me n'ero dimenticato...

mi potresti dare un sito sicuro da dova acquistarlo?mi permette soltanto un maggiore allungo?di quanto?vorrei sapere un po di informazioni !!grazie icon_biggrin.gif
 
10855241
10855241 Inviato: 29 Ott 2010 20:31
 

Mile93 ha scritto:

mi potresti dare un sito sicuro da dova acquistarlo?mi permette soltanto un maggiore allungo?di quanto?vorrei sapere un po di informazioni !!grazie icon_biggrin.gif


Beh il pignone da 16 denti garantisce un leggero incremento della vel. max, secondo pinasco circa 10 km/h... probabilmente riferito però alle hp che hanno il pignone da 14, mentre tu potresti averne uno da 15, quindi qualcosa in meno!!! Allora, puoi trovare il pinasco su officina tonazzo a 35€ + spedizioni, altrimenti c'è l'olympia che costa sui 15€ ma a quanto pare fischia un pò di più...
 
10855271
10855271 Inviato: 29 Ott 2010 20:34
 

Angus93 ha scritto:


Beh il pignone da 16 denti garantisce un leggero incremento della vel. max, secondo pinasco circa 10 km/h... probabilmente riferito però alle hp che hanno il pignone da 14, mentre tu potresti averne uno da 15, quindi qualcosa in meno!!! Allora, puoi trovare il pinasco su officina tonazzo a 35€ + spedizioni, altrimenti c'è l'olympia che costa sui 15€ ma a quanto pare fischia un pò di più...

sarei intenzionato a prendere il pinasco su officina tonazzo...con quanti denti lo devo prendere allora??15?
 
10855451
10855451 Inviato: 29 Ott 2010 20:56
 

Mile93 ha scritto:

sarei intenzionato a prendere il pinasco su officina tonazzo...con quanti denti lo devo prendere allora??15?


No, 15 è probabilmente quello che monti adesso... devi prendere quello da 16, che poi è l'unico!!! Pignone con + denti=Più allungo.
 
10855549
10855549 Inviato: 29 Ott 2010 21:09
 

Angus93 ha scritto:


No, 15 è probabilmente quello che monti adesso... devi prendere quello da 16, che poi è l'unico!!! Pignone con + denti=Più allungo.


ok..grazie..quindi sarebbe questo?
Link a pagina di Officinatonazzo.it
 
10856405
10856405 Inviato: 29 Ott 2010 23:12
 
 
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