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TRANSALP 700 ( si possono fare lunghe percorrenze?? )
6111741
6111741 Inviato: 26 Ott 2008 3:03
Oggetto: TRANSALP 700 ( si possono fare lunghe percorrenze?? )
 



ciao ragazzi ho una TRANSALP 700
secondo voi ci arrivo tranquillo a caponord???
 
6111751
6111751 Inviato: 26 Ott 2008 3:24
Oggetto: Re: [b]TRANSALP 700 ( si possono fare lunghe percorrenze?? )[/b]
 

Iron74 ha scritto:
ciao ragazzi ho una TRANSALP 700
secondo voi ci arrivo tranquillo a caponord???


teoricamente è una moto da viaggio sebbene temo non sia più come la leggendaria vecchia Transalp...poi conta che cè gente che cè andata in vespa fino là icon_mrgreen.gif
 
6111848
6111848 Inviato: 26 Ott 2008 8:40
 

il 700 è il modello nuovo verp? beh secondo me, aspetta di avere un buon 5-6000 Km, fatti rifare il tagliando e vai tranquillo.....se honda non si è completamente rincoglionita, credo abbia fatto sempre una buona moto
 
6126491
6126491 Inviato: 27 Ott 2008 19:16
 

Grazie ragazzi
un sospiro di sollievo, partirò per caponord il 14 giugno con il tagliando dei 12.000 appena fattò, ora ho 8.500 km e la moto è ben sciolta, la guida è piacevolissima, 130 140 a mio avviso è la giusta velocità di crociera, sarò equipaggiato di borse morbide laterali di borsone posto passeggero e borsa serbatoio senza bauletto e non più di 50 kg oltre il mio peso che è di 78 kg più 10 kg di souvenir, la pressione delle tourance sarà 2 davanti e 2,2 dietro, non mi importa se le consumo di più preferisco un maggior grip anche perchè dovrò affrontare un bel pò di pioggia.
Vista la vostra esperienza ogni consiglio è ben accetto
 
6130982
6130982 Inviato: 28 Ott 2008 0:51
 

Così ad impatto intanto ti chiedo se le laterali sono ben impermeabili, soprattutto alle cuciture e alle cerniere.....Come velocità di crociera abbassala un pò, fossi in te, almeno io farei così, sia per i consumi, sia per non stancarti....spero abbia montato il parabrezza, e informati perchè che io sappia di questo periodo potresti trovare la neve, altrimenti nei mesi caldi è pieno di zanzare, peggio che qua in Italia. Al tagliando ti consiglierei di fare un cambio olio e cartuccia, scegli un olio per basse gradazioni, cioè a freddo è meno denso di quello che mettiamo qua, costa un pò di più; se fai il cambio hai 2 vantaggi: metti un olio migliore che ti rimane, togli eventuali condense di acqua che con il freddo rompano le balle.Transalp è raffredato a liquido se mi ricordo, dunque cambia il tuo fluido antigelo, mettine uno per gradazioni + basse e portatelo dietro; portati anche il liquido per l'impianto frenante non si sa mai; paramani per il vento o buoni guanti e crema per le screpolature tipo quella norvegese che non mi ricordo mai il nome; se lasci la moto fuori di notte, coprila, tappa gli scarichi per non far entrare l'umidità che di notte si congela e non è bello( mi raccomando stappala la mattina altrimenti non parti icon_asd.gif icon_asd.gif ). Per l'abbigliamento c'è un topic per quello invernale, che ti può andare bene.Sembra stupido ma portati dietro qualche attrezzuccio e le lampadine dei fari, molto importanti nel caso si brucino, anche perchè non mi ricordo se là adesso è più ore di giorno o di notte.
Le cose più elementari le ho tralasciate; Se poi laggiù adesso ci sono 30 gradi all'ombra ho detto delle scemenze ma a memoria non mi sembra. facci sapere, quanto mi piacerebbe venire anche a me, ma la mia è dal "dottore" adesso icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
6131009
6131009 Inviato: 28 Ott 2008 0:54
 

ho riletto il tuo messaggio adesso e mi sono accorto che ho veramente sonno, visto l'orario e il alvoro....dunque credo che per quanto riguardi olio e liquido vada bene quello che hai. Dunque il mio consiglio vivo e mi raccomando ricordatelo, è attento alle zanzare, è pieno. Portati dietro i prodotti o comprali, per strada ne avrai bisogno, soprattutto nelle regioni nordiche. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6131250
6131250 Inviato: 28 Ott 2008 1:35
 

ciao Lapo
Ho il cupolino givi piu alto ed va meglio di quello originale, te lo dico perche l'ho provato..ho fatto fare delle coperture impermeabili per le laterali..sono daccordo su la velocità di crociera..il 20 giugnio a caponord male che ti va sono 15° quindi sono in dubbio nel cambiare il tipo di olio...non avevo pensato al coprimoto e il tappo per lo scarico...sembra che il problema non sia il freddo ma la pioggia...invece cosa ne pensi della pressione delle gomme?...
 
6131822
6131822 Inviato: 28 Ott 2008 10:00
 

per la pressione utilizzerei quelle consigliate da honda per il trnsalp, che tiene di conto del peso del veicolo e del passeggero. Magari come pressione fai un'intermedia tra quella con passeggero e quella con passeggero. Perchè è vero che non viaggi a velocità stratosferiche, però probabilmente anche se controlli la pressione una volta al giorno, ci hai fatto più o meno 1000 Km, e la gomma tende a diminuire un pò la pressione. Così a sensazione 2.2 e 2.0 mi sembra bassa,se la moto pesa intorno ai 230 Kg come il vecchio transalp.
Per il discorso dell'olio e refrigerante, come puoi aver visto nel secondo messaggio mi sono corretto perchè non mi ero accorto che partivi a giugno.
 
6141186
6141186 Inviato: 28 Ott 2008 23:01
 

Ti ringrazio Lapo
La casa mi da la pressione posteriore a 2,8 ma l'ho provata con mia moglie dietro che pesa 50kg più il bauletto da 46 kappa mezzo carico carico e la moto un paio di volte in curva ha leggermente slittato, poi l'ho riprovata a 2,2 con lo stesso peso e ho fatto belle curve con la moto ben appogiata...anche a 150 in autostrada la guida e stabile forse ora che ci penso sulla attaccatura dell'asfalto un sguizza... proverò 2,4 2,6 e ti dirò......Nordkapp è il sogno che ho avuto dalla prima moto ogni giorno che passa trovo nuove informazioni e questo anche grazie a te.
 
6168959
6168959 Inviato: 31 Ott 2008 12:18
 

Ciao Iron,
ci sono andato quest'anno da solo a CapoNord (fine giugno), moto Transalp 600 del '99, quando sono partito aveva 120mila km. (ora sono a 137mila), nessun problema, uso l'olio piu' marcio che trovo e lo cambio quando mi ricordo, la moto e' un mulo e non si ferma mai, non vedo perche' il 700 debba essere da meno
Ti auguro gia' ora buon viaggio icon_smile.gif
 
6176109
6176109 Inviato: 31 Ott 2008 23:24
 

Eh sì, anche a me piacerebbe molto andarci questa estate, ma per la moto che ho adesso mi mancano tutte le norse, e detto fra noi non mi fido granchè a fare un lungo viaggio con un'Aprilia shiver.....
 
6176290
6176290 Inviato: 1 Nov 2008 0:05
 

Onore a te mitico fluido 71
deve essere stata una grande esperienza...i miei dubbi si sono dissolti come rugiada al sole...spero che hai visto il sole di mezzanotte,che sensazione hai provato senza la notte???...in quanti giorni sei arrivato a caponord???...che velocità di crociera???...
 
6180692
6180692 Inviato: 1 Nov 2008 18:29
 

Beh la velocita' di crociera dipende dai limiti icon_wink.gif, comunque piu' di 110-120 non andavo, con le borse laterali il consumo aumenta di parecchio.
Io sono partito da Monaco, fino a capo nord sono 3500 km. e li ho fatti in 4 giorni e mezzo salendo per la Svezia, poi sono sceso con calma per la norvegia (bellissima)
Il sole di mezzanotte l'ho visto + volte, sensazione strana avere sempre la luce...
Se ti interessa ho scritto un report per il forum BMW, credo pero' che ci si debba registrare per poterlo leggere

Link a pagina di Quellidellelica.com
 
6188103
6188103 Inviato: 2 Nov 2008 18:48
 

Scusa fluido71 ma non riesco a trovarti nel forum che mi hai indicato puoi darmi qualche indicazione in più perchè mi interessa veramente
 
6309104
6309104 Inviato: 16 Nov 2008 0:01
Oggetto: Re: TRANSALP 700 ( si possono fare lunghe percorrenze?? )
 

Iron74 ha scritto:
ciao ragazzi ho una TRANSALP 700
secondo voi ci arrivo tranquillo a caponord???


Ciao a tutti. E' la mia prima ebtrata nel forum.
Sono un "vecchietto di 52 anni.
Ho ripreso dopo qualche anno di inattivita' la moto e ho scelto una transalp.
Da vecchio passionista dico che la nuova transalp e' una grande
favola.
Pronta, scivola via, non conosce ostacoli.
 
6433560
6433560 Inviato: 30 Nov 2008 8:59
 

Ragazzi, visto che il motore che equipaggia la mia moto è identico a quello del Transalp 700 vi devo dire che questo motore, in sè non potentissimo, è superaffidabile: fino ad ora ho perscorso circa 29000 km senza alcun problema.
Ancora in questi giorni con temperature basse l'avviamento è sempre prontissimo.
Semmai con l'aumentare dei km percorsi è diventato piacevolmente sciolto.
Zero consumi d'acqua e olio.

Lampeggi


Paolo
 
6514507
6514507 Inviato: 10 Dic 2008 23:55
 

E' un motore stracollaudato, la honda nelle sue varie versioni e aggiornamenti lo usa da più di venti anni.
Tutto ciò che difetta in potenza te lo rende in affidabilità e sicurezza, ha bisogno solo di benzina e, alle scadenze previste, di olio.
Vai tranquillo.
 
6732360
6732360 Inviato: 13 Gen 2009 13:19
Oggetto: Capo nord
 

ciao mia chiamo Lucio e la mia Transalp 700 ha solo 2000 km,fammi sapere quando vai,quanto costa e da dove parti,ci verrei sul serio,ne ho sentito parlare!!! Capo Nord,uno spasso!
 
6765566
6765566 Inviato: 16 Gen 2009 23:48
 

ciao, beh! visto che hai bisogno di incoraggiamento vedrò di darti una mano, oltre che a caponord la mia transalp 650 è stata attraverso la turchia,giorgia turkmenistan,arjeibaijan uzbekistan, kasakistan russia ucraina e romania per un totale di circa 15.000 km in circa un mese, la transalp è una moto di razza, e comunque quest'anno una 700 guidata da un'amico si è fatta i 7000km che servono per andare e tornare dal Marocco. icon_biggrin.gif
 
6778537
6778537 Inviato: 19 Gen 2009 9:07
Oggetto: Re: TRANSALP 700 ( si possono fare lunghe percorrenze?? )
 

Iron74 ha scritto:
ciao ragazzi ho una TRANSALP 700
secondo voi ci arrivo tranquillo a caponord???



ci riesci due volte di seguito...... icon_cool.gif
moto comoda, che permette di poter sostenere tappe giornaliere fino a 800 km: ce l'ha fatta mia moglie, più volte, ed ha quasi 50 anni..... seguendo me che mi muovo con quell'orient express che è la Bmw 1200 RT 0509_up.gif .
Se la carichi molto regola bene l'ammortizzatore posteriore sennò tende un po' a sbacchettare rendndo quindi la guida più faticosa (almeno mentalmente)

buon gingirelloni
doppio_lamp_naked.gif
 
7473970
7473970 Inviato: 29 Apr 2009 4:33
 

io ho avuto il 600 del"93...attualmente gira con circa 170.000 km sulle spalle..........

poi il 650 successivo ha girato con me e mia moglie in lungo e in largo....

abbiamo fatto anche trasferimenti di 1000 km giornaleri fermandosi solo pochi minuti,

per sgranchire le gambe e fare benzina e sopratutto mangiare.....

il consiglio che ti posso dare è di prenderti le borse laterali rigide

almeno sei sicuro che qualcosa di asciutto ti rimane se dovesse piovere.....

io montavo come laterali le maxia E52 della givi,

che se hai possibilità di provarle montate,vedrai che non sposgono di più delle 42 litri,

ma hanno più capienza......io sulla mia avevo preso solo due borse E52,

quando la usavo giornalmente per andare a lavorare usavo solo il bauletto,

mentre per viaggiare usavo solo le laterali e zaini e quantaltro legato dietro,

perchè il bauletto quando è carico scompensa parecchio la moto,

prova a caricarlo ,e da fermo dai un colpo lateralmente allo stesso e guarda il manubrio

come si muove.........

per il resto la transalp non ha bisogno di cure particolari,

solo un pò di olio per rabbocchi eventuali,e una boboletta spray per la catena,

poi un rotolo di nastro americano,che può sempre venire utile,e infine ,

come attrezzatura senza caricarti troppo,io mi porterei:

-una pappagallo,

-una chiave a rollino

-una serie di chiavi a bussola da 6mm a 13mm di qualità(lidl vende roba marchiata TUV)

oltre naturalmente alle chiavi in dotazione........

buon viaggio e........divertiti.....

P.S.

la transalp 650 sopportava lunghi trasferimenti a velocità ben oltre il codice(150/160kmh)

figurati il 700!!!! l'unico limite sono appunto i ......limiti.......
 
7512421
7512421 Inviato: 4 Mag 2009 22:01
 

Ragazzi ciao a tutti,
Ho 40 anni ed è tempo di tornare in sella! In passato ho guidato mezzi tipo Cagiva Elefant 125 (mangiachilometri), Husky WR240 (sempremonoruota), Guzzi 350C (fascino).
I tempi son cambiati, e le moto si sono notevolmente trasformate. Personalmente adesso sono alla ricerca di qualcosa di comodo e facile da usare ma ciò che mi "terrorizza" dei mezzi nuovi è il calore che emanano! Purtroppo nei vari forum ho letto che anche il nuovo TA non è da meno...
A voi possessori chiedo di scrivere le vs. impressioni in merito inoltre vorrei sapere se il parabrezza alto protegge dall'aria, visto che quello di serie pare essere solamente estetico.
Grazie a tutti
Alex
 
7514089
7514089 Inviato: 5 Mag 2009 8:49
 

cioè, scusate, magari ho letto male... in una pagina sulla deauville si parla di tagliandi ognii 6000 km. anche per il ta è così?!?!?!?
 
7917062
7917062 Inviato: 23 Giu 2009 13:37
 

Ciao a tutti,
sono un neofita della moto e ho appena comprato una bellissima Honda Transalp 700 che mi sta regalando già ottime soddisfazioni girando nei dintorni di Roma.

Come se ciò non bastase, visto che ho appena fatto 1000KM, io e mia moglie ci stiamo tuffando in una avventura decidendo di andare in grecia con la moto.

Volevo chiedervi come attrezzatura minima cosa debbo comprare:
- borse laterali rigide o morbide?
- borsa sul serbatoio?
- ecc
quanto peso posso pensare di portare visto che io peso 90 kg, mia moglie altri 55kg?

grazie sandro
 
7932110
7932110 Inviato: 24 Giu 2009 21:22
 

Possono bastare un paio di borse morbide, una borsa da serbatoio di quelle estensibili e un bauletto per contenere i 2 caschi durante le soste.
Un kit ripara/gonfiagomme sugli sterrati greci è quasi indispensabile, ed è meglio se studi come funziona prima di partire.

Sempre hai in previsione di percorrere un pò di sterrati le leve freno e frizione di scorta non sono una brutta idea.

Per il peso non ti preoccupare, caricala come un mulo.

Buon viaggio




sandrokan71 ha scritto:
Ciao a tutti,
sono un neofita della moto e ho appena comprato una bellissima Honda Transalp 700 che mi sta regalando già ...
 
7939812
7939812 Inviato: 25 Giu 2009 16:33
 

Grazie dei consigli.
Penso che prenderò le borse morbide laterali GIVI T411, le ho viste e sono molto ben fatte.
Ma non si trovano facilmente i telaietti distanziatori.

ciao
sandro
 
8081804
8081804 Inviato: 13 Lug 2009 2:28
 

buon viaggio a tutti. la givi fa le cose per bene. ordinale e ti arriveranno i telaietti. se e' rivenditore givi non c'e' problema a procurarteli , ciao!
 
8081808
8081808 Inviato: 13 Lug 2009 2:30
 

chelidon ha scritto:
cioè, scusate, magari ho letto male... in una pagina sulla deauville si parla di tagliandi ognii 6000 km. anche per il ta è così?!?!?!?
si tutte le hona richiedono il tagliando ogni 6.000km,ma dopo la garanzia ne puoi fare anche 8 9.000 prima di sostituire l'olio. perche' non lo consuma per niente. icon_wink.gif
 
8794520
8794520 Inviato: 4 Nov 2009 14:12
 

Salve a tutti sono un'iscritto da poco, a anno nuovo vorrei acquistare la nuova transalp,però ho sentito sul sito anke varie lamentele ke non mi sembrano molto gravi, ma insomma. Comunque voi tutti cosa mi consigliate, di comprarla o no. Inoltre visto ke siamo a novembre e la vacanze sono finite, se qualcuno di voi vuole raccontare qualke bella uscita con la transalp, sarebbe cosa gradita,anke per avere delle idee per la prossima estate, grazie e un saluto a tutti.
Paolo49.
 
8983476
8983476 Inviato: 10 Dic 2009 11:34
 

Beh io ho avuto il 650 per 6 mesi, e devo dire che mi sono divertito tanto anche in off, anche in autostrada era comodo e con il parabrezza alto non sentivi più di tanto l'aria. L'unico grosso difetto secondo me, ed è per questo che l'ho venduta, sono i consumi....spero che il 700 abbia dei consumi inferiori....comunque per il resto in 11000 km che ho fatto era un'orologio....e in citta meglio di uno scooter
 
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