Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345
 
Ducati monster 696 vs Triumph Street Triple R
9941655
9941655 Inviato: 28 Mag 2010 14:13
 



Sevenday ha scritto:

Ritornando OT, io non critico il TWIN in generale (che oltretutto a me piace), critico invece il motore del 696 che, come già detto, sotto è vuoto. Il tuo motore (SV docet) posso garantirti che è tutta un'altra cosa, come quello della Shiver/Dorsoduro. In questi si sente la vera erogazione del TWIN, non sul 696...

Chiaro, sempre giudizi personali; ma le ho comunque testate queste moto...

Chiaro che qua non si sta strenuamente portando in avanti il baluardo del due o del tre, ne da parte mia ne da parte tua.
si parla di confronto tra 696 e street.
Secondo te e secondo le tue esperienze la street, a causa di un comportamento anomalo del twin, riesce a primeggiare.
Secondo me la street è comunque più sfruttabile ma effettivamente nel misto non credo che il monster prenda troppa paga. di sicuro la street non è quella moto epica di cui continuo a leggere nei giornali.
 
9941660
9941660 Inviato: 28 Mag 2010 14:14
 

Azraeel ha scritto:
...
pero la sua efficacia non puo essere in discussione, il fatto che non sembri mostruoso è dato la "poca" coppia a disposizione, sembar di averne di meno di un twin che fa il vocione.. pero probabilmente con la street sei davanti..

indubbiamente è più versatile ed efficace del monster fuori dal terreno di casa del ducatino
 
9943871
9943871 Inviato: 28 Mag 2010 20:23
 

Secondo me si, la differenza c'è. Ti dico questo perchè conosco il 696 molto bene (l'ho guidato spesso) e la Street benino.
In uscita di curva, soprattutto in salita il 696 non ne ha... a meno di non giocare con il cambio. Con l'erogazione della Street ti puoi permettere di aprire prima vista l'erogazione lineare.

Questo vantaggio su strada è considerevole, l'erogazione della Street funziona su tutti gli asfalti e tutti i raggi curva... Perchè non stressa la ciclistica e le gomme con sbalzi repentini di spinta...

Sembrano stupidate; ma su strada io noto questo anche con la mia rispetto alle moto con cui vado a giro, anche ben più potenti della mia (GSX-R 1000, 750, 1198, Z1000, Z750, FZ1 Fazer ecc...)
 
9943992
9943992 Inviato: 28 Mag 2010 20:43
 

Comunque adesso è uscito il 796 che dovrebbe avere un minimo di schiena in più ed essere più gobibile del 696.
 
9955489
9955489 Inviato: 31 Mag 2010 12:40
 

Così però si torna al solito discorso...facile avere prestazioni aumentando la cilindrata. O meglio resuscitando motori spacciandoli per "nuovi"... icon_rolleyes.gif

comunque di sicuro il 796 sarà un ottimo mezzo. Non l'ho provato; ma credo abbia ciò che manca al 696, una schiena da bicilindrico... icon_cool.gif
 
9956623
9956623 Inviato: 31 Mag 2010 15:22
 

Sevenday ha scritto:
...

Sembrano stupidate; ma su strada io noto questo anche con la mia rispetto alle moto con cui vado a giro, anche ben più potenti della mia (GSX-R 1000, 750, 1198, Z1000, Z750, FZ1 Fazer ecc...)

Hai già provato la z1000 nuova, seven?

Sevenday ha scritto:

comunque di sicuro il 796 sarà un ottimo mezzo. Non l'ho provato; ma credo abbia ciò che manca al 696, una schiena da bicilindrico... icon_cool.gif

e speriamo!!!
altrimenti ci troviamo un monster 896!
 
9957208
9957208 Inviato: 31 Mag 2010 17:13
 

Avete visto che bella la Street R 2010 nera con cerchi oro?
 
10175154
10175154 Inviato: 6 Lug 2010 16:11
 

vanguard ha scritto:
Avete visto che bella la Street R 2010 nera con cerchi oro?

posta delle foto 0509_up.gif
 
10699868
10699868 Inviato: 4 Ott 2010 9:30
 

ho appena provato una street triple R e devo dire che sono rimasto un po deluso...mi aspettavo una moto piu cattiva.... soprattutto sotto...come motore non mi piace un gran che....troppo elettrico....preferisco qualcosa di piu "grezzo".....la cosa che mi ha stupito è che ti dimentichi di usare il cambio....e la frenata è davvero potente e modulabile....
 
10700121
10700121 Inviato: 4 Ott 2010 10:28
 

desmodromico87 ha scritto:
ho appena provato una street triple R e devo dire che sono rimasto un po deluso...mi aspettavo una moto piu cattiva.... soprattutto sotto...come motore non mi piace un gran che....troppo elettrico....preferisco qualcosa di piu "grezzo".....la cosa che mi ha stupito è che ti dimentichi di usare il cambio....e la frenata è davvero potente e modulabile....


Ti devo quotare tutto.
Il motore della street è piuttosto facile e lineare.
Se cerchi qualcosa di grezzo non è il motore che fa per te, meglio un bicilindrico o almeno un motore morto sotto ma col calcione quando entra in coppia 0509_up.gif sulla street te ne accorgi appena quando succede. icon_confused.gif

Per i freni non me ne rendevo conto, ma 15gg fa un mio amico col cbr1000 ha provato la mia ed è rimasto impressionato, probabilmente non solo per merito di pinze e pompa, ottime entrambe 0509_doppio_ok.gif , ma anche per merito del peso della moto.

Se però cerchi un motore grezzo dubito che il 696 possa bastarti.

Lamps!
 
10700151
10700151 Inviato: 4 Ott 2010 10:33
 

Quoto, dovresti provare almeno il 796, o direttamente il 1100...tanto per restare in casa Ducati
 
10700222
10700222 Inviato: 4 Ott 2010 10:45
 

si il vero problema è proprio quello....non ti arriva il calcio che ti aspetti....comunque per molti l'erogazione cosi lineare e pulita a tutti i regimi puo essere anche un pregio dipende dai gusti....
 
10700527
10700527 Inviato: 4 Ott 2010 11:40
 

All'erogazione del tre ci si deve abituare con i giusti tempi, all'inizio non convinceva neanche me, ora ne sono assuefatto icon_biggrin.gif
 
11153063
11153063 Inviato: 30 Dic 2010 22:45
 

leggo sti topic e mi domando quanta sia la gente qui che sappia cosa sia una moto e cosa può darti su differenti tracciati. le specifiche tecniche e prestazioni vanno valutate su questo. poi hanno il loro bel peso l'affidabilità il prezzo e l'assistenza.
quindi bisogna spiegare bene le cose. sennò sono solo chiacchere e distintivo.
una harley in italia è un pesce fuor d'acqua per esempio, buono da far vedere al bar agli amici, a meno che tu non ti voglia fermare in coda in città e contemplare le margherite fuori, come terza moto (come seconda prenderei un motard da similgara) prima dello scooter.
io vivo a milano e uso la moto TUTTI i giorni nel traffico quindi una moto che pesa più di 200kg non è nemmeno da prendere in considerazione se non sei masochista, ma mi piace uscire ogni tanto e farmi il misto tipico italiano da collina o appenninico, e qualche BREVE pezzo di autostrada magari x bypassare la noiosa pianura per arrivarci.
ora passiamo alle varie naked pari categoria.
le 4 cilindri jap sotto i 4000 giri sono indecentemente spente e pesano molto sul manubrio, cose che ti mettono in seria difficoltà nel traffico. chiusa qui. senza coppia ai bassi nei tratti brevi della città, come c***o vai col motore sempre sparato? e rallentare, cambi di peso, di scatto? vabbè...
le due cilindri italiche (io aprilia mai - belle . ma guardate sul sito ufficiale aprilia, se non l'hanno tolto, che dicono i proprietari della dorsoduro, sulla carta una moto notevole - motore simil shiver - c'è da PIANGERE! per i problemi che hanno) la ducati è una ottima entry level per chi non sa guidare un granchè, ma se vuoi una moto che ti dà tutto neanche a pensarci. scomoda, raffredata ad aria (cosa scalda in estate in città?) bella coppia ai bassi, che però strappa, ma allungo zero, dopo gli 8000 giri devi cambiare marcia (e poi finiscono!), buona ciclistica, bella, prestigiosa, bel sound, ma finisce lì.
sarebbe mia se... non esistesse la STREET R... che è una moto TOTALE! 0509_campione.gif come dice un mio amico faccio neanche tempo a pensare voglio andare là e già ci sono. puoi tenere testa nel traffico a motard e maxyscooter, leggera, maneggevole, si alza di gas in prima (ecchisenefrega, ma lo fa), cazzate di chi dice che non ha coppia ai bassi, è più graduale della monster ma a 2000 giri già spinge eccome (togliete un dente al pignone e vi ribaltate), ha un allungo da paura forse da non invidiare una 4 cilindri, dopo gli 8000 vi sembra di volare, tanto che in seconda che io da semaforo a semaforo in seconda oltrepasso i cento (se posso, ovviamente), in città se vuoi godere ci riesci pure lì. non parliamo del misto, godi senza dover fare i numeri, o in autostrada senza un cupolino non ci andate, volate via (dai 160 ai 220 in sesta apri e ci sei già!) - predete la R senza dubbio, x l'ottima migliorata ciclistica e freni, è praticamente una sportiva, deriva direttamente dalla daytona, ma è supercomoda, non hai nemmeno l'idea di una vibrazione, è una bici con sotto un missile, che sta in strada perfettamente dal misto ad oltre i 200 (manubrio fermissimo)... e io in quasi due anni ci ho messo le mani solo per gomme e pastiglie e tagliandi, mai un problema in 18000 km. quando l'ho avuto per una cazzata che ho fatto io in triumph sono stati grandi, mi hanno fatto risparmiare un botto con disco usato praticamente nuovo (mai visto fare una cosa del genere da un conce ufficiale).
quello che che ti dà questa moto in termini divertimento, prestazioni, uso quotidiano e vario, praticamente te lo darebbero moto di almeno 300 cc in più con conseguenze sul peso e il prezzo etc. certo se volete una bomba vera comprate una bomba vera, ma poi dovete guidarla. il paragone va fatto con le pari categoria, e il paragone non c'è. come dicono in pulp fiction è un altra partita, un altro campo, e pure un altro sport.
tutto questo da prove personali effettive. e da riviste. che non si capisce perchè dovrebbero abbaiare quando dicono che il il motore della sorella maggiore SPEED è un dei migliori del mondo in commercio. ecco appunto se volete saltare in aria prendete quella. poi ci sono le sportive vere, ma quelle sono pensate per la pista o il misto al massimo e se non le sapete guidare siete solo pagliacci.
non parlo di lavori che puoi fare su una moto, lì è tutto da vedere da rischiare e da spendere. Io con le moto non gioco al piccolo tecnico o devo far vedere che così ce l'ho solo io, non è uno status simbol. le moto le tengo al 95% come le hanno progettate degli ingenieri, non penso di poter far molto meglio senza spese folli, sennò cambio modello! e la street R è perfetta com'è, toh se vuoi sentire il ruggito ci metti le arrow senza db killer e il sound ducati sembra na scoreggia. senza offesa.
in sostanza una moto se non la la prendi per divertirti a guidarla, x cosa? se per lo stesso prezzo e quasi stesso peso, un estetica comunque non banale nè indecente, non vedo perchè dovrei prendere un monster che a 8000 giri mi lascia in vacca quando posso volare via fino a 12500 in qualsiasi situazione (se voglio, non sono uno smanettone, ma qualche volta è una vera goduria sentirla schizzare via), con un sempre perfetto controllo del mezzo (sospensioni regolabili in più, dimenticavo).
scusate la lunghezza, ma quando ci vuole ci vuole... sono andato in allungo... sarà l'abitudine... doppio_lamp.gif
 
11153673
11153673 Inviato: 31 Dic 2010 0:36
 

ps. forse non è nemmeno vero che la ducati sia meglio per chi sa guidare poco, vista la fluidità dell'erogazione della triple.
aristotele, tradotto in latino, diceva "in medio stat virtus" 0510_amici.gif cioè nel mezzo c'è la virtù, che è un motto che non mi piace molto ma a volte devo riconoscere che è vero.
tra il 2 e il 4 cilindri nelle naked il 3 ne esce vincitore. e il motore è il vero cuore pulsante di una moto, se poi il corpo intorno è ben fatto, efficiente, solido, adeguato, anzi direi top level nella categoria, beh...
questo molto semplicemente perchè, come da caratteristiche tipiche, ai bassi regimi dove le 2 sono pronte cattive forti nella coppia, e agli alti dove le 4 hanno allungo e il famoso calcio in culo della coppia che entra dopo, la 3 cilindri inglese è un idea (relativamente) nuova ma così ben fatta che in fondo quasi non si sente da meno degli altri due motori a bassi e alti regimi, col fatto che è l'unica però li copre benissimo entrambi, senza bisogno di complessi controlli diretti della mappatura (aprilia). doppio_lamp.gif
 
11154545
11154545 Inviato: 31 Dic 2010 12:08
 

icon_eek.gif Cavolo, ora che hai dimostrato OGGETTIVAMENTE che la street triple è la moto migliore di tutte nasce il dubbio sul perchè tutti i motociclisti non comprino street triple.Se sapessero tutti quello che abbiamo appena letto oggi ci sarebbe la fila davanti ad ogni conce triumph, quindi teniamoci questa testimonianza per noi.
P.S: ora esco
 
11155307
11155307 Inviato: 31 Dic 2010 15:29
 

anacletoj ha scritto:
icon_eek.gif Cavolo, ora che hai dimostrato OGGETTIVAMENTE che la street triple è la moto migliore di tutte nasce il dubbio sul perchè tutti i motociclisti non comprino street triple.Se sapessero tutti quello che abbiamo appena letto oggi ci sarebbe la fila davanti ad ogni conce triumph, quindi teniamoci questa testimonianza per noi.
P.S: ora esco


caro mio leggi bene :
1 - ho detto che una moto va valutata sul tipo di uso che ne fai. se abiti in campagna e giri per sterrati, o vai a smanettare come un manico sulle colline, se fai lunghi viaggi, forse una naked leggera non è la moto che fa per te - ho solo affermato che nel ristretto segmento delle naked 600/800 per divertirsi sia in città che un pò fuori - secondo me la street è superiore - ho avuto anche una motard - che non si può certo dire che non siano divertenti, ma non è che in città siano poi così più performanti, e poi sono scomode e vibrano come poche (facci 200km di fila), o hanno pochi cv o sono mono tirati che hanno spesso problemi o sono bi pesantucci x una motard (fatta eccezione per il mostro aprilia swx 660 - moto da corsa con la targa... durata?) che poi non hanno l'elasticità e potenza del tre.
2- da sempre in tutte le cose l'eccellenza (o semplicemente il meglio) non è detto che riscuota più successo (non parliamo di politica italiana - ci scappa da ridere), soprattutto in cose che coinvolgono i sensi e le emozioni, poco razionali. c'è anche il fatto immagine, e nonostante la grande tradizione triumph non si può certo dire che come marchio possa avare lo stesso appeal di ducati (o il prezzo stracciato di una hornet? bella moto, campione vendite del settore, ma un pò in ribasso ultimamente, chissà perchè... ne non alludo certo a a triumph).
comunque tutta la storia dell'arte della musica etc ne sono testimoni - anche le moto in fondo sono una forma d'arte con molta tecnica, un pò come l'architettura - senza voler fare paragoni fuori luogo lo stesso mozart - un genio indiscutibile - morì pieno di debiti ammalato giovane e in sventura.
poi in effetti potremmo salvarci da polemiche e chiudere ogni topic dicendo che - è bello ciò che è bello - che bello che bello che bello !!! (soprattutto se si tratta di moto icon_smile.gif

ciauz a tutti e buon divertimento a tutti - la vita è moto!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©