Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Quanto tempo resistete in sella??
6464818
6464818 Inviato: 3 Dic 2008 20:57
 



doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 22 Mag 2009 23:02, modificato 1 volta in totale
 
6498276
6498276 Inviato: 8 Dic 2008 22:48
 

sulla ninja seduto dietro non resisto piu di 2 ora................ anzi a 2 sono gia stremato!!!!!!!!!!
sullo scooter riesco a fare tranquillamente 3 ore anche se lo fatto 1 o 2 volte questa esperienza!!!!!!!!!
 
7172597
7172597 Inviato: 15 Mar 2009 11:20
 

a me piace fare le tappe come mi piace non fermarmi quando mi trovo in tragitti che mi godo per 2 3 ore e cosi' non riesco a fermarmi e mi ritrovo dopo un po' a non sentire quasi piu' la sensibilita' in certe zone del corpo eusa_doh.gif ma si poi ti abitui
 
7179484
7179484 Inviato: 16 Mar 2009 14:06
 

io per forza di cose ho dovuto fare dall 1 del mattino alle 3 di notte in sella... non potevamo fermarci... St Malo-Milano... icon_razz.gif
 
7179681
7179681 Inviato: 16 Mar 2009 14:30
 

Ogni 2 ore circa di viaggio, sosta forzata per far riprendere la forma tondeggiante alle chiappe!!!! icon_asd.gif
Dopo la terza sosta (6 ore circa di viaggio) diventa un grosso (ma groooosso!) sacrificio rimanere in sella...
Certo, se guidassi una Goldwing sarebbe un altro paio di maniche... icon_lol.gif
doppio_lamp.gif
 
7179709
7179709 Inviato: 16 Mar 2009 14:33
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 22 Mag 2009 23:05, modificato 1 volta in totale
 
7179714
7179714 Inviato: 16 Mar 2009 14:33
 

finchè cè benzina... quindi non molto icon_lol.gif
 
7192610
7192610 Inviato: 18 Mar 2009 0:13
 

Sono riuscito a stare in sella anche per 4 ore filate.....
Ma direi che ogni 2 ore è cosa buona e giusta una buona sosta per ritemprare le stanche... membra........
icon_asd.gif 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
7616200
7616200 Inviato: 18 Mag 2009 8:20
 

io 4 ore di fila non potrei... il serbatoio non me lo permetterebbe!!! icon_asd.gif ancora mi manca di provare la "tappona"... comunque 1200 km in un giorno si... il giorno dopo però scendono a 1000... il terzo a 800... povero il mio butt!!!
icon_mrgreen.gif
 
7617057
7617057 Inviato: 18 Mag 2009 10:25
 

a me dopo un'oretta si addormenta il didietro icon_asd.gif boh sarà che ho un motard e che ho solo 500km di esperienza...piuttosto dopo una 10ina di minuti ho il braccio destro che non ne puo' più, sarà che sono troppo concentrato a non esagerare col gas? (essendo in rodaggio, sto teso per non far salire troppo di giri il motore!) 0510_sad.gif

dai piano piano mi abituerò anch'io 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
7617079
7617079 Inviato: 18 Mag 2009 10:28
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 30 Mag 2009 17:36, modificato 1 volta in totale
 
7617113
7617113 Inviato: 18 Mag 2009 10:32
 

Secondo me ogni 2 ore massimo una sosta di 15 min almeno è d'obbligo, per riprendere aria, per sciogliere muscoli e per muovere le gambe...
 
7617130
7617130 Inviato: 18 Mag 2009 10:34
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 30 Mag 2009 17:37, modificato 1 volta in totale
 
7617242
7617242 Inviato: 18 Mag 2009 10:50
 

Beh, vedendo le vostre risposte ho la riprova che la CBR F è davvero comoda per essere una sport !

Considerate che l'altra settimana, dopo un'ESTENUANTE pranzo nuziale ad Acqui Terme durato dalle 15.00 alle 20.00 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif quindi stanco e con la tipica spossatezza (di stomaco e di... chiappe) che queste situazioni comportano... mi sono messo in sella e senza MAI fermarmi un attimo sono arrivato a casa a Venaria Reale: 2 ore di statale consecutive...

Qualche indolenzimento c'era... ma poca roba 0509_up.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7617351
7617351 Inviato: 18 Mag 2009 11:07
 

Dipende molto dalla moto e dalla comodità ma comunque anche su uno scooter più di 3 ore sono mlto sacrificate con le chiappe che sono ormai incollate alla sella e di forma quadrata. Io comunque se non arrivo a destinazione non scendo.
 
7617875
7617875 Inviato: 18 Mag 2009 12:18
 

Napoletano__ ha scritto:
Dipende molto dalla moto e dalla comodità ma comunque anche su uno scooter più di 3 ore sono mlto sacrificate con le chiappe che sono ormai incollate alla sella e di forma quadrata. Io comunque se non arrivo a destinazione non scendo.


icon_rolleyes.gif complimenti per il tuo stoicismo...

eusa_think.gif ...ma in che senso dici "anche su uno scooter..."?
molto difficilmente uno scooter è più comodo di una moto, soprattutto per la schiena costretta in genere sugli scooter ad una posizione tutt'altro che fisiologica!!
 
7619061
7619061 Inviato: 18 Mag 2009 14:06
 

ho detto anche reputando lo scooter più comodo della moto perchè a me così sembra avendoli posseduti tutte e due le tipologie
 
7620048
7620048 Inviato: 18 Mag 2009 15:55
 

Napoletano__ ha scritto:
ho detto anche reputando lo scooter più comodo della moto perchè a me così sembra avendoli posseduti tutte e due le tipologie


ho capito ma in genere è il contrario, fidati... icon_wink.gif

il discorso sta sempre nel paragone che si fa: uno scooterino ha in genere una posizione di guida seduta, uno scooterone invece ha una posizione di tipo automobilistico;

una moto può avere posizioni di guida con la schiena dritta più o meno inclinata in avanti e quindi più o meno adatta alle lunghe percorrenze;

eccezione è costituita dalle custom/chopper che invece risultano scomodissime sulle lunghe distanze proprio perché la schiena lavora in una posizione non fisiologica, le gambe non contribuiscono a scaricare peso dal corpo (cioè dal sedere...) ed il collo è costretto a resistere malamente alla pressione dell'aria (in assenza di un parabrezza)

per fare 1000km e più al giorno senza risentirne necessita una moto carenata almeno con un buon cupolino e con una posizione del corpo correttamente inclinata in avanti.
tutto il resto è fantasia di chi non ha mai percorso tali distanze giornaliere.

poi se si ragiona su distanze e tempi molto inferiori (tipo un paio d'ore) qualsiasi veicolo va bene, compatibilmente col proprio fisico...
 
7707919
7707919 Inviato: 28 Mag 2009 23:39
 

Nel mio ultimo viaggio, anche otto ore. E succedeva una cosa strana, se andavo sotto i 60 Km/h dopo un pò mi faceva male il c... Se mantenevo gli 80 Km/h o più si creava un pò effetto sospensione e il dolore passava.
 
7708195
7708195 Inviato: 29 Mag 2009 6:00
 

antigua ha scritto:
Nel mio ultimo viaggio, anche otto ore. E succedeva una cosa strana, se andavo sotto i 60 Km/h dopo un pò mi faceva male il c... Se mantenevo gli 80 Km/h o più si creava un pò effetto sospensione e il dolore passava.


non è una cosa insolita: in tutte le cosiddette "naked", in moltissime supersportive ed anche in diverse moto da turismo (dipende dalla protettività che offrono gli eventuali cupolino e carena) all'aumentare della velocità la pressione aerodinamica a cui è sottoposto il busto inclinato in avanti(*) crea una portanza che a determinate velocità finisce per scaricare quasi del tutto il peso sul sedere.
montando un manubrio basso su di una naked, come si faceva begli anni '60-'70 (solo che allora le naked si chiamavano "motociclette") si riusciva a scaricare del tutto anche il peso dai polsi: ricordo diverse moto che ho avuto così modificate ed ognuna di loro aveva una velocità critica alla quale non si avvertiva più il peso scaricato sulle mani.
icon_rolleyes.gif naturalmente oltre quella velocità era necessario mettere il naso sulla strumentazione per non cominciare a sventolare attaccati al manubrio...
le moto più sportive e da corsa degli anni passati prevedevano un appoggio morbido per il mento sul serbatoio proprio per questo scopo.
(dico "per il mento" perché all'epoca alla quale mi riferisco non esistevano ancora caschi integrali...)

*) col busto inclinato indietro, come per uno scooterone o per una custom, l'effetto aerodinamico è opposto ed il peso aumenta con la velocità invece di diminuire!
 
7708462
7708462 Inviato: 29 Mag 2009 7:44
 

torino-la spezia via statale quando avevo il 125 ( eh si era taanto tempo fa )
850km quando avevo l'er5
con lo ZZR dopo 1 ora mi facevano male il sedere e le ginocchia
ora che mi sono fatto rifare la sella ( grazzieee!!! )
2 ore sia in autostrada che nelle curve e ci vado bene ... mi stanca di più solo per via delle sospensioni ... altrimenti la strada non la sentirei proprio .... 0509_up.gif
 
7715680
7715680 Inviato: 29 Mag 2009 21:45
 

con lo scooter 125 ho fatto Mantova-Peschiera-Mantova (più di una volta) e Mantova-San Zeno(montagna)-Mantova (non nello stesso giorno). non saprei dire in quanto tempo ma al momento di mettere lo scooter nel box stavo ancora al 100%. Sarà perchè ho 17 anni.



doppio_lamp.gif
 
8566435
8566435 Inviato: 27 Set 2009 11:34
 

de_corsa ha scritto:
antigua ha scritto:
Nel mio ultimo viaggio, anche otto ore. E succedeva una cosa strana, se andavo sotto i 60 Km/h dopo un pò mi faceva male il c... Se mantenevo gli 80 Km/h o più si creava un pò effetto sospensione e il dolore passava.


non è una cosa insolita: in tutte le cosiddette "naked", in moltissime supersportive ed anche in diverse moto da turismo (dipende dalla protettività che offrono gli eventuali cupolino e carena) all'aumentare della velocità la pressione aerodinamica a cui è sottoposto il busto inclinato in avanti(*) crea una portanza che a determinate velocità finisce per scaricare quasi del tutto il peso sul sedere.
montando un manubrio basso su di una naked, come si faceva begli anni '60-'70 (solo che allora le naked si chiamavano "motociclette") si riusciva a scaricare del tutto anche il peso dai polsi: ricordo diverse moto che ho avuto così modificate ed ognuna di loro aveva una velocità critica alla quale non si avvertiva più il peso scaricato sulle mani.
icon_rolleyes.gif naturalmente oltre quella velocità era necessario mettere il naso sulla strumentazione per non cominciare a sventolare attaccati al manubrio...
le moto più sportive e da corsa degli anni passati prevedevano un appoggio morbido per il mento sul serbatoio proprio per questo scopo.
(dico "per il mento" perché all'epoca alla quale mi riferisco non esistevano ancora caschi integrali...)

*) col busto inclinato indietro, come per uno scooterone o per una custom, l'effetto aerodinamico è opposto ed il peso aumenta con la velocità invece di diminuire!




Quant'è bello leggere de_corsa icon_biggrin.gif
 
8567215
8567215 Inviato: 27 Set 2009 13:44
 

DanieleCossu ha scritto:




Quant'è bello leggere de_corsa icon_biggrin.gif

eh già icon_biggrin.gif

Comunque io con lo scooter sono abituato a rimanere anche per molte ore di fila seduto.. (anche interi pomeriggi!)
mentre in moto dopo nemmeno 2 ore sono stremato..
Non so perchè sarà per la poca abitudine, ma nelle curve e nei tornanti con la moto è difficile rimanere freschi dopo un'ora di viaggio normale..
Ovviamente tranne le gite turistiche (futa, fiesole, ecc..)

Mi domando una cosa.. ma con le selle in gel è normale che si addormenti il fondo schiena?? eusa_think.gif

doppio_lamp.gif
 
8567252
8567252 Inviato: 27 Set 2009 13:53
 

fz6 s2, mah io anche 4 ore no stop, a parte i rifornimenti, che comunque non scendo dalla moto.
 
8567670
8567670 Inviato: 27 Set 2009 16:07
 

io con lo scooter 50 non ho mai avuto problemi,ho provato anche a farme 300 km di fila in circa 6 ore,col 125(cbr 125) ho fatto diversi giretti da 300 km senza problemi,mentre con l'huskysm610 il massimo è stato 160 km su in due ed è stato abbastanza stancante soprattutto per il passeggero,da solo non ho mi fatto spostamenti maggiori di 120 km e perciò non ho mai avuto poblemi ance se la sella non era il mssimo della comodità
 
8567876
8567876 Inviato: 27 Set 2009 16:57
 

Io di norma mi fermo dopo un' ora e mezza \ 2, ho provato molte volte a farmi 13-14h di giro.... normalmente 8-9 ore....
 
8568826
8568826 Inviato: 27 Set 2009 19:40
 

fedez86 ha scritto:
finchè cè benzina... quindi non molto icon_lol.gif


q8 alla grande doppio_lamp_naked.gif
 
8577048
8577048 Inviato: 28 Set 2009 22:54
 

non saprei... due ore... forse tre.... non ho dolori particolar alla schiena (meraviglia delle naked) e neanche tanto al sedere, però le ginocchia soffrono a stare a lungo bloccate in posizione piegata. ho più resistenza da pilota che da passeggera. ma mi basta anche una sosta molto breve, di 5-10 minuti , giusto per sgranchirmi un pochino, e poi si riprende.
 
8577782
8577782 Inviato: 29 Set 2009 8:41
 

Beh, quando non c'è più benzina bisogna per forza fermarsi, anche se non si deve scendere per forza di sella. Poi dipende dal serbatoio. Col K100 ho fatto da Brescia ad Airolo (autostrada + statale) senza fermarmi, 250km circa e 2h 30'. Quel giorno feci 700km, soste solo per benzina, un caffè ad Airolo e un pacchetto di Cracker sul S.Gottardo. In tutto 14h di moto in un giorno. Ma non è certo un impresa degna di nota se confrontata a tante altre qui. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©