Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

   

Pagina 1 di 21
Vai a pagina 123...192021  Successivo
 
2009-CBF 125 [Cosa ne pensate?]
5918877
5918877 Inviato: 7 Ott 2008 22:46
Oggetto: 2009-CBF 125 [Cosa ne pensate?]
 

Eccola qui la nuova naked della honda: la CBF 125!

Vi riporto quanto detto nel sito:
Introduzione

I dati di vendita testimoniano in modo palese la capacità della Honda di creare piccole cilindrate di successo; moto facili da acquistare e gestire, che ispirano sicurezza e garantiscono divertimento… adolescenziale ma non solo. La grande versatilità delle naked Honda ha portato al successo queste moto fra gli appassionati che si sono riconosciuti in uno spirito aggressivo, e che desiderano prestazioni e grande maneggevolezza nel traffico. E la CBF125 rappresenta una pregevole combinazione di queste caratteristiche….

Sviluppata per risolvere le esigenze di studenti, professionisti e di tutti coloro che hanno necessità di spostarsi in città, è stata realizzata con la stessa attenzione ai dettagli prevista per le naked di grossa cilindrata. E laddove altre “ottavo di litro” sono state sviluppate esclusivamente come passaggi intermedi verso cilindrate più grandi (oppure sono funzionali ma non vanno oltre la normalità), la CBF125 è nata per… risolvere ogni problema.

Il propulsore alimentato a iniezione elettronica assicura maggior potenza e coppia, garantendo in questo modo una bella sensazione di guida che soddisfa il pilota e trasmette fiducia. Il consumo (meglio, risparmio) di carburante non ha rivali nella categoria e, assieme alla manutenzione contenuta ai minimi termini, rende i costi di gestione davvero irrisori. L’impatto sull’ambiente è stato ridotto in modo drastico, e infatti la conformità con i parametri EURO-3 è stata facilmente raggiunta. Lo chassis è leggero, reattivo e dimostra le sue grandi qualità nel traffico. Il potente freno a disco anteriore garantisce un’azione efficace e sicura, esaltando la stabilità del mezzo. Anche lo styling si distingue molto da quello delle concorrenti. Sportivo, elegante, moderno e tipicamente europeo, con una personalità unica nella categoria. Pratica e confortevole anche quando si viaggia in due, la CBF125 si caratterizza per la qualità costruttiva e lo styling originale, che rendono il possedere questa 125cc un autentico piacere.

Styling

Il design compatto e sportivo richiama le naked, le motard e le semicarenate Honda di grossa cilindrata.
Elegante minicupolino, integrato in un parabrezza fumè, per un’eccellente protezione dal vento alle alte velocità.
Manubrio e supporti più alti del solito, con il tipico appeal delle naked per una confortevole posizione di guida ed una chiara visuale della strada.
Strumentazione molto ordinata e di facile lettura, composta da un voluminoso tachimetro, luci frecce, una pratica spia della riserva ed un affascinante contagiri elettronico.
Il gruppo strumenti è ospitato in una struttura carbon-look, per un aspetto pulito e funzionale.
Gli ampi fari multi-reflector garantiscono una brillante visibilità, ed accentuano il profilo dinamico della CBF125.
Compatto serbatoio: si integra perfettamente nel design e, con la grafica stilizzata dell’ala Honda, sancisce il carattere sportivo di questa 125cc, rivelandone la nobile discendenza.
Profilo posteriore aerodinamico - con gruppo ottico ed indicatori di direzione esclusivi.
Faro posteriore a forma di cuneo; indicatori con lenti chiare e lampade color ambra per una visibilità superiore.
Originale cerchio in lega da 17" dalla colorazione Mat Axis Grey Metallic, ed una elegante configurazione a 6 razze per un fascino da “vera moto”. Molti pratici vantaggi sotto il profilo della robustezza e della facilità nella pulizia.
Il design anteriore è accentuato da un parafango sportivo bicolore (nero / argento).
Originale parafango posteriore, efficace nella protezione del forcellone.
Sella sfalsata di tipo sportivo, per un comfort ideale per piloti e passeggeri di ogni corporatura.
Altezza da terra comunque ridotta (792 mm), per consentire anche ai meno alti di poggiare facilmente i piedi a terra e sentirsi sicuri alla guida.
Comoda porzione di sella per il passeggero, che beneficia anche di eleganti maniglie di sostegno e dai poggiapiedi pieghevoli in alluminio.
Le fiancatine e le prese d’aria ai lati della sella accentuano il look aerodinamico, oltre a dirigere con efficacia i flussi d’aria, evitando l’accumulo di calore nei viaggi più lunghi.
Colorazioni: Sports Red, Black e Space Silver Metallic (con White).
Motore

Propulsore monocilindrico ad iniezione elettronica, raffreddato ad aria con ottime prestazioni in potenza (11 CV) e coppia (10,5 Nm).
Motore compatto, con camme sportive e di peso inferiore.
Alimentazione ad iniezione elettronica, con tubi di raccordo per un flusso d’aria ottimale - che contribuisce alla brillantezza del propulsore, soprattutto in mezzo al traffico.
Accensione elettronica CDI a mappatura multipla, con una erogazione di potenza sempre vigorosa, lineare e facilmente gestibile a tutti i regimi.
Cambio a 5 rapporti per un regolare controllo della potenza.
Avviamento elettrico, per una messa in moto sempre affidabile in ogni condizione climatica.
Con i 13 litri di pieno del serbatoio,il propulsore è in grado di assicurare un’autonomia superiore a 600 km.
L’iniezione elettronica integra il dispositivo catalizzante Honda con sonda lambda, riducendo le emissioni ben al di sotto dei parametri EURO-3.
Ciclistica

Telaio leggero e rigido, con una configurazione romboidale che risponde con estrema sensibilità agli input del pilota.
Interasse relativamente corto per una massima agilità negli spazi stretti - pur garantendo una stabilità perfetta ad ogni velocità.
Elastica forcella telescopica da 30 mm con 115mm di escursione, per una maneggevolezza eccellente anche quando il fondo è dissestato.
Lungo forcellone a sezione differenziata quadra, supportato da una coppia di robusti ammortizzatori che assorbono le buche e migliorano comfort e stabilità anche in due a bordo.
• Precarico dell’ammortizzatore posteriore facilmente regolabile - in base alle esigenze di chi guida ed al carico della moto.
Freno a disco anteriore da 240 mm, con un affidabile freno posteriore a tamburo da 130 mm per un grande controllo in frenata.
Pneumatico posteriore ad ampia sezione, per un’immagine da streetfighter ed una guida confortevole.
Pneumatici tubeless per una guida lineare e stabile, ed un’ottima tenuta di strada in curva. Dotazioni di Serie
Pratico vano sottosella, con spazio sufficiente per piccoli oggetti e per il kit degli attrezzi.
Il vano dispone anche di un comodo gancio, studiato per appendere il casco (il gancio si blocca chiudendo il sedile).
Lampadina del faro posteriore rapida da sostituire – proprio tramite l’accesso dal vano sottosella.

Ed un po' di foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Come potete vedere il motore è diverso da quello della cbr e sulla carta dovrebbe avere pure più cavalli icon_confused.gif



doppio_lamp.gif
 
5918935
5918935 Inviato: 7 Ott 2008 22:52
 

niente male...ma quei cerchi.... icon_rolleyes.gif
 
5919010
5919010 Inviato: 7 Ott 2008 22:57
 

a me non piace nemmeno un pò!!!
c'è mi sembra più uno di quei mezzi cinesi che invadono pechino:

immagini visibili ai soli utenti registrati



preferisco di gran lunga il cbrrino...ma se proprio devo prendere un 125 4t mi piglio o la mulachén (non so se si scrive così) o l'r125 icon_wink.gif
 
5919123
5919123 Inviato: 7 Ott 2008 23:06
 

saranno gusti ma a me non mi piace per niente...... icon_rolleyes.gif
 
5921076
5921076 Inviato: 8 Ott 2008 10:13
 

Se mettevano un disco posteriore e un raffreddamento lc era meglio


ot : comunque deve uscire una naked anche da kymco
 
5924376
5924376 Inviato: 8 Ott 2008 14:34
 

Per zampa si scrive Mulhacèn icon_wink.gif
comunque,anche a me non piace,mentre la nuova Mulhacèn cafè è splendida!
 
5928314
5928314 Inviato: 8 Ott 2008 19:08
 

mah,a me sembra avere molte caratteristiche della cbr 125

comunque non è malaccio:

tre mappature selezionabili(quindi la centralina non è chiusa come per il cbr)
e soprattutto SONDA LAMBDA che il cbr 125 non ha,quindi possibilità di mettere scarichi senza avere problemi
 
5931206
5931206 Inviato: 8 Ott 2008 22:16
 

ma il disco anteriore esiste?? non mi sembra.. personalmente non mi piace per nulla.. è tutta ossa non è il mio genere.. preferisco le moto piu in carne..
 
5931948
5931948 Inviato: 8 Ott 2008 23:17
 

penso sia una delle moto più brutte che siano mai state prodotte icon_eek.gif ok che è comoda, agile, consuma poco ed è facilissima da guidare... però cavolo, anche l'occhio vuole la sua parte!! icon_confused.gif
 
5935466
5935466 Inviato: 9 Ott 2008 12:34
 

Oddio, non è malaccio esteticamente...Però non ne venderanno.
Cioè, io la vedo come concorrente della YBR...che però costa poco più di 2000€!

Non potevano semplicemente mettere quelle carene al CBR? Sarebbe venuta assai meglio!
 
5936066
5936066 Inviato: 9 Ott 2008 13:39
 

scusate, chi ha detto che la cbr non ha la sonda lambda?se andate a leggere le caratteristiche sul sito ufficile dicono ci sia,e poi dove starebbe la potenza maggiore della cbr?
scusate, questa CBF ha 11 cv e la cbr 13.6,sono io o la matematica non è un opiniopne?

e poi hanno preso una cosa pessima dalla cbr, le gomme,di cui non vado per niente fiero, insomma, molto meglio la pari della yamaha
 
5944412
5944412 Inviato: 9 Ott 2008 22:31
 

Io vorrei solo capire come fanno a fargli fare 600 km con 13 litri...conti alla mano sono 46 km/l...mi sembrano improponibili anche su una moto del genere....
 
5944553
5944553 Inviato: 9 Ott 2008 22:40
 

eugeniopsp ha scritto:
scusate, chi ha detto che la cbr non ha la sonda lambda?se andate a leggere le caratteristiche sul sito ufficile dicono ci sia,e poi dove starebbe la potenza maggiore della cbr?
scusate, questa CBF ha 11 cv e la cbr 13.6,sono io o la matematica non è un opiniopne?

e poi hanno preso una cosa pessima dalla cbr, le gomme,di cui non vado per niente fiero, insomma, molto meglio la pari della yamaha



Scusa avevo letto di fretta e mi sembravano KW icon_mrgreen.gif icon_redface.gif

Comunque io la trovo perfetta come moto per le autoscuole icon_asd.gif



doppio_lamp.gif
 
5955440
5955440 Inviato: 10 Ott 2008 21:24
 

naa...per le autoscuole ci vuole un sacrosanto vespone 125 T5 anni 80

una belva(e non scherzo)
 
5959017
5959017 Inviato: 11 Ott 2008 13:16
 

mi fa un pò ridere quella forcellina davanti.... icon_asd.gif icon_asd.gif

ma è la stessa del cbr? non me la ricordavo così sottile!! sembra un bucatino!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5959800
5959800 Inviato: 11 Ott 2008 14:40
 

E' una cosa oscena! La honda è veramente deludente, con la rete di vendita e assistenza che hanno e con il nome che si sono costruiti, potrebbero puntare un po' di più sul segmento 125, ne venderebbero a palate.
 
5960334
5960334 Inviato: 11 Ott 2008 15:38
 

non so , forse noi italiani siamo difficili,ma di queste credo ne venderanno poche,putroppo questi sembrano modelli per paesi piu poveri o persone che non hanno passione e vogliono solo un mezzo con pochi costi.

o magari i canoni di bellezza in altri pareri sono diversi,boh,comunque credo che questo modello fara fatica ad entrare in modo competitivo nel mondo motociclistico.....poi potrei sbagliarmi

doppio_lamp.gif
 
5960350
5960350 Inviato: 11 Ott 2008 15:40
 

non ti sbagli.... forse nel mercato indiano ne venderano a palate, ma qui in italia... icon_rolleyes.gif


anche per imparare ci sono moto molto più carine e che costano uguale!!!
 
5960553
5960553 Inviato: 11 Ott 2008 16:17
 

r1pp3rr0 ha scritto:
non ti sbagli.... forse nel mercato indiano ne venderano a palate, ma qui in italia... icon_rolleyes.gif


anche per imparare ci sono moto molto più carine e che costano uguale!!!
mi hai tolto le parole di bocca.. lo stavo per dire io.. magari in india ne venderanno a palate.. visto che le motola sono tutte cosi anche i 600
 
5962256
5962256 Inviato: 11 Ott 2008 20:27
 

oddio è orrenda non mi sembra certo una moto europea!
bah...
 
5964646
5964646 Inviato: 12 Ott 2008 2:38
 

carina icon_wink.gif
 
5968066
5968066 Inviato: 12 Ott 2008 16:25
 

A me piace, non sarà bellissima xò è carina...comunque volevo sapere: quando sarà immessa dul mercato:?: Grz
 
5969309
5969309 Inviato: 12 Ott 2008 19:26
 

Rally50cc ha scritto:
A me piace, non sarà bellissima xò è carina...comunque volevo sapere: quando sarà immessa dul mercato:?: Grz


aggiungo: si sa già il prezzo?
 
5978386
5978386 Inviato: 13 Ott 2008 15:46
 

diple ha scritto:


aggiungo: si sa già il prezzo?


per quello che è non dovrebbe superare i 2500 euro.. visto che la cbr costa sui 3000.. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6002160
6002160 Inviato: 15 Ott 2008 14:34
 

Ripeto la domanda: Quando la potremo acquistare? Il prezzo allora è circa 2500-2800 euro? Se si, come mai prezzo modesto?
Grz, comunque la cosa più importante è la data di immissione sul mercato...

Grazie
 
6002232
6002232 Inviato: 15 Ott 2008 14:38
 

secondo fonti ufficiali dovrebbe trovarsi dai concessionari già a dicembre
 
6003473
6003473 Inviato: 15 Ott 2008 16:07
 

Rally50cc ha scritto:
Il prezzo allora è circa 2500-2800 euro? Se si, come mai prezzo modesto?

Grazie


E' modesto perchè la componentistica è modesta.. Basta guardare il freno posteriore che è a tamburo.. icon_rolleyes.gif

Poi ovviamente il motore è un 125 cc 4t raffreddato ad aria, non costa molto.. E' per questo e per tanti altri motivi che si risparmia sul portafoglio (cavolo, con 13 litri di benza fa 600 km, circa 45 con un litro!! icon_eek.gif )
 
6004177
6004177 Inviato: 15 Ott 2008 16:59
 

la cbr invece ?
 
6004385
6004385 Inviato: 15 Ott 2008 17:15
 

la cbr costa qualcosa di più ma ha delle differenze sia nella meccanica che nella ciclistica.
se ti interessa ti conviene guardare sui topic relativi al cbr, ma avendola probabilmente ne sai più di me a riguardo.
 
6010219
6010219 Inviato: 15 Ott 2008 23:39
 

quello che mi interessavano erano i consumi confrontati
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 21
Vai a pagina 123...192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

Forums ©