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Differenza fra Diablo Corsa e SuperCorsa Pro
360524
360524 Inviato: 22 Mag 2006 13:37
Oggetto: Differenza fra Diablo Corsa e SuperCorsa Pro
 



Mi sapreste indicare la differenza che esiste tra le gomme in oggetto?
Confido nella vostra esperienza.... icon_question.gif
 
360601
360601 Inviato: 22 Mag 2006 14:14
 

La differenza principale e l'utilizzo per il quale sono studiate.

Le diablo corsa sono la versione sportiva delle diablo standard. In pratica sono sempre costruite con la tecnologia bimescola ma hanno un profilo leggermente diverso che permette di avere maggior superficie d'appoggio in piega. Sono studiate per un utilizzo sportivo e non danno problemi in pista.

Le supercorsa "nascono" in pista e sono state fatte in piu mescole in modo da dare maggiori scelte. Sono regolarmente omologate per essere utilizzate in strada ma hanno scarsa durata e danno il meglio solo con manto stradale un ottime condizioni (sia di manutenzione che di temperatura)

Dovendo scegliere un gomma per un utilizzo prevalementemente stradale sceglilerei le diablo corsa.
 
360751
360751 Inviato: 22 Mag 2006 15:16
 

Grazie mille della spiegazione chiara ed esauriente...... icon_redface.gif ma, non esiste un supercorsa per così dire "non in mescola"????
Se io col mio GXXER 600 K6 volessi montare i Supercorsa e ne facessi un utilizzo prettamente stradale, mi troverei bene? (considerando che di gas ce ne dò a sufficienza icon_biggrin.gif ).....
Grazie mille sin da ora per le risposte. icon_wink.gif
 
360812
360812 Inviato: 22 Mag 2006 15:44
 

Se vai in un qualsiasi gommista e chiedi le supercorsa ti offriranno direttamnete quella con la mescola piu adatta all'utilizzo stradale icon_wink.gif e con quelle ci fai dai 5000 ai 7000 km (a seconda della tua manetta)

Se vuoi avere l'anteriore un po piu stabile puoi anche richiederne una un po piu morbida (la sigla della mescola piu morbida è sc2), dopotutto il consumo dell'anteriore e di granlunga inferiore al pos quindi non avrai alcun problema di durata.

Fai attenzione se monti la sc2 anche al pos avrai piu tenuta su asfalto caldo ma sarai costretto a rifare visita al tuo amico gommista dopo poco piu di 4000 km icon_exclaim.gif
 
360961
360961 Inviato: 22 Mag 2006 17:02
 

Cavoli.....4000 Km ci faccio la firma!!! Sicuro???? icon_eek.gif
Le BT 014 che ho ora le ho quasi finite sui fianchi a 1600 Km!!!! icon_cry.gif
Se ci faccio 4000 Km con un pneus in mescola le compro!
Grazie 100000000000 rs Power.
 
361940
361940 Inviato: 23 Mag 2006 0:12
 

rsPower ha scritto:
La differenza principale e l'utilizzo per il quale sono studiate.

Le diablo corsa sono la versione sportiva delle diablo standard. In pratica sono sempre costruite con la tecnologia bimescola ma hanno un profilo leggermente diverso che permette di avere maggior superficie d'appoggio in piega. Sono studiate per un utilizzo sportivo e non danno problemi in pista.

Le supercorsa (Dragon) "nascono" in pista e sono state fatte in piu mescole in modo da dare maggiori scelte. Sono regolarmente omologate per essere utilizzate in strada ma hanno scarsa durata e danno il meglio solo con manto stradale un ottime condizioni (sia di manutenzione che di temperatura)

Dovendo scegliere un gomma per un utilizzo prevalementemente stradale sceglilerei le diablo corsa.


............... mi dispiace contradirti ma le tue informazioni non sono esette, nello specifico:

Le Diablo Corsa non esistono con più mescole ma vengono prodotte con una unica mescola, è ovvio che sono prodotte e studiate per un utilizzo sportivo ma stradale.

Le Dragon supercorsa esistono sia nella versione Special Compound che nella versione PRO. Le prime sono costruite con varie mescole dalle SC 0-1-2-3
lo 0 stà a significare la più morbida ed il 3 la più dura, sono omologate per l'uso stradale, ma riportano il cod. velocità W senza parentesi quindi omologate fino a 270 Km/o, ( tranne la SC0 che riporta addirittura il cod Velocità V) e possono essere montate praticamente su quasi tutte le 600 Ipersportive, (questo prodotto è consigliabile per l'uso in pista). Le PRO sono a mescola unica e riportano il codice velocità (W) le parentesi stanno a significare oltre 270 Km/o quindi omologate anche per le 1000 Ipersportive.

Scusa ma era doveroso non tanto per la correzione quanto per l'informazioni che molto spesso vengono fornite a tutti noi dai gommisti che montano dalle gomme del trattore a quelle del tagliaerba!!!!!!!!

Ciao.........
 
361952
361952 Inviato: 23 Mag 2006 0:17
 

RsPower HA SCRITTO

(la sigla della mescola piu morbida è sc2)

RISPOSTA

.......... La mescola piu' morbida è la SC 0 ma non viene quasi mai utilizzata.

Generalmente la combinazione più venduta è SC1 ant. e SC2 Post.

Ciao......
 
362280
362280 Inviato: 23 Mag 2006 10:27
 

La sigla piu morbida utilizzabile in strada e la sc2 !
Lo so che esiste la sc0 ma non te l'ho nemmeno proposta perche da una durata indecente!!!!! inoltre se non portata ad alta temperatura rende meno di una sc2.

Inoltre caro vecchiaiolo la durata delle gomme dipende tantissimo dal'utilizzo che fai della tua moto.
Appena acquistai la mia rsv mi divertivo un mondo a uscire da ogni curva di traverso ed ad entrarci piu o meno allo stesso modo ma in 1400km ho iniziato a vedere la tela del pos di una metzeller......
Ora ho montato le dunlop gp che grazie alla mescola un tantino piu dura e a una guida molto piu civile hanno gia percorso 3500km e non ancora si "squadrano"

Se guidi in maniera moooolto racing sopratutto si strade di montagna (con asfalto molto abrasivo) 4000km te li sogni....
Cmq se vuoi montare le supercorsa sulla tua moto richiedi sc3 per il pos e sc2 per l'ant. (non preoccuparti per i prezzi peche da mescola a mescola variano di pochi euri)
 
3337452
3337452 Inviato: 5 Gen 2008 20:24
 

ciao a tutti, dho trovato su ebay in germania questo penumatico 180 / 55 R 17 M/C 73V Pirelli Dragon supercorsa Pro SC0 dot 0207 a 120 con spese di spedizione, volevo sapere se è omologato per girare su strada e da cosa si puo notare.

grazie
 
5344909
5344909 Inviato: 9 Ago 2008 12:41
 

Ciao a tutti! Ho montato le dragon Supercorsa Pro non in mescola quindi per utilizzo stradale sul mio Monster 695. Quando sono partito dal gommista che è anche l'officina in cui faccio manutenzione mi sono dimenticato di chiedergli la pressione di gonfiaggio ideale e così sono tornato e gli ho chiesto al volo il tutto.....ora non so se ho capito male magari per la fretta ma lui mi ha detto che me le ha messe 2.2 anteriore e 2.0 posteriore dicendomi che se le volevo per un uso più sportivo dovevo metterle 2.0 ant e 1.9 post. Ora a me pare strano che il posteriore necessita di meno pressione dell'anteriore....però magari potrebbe anche essersi confuso lui per la fretta della situazione (sono passato davanti al negozio e senza scendere dalla moto ho chiesto al volo)o io non aver capito bene...a parte questo voi che dite? Sono giuste le indicazioni che mi ha dato? doppio_lamp_naked.gif
 
5344966
5344966 Inviato: 9 Ago 2008 12:52
 

2.0 bar all'anteriore e 1.9 bar al post sono pressioni che normalmente si usano in pista............su strada se tieni pressioni così la gomma non riuscirà mai a lavorare........... aspetta il parere di qualche esperto......comunque su strada con temperature estive tengo 2.3 al post e 2.2 all'anteriore
 
5345087
5345087 Inviato: 9 Ago 2008 13:12
 

Nel tragitto gommista/casa la moto con le nuove gomme mi è sembrata fantastica...quindi penso che la pressione che lui mi ha messo vada bene...però bò, mi sembra strano sto fatto dell'anteriore più gonfio del posteriore.....di solito è sempre il contrario icon_rolleyes.gif Dopo pranzo comunque voglio controllare col mio compressore a quanto sono così mi levo lo scrupolo...intanto attendo pareri dagli esperti.... doppio_lamp_naked.gif
 
5346532
5346532 Inviato: 9 Ago 2008 18:31
 

Vengo adesso da un giro pomeridiano per provare le gomme e devo dire che sono fantastiche. Estrema sicurezza, grip infinito, gran trazione, ti perdonano anche gli errori di valutazione e puoi pinzare in curva e l'anteriore non batte ciclio. Purtroppo non ho potuto vedere col compressore a quale pressione sono gonfiate...sicuramente lo vedrò lunedì perchè darò una bella lavata generale al mostro e vi farò sapere...però intanto le vostre opinioni sulla pressione con cui devono essere gonfiate le aspetto! doppio_lamp_naked.gif
 
5347299
5347299 Inviato: 9 Ago 2008 21:08
 

secondo il mio modestro parere fai 2.2 ant e post nella guida tranquilla se poi devi spingere 2.1 ant e 2 post è ok
 
5355774
5355774 Inviato: 11 Ago 2008 14:31
 

Ho appena controllato col mio compressore che tra l'altro è nuovissimo. I valori che mi da sono: 2.5 anteriore e 2.3 posteriore. Mettendo in conto che tra uno strumento e un altro un minimo di sfallo c'è sembra che i valori sono in linea con quelli che mi ha detto e messo il gommista/meccanico e anche con quelli che consigliate voi. doppio_lamp_naked.gif
 
5356160
5356160 Inviato: 11 Ago 2008 15:14
 

maskedog ha scritto:
Ho appena controllato col mio compressore che tra l'altro è nuovissimo. I valori che mi da sono: 2.5 anteriore e 2.3 posteriore. Mettendo in conto che tra uno strumento e un altro un minimo di sfallo c'è sembra che i valori sono in linea con quelli che mi ha detto e messo il gommista/meccanico e anche con quelli che consigliate voi. doppio_lamp_naked.gif


veramente, fino a prova contraria, l'anteriore va gonfiato meno del posteriore (a meno di non fare pista). Quindi i valori che hai detto vanno invertiti... 2.3 ant e 2.5 posteriore.

i 2.1 ant e 2.0 posteriore che ti hanno consigliato possono andar bene per una sessione in pista... icon_wink.gif
 
5356176
5356176 Inviato: 11 Ago 2008 15:16
 

maskedog ha scritto:
lui mi ha detto che me le ha messe 2.2 anteriore e 2.0 posteriore dicendomi che se le volevo per un uso più sportivo dovevo metterle 2.0 ant e 1.9 post. Ora a me pare strano che il posteriore necessita di meno pressione dell'anteriore....però magari potrebbe anche essersi confuso lui per la fretta della situazione (sono passato davanti al negozio e senza scendere dalla moto ho chiesto al volo)o io non aver capito bene...a parte questo voi che dite? Sono giuste le indicazioni che mi ha dato? doppio_lamp_naked.gif


spero che tu abbia capito male o, in alternativa, il gommista non capisce una fava di pressioni icon_rolleyes.gif
 
5356412
5356412 Inviato: 11 Ago 2008 15:44
 

Spero proprio di aver capito male io...cosa possibile tra l'altro! Adesso comunque vado giù e per non sbagliarmi metto la pressione che consigliano sul libretto di uso e manutenzione. 2.1 ant e 2.2 poste o leggermente di più(0.1/0.2 bar) doppio_lamp_naked.gif
 
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