Il fattaccio è successo poche ore fa, stavo andando ad un corso a Torino, ad un certo punto e senza nessuna avvisaglia sento un clack leggero sotto il serbatoio e la moto si spegne, giro la chiave, test ok, quadro acceso, faro acceso, nessun rumore dal motorino d'avviamento moto che non parte più, spia pressione olio che rimane fissa accesa
temperatura olio: 94 gradi
velocità ridicola, ero nel traffico
nesuna perdita di olio
nessun odore di bruciato
ho provato più volte a vedere se dava qualche segno di vita, comportamento come sopra, ma poi il motorino d'avviamento non girava
l'unico difetto che ho notato è che è strapiena di olio che arriva ben oltre il livello massimo (non è possibile che abbia schiacciato per errore il tasto che blocca il circuito elettrico, primo perché in movimento è improbabile che accada, mai accaduto in 12 anni, secondo il tipo del carroattrezzi penso mi avrebbe tirato qualcosa dietro, di molto grosso, o per lo meno coperto di guano)
arriva il carroatrezzi, il meccanico, motociclista pilota di motard, gira la chiave e la moto parte, la proviamo un pò, niente fumo, niente odori strani, nessun rumore, anzi mi dice che gira come un gioiello
adesso sono tornato a casa facendo 20km anche andando un pò forte senza problemi
cosa può essere stato? un contatto elettrico? perché non l'ha più fatto? troppo olio = troppa pressione, ma perché si manifesta adesso, ho aggiunto olio svariati giorni fa? è viva e sapeva che 200 mt. mi sarei fatto male





