Apro questo topic per i nostri commenti e le nostre foto
1° SCARVERINCONTRO - 4/5 ottobre 2008
Cronaca dell'incontro
Sabato 4 ottobre 2008
L'appuntamento è sull'autostrada A1 al casello di Valdichiana e Motever non vedendo nessuno, si dirige direttamente verso Pienza dove è previsto l'incontro con Cclaud. I due arrivano in contemporanea e si riconoscono subito malgrado hanno ancora i caschi in testa, forse dalla moto? Perspicaci, vero?!
Dopo una mezz'ora arriva anche tutto il resto del gruppo
e dopo le presentazioni tutti a visitare Pienza, rinomata località del senese per il suo pecorino. Il gruppo inizia a conoscersi e vedere poi tutte le Scarver parcheggiate insieme fa davvero un bell'effetto!
Tra convenevoli, chiacchiere, qualche risata e un caffè, il gruppo riparte e il serpentone di Scarver inizia ad affrontare le prime curve.
Con lo sguardo rivolto alla campagna Toscana e ai casali in pietra, Cclaud guida le sette moto verso la pappa quando viene sorpassato da Fabbo a tutta manetta.
Ovviamente mancavano solo un paio di chilometri ad uno svincolo che Fabbo non conosce e infatti tira dritto. L'ottima prontezza di Capitan Giuno risolve tutto in un baleno!
Per il pranzo è prevista la sosta ad un bar sulla statale Siena/Grosseto dove fanno ottimi panini con porchetta, prosciutto, formaggio pecorino ecc. ecc.
L'occasione è buona per socializzare ancora meglio e per fare la prima foto degli Scarveristi.
La giornata prosegue con una visita a San Galgano e alla famosa "spada nella roccia" dove però iniziano anche le avventure vere: il primo a cui tocca è Scarver1978 a cui cade il casco che si rovina sulla calotta.
) perchè qualche rimbambito ha fatto retromarcia senza guardare. Ed è andata bene che non ha fatto "filotto" perchè la sua moto cadendo ha solo rovinato un pò la calotta del casco di Cclaud che era ancorato al bauletto, altrimenti andava giù anche quella sua e di Scarver1978.
Dopo qualche smoccolamento, la situazione torna normale grazie anche alla riparazione con il nastro da carrozziere messo a disposizione dal gestore del bar limitrofo.
Danni lievissimi e quindi morale ancora alto, si riprende la strada per Massa Marittima... splendida e piena di curve! Dopo qualche incertezza nel trovare l'hotel prenotato, il gruppo si ferma e si programma la cena: ristorante "Il gatto e la volpe" situato proprio nel cuore del borgo.
La cena si svolge in pieno spirito motociclistico, con brindisi di apertura e ordinazioni alla rinfusa, dove è spesso la cameriera a dettare legge.
Dalle 21.00 le portate si susseguono senza sosta: polenta con cinghiale, tagliolini al tartufo, zuppa di funghi, ribollita, capriolo... e vino a volontà (tanto all'hotel si va a piedi)!
Domenica 5 ottobre 2008
Alle 9.30 il gruppo riparte da Massa Marittima in direzione Volterra. La giornata è decisamente migliore sotto il profilo metereologico e il sole iniza a scaldare la strada.
La gita dura solo mezz'ora perchè la mano di Mr. Sfiga colpisce poche curve dopo la partenza: Motever si allunga su un tornante e la sua Scarver scivola tra le frasche!
Tutto il gruppo interviene come meglio può e fortunatamente lo spavento è più grande dei danni: Motever accusa solo una grossa capocciata (il casco ha fatto il suo dovere egregiamente) e la moglie "solo" una botta al ginocchio sinistro.
Un tizio di passaggio si offre "volontario"
per accompagnare la coppia in ospedale, mentre tutti cercano di recuperare la Scarver e rimetterla in condizioni di andare.
La conta dei danni è limitata, ma la pedalina sinistra è rotta e Picopicozza si inventa la sostituzione della pedalina rotta con una di quelle posteriori... geniale! Capitan Giuno esegue in tempo record!
Fabbo intanto prende sotto la sua ala Scarver1978
e cerca di tranquillizzarlo (lui era dietro a Motever e ha visto la caduta in diretta
) accompagnandolo in un giro per valutare le sue reazioni. Si è preso un bello spavento, ma è stato uno dei primi a soccorrere Motever e con molta professionalità!
Dopo aver rimesso in sesto la Scarver, il gruppo ritorna a Massa Marittima e al pronto soccorso organizza il rientro per i coniugi infortunati. Cclaud porta la Scarver di Motever nel suo garage a Grosseto (meno male che la moglie sa guidare la moto
) e poi ritorna all'ospedale in auto.
Motever e la moglie vengono poi accompagnati a Firenze per prendere il treno.
Nella sfiga... è andata bene!
Ultima cosa: Giuno segnala a Cclaud che gli hanno fregato i tappini delle gomme, infatti non erano tappini normali, ma quelli in acciaio con il logo BMW, ecco perchè li hanno fregati! Forse a S. Galgano?!?
Ma queste sono piccolezze!
Foto di cclaud:
Link a pagina di Picasaweb.google.com
Foto di Tony51:
Link a pagina di Picasaweb.google.it
Foto di fabbo:
Link a pagina di Picasaweb.google.it
Foto di Scarver1978:
Link a pagina di Picasaweb.google.com
Foto di Motever:
Link a pagina di Picasaweb.google.it
Il gruppo oramai tranquilizzato dalle condizioni dei coniugi motever, lascia il pronto soccorso,
Picopicozza parte verso nord alla volta di Bologna, gli altri compresi gli amici mucchisti di Cclaud si dirigono verso l'aurelia per il ritorno.
Alle 18,00 senza intoppi e sorprese si raggiunge Roma.







(non i soliti col prosciutto o salame...) mangiare per credere! E possiamo parcheggiare le nostre Scarver davanti ai tavolini all'aperto!