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Novita' importante x GT 1000 [Kit]
5844609
5844609 Inviato: 30 Set 2008 17:49
Oggetto: Novita' importante x GT 1000 [Kit]
 

Essendo insoddisfatto del look (specialmente la parte posteriore) della mia GT - e (sottolineo) avendo visto l'ottimo lavoro di trasformazione da parte di Ciccio (sei grande!) ho fatto una telefonata a Ducati Saarland (preparatore Ducati di livello in Germania)....e......SORPRESA!!!!
Mi e' stato detto che stanno preparando un kit per la GT 1000 che sara' pronto per inizio dicembre....quindi, ragazzi, segnatevi la data sul vostro calendario e andate sul sito Ducatisaarland.de!
icon_smile.gif Joerg
 
5844731
5844731 Inviato: 30 Set 2008 17:59
 

Grande Sgoob ( alla biscardi)!!!!!!!!!!!!!
questa si che e' una gran bella cosa.....
Grazie (per i complimenti) e grazie per la notizia che girero' anche ad altri GT owners...
Berlla mossa "YORK"... icon_wink.gif
 
5846431
5846431 Inviato: 30 Set 2008 21:24
 

grazie della inspiration, Ciccio!
 
5847563
5847563 Inviato: 1 Ott 2008 8:09
 

ma pensi che faranno qualcosa anche per la sport?
 
5849505
5849505 Inviato: 1 Ott 2008 11:59
 

penso che per la sport esistono gia' un bel po' di articoli interessanti, hai guardato il sito?
 
5850470
5850470 Inviato: 1 Ott 2008 13:27
 
 
5851154
5851154 Inviato: 1 Ott 2008 14:17
 

No no....il set e' tarato ad ammo bassi...quindi vai trankillo.
 
5852631
5852631 Inviato: 1 Ott 2008 16:06
Oggetto: Re: Novita´ importante x GT 1000
 

yyorkk ha scritto:
Essendo insoddisfatto del look (specialmente la parte posteriore) della mia GT - e (sottolineo) avendo visto l'ottimo lavoro di trasformazione da parte di Ciccio (sei grande!) ho fatto una telefonata a Ducati Saarland (preparatore Ducati di livello in Germania)....e......SORPRESA!!!!
Mi e' stato detto che stanno preparando un kit per la GT 1000 che sara' pronto per inizio dicembre....quindi, ragazzi, segnatevi la data sul vostro calendario e andate sul sito Ducatisaarland.de!
icon_smile.gif Joerg


Scusa l'ignoranza..... ma il kit cosa comprenderebbe? icon_rolleyes.gif
 
5854347
5854347 Inviato: 1 Ott 2008 18:28
 

di preciso non ho idea, mi hanno detto di aspettare dicembre.....comunque sara' un kit che dara' alla nostra amata gt un look piu' sportivo, anche modifiche tecniche
 
5854796
5854796 Inviato: 1 Ott 2008 18:58
 

yyorkk ha scritto:
di preciso non ho idea, mi hanno detto di aspettare dicembre.....comunque sara' un kit che dara' alla nostra amata gt un look piu' sportivo, anche modifiche tecniche

Grazie yyorkk
All you need is.......upgrade icon_lol.gif
 
5870613
5870613 Inviato: 3 Ott 2008 8:08
 

ok thanks ciccio!sei sempre una sicurezza! eusa_boohoo.gif
 
6357972
6357972 Inviato: 21 Nov 2008 14:30
 

Attendo anche io dicembre per informarmi sul kit.
Il retro talvolta mi spiazza, diciamo che la mia moto non la cambierei MAI per 3/4, per 1/4 invece, prenderei(sempre restando in famiglia) lo Sport...
 
6358144
6358144 Inviato: 21 Nov 2008 14:47
 

jokerwild ha scritto:
Attendo anche io dicembre per informarmi sul kit.
Il retro talvolta mi spiazza, diciamo che la mia moto non la cambierei MAI per 3/4, per 1/4 invece, prenderei(sempre restando in famiglia) lo Sport...


La serie SC e' la pacchia per chi vende gli accessori di moto.
Sia in nord europa e in usa e' una delle moto piu' "tunizzate" sul mercato.
Quindi non sentirti in colpa se vuoi trasformarla un po'.....
basta che non ti fai prendere la mano come me.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6385228
6385228 Inviato: 24 Nov 2008 19:20
 

Caro Ciccio, ma il tacco per la sella lo hai fatto fare o cosa?

Il kit penso di prenderlo ma per fare il lavoro completo penso che si debba rendere la sella mono, solo che non sò bene a chi portarla per farla lavorare e dove trovare il tacco.

Dimmi tu.Attendo i tuoi consigli profetici come sempre...icon_smile.gif
javascript:emoticon('icon_cool.gif')
 
6388706
6388706 Inviato: 25 Nov 2008 5:15
 

jokerwild ha scritto:
Caro Ciccio, ma il tacco per la sella lo hai fatto fare o cosa?

Il kit penso di prenderlo ma per fare il lavoro completo penso che si debba rendere la sella mono, solo che non sò bene a chi portarla per farla lavorare e dove trovare il tacco.

Dimmi tu.Attendo i tuoi consigli profetici come sempre...icon_smile.gif
javascript:emoticon('icon_cool.gif')


Troppo buoni icon_mrgreen.gif
hai 2 alternative:
la prima e quella di prendere tutto il finale dello sport 1000, come feci agli albori del mio tuning, vedi foto:
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
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immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
questa e' l'operazione piu' facile. Basta comprare il set posteriore dello sport, usare i tuoi fanali, tack il gioco e' fatto.

Seconda ipotesi quella da te postata. Molto Cafe racer e cattiva, niente parafango posteriore, solo telaietto portatarga.

Se vuoi andare per la sella mono, entrambi i casi hanno 2 acquisti in comune.
Una sella secondaria e la coda posteriore dello sport.
Ci sono in giro come aftermarket alcune code alternative, ma niente di cosi valido che valga la pena. Prendi quindi la coda dello Sport 1000 in casa Ducati.
Il mio consiglio e di modificare la tua sella originale e comprare una confort seat che e' FANTASTICA, sia per la citta con il secondo passeggero, che per viaggi lunghi. Quando la proverai, quella originale la terrai "buttata" in garage, quindi sprecata per sprecata la modifichi e via.
Scordati di usare la sella dello Sport: non c'e modo di usarla sulla GT per tanti motivi, credimi; unica maniera: cambio del serbatoio con quello dello Sport... icon_rolleyes.gif

Ultima info: la versione senza parafango posteriore ha un grosso difetto,,,passi su 2 gocce d'acqua e te le ritrovi tutte sulla schiena e la parte posteriore della moto..... icon_cry.gif ...il prezzo da pagare per essere belli tosti.. icon_asd.gif icon_asd.gif
Il parafanghetto dello sport aiuta di piu' in questo senso.

Spero di esserti stato utile.
Buona giornata a tutti!
 
6402490
6402490 Inviato: 26 Nov 2008 15:19
 

Ok confermi le mie idee solo che avendo il gt grigio farò colorare il codone, che nella mia colorazione non esiste anche se forse il Paul Smart... ma è un altro grigio credo...
Mi sorge una domanda: come fà a incastrarsi il codone nella nostra sella se è progettata per quella dello Sport che è diversa tanto è vero che mi sconsigli assolutamente di prenderla in considerazione?

Non sò cosa fare, ti dico che la proposta di cambiare e prendere lo Sport visto che vorrei sportivizzare il Gt c'è e mi frulla in testa, anche perchè quest'anno è direttamente SportS, solo che ho appena messo i Termi e me li voglio godere.

Il fatto che a fare ste spese non spendo quanto a cambiarla,però qualche soldo comunque si: tra far modificare la sella e il codone da prendere, il set portatarga dello Sport e la sella confort ne partono comunque. Copricatena cromato, specchietti cafè racer, copri boccole cromati, cupolino sportivo sono trasferibili...

Tu per i viaggi lo Sport lo vedi proprio male male?(Che è quello insieme alle spese tipo borse e Termi fatte sul Gt a frenarmi...).
In teoria hai solo spazio per un borsone da stringere col ragno sul retro...
Boh vedremo..

Sò che ora mi frulla di cambiare il retro del Gt come cosa più impellente.

Saluti a te Ciccio e a tutti gli sportclassici!
'icon_rolleyes.gif'
'icon_rolleyes.gif''icon_rolleyes.gif'
 
6403028
6403028 Inviato: 26 Nov 2008 16:05
 

jokerwild ha scritto:
Ok confermi le mie idee solo che avendo il gt grigio farò colorare il codone, che nella mia colorazione non esiste anche se forse il Paul Smart... ma è un altro grigio credo...
Mi sorge una domanda: come fà a incastrarsi il codone nella nostra sella se è progettata per quella dello Sport che è diversa tanto è vero che mi sconsigli assolutamente di prenderla in considerazione?

Non sò cosa fare, ti dico che la proposta di cambiare e prendere lo Sport visto che vorrei sportivizzare il Gt c'è e mi frulla in testa, anche perchè quest'anno è direttamente SportS, solo che ho appena messo i Termi e me li voglio godere.

Il fatto che a fare ste spese non spendo quanto a cambiarla,però qualche soldo comunque si: tra far modificare la sella e il codone da prendere, il set portatarga dello Sport e la sella confort ne partono comunque. Copricatena cromato, specchietti cafè racer, copri boccole cromati, cupolino sportivo sono trasferibili...

Tu per i viaggi lo Sport lo vedi proprio male male?(Che è quello insieme alle spese tipo borse e Termi fatte sul Gt a frenarmi...).
In teoria hai solo spazio per un borsone da stringere col ragno sul retro...
Boh vedremo..

Sò che ora mi frulla di cambiare il retro del Gt come cosa più impellente.

Saluti a te Ciccio e a tutti gli sportclassici!
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'icon_rolleyes.gif''icon_rolleyes.gif'


Beh' a questo punto 2 conti fatteli, se con poca differenza ti prendi un sport biposto allora prendilo e cambi la piastra superiore mettendo il manubrio alto, alcuni esempi:

[img

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]

[img

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img].

Operazione che comunque costicchia. inoltre non ti aspettare la stessa seduta del GT essendo il serba dello sport piu' lungo, ma se sei alto oltre il 1.78 assorbi bene con le braccia.

La sella deve essere lavorata con seduta bassa e con una gobba che sparisce dentro la coda:

[img

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]

[img

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]

sopra vedi le foto della mia sella lavorata da un tappezziere a modo.

il codone lo trovi anche in ebay con un po di pazienza.
Ovviamnete il biposto ha il codone che si toglie facilmente per il 2 pax.
Insomma, fai 2 conti e vedi dove ti senti piu' propeso.

Ti confesso che se sapevo di voler fare tutti questi cambiamenti avrei preso subito una biposto e avrei messo la guida alta...ma sono contento lo stesso con i risultati ad oggi ottenuti.
 
6531324
6531324 Inviato: 13 Dic 2008 14:36
 

mattegtsport ha scritto:
a dir la verità in quel sito non riesco atrovare granchè per via della lingua...in giro ho trovato questo

immagini visibili ai soli utenti registrati



che poi starebbe così

immagini visibili ai soli utenti registrati



ma ho pura di dover alzare gli ammo er problemi di spazio targa(da quello che ho capito dal sito... icon_sad.gif )


Ma ..dove posso trovare questo portatarga ? Quanto costa (più o meno)?
E' facile montarlo e integrare i corpi illuminanti originali ( come in foto) ?
Ho visto un altro portatarga simile ma con fanalino a led e frecce mini..(http://it.youtube.com/watch?v=puH5n8sv0Ko) sapete dove posso trovarlo (sito internet)?
In conclusione, credo che una delle parti poco soddisfacenti delle nostre GT 1000 sia proprio quella posteriore..!!
Con le borse laterali il parafango originale ha un suo senso estetico; senza resta troppo lungo ed un pò sgraziato, compromettendo un pò l'equilibrio complessivo della moto (esteticamente parlando).
Chiaramente questo è il mio parere, che mi sono fatto leggendo i commenti, le idee e vedendo i risultati di molti tuning (che fanno tendenza).
Resta il fatto che il parafango posteriore originale, possa essere un forte elemento di distinzione e di coraggio stilistico retrò, (componente determinante nella GT 1000).
Grazie e saluti.
 
6533296
6533296 Inviato: 13 Dic 2008 20:16
 

Costa 115 dollari US e lo trovi su questo sito: Dpcars.net
A veder dalle foto sembrerebbe decisamente facile il montaggio...
 
7133226
7133226 Inviato: 9 Mar 2009 15:48
 
 
7133410
7133410 Inviato: 9 Mar 2009 16:10
 

Vai di B&D e passa la paura.... icon_wink.gif
 
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