Inviato: 30 Set 2008 13:11 Oggetto: motorino avviamento a volte non attacca (motore leader 200)
come da oggetto, dopo lunghe soste a volte gira a vuoto. E' un difetto congenito di questo motore, devo andare a litigare in assistenza (dove sostengono che ti riparano le cose solo se rimani a piedi perchè piaggio non autorizza?)
purtroppo è un difetto di questo motore, ce l'aveva sia il mio runner che il gp1 di un mio amico, devi sostituire il motorino d'avviamento tutto il resto è inutile
credo che sia un problema di pignone, lo scooter ha mille km. Il problema è che a volte non lo fa. MI è effettivamente venuto anche il dubbio della batteria, pur essendo nuovo.
quindi era una questione di batteria, è strano comunque, lo fa solo dopo che è stato fermo per molte ore, mollo il freno, riprovo e al secondo colpo va tranquillo. Il problema con l'assistenza è che se lo porto minimizzano.......
io caricai al massimo la batteria ma continuava a farlo, un mio amico ha cambiato il pignone e ha messo una batteria più potente ma ha continuato a farlo ha risolto solo cambiando il motorino d'avviamento..
queste almeno sono le mie esperienze..
il problema non è nel motore ma nella batteria, dopo lunghe soste la batteria si scarica anche se non tocchi lo scooter, devi metterla a ricaricare, e quando non usi lo scootere la stacchi dai collegamenti elettrici.
ciao emix correggimi se vado errato.
lasci lo scooter fermo per giorni, poi lo riprendi, tenti di accenderlo, senti il motorino che gira (e quindi la batteria ha lo spunto giusto), però il motore non si accende, magari parte dopo svariati tentativi.
è così oppure non senti nemmeno girare il motorino di avviamento?
ti chiedo questo perchè io ho avuto un superhexagon gtx 180 (stesso motore leader ma con meno corsa e alesaggio), e mi accadeva sempre come il primo caso che ti ho spiegato.
a me si è rotto a 6500 (500 dp la 4road) il pignone.. perchè penso il rinvioo di avviamento sia proprio quello.. e mi hanno detto che non poteva essere in garanzia.. perchè centra con la 4road..perchè gli arrivava piu benzina o qlks simile.. io dico.. mi hanno proprio voluto prendere in giro.. comunque cambiandolo era tutto ok.. ma .. ora dopo 500 me lo ha fatto una vlt.. forse non avevo premuto bene il freno e ho rilasciato subito.. ma.. se succedesse dopo appena altri 600km.. sarebbe davvero la 4road? e ho la garanzia sul pezzo sostituito
lo stesso problema lo accusa mio padre con lo sc 200,da quanto mi ha detto lui praticamente dice che il motorino non "esce",però se il primo tentativo va a vuoto al secondo attacca senza problemi.
premesso che con il pignone le marmitte centrano nulla (con quello di avviamento poi.....), comunque con una fattura in mano della riparazione questa è sempre in garanzia. A prop, mi sono rotto e l'ho portato dal dottore, che pare abbia cambiato il pignone, spero non con uno usato. Domani dovrei ritirarlo. 1400 km.....mah.
io sono poco tenero con questi furbetti, comunque il riparatore piaggio che uso io è molto più corretto dell'officina della concessionaria. Adesso sembra andare bene.
Ti dico io ho un x 9 180 cc e lo fa la stessa cosa quando sta fermo per molto... Batteria appena sostituita...pensavo fosse l immobilizer che mi butta giu la batteria o il carburatore sporco
speedteo
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