Leggi il Topic


Marmitta aftermarket vs. originale sbloccata [quale meglio?]
6343987
6343987 Inviato: 19 Nov 2008 23:36
 



rispolvero un topic non tanto vecchio.... una domanda ma con pancia del Cr o del Wr la moto raggiunge buone prestazione, ad esempio si alza di gas? e a quali regimi tira di piu'?
 
6344035
6344035 Inviato: 19 Nov 2008 23:40
 

e dove la metti sull'sx che ha il motore rotax? icon_lol.gif
tira a regimi vicinissimi ad una aftermarket...sono simili..
 
6344046
6344046 Inviato: 19 Nov 2008 23:41
 

VALERIO_f12 ha scritto:
e dove la metti sull'sx che ha il motore rotax? icon_lol.gif

ora non centra nulla.... è una mia curiosità....
 
6344087
6344087 Inviato: 19 Nov 2008 23:44
 

le differenze sono minime.
 
6344116
6344116 Inviato: 19 Nov 2008 23:46
 

VALERIO_f12 ha scritto:
le differenze sono minime.

quindi spinge in alto...? se non sbaglio...
un altra curiosità questa è per un amico.... ma posso rispondergli anche io ma voglio conferma.... la moto con pancia Wr o Cr si alza?
 
6344160
6344160 Inviato: 19 Nov 2008 23:50
 

ovvio che spinge in alto tutte le marmitte spingono in alto, alcune svuotano meno ai bassi altre di più ma tutte spingono in alto.
quella del cr dovrebbe essere un pelo diversa dal wr ma comunque sono similissime a delle aftermarket.
non si alza neanche con una aftermarket.
con entrambe si alza solo in prima se dai dei veloci apri e chiudi del gas a regimi alti dove la valvola è aperta, ma si alza sfruttando il rimbalzo degli ammortizzatori..
di gas non si alza !
ha un baricentro basso e non è leggera.
comunque sono già state dette ste cose icon_rolleyes.gif non è una novità
 
6344189
6344189 Inviato: 19 Nov 2008 23:52
 

ce ne sono voluti di lavori per far alzare di gas la mia husqvarna.... ora se faccio apri e chiudi si alza pure in 2a e se dò una botta di braccia a volte la tiro su in 3a....
se era così facile che bastava cambaire solo la pancia risparmiavo un buon 1000€ icon_wink.gif
 
6345686
6345686 Inviato: 20 Nov 2008 10:27
 

ciao ragazzi...ld90 te cosa hai messo sotto il tuo husky??
 
6347207
6347207 Inviato: 20 Nov 2008 13:50
 
 
8556268
8556268 Inviato: 25 Set 2009 14:04
Oggetto: Differenza scarico libero / aftermarket
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti... icon_smile.gif
99 su 100 mi prenderò un husky sm 125 del 07...
Il proprietario mi ha detto che ora è depo ma mi darebbe anche lo scarico libero dagli strozzi fornito dal kit husqvarna con il sile originale... volevo quindi sapere:

-lo scarico libero prestazionalmente è come uno aftermarket?? ( scarov, doma , messico ecc...)
-mi conviene la spesa di uno after avendo quello libero??
-oppure potrei semplicemente sostituire solo il sile con uno after?? così facendo che confronto ci sarebbe con uno scarico after completo???

Consigliatemi voi... quale sia la scelta migliore... tenendo conto che non devo correre nessun campionato voglio solo far andare un po più la moto... ragionevolmente ed economicamente possibile...

Grazie in anticipo! icon_wink.gif
 
8556290
8556290 Inviato: 25 Set 2009 14:07
 

il libero sarebbe quello del wr e quindi l originale svuotato, come prestazioni siamo a livello di un arrow-giannelli, cioe le omologate per il rumore attualmente in commercio,
 
8556297
8556297 Inviato: 25 Set 2009 14:07
Oggetto: Re: Differenza scarico libero / aftermarket
 

HMtheBest ha scritto:
Salve a tutti... icon_smile.gif
99 su 100 mi prenderò un husky sm 125 del 07...
Il proprietario mi ha detto che ora è depo ma mi darebbe anche lo scarico libero dagli strozzi fornito dal kit husqvarna con il sile originale... volevo quindi sapere:

-lo scarico libero prestazionalmente è come uno aftermarket?? ( scarov, doma , messico ecc...)
-mi conviene la spesa di uno after avendo quello libero??
-oppure potrei semplicemente sostituire solo il sile con uno after?? così facendo che confronto ci sarebbe con uno scarico after completo???

Consigliatemi voi... quale sia la scelta migliore... tenendo conto che non devo correre nessun campionato voglio solo far andare un po più la moto... ragionevolmente ed economicamente possibile...

Grazie in anticipo! icon_wink.gif


ma no lascia lo scarico libero... alla fine c'è poco miglioramento ma tanta spesa ...ergo è inutile
 
8556416
8556416 Inviato: 25 Set 2009 14:21
 

ok quindi voi mi consigliate di lasciare quello libero... Ma almeno il silenziatore forse dovrei cambiarlo... eusa_think.gif apparte che esteticamente fa letteralmente c****e... icon_asd.gif l'erogazione dovrebbe anche cambiare in meglio...?!
 
8556434
8556434 Inviato: 25 Set 2009 14:22
 

HMtheBest ha scritto:
ok quindi voi mi consigliate di lasciare quello libero... Ma almeno il silenziatore forse dovrei cambiarlo... eusa_think.gif apparte che esteticamente fa letteralmente c****e... icon_asd.gif l'erogazione dovrebbe anche cambiare in meglio...?!


ma cosa stai li a cambiare scarico icon_rolleyes.gif va già bene quello...
 
8556489
8556489 Inviato: 25 Set 2009 14:26
 

drcrysto ha scritto:


ma cosa stai li a cambiare scarico icon_rolleyes.gif va già bene quello...


No il silenziatore! la pancia lascio quella libera... perchè forse è vero che non ne vale la spesa visto che ce l'ho già... ma almeno il sile mi piacerebbe... voi quale mi consigliate? uno corto che da potenza agli alti oppure lungo da bassi??
 
8556525
8556525 Inviato: 25 Set 2009 14:30
 

ti consiglio l r304 della pro circuit che è corto
 
8556607
8556607 Inviato: 25 Set 2009 14:36
 

solrock666 ha scritto:
ti consiglio l r304 della pro circuit che è corto


Quindi potenza agli alti... prezzo??

Se mettessi il sile corto e un pacco lamellare dite che la potenza si sposterebbe ai medi??? icon_confused.gif
 
8556645
8556645 Inviato: 25 Set 2009 14:39
 

HMtheBest ha scritto:


Quindi potenza agli alti... prezzo??

Se mettessi il sile corto e un pacco lamellare dite che la potenza si sposterebbe ai medi??? icon_confused.gif


comprati un silenziatore della scarov in alluminio 100 euro.... icon_wink.gif
 
8556658
8556658 Inviato: 25 Set 2009 14:40
 

il pacco non serve a limite metti solo le lamelle, il sile costa 100 euro all incirca ma non ti da tutta sta potenza ti sposta solo di un po la coppia agli alti
 
8556666
8556666 Inviato: 25 Set 2009 14:41
 

drcrysto ha scritto:


comprati un silenziatore della scarov in alluminio 100 euro.... icon_wink.gif


Dici che va meglio dell' r-304??

Mi consigliate il sile scarov o il pro circuit?

Ultima modifica di HMtheBest il 25 Set 2009 14:45, modificato 1 volta in totale
 
8556725
8556725 Inviato: 25 Set 2009 14:45
 

il sile fa molto poco, non stare a vedere qual'è il migliore perchè non credo troveresti cambiaenti
 
8556763
8556763 Inviato: 25 Set 2009 14:48
 

capo125 ha scritto:
il sile fa molto poco, non stare a vedere qual'è il migliore perchè non credo troveresti cambiaenti


Ok però qualcosa in più va! mi farà 5 km/h in più?? Sicuramente un'erogazione migliore... Esteticamente poi è molto migliore dell'originale... e visto che ho già lo scarico libero...
 
8556810
8556810 Inviato: 25 Set 2009 14:53
 

mi sembra una spesa superflua...e al di la dell'erogazione non penso cambi molto in quanto a prestazioni...
 
8556919
8556919 Inviato: 25 Set 2009 15:04
 

io dal mio originale al r304 sento un cambiamento veramente grosso..
 
8557129
8557129 Inviato: 25 Set 2009 15:21
 

Berry29tm ha scritto:
io dal mio originale al r304 sento un cambiamento veramente grosso..


il sile corto fa bordello... cioè la ktm e le altre racing le senti arrivare.. la mia invece no ma va lo stesso icon_mrgreen.gif
 
8558696
8558696 Inviato: 25 Set 2009 18:27
 

io proverei prima ad accorciare l'originale... sistema ormai supercollaudato esteticamente OK e come sound + che buono, inoltre.... mantiene la stampata col codice di omologazione!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8558912
8558912 Inviato: 25 Set 2009 19:02
 

Berry29tm ha scritto:
io dal mio originale al r304 sento un cambiamento veramente grosso..


La tua è racing... icon_wink.gif quindi a maggior ragione cambiando il finale dell'husky dovrei sentirla la differenza... almeno spero... icon_mrgreen.gif

Quello originale è meglio lasciarlo stare... se c'è da andare a revisione e cose così sono apposto... icon_wink.gif
 
8559121
8559121 Inviato: 25 Set 2009 19:31
 

HMtheBest ha scritto:


La tua è racing... icon_wink.gif quindi a maggior ragione cambiando il finale dell'husky dovrei sentirla la differenza... almeno spero... icon_mrgreen.gif

Quello originale è meglio lasciarlo stare... se c'è da andare a revisione e cose così sono apposto... icon_wink.gif


ma proprio per niente icon_lol.gif la devi ridepotenziare se vuoi fare le cose in regola icon_asd.gif
 
8559228
8559228 Inviato: 25 Set 2009 19:44
Oggetto: ...
 

Il silenziatore non cambia niente, al massimo seghi via il beccuccio o se proprio proprio lo accorci ma non ti aspettare un cambiamento nell'erogazione o tanto altro, a parte che poi i silenziatori sono tutti uguali, per il 2tempi è la pancia che fa la differenza sostanziale...
E se sentirai cambiamenti sarà o psicologico oppure sei uno che corre nel mondiale motard che riesce a notare una variazione così piccola...
In secondo piano, il pacco lamellare di serie dell'Husky costa 130euro... un V-Force 170...
Se devi farci una preparazione prenditelo pure, ma se tanto poi la moto rimarrebbe così non ti cambierebbe per nulla la vita...

A parte questo il silenziatore "silenzia" oppure è questione di estetica... ma la differenza nell'erogazione è evidente in minime minime parti.
 
8559273
8559273 Inviato: 25 Set 2009 19:49
 

io terrei quello lungo...così eviti problemi con gli sbirri
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©