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Husqvarna SMR 125 di Ld90 [foto finali pag 20]
5498289
5498289 Inviato: 29 Ago 2008 20:28
Oggetto: Husqvarna SMR 125 di Ld90 [foto finali pag 20]
 



premetto che questo non è il solito topic "se monto questi pezzi quanto fa?" ma è un topic dove illustro i pezzi che ho effettivamente ordinato e che monterò al 99% (lascio l'1% di dubbio per scaramanzia icon_mrgreen.gif )

andando subito al sodo questo è l'elenco delle modifiche, penso che con queste la moto sarà quasi definitiva e soprattutto pronta per girare in pista senza temere più di tanto le racing icon_cool.gif icon_cool.gif

accetto critiche e commenti...

a presto le foto di tutte le parti appena mi arrivano e poi le fasi del montaggio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

edit:

per vedere le foto del progetto man mano che avanza potete andare QUI

ecco la lista completa in continuo aggiornamento:

-cilindro del WR 7 travasi lavorato
-testata by HTM
-scarico DOMA
-V-force 3
-carburatore keihin PWM 38 con aspirazione lucidata
-coll. aspirazione del WR
-filtro più poroso TwinAir con olio "PowerLiquid"
-rimozione batteria
-rimozione miscelatore
-modifica valvola pneumatica
-mono posteriore SACHS SMR450 -olio più denso alle forche (15w)
-telaietto posteriore allumino SMR450
-disco freno 320 wave HTM
-pinza ant. 4p HTM con staffa

Ultima modifica di Ld90 il 29 Set 2012 11:31, modificato 8 volte in totale
 
5498339
5498339 Inviato: 29 Ago 2008 20:36
 

icon_lol.gif bravo da come la hai descritta è bellissima aspetto foto icon_wink.gif
 
5498346
5498346 Inviato: 29 Ago 2008 20:37
 

non sembra male...ma d'estetica ci hai fatto qualcosa?
 
5498348
5498348 Inviato: 29 Ago 2008 20:37
Oggetto: Re: husky "smR" 125 by Ld90
 

ld90 ha scritto:
premetto che questo non è il solito topic "se monto questi pezzi quanto fa?" ma è un topic dove illustro i pezzi che ho effettivamente ordinato e che monterò al 99% (lascio l'1% di dubbio per scaramanzia icon_mrgreen.gif )

andando subito al sodo questo è l'elenco delle modifiche, penso che con queste la moto sarà quasi definitiva e soprattutto pronta per girare in pista senza temere più di tanto le racing icon_cool.gif icon_cool.gif

-cilindro del WR 7 travasi (ordinato)
-testata by HTM (già montata)
-scarico DOMA (ordinato)
-V-force 3 (già montata)
-coll. aspirazione del WR (ordinato)
-carburatore keihin PWM 38 (ordinato)
-mono posteriore SHOWA (ordinato)
-olio più denso alle forche (da fare)

presto cambierò pure il pistone e lavorerò cilindro e carter ma per ora mi accontento icon_wink.gif icon_wink.gif

accetto critiche e commenti...

a presto le foto di tutte le parti appena mi arrivano e poi le fasi del montaggio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
il tutto al ridottissimo prezzo di quante centinaia di euro??? icon_lol.gif
 
5498380
5498380 Inviato: 29 Ago 2008 20:43
 

Fotine??
 
5498404
5498404 Inviato: 29 Ago 2008 20:45
 

Sicuro che monta il cilindro del Wr? Perchè l'husky ne fa uno apposito su base Wr per l'Sm/Wre...
 
5498419
5498419 Inviato: 29 Ago 2008 20:47
 

lollo7 ha scritto:
Sicuro che monta il cilindro del Wr? Perchè l'husky ne fa uno apposito su base Wr per l'Sm/Wre...

Ma poi....
Non capisco perchè mettere questo 7 travasi se tra qualche mese il WR monterà un 5 travasi più spinto ancora... eusa_shifty.gif
Certo... aspettare non è bello e non si sa se il nuovo blocco del WR sarà compatibile con l'SM...
 
5498432
5498432 Inviato: 29 Ago 2008 20:49
 

è proprio quello del wr.... alla fine l'ho ordinato al conce....gli ho detto: "ordinamelo come se io avessi un WR del 2006 invece che un SMS del 2007" icon_asd.gif icon_asd.gif

di estetica quasi niente... per me la moto deve avere meno fronzoli possibile sennò mi dispiacerebbe rovinarla e non la sfrutterei al massimo...
comunque ho solo il manubrio WRP da 22 con traversino, per una questione di controllo del mezzo più che estetica... e ho levato pure i paramani....
 
5498450
5498450 Inviato: 29 Ago 2008 20:52
 

Yuppidhu ha scritto:

Ma poi....
Non capisco perchè mettere questo 7 travasi se tra qualche mese il WR monterà un 5 travasi più spinto ancora... eusa_shifty.gif
Certo... aspettare non è bello e non si sa se il nuovo blocco del WR sarà compatibile con l'SM...


il 5 travasi lo monta già dal 2007....l'avrei potuto ordinare allo stesso prezzo con cui ho ottenuto il 7 travasi.... è stata una mia scelta... il 5 travasi è più vuoto sotto ma ha più allungo.... preferisco avere meno allungo ma più accellerazione icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5498579
5498579 Inviato: 29 Ago 2008 21:10
Oggetto: Re: husky "smR" 125 by Ld90
 

ld90 ha scritto:
premetto che questo non è il solito topic "se monto questi pezzi quanto fa?" ma è un topic dove illustro i pezzi che ho effettivamente ordinato e che monterò al 99% (lascio l'1% di dubbio per scaramanzia icon_mrgreen.gif )

andando subito al sodo questo è l'elenco delle modifiche, penso che con queste la moto sarà quasi definitiva e soprattutto pronta per girare in pista senza temere più di tanto le racing icon_cool.gif icon_cool.gif

-cilindro del WR 7 travasi (ordinato)
-testata by HTM (già montata)
-scarico DOMA (ordinato)
-V-force 3 (già montata)
-coll. aspirazione del WR (ordinato)
-carburatore keihin PWM 38 (ordinato)
-mono posteriore SHOWA (ordinato)
-olio più denso alle forche (da fare)

presto cambierò pure il pistone e lavorerò cilindro e carter ma per ora mi accontento icon_wink.gif icon_wink.gif

accetto critiche e commenti...

a presto le foto di tutte le parti appena mi arrivano e poi le fasi del montaggio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


sbavooo icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

che dire...aspetto con impazienza le foto! icon_mrgreen.gif
 
5498635
5498635 Inviato: 29 Ago 2008 21:17
 

ld90 ha scritto:
è proprio quello del wr.... alla fine l'ho ordinato al conce....gli ho detto: "ordinamelo come se io avessi un WR del 2006 invece che un SMS del 2007" icon_asd.gif icon_asd.gif

di estetica quasi niente... per me la moto deve avere meno fronzoli possibile sennò mi dispiacerebbe rovinarla e non la sfrutterei al massimo...
comunque ho solo il manubrio WRP da 22 con traversino, per una questione di controllo del mezzo più che estetica... e ho levato pure i paramani....


io i paramani li lascerei, in caso di caduta salvano le leve icon_wink.gif piuttosto leva la batteria e fai un'alleggerimento generale della moto

poi ti consliglierei anche un 320 e pinza 4p all'anteriore, magari anche il mono del 510 (che è regolabile vero?) infine un treno di mutant e sei a posto icon_mrgreen.gif
 
5498692
5498692 Inviato: 29 Ago 2008 21:24
 

la batteria l'ho già levata....insieme al serbatoio olio, il motorino della valvola di scarico e le pedane del passeggero...

i paramani non salvano le leve.... mi era caduta la moto da ferma e mi si è rotta quella della frizione...i paramani si sono solo graffiati....

per l'impianto frenante per ora ho disco a margherita e pasticche AP racing

in futuro metterò sicuro una pinza 4p col disco da 320....

le gomme metto le dunlop d253...

il mono SHOWA è quello dell'HM CRM 450 del 2007....ed è regolabile icon_wink.gif
 
5498709
5498709 Inviato: 29 Ago 2008 21:27
 

wow avrai speso un casino. e perchè non direttamente una racing?
 
5498778
5498778 Inviato: 29 Ago 2008 21:35
 

il costo totale è top secret....


era una scommessa fatta prima di tutto con me stesso...
volevo rendere l'husqvarna sms al pari di una racing.... non importa in quanto tempo....
so che ci manca ancora qualcosa ma per l'anno prossimo cambierò pure le forche e le piastre (ho in mente le shiver da 50) poi l'impianto frenante completo e il telaietto posteriore più leggero...

poi penso proprio di aver finito....
 
5498781
5498781 Inviato: 29 Ago 2008 21:35
 

ld90 ha scritto:
la batteria l'ho già levata....insieme al serbatoio olio, il motorino della valvola di scarico e le pedane del passeggero...

i paramani non salvano le leve.... mi era caduta la moto da ferma e mi si è rotta quella della frizione...i paramani si sono solo graffiati....

per l'impianto frenante per ora ho disco a margherita e pasticche AP racing

in futuro metterò sicuro una pinza 4p col disco da 320....

le gomme metto le dunlop d253...

il mono SHOWA è quello dell'HM CRM 450 del 2007....ed è regolabile icon_wink.gif


bhe i paramani sono li per questo, conosco molte persone a cui sono serviti, anche a me icon_mrgreen.gif poi quelli con l'anima d'alluminio sono resistentissimi, forse i tuoi erano mal posizionati o si sono spostati con la caduta 0510_confused.gif

per il resto avevi già previsto tutto 0509_doppio_ok.gif
 
5498800
5498800 Inviato: 29 Ago 2008 21:37
 

ah già....dovrei prendere quelli con l'anima in alluminio della racetech....

ah, mica avete da consigliarmi per il gas rapido?
non so proprio di quanti gradi di apertura max dovrei prenderlo....
 
5498809
5498809 Inviato: 29 Ago 2008 21:39
 

vuoi mettere che goduria dire questa moto l' ho modificata io? e ti passi le racing? icon_asd.gif Ma quanti mutui hai fatto per comprare tutti questi pezzi? sul serio, quanto ti è costato il tutto? ci andrai su strada?
 
5498826
5498826 Inviato: 29 Ago 2008 21:42
 

ld90 ha scritto:
il costo totale è top secret....
(ho in mente le shiver da 50)

poi penso proprio di aver finito....


m*****a altro che mutuo icon_lol.gif
a questo livello di elaborazione io inizierei seriamente a pensare a centraline aftermarket e altra roba elettronica, tanto che ci sei icon_asd.gif
 
5498835
5498835 Inviato: 29 Ago 2008 21:43
 

su strada penso ci andrò raramente.... ho già parlato con i miei....prendono uno scooterino 50 per girare.... l'assicurazione ed il bollo li pago io ma lo scooter lo pagano loro visto che l'anno prossimo mia sorella fa 14 anni quindi lo userà lei in seguito....

di soldi ne ho spesi.... ma me li sono sudati tutti....
posso dire che ho pagato tutto con il frutto del mio lavoro...senza l'aiuto di nessuno....e questa è una soddisfazione enorme....credetemi!

inoltre monterò tutto con le mie mani quindi la soddisfazione aumenta ancora di più icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5499856
5499856 Inviato: 30 Ago 2008 0:06
 

Accensione completa del Cr completa di regolatore di tensione/centralina magari CRD o Jd con diverse mappature.
Poi ci sarebbe anche la lavorazione della valvola da parte di un meccanico affiliato al team Mucci.

Sono due modifiche che stravolgono la moto.

Ma insieme al cilindro Wr hai comprato la valvola del wr?Come fai a farla funzionare?

Per alleggerirla servirebbe anche il forcellone e un telaietto...magari un AC racing in alluminio adattato.
 
5502537
5502537 Inviato: 30 Ago 2008 13:36
Oggetto: ...
 

Bè...
I paramani servono anche alle vostre mani fidatevi XD
 
5502552
5502552 Inviato: 30 Ago 2008 13:38
 

a parte il fatto che mi sarei preso direttamente un racing...

per quanto riguarda i frenio??????
 
5502607
5502607 Inviato: 30 Ago 2008 13:44
 

Complimenti...... eusa_clap.gif

Che siano 500 o 2000 i soldi che spenderai saranno spesi bene.....
Poi la soddisfazione di assemblare una moto unica da soli.....
Inoltre è troppo comodo comprare una racing è ormai tutto fatto icon_mrgreen.gif

Spero proprio che venga un bel lavoro e auguri icon_biggrin.gif
 
5502718
5502718 Inviato: 30 Ago 2008 13:57
 

Strablick ha scritto:
Complimenti...... eusa_clap.gif

Che siano 500 o 2000 i soldi che spenderai saranno spesi bene.....
Poi la soddisfazione di assemblare una moto unica da soli.....
Inoltre è troppo comodo comprare una racing è ormai tutto fatto icon_mrgreen.gif

Spero proprio che venga un bel lavoro e auguri icon_biggrin.gif


ovvio che viene un bel lavoro icon_asd.gif
secondo me se alleggerisce magari cambiando forcellonu con quello del WR che dovrebbe essere più leggero icon_confused.gif e alleggerisce qualche altro particolare è a pari merito va come un Wr icon_twisted.gif
 
5502724
5502724 Inviato: 30 Ago 2008 13:57
 

da quello che ci metterai su verra' fuori una moto molto particolare e molto performante, sicuramente potrai stare dietro alle racing tranquillamente, se non davanti, in ogni caso ci sono dei dettagli che non vanno assolutamente trascurati, i freni che hai adesso con un elaborazione del genere in pista andranno in crisi dopo un paio di giri al massimo, io direi anche di rimuovere il contralbero gia' che ci sei, e nonostante stimi il lavoro che farai sono assolutamente convinto che non sara' mai completa, nel senso che per far diventare un husky sms 125 al pari di una racing, si questo e' un buon punto di inizio, ma mancano ancora tantissime cose, e non so se riuscirai a montarle in tempo prima di stufarti o lasciare perdere per una moto piu' grossa, in ogni caso attendo con ansia le foto della moto ma soprattutto quelle del pwm!!! icon_wink.gif icon_twisted.gif
ps:buona fortuna!!!
 
5502735
5502735 Inviato: 30 Ago 2008 13:58
 

Minkia se poi allarghi le braccia mentre vai prendi il volo... icon_asd.gif
 
5502747
5502747 Inviato: 30 Ago 2008 13:59
 

ma con un'ela così spinta nn si potrebbe magari cambiare il volano (con tutto quello che comporta) con uno + leggere e magari (sempre se la usi solo in pista) togliere anche il piatto luci????
 
5502856
5502856 Inviato: 30 Ago 2008 14:12
 

jhonny ha scritto:
ma con un'ela così spinta nn si potrebbe magari cambiare il volano (con tutto quello che comporta) con uno + leggere e magari (sempre se la usi solo in pista) togliere anche il piatto luci????

L'accensione del CR icon_wink.gif
 
5502925
5502925 Inviato: 30 Ago 2008 14:22
 

katana89 ha scritto:

L'accensione del CR icon_wink.gif

ok grazie nn l'avevo letto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
5503842
5503842 Inviato: 30 Ago 2008 16:39
 

secondo me è grande la soddisfazione di avere una moto performante assemblata da stesso ma con quel che spenderai ti conviene aspettare un po e ti fai una bella 600 depo che poi ripotenzierai che è il massimo!!!comunque buona fortuna per le modifiche! icon_wink.gif
 
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