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Centralina RapidBike [Cerco pareri]
5731634
5731634 Inviato: 19 Set 2008 16:18
Oggetto: Centralina RapidBike [Cerco pareri]
 

Ho montato una Power Commander III sulla mia Horny K7 ma dopo aver speso parecchi soldi ho solo peggiorato l'erogazione....qualcuno di voi ha provato la RapidBike???
 
5732113
5732113 Inviato: 19 Set 2008 16:49
Oggetto: Re: Centralina RapidBike
 

Ixale ha scritto:
Ho montato una Power Commander III sulla mia Horny K7 ma dopo aver speso parecchi soldi ho solo peggiorato l'erogazione....qualcuno di voi ha provato la RapidBike???


ti faccio due domande, ma hai una mappa fornita con power commander, o una mappa personalizzata? se hai una mappa personalizzata se sicuro che chi ti ha fatto il lavoro abbia le giuste conoscenze? differenze tra rapidbike e power commander forse stanno nella quantità di parametri settabili, ma poi sta a chi ti fa la mappa se fa un lavoro buono o meno, e per questo mi riconduco alle domande fatte sopra
 
5732244
5732244 Inviato: 19 Set 2008 16:59
Oggetto: Di serie....
 

Chi me l'ha montata mi ha detto che è quella che ha scaricato dal sito per la Hornet 2007/2008...il tutto montato in circa un'oretta....di più non sò...
 
5732287
5732287 Inviato: 19 Set 2008 17:02
Oggetto: Re: Di serie....
 

Ixale ha scritto:
Chi me l'ha montata mi ha detto che è quella che ha scaricato dal sito per la Hornet 2007/2008...il tutto montato in circa un'oretta....di più non sò...



montata sui collettori originali?
 
5732601
5732601 Inviato: 19 Set 2008 17:31
Oggetto: Re: Centralina RapidBike
 

Ixale ha scritto:
Ho montato una Power Commander III sulla mia Horny K7 ma dopo aver speso parecchi soldi ho solo peggiorato l'erogazione....qualcuno di voi ha provato la RapidBike???


Conosco qualcuno, quelli che la usano mi sembrano tutti soddisfatti della rapidbike, soprattutto del modello 3.
 
5733689
5733689 Inviato: 19 Set 2008 18:52
 

io sono daccordo con terron!secondo me non hanno settato la centralina in maniera ottimale.
ma scusa hai sostituito solo la centralina?filtro, scarico?
 
6557967
6557967 Inviato: 17 Dic 2008 11:57
 

Ragazzi, sono quasi convinto al 100 % di fare installare la RapidBike 3 sulla mia bimba, chidevo cortesemente delle impressioni su chi l' ha già montata, se ci si trova bene e ha avuto benefici, sono sicuro che potete aiutarmi GRAZIE

al momento monto : Terminale Scarico Termignoni, Filtro aria BMC, Corona Ergal Waltermoto + 1 dente, Candele Denso Iridium Power

Ciao a Tutti
 
6558041
6558041 Inviato: 17 Dic 2008 12:09
 

un mio amico sull'FZ6 S2 ha montato la power commander III

ragazzi la moto è un'altra

ora se proviamo di seconda, mi lascia 10 metri in un attimo, prima ero io che me ne andavo io eusa_whistle.gif

credo proprio che metterò la power commander

la Rapid Bike costa di più perchè è più completa, ha il selettore di mappa al manubrio ad esempio, ma non può fare miracoli
 
6558401
6558401 Inviato: 17 Dic 2008 13:09
 

Come detto, la Power Commander fa miracoli sulla moto, se però viene settata nella maniera giusta... icon_wink.gif ...e non sempre le mappe che forniscono loro sono fatte a meraviglia, affidatevi ad un buon preparatore e che possibilmente abbia un banco a rulli sul quale può verificare di volta in volta gli incrementi ottenuti... icon_smile.gif ...preparatevi anche ad un bell'esborso di soldi però, un mio amico ha fatto mappare la sua CBR 600RR ed ha speso 250 €uro, però ci ha messo una giornata intera per fargliela, e alla fine gli ha dato un incremento netto di circa 10 cavalli alla ruota, ora come ora la sua moto è un vero missile!!!
 
6558739
6558739 Inviato: 17 Dic 2008 14:13
 

dcarlen ha scritto:
Ragazzi, sono quasi convinto al 100 % di fare installare la RapidBike 3 sulla mia bimba, chidevo cortesemente delle impressioni su chi l' ha già montata, se ci si trova bene e ha avuto benefici, sono sicuro che potete aiutarmi GRAZIE

al momento monto : Terminale Scarico Termignoni, Filtro aria BMC, Corona Ergal Waltermoto + 1 dente, Candele Denso Iridium Power

Ciao a Tutti


Il mio amico di viaggi la usa e da quello che vedo va da dio...
 
6559462
6559462 Inviato: 17 Dic 2008 15:52
 

Scusate tanto se mi intrometto, ma la centralina montata su una moto SENZA scarico completo alla fin fine che migliorie da??? Io credo che sia solo buona per "tappare" quei buchi d'erogazione........ Mi sbaglio??? Nel senso che non viene sfruttata a pieno, anzi castrata dal silurone che abbiamo sotto.......

V!
 
6561367
6561367 Inviato: 17 Dic 2008 20:18
 

bbb77 ha scritto:
Scusate tanto se mi intrometto, ma la centralina montata su una moto SENZA scarico completo alla fin fine che migliorie da??? Io credo che sia solo buona per "tappare" quei buchi d'erogazione........ Mi sbaglio??? Nel senso che non viene sfruttata a pieno, anzi castrata dal silurone che abbiamo sotto.......

V!


Non ti devi assolutamente scusare, anzi grazie mille delle tue impressioni e idee, stò appunto raccogliendo più pareri possibili per capire se montarla o no.
 
6622559
6622559 Inviato: 28 Dic 2008 0:21
 

io l'ho montata la rapid3 e va veramente bene ma monto uno scarico completo. Tra l'altro ti consente di avere 2 mappature oppure una e alzare il limitatore 0509_up.gif
 
6628821
6628821 Inviato: 28 Dic 2008 23:45
 

Per il momento ho intenzione di montarla con i collettori originali, terminale termignoni e filtro aria bmc, vedrò i benefici, successivamente ho intenzione di montare i collettori ARROW con il TERMIGNONI ..... OK ho capito mi ARRESTANO ..... icon_asd.gif
Ma tu monti anche l' emulatore della sonda lambda ?
 
6628867
6628867 Inviato: 28 Dic 2008 23:49
 

adesso faccio pure io una domanda idiota, sulle macchine quando vengono mappate le migliori riprogrammano direttamente la centralina senza aggiungerne altre, con le moto si lavora solo con le aggiuntive?
 
6628932
6628932 Inviato: 28 Dic 2008 23:58
 

saxifraga ha scritto:
adesso faccio pure io una domanda idiota, sulle macchine quando vengono mappate le migliori riprogrammano direttamente la centralina senza aggiungerne altre, con le moto si lavora solo con le aggiuntive?


Secondo me si può fare benissimo rimappare la centralina originale , ma è consigliato utilizzare centraline aggiuntive perchè le variabili in gioco per fare rendere al massimo il motore di una motocicletta sono molte e quindi si preferisce andare ad aggiustare passo per passo i parametri della centralina.
Se ho detto una C.....A non 0509_mitra.gif
 
6628970
6628970 Inviato: 29 Dic 2008 0:04
 

si ma la moto è come una macchina alla fine e boh io non ho mai mappato niente xo in ambito auto le centraline modificate sembrano essere le migliori, poi anke in questo caso esistono dei programmi pretarati e altri fatti apposta x le richieste ke ha una persona
 
6629223
6629223 Inviato: 29 Dic 2008 0:42
 

sulla hornet non è possibile modificare la centralina originale(è inviolabile)mentre su alcune moto si può fare(triumph,alcune ducati ecc..)quindi bisogna montare un modulo aggiuntivo xdcarlen sì io ho montato anche l'emulatore di sonda
 
6629286
6629286 Inviato: 29 Dic 2008 0:50
 

dcarlen ha scritto:
Per il momento ho intenzione di montarla con i collettori originali, terminale termignoni e filtro aria bmc, vedrò i benefici, successivamente ho intenzione di montare i collettori ARROW con il TERMIGNONI ..... OK ho capito mi ARRESTANO ..... icon_asd.gif
Ma tu monti anche l' emulatore della sonda lambda ?
ieri ho fatto una visitina al mio conce e c'era un ragazzo con una hornet con dei collettori artigianali e terminale termi ,da vedere era fantastico ma quando l'ha accesa e ha dato gas mi è partito l'antifurto della punto 0510_help.gif quindi se monterai gli arrow occhio ai vicini oltre che ai carramba 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
6631475
6631475 Inviato: 29 Dic 2008 14:12
 

renzoquad ha scritto:
sulla hornet non è possibile modificare la centralina originale(è inviolabile)mentre su alcune moto si può fare(triumph,alcune ducati ecc..)quindi bisogna montare un modulo aggiuntivo xdcarlen sì io ho montato anche l'emulatore di sonda

Ti garantisco che qualsiasi cosa elettronica programmabile E' VIOLABILE .
Con la mia AUDI A4 TDI mi è stata tolta la centralina e siccome era INVIOLABILE, è stata aperta la centralina stessa e tolto dissaldandolo dalla piedinatura il CHIP della EPROM, tolto ne è stato messo un' altro e programmato a dovere.
Penso propio che lo stesso si può fare per la centralina della nostra Hornettina .

Per quanto riguarda i collettori Arrow + il termignoni mi sa tanto che ti darò retta ....
 
6631549
6631549 Inviato: 29 Dic 2008 14:21
 

non vorrei ostinarmi ma io non ho ancora sentito nessuno che ha modificato la centralina originale dell'hornet eusa_naughty.gif Comunque la centralina audi di cui parli è tranquillamente modificabile ma non è certo paragonabile a quella della hornet icon_mrgreen.gif Se si poteva modificare l'originale non spendevo 500 euro x la rapid non pensi?
 
6631619
6631619 Inviato: 29 Dic 2008 14:28
 

Non sò .... comunque anche io come ti ho già detto sono intenzionato a mettere la rapid bike 3, proverò forse già anche oggi a sentire il tuning center che mi ha fatto la centralina della mia A4, se è fattibile fare lo stesso lavoro sulla centrale della BIMBA , vi terrò aggiornati sulle info che mi passerà .
 
6631667
6631667 Inviato: 29 Dic 2008 14:32
 

sulle auto prima si poteva fare...si sostituiva l'eprom...ma ora con le nuove centraline ibride, non è più possibile aprirle...o si rimappano tramite la presa diagnosi o si monta il modulo...non so se è possibile rimappare la centralina dell'hornet tramite presa diagnosi, ma di sicuro non è possibile aprirla per sostituire l'eprom...comunque secondo me conviene il modulo, almeno non tocchi l'elettronica originale, e puoi ripristinare il tutto in poco tempo...anche se almeno sulle auto...la modifica alla centralina fatta serialmente, dà molto di più in termini di resa, del modulo aggiuntivo!
 
6631752
6631752 Inviato: 29 Dic 2008 14:41
 

anke io so ke rendono meglio
 
6631806
6631806 Inviato: 29 Dic 2008 14:48
 

antonick ha scritto:
sulle auto prima si poteva fare...si sostituiva l'eprom...ma ora con le nuove centraline ibride, non è più possibile aprirle...o si rimappano tramite la presa diagnosi o si monta il modulo...non so se è possibile rimappare la centralina dell'hornet tramite presa diagnosi, ma di sicuro non è possibile aprirla per sostituire l'eprom...comunque secondo me conviene il modulo, almeno non tocchi l'elettronica originale, e puoi ripristinare il tutto in poco tempo...anche se almeno sulle auto...la modifica alla centralina fatta serialmente, dà molto di più in termini di resa, del modulo aggiuntivo!
in effetti è proprio così 0509_doppio_ok.gif io ho chiesto a destra e a manca prima di comprare la rapid se si potesse mappare l'originale ma nessuno è in grado di farlo 0510_sad.gif se qualcuno lo sa fare battesse un colpo icon_twisted.gif
 
13548480
13548480 Inviato: 6 Lug 2012 9:17
 

Scusate, ma centraline aggiuntive o modifiche a centraline sui hornet 2003/04 ne avete fatto?
Com'è andata?

Quali parametri vengono modificati, se l'iniezione è a carburatori?

Grazie, ciao.
 
13548632
13548632 Inviato: 6 Lug 2012 10:06
 

l hornet 03 ha i carburatori non ha la centralina!
 
13549368
13549368 Inviato: 6 Lug 2012 13:14
 

Appunto... ha i carburatori.

Ha una centralina che comanda gli impulsi elettrici, a cui sono collegato il sensore dell'acceleratore.

Volevo sapere se esistono centraline aggiuntive, o si può ritoccare l'originale, per diminuire l'effetto vuoto/singhiozzo quando apri a manetta.
 
13551744
13551744 Inviato: 6 Lug 2012 23:29
 

per centralina aggiuntiva, rapid o power, si intende un modulo che vada a variare la quantità di erogazione della benza possibilmente a tutti i giri motori agendo sugli iniettori, tempo di iniezione e quantità di benzina...(sto a farla breve) sui carburatori tutto ciò è impossibile..., l'unica cosa è un kit jet e spilli sempre di dynojet ma magari la provi oggi con aria secca e va da paura mentre il giorno dopo, con aria umida, va da cani e passi tutta la vta a carburare...lasciala così che è meglio...questo è il dramma del carburatore!
per tutti gli altri che chiedevano delle differenze tra le 2 case di centraline, la differenza fondamentale tra rapid e power, è che la prima, pur costando il doppio, ha la possibilità di essere recuperata se cambi moto solo sostituendo il cablaggio(la power no!) e ha il modulo d'anticipo integrato...la power te lo devi comprare apparte, spendendo così quanto una rapid ma devi trovare spazio per 2 moduli sotto la sella...vantaggio da paura per dynojet è che i centri di mappaura, banchi, e materiale vario, con la power sono molto più facili da rimediare..comunque sono marche top...basta che non bruciate i soldi con le altre cavolate varie da 130 euro in giro per il web...ciao a tutti
 
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