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RS 125 [info su acquisto kit full power]
350766
350766 Inviato: 16 Mag 2006 17:45
Oggetto: RS 125 [info su acquisto kit full power]
 



salve a tutti,
ho avuto la fortuna di trovare un RS 125 '05 da immatricolare a 3900euro.
Penso proprio che sceglierò questa anzichè la nuova per via soprattutto del guadagno. Dovendo ovviamento aggiungere il prezzo del ripotenziamento mi sono venuti due dubbi: conviene ripotenziare lamoto ancora prima del rodaggio? ed inoltre conviene prendere il kit uffuciale oppure prendere solo il kit rave ed i pezzi aftermarket?
grazie a tutti
 
351109
351109 Inviato: 16 Mag 2006 20:37
 

bhe innanzitutto devo dirti che sei stato davvero fortunato a trovarla questo prezzo.......cmq per quanto rigaurda il ripotenziamento dipende soprattutto da te , infatti se desideri avere un ripotrenziamento base e magari nn toccare troppo il motore senza spingerti a modifiche serie questo va tutto in vanntaggio di affidabilita ma anche di manutenzione e relativi costi , infatti un ripotenziamento base con kit aprilia nn intacca assolutamnente l affidabilita del motore e inoltre cmq rende la tua moto gia abbastanza performante ........se invece desideri avere maggiori rese in quanto a prestazioni ti conviene comprare il kite rave e poi altri pezzi after market cm ad esempio uno scarico piu performante cm ad e4sempio una jolli moto o see la trovi perche prmai solo usata la puoi reperire una bella arrow chellange (a mio avviso preferibile alla jolli moto) o cmq anche altre marmitte cm una jim lomas una galasssetti o anchew una giannellli .......cmq a mio abvviso ti sconsiglio una marmitta esagerata cm ad esempio la jolli moto sp perche a meno che tu nnn fai interbenti piu o meno pesanti nn rende bene come dovrebbe e sarebbe inutile poiche andrebbe a penalizzare esageratamente i bassi regimi ...quimdi se fossi in te vedrei cio che fa piu per te e poi sceglierei 0509_up.gif
 
351237
351237 Inviato: 16 Mag 2006 21:40
 

rs4ever ha scritto:
bhe innanzitutto devo dirti che sei stato davvero fortunato a trovarla questo prezzo.......cmq per quanto rigaurda il ripotenziamento dipende soprattutto da te , infatti se desideri avere un ripotrenziamento base e magari nn toccare troppo il motore senza spingerti a modifiche serie questo va tutto in vanntaggio di affidabilita ma anche di manutenzione e relativi costi , infatti un ripotenziamento base con kit aprilia nn intacca assolutamnente l affidabilita del motore e inoltre cmq rende la tua moto gia abbastanza performante ........se invece desideri avere maggiori rese in quanto a prestazioni ti conviene comprare il kite rave e poi altri pezzi after market cm ad esempio uno scarico piu performante cm ad e4sempio una jolli moto o see la trovi perche prmai solo usata la puoi reperire una bella arrow chellange (a mio avviso preferibile alla jolli moto) o cmq anche altre marmitte cm una jim lomas una galasssetti o anchew una giannellli .......cmq a mio abvviso ti sconsiglio una marmitta esagerata cm ad esempio la jolli moto sp perche a meno che tu nnn fai interbenti piu o meno pesanti nn rende bene come dovrebbe e sarebbe inutile poiche andrebbe a penalizzare esageratamente i bassi regimi ...quimdi se fossi in te vedrei cio che fa piu per te e poi sceglierei 0509_up.gif


icon_arrow.gif Sono d'accordissssimmmmmo con tè icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_wink.gif
 
351286
351286 Inviato: 16 Mag 2006 22:02
 

..il kit rave é compreso nel ripotenziamento della casa aprilia..cmq se hai voglia di spendere qualkosina in + per spremere un pò la tua rs senza perdere in affidabilità poi fare cm me giokare su carburatore e marmitta..nn diminuisce la durata del motore ma aumenta oltre alle prestazioni anke putropppo il consumo icon_lol.gif icon_wink.gif
 
351365
351365 Inviato: 16 Mag 2006 22:29
 

icon_arrow.gif azz anche io missà che farò cosi icon_cool.gif perchè sono indeciso ancora su , se mettere il kit icon_rolleyes.gif oh farle modifiche a modo mio cioè marmit ecc icon_idea.gif voi che mi consigliate per il mio modello icon_question.gif a metterci il kit aprilia icon_question.gif o se proprio non voglio mettere sto kit...ke pezzi mi consigliate almeno per avere un pò piu di velocità icon_razz.gif
 
351386
351386 Inviato: 16 Mag 2006 22:37
 

raga a me al concessionari mi hanno detto che il kit dovrebbe costare 370 euro possibile????? io sapevo molto di +!!
 
351391
351391 Inviato: 16 Mag 2006 22:38
 

robby90 ha scritto:
raga a me al concessionari mi hanno detto che il kit dovrebbe costare 370 euro possibile????? io sapevo molto di +!!


consiglio ay.. monta il kit di potenziamento e opi la modifiki..x roby di solito compreso lavoro del mecca costava sui 600 icon_lol.gif
 
351412
351412 Inviato: 16 Mag 2006 22:44
 

icon_arrow.gif si infatti il kit per la nuova rs 06 costa cirka 400 euro + altri 400 euro che ti prende il mecca sono 800 eurozzi icon_twisted.gif
 
351462
351462 Inviato: 16 Mag 2006 23:02
 

Avevo sentito da qualche parte che per la nuova rs 125 ci sono due kit: uno full power e uno racing...
E' vero o è una ca****a???
 
351473
351473 Inviato: 16 Mag 2006 23:06
 

icon_arrow.gif se per quello rancing intendi quello a 42 cv e vero icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif lo sentito e letto pure io hehe icon_twisted.gif
 
351742
351742 Inviato: 17 Mag 2006 2:56
 

AyOoToNy ha scritto:
icon_arrow.gif se per quello rancing intendi quello a 42 cv e vero icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif lo sentito e letto pure io hehe icon_twisted.gif


mi diapiace deludervi ma è una fesseria che vi hanno raccontato. primo, non esiste proprio un kit omologato, quelloc eh vi venderanno sarà il solito classico kit di ripotenziamento della rs del modello 2005... probabilmente non si saranno presi la briga neanche di mettere il silenziatore nuovo sullo scarico full power.. ad ogni modo non è omologato e non esiste nessun tipo di kit racing da 40cv.. anche eprchè quelle potenze le fanno le sp ma chiamarlo kit sarebbe riduttivo visto che non rimane niente della moto originale se non il gt che cmq viene lavorato pesantemente...
 
352251
352251 Inviato: 17 Mag 2006 13:15
 

Io lo avevo letto su in moto, e dicevano che il kit racong era quello per le competizioni...
 
352261
352261 Inviato: 17 Mag 2006 13:19
 

RSTommy ha scritto:
Io lo avevo letto su in moto, e dicevano che il kit racong era quello per le competizioni...


potrebbe essere che abbiano creato semplicemente un pacchetto di materiale con il quale trasformare la rs in una sp 125 "standard" probabilmente comprende anche le carene senza fari etc... ma di sicuro non sarà acquistrabile in concessionario questo pacchetto racing che, sempre se esiste, sarà destinato a chi gareggia nel monomarca e non ha tanti soldi da investire...
 
352341
352341 Inviato: 17 Mag 2006 13:55
 

e inoltre secondo me sarà anche ,olto dificile da comprare come d altronde anche la versione prodotta per gareggiare direttamente nel campionato sp .......recandosi da un se,mplice concessionario nn si compra icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
352361
352361 Inviato: 17 Mag 2006 14:00
 

icon_arrow.gif ah ok cmq anche i pensavo che non fosse molto vero per la storia dei 42 cavalli icon_twisted.gif
quindi esiste solo il kit full power icon_wink.gif
 
352570
352570 Inviato: 17 Mag 2006 15:31
 

ma è possibile ripotenziare la moto nuova appena comprata oppure si va incontro a possibili problemi?
 
352577
352577 Inviato: 17 Mag 2006 15:35
 

nn so dove lessi che esisteva un kit per l'rs dal costo di 7800 euro che portava la moto a 58 cv
possibile ????
mi inforrmo e cerco di risalire al nome del kit che ora nn ricordo
 
352580
352580 Inviato: 17 Mag 2006 15:36
 

il nome era jha kit gp
 
352668
352668 Inviato: 17 Mag 2006 16:46
 

Gerardo come andreaspr (se non erro) ha scritto in un altro topic non ci dovrebbero essere problemi poichè cmq queste moto sono fatte per avere potenze intorno ai 30cv, anni fa non c'era il depotenziamento e partivano già a potenza piena quindi il rodaggio ed il primo tagliando lo facevano già cn questa potenza qui,nn vedo cosa potrebbre succedere se la si ripotenzia subito,basta fare attenzione durante il rodaggio..... icon_wink.gif
 
352749
352749 Inviato: 17 Mag 2006 17:40
 

Sly87 ha scritto:
Gerardo come andreaspr (se non erro) ha scritto in un altro topic non ci dovrebbero essere problemi poichè cmq queste moto sono fatte per avere potenze intorno ai 30cv, anni fa non c'era il depotenziamento e partivano già a potenza piena quindi il rodaggio ed il primo tagliando lo facevano già cn questa potenza qui,nn vedo cosa potrebbre succedere se la si ripotenzia subito,basta fare attenzione durante il rodaggio..... icon_wink.gif


esatto....


peri 58 cv, puoi anche non cercare tanto era una fesseria!! quelle potenze le sviluppano nella più ottimistica delle ipotesi i 125 da gp... mediamente hanno 55cv epr un 60-65kg di peso...
 
353079
353079 Inviato: 17 Mag 2006 20:23
 

ma pensate di avere un jet sotto il sedere o cosa???? stiamo parlando di 40-58 cavalli!!ma vi rendete conto?poi la storia dei 7000euro x un kit. altro che kit, lì ti danno na moto nuova. l'rs 250 ha 60 cv, se un 125 arrivasse a quei cavalli, non farebbero più il 250....e poi 7000 euro x un kit quando un 250 usato lo prendi a 2000-2500euro....mha
 
353248
353248 Inviato: 17 Mag 2006 21:46
 

hehe giusto icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif sennò non vedo il xkè fare una moto 205 icon_lol.gif
 
353359
353359 Inviato: 17 Mag 2006 22:40
 

58CV icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif !!! E' IMPOSSIBILE!!!
 
353606
353606 Inviato: 18 Mag 2006 0:45
 

RSTommy ha scritto:
58CV icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif !!! E' IMPOSSIBILE!!!


ok, siamo arrivati tutti a questa conclusione, quindi inutile discuterne tanto...

ps: la 250 non la producono più!

pps: come i 125 da gp scaricano 55cv le 250 da gp ne hanno 115-120 quindi siamo apposto... se si corresse ancora cone i 500 2t le prestazioni sarebbero tranquillamete arrivate a 230-240cv come le motogp 4t visto che l'ultimo anno le 500 avevano 190-200cv e le allora 250 poco piùdi 100...
 
353989
353989 Inviato: 18 Mag 2006 12:10
 

icon_arrow.gif Ok ora tutte le mie incertezze se ne sono andate icon_twisted.gif grazie andrea... icon_wink.gif
 
355091
355091 Inviato: 18 Mag 2006 21:57
 

Scusate ma vi prometti he sarà l0ultima domanda OT...
Secondo voi è possibile far arrivare una RS 125 ad avere almeno 50cv ed a pesare 60-65 kg come le moto da GP???
 
355417
355417 Inviato: 19 Mag 2006 0:59
 

RSTommy ha scritto:
Scusate ma vi prometti he sarà l0ultima domanda OT...
Secondo voi è possibile far arrivare una RS 125 ad avere almeno 50cv ed a pesare 60-65 kg come le moto da GP???


per i cv la risposta è... no!

motivo?? ti ci vuole un gt, un cambio, una trasmissione, uno scarico e tutto ciò che ci va dietro completamente differenti!! nemmeno le 125 sp li hanno.


per il peso la risposta è... no!

dovresti eliminare elementi utili quali carene, pezzi meccanici etc.. eliminando fari, batteria, valvola rave e centralina, montanto ergal qui e li, carene in vtr etc arrivi "forse" a 100kg tondi tondi...
 
355807
355807 Inviato: 19 Mag 2006 11:38
 

icon_arrow.gif quindi in poche parole la risposta e No icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
355841
355841 Inviato: 19 Mag 2006 12:03
 

Quindi in poche parole per arrivare a quei cavalli e a quel peso si dovrebbe ricostruire una moto da capo senza tenere nulla nemmeno come base..., ma senza avere limitazioni (però mantenendo la cilindrata a 125cc...), quanti cavalli si potrebbero raggiungere con una rs125???
 
356245
356245 Inviato: 19 Mag 2006 15:08
 

RSTommy ha scritto:
Quindi in poche parole per arrivare a quei cavalli e a quel peso si dovrebbe ricostruire una moto da capo senza tenere nulla nemmeno come base..., ma senza avere limitazioni (però mantenendo la cilindrata a 125cc...), quanti cavalli si potrebbero raggiungere con una rs125???

se intendi quanto puoi fare partendo di base dal motore della rs ovvero il modllo 122?? beh, inanzitutto tenendo il 28 puoi raggiungere potrenze di 40cv circa con le preparazioni delle sp, se monti il 34 ben carburato anche 43-45... ma nulla di più i 10cv in più di così ti ci vuole un motore prototipo con carburatore prototipo ed espansione sviluppata appositamente... con mille accorgimenti fati su misura...
 
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