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elaborazione 50 special
6006571
6006571 Inviato: 15 Ott 2008 19:01
 

zucchi13 ha scritto:
farai poco meno di 100 con quello che ti ho detto. non puoi pretendere troppo col tuo budget...
se la tua campana è a denti dritti non dovrebbe essere una 22/63, al limite una 24/72... come sei messo in ripresa? icon_wink.gif

ciao zucchi...sulla mia vespa ora monto un 102 polini...albero mazzuchelli anticipato campana 90 denti dritti...nn so i dentri precisi e un 19 19 di carburatore...e come marmitta una proma...e travari raccordati e lucidati...che devo fare xkè si alzi di accelleratore...ovvero che accelerando si levi?? grazie milla
 
6006967
6006967 Inviato: 15 Ott 2008 19:26
 

MrTommy93 ha scritto:

ciao zucchi...sulla mia vespa ora monto un 102 polini...albero mazzuchelli anticipato campana 90 denti dritti...nn so i dentri precisi e un 19 19 di carburatore...e come marmitta una proma...e travari raccordati e lucidati...che devo fare xkè si alzi di accelleratore...ovvero che accelerando si levi?? grazie milla

metterci un po' di forza ad alzarla icon_smile.gif la mia Special si alza col 75 icon_smile.gif
 
6014787
6014787 Inviato: 16 Ott 2008 14:07
 

col 102 devi sfrizionare, non si può alzare di potenza.

comunque se la tua è una campana 90 allora è una 22/63 denti elicoidali icon_wink.gif
 
6016049
6016049 Inviato: 16 Ott 2008 15:31
 

ma oltre a nn alzarsi va anke pco...fa gli 85 appena... icon_sad.gif che può avere?? comunque è a denti dritti la campana...perché fischia...
 
6017088
6017088 Inviato: 16 Ott 2008 16:51
 

MrTommy93 ha scritto:
ma oltre a nn alzarsi va anke pco...fa gli 85 appena... icon_sad.gif che può avere?? comunque è a denti dritti la campana...perché fischia...

la compressione com è?
 
6037342
6037342 Inviato: 18 Ott 2008 16:24
 

85? dovrebbe minimo fare 90... (EFFETTIVI SPERO)
credo che sia da controllare la carburazione icon_wink.gif

in alternativa metti un'espansione e un 24... icon_lol.gif
 
6050687
6050687 Inviato: 20 Ott 2008 12:42
 
 
6091322
6091322 Inviato: 23 Ott 2008 20:23
 

Ludwig ha scritto:

la compressione com è?

buona ma nn cm dovrebbe essere...
 
6091404
6091404 Inviato: 23 Ott 2008 20:28
 

MrTommy93 ha scritto:

buona ma nn cm dovrebbe essere...

e allora va dal meccanico e fatti controllare un po' il pistone e la guarnizione della testata
 
6100463
6100463 Inviato: 24 Ott 2008 17:41
 

ha detto che è tutto apposto...cm faccio ad aumentare la compressione?
 
6100506
6100506 Inviato: 24 Ott 2008 17:46
 

zucchi13 ha scritto:
85? dovrebbe minimo fare 90... (EFFETTIVI SPERO)
credo che sia da controllare la carburazione icon_wink.gif

in alternativa metti un'espansione e un 24... icon_lol.gif

un 22 va bene??
 
6101901
6101901 Inviato: 24 Ott 2008 19:48
 

MrTommy93 ha scritto:

un 22 va bene??
si, ma siccome costa (e consuma) come il 24, prendi il 24 ( a meno che tu non l'abbia trovato usato...) icon_wink.gif
 
6113833
6113833 Inviato: 26 Ott 2008 13:30
 

cosa cambia se metto un 24??
 
6115526
6115526 Inviato: 26 Ott 2008 17:56
 

MrTommy93 ha scritto:
cosa cambia se metto un 24??

Cambia che consumi leggerissimamente di più ma corri anche di più
 
6116018
6116018 Inviato: 26 Ott 2008 18:38
 

MrTommy93 ha scritto:
cosa cambia se metto un 24??
si sente bene un 24, molto più tiro agli alti... icon_wink.gif
 
6127062
6127062 Inviato: 27 Ott 2008 18:54
 

ok..bene...e che cambia in prestazioni tra un 102 polini e un 115 polini?? cambia di molto??
 
6129458
6129458 Inviato: 27 Ott 2008 21:39
 

MrTommy93 ha scritto:
ok..bene...e che cambia in prestazioni tra un 102 polini e un 115 polini?? cambia di molto??
eh sì...
una buona dose di potenza in più ma soprattutto più coppia... icon_wink.gif
 
6245698
6245698 Inviato: 8 Nov 2008 14:37
 

zucchi13 ha scritto:
eh sì...
una buona dose di potenza in più ma soprattutto più coppia... icon_wink.gif

la cosa più spinta che posso fare montando un 115 qual'è??
 
6250505
6250505 Inviato: 9 Nov 2008 11:52
 

MrTommy93 ha scritto:

la cosa più spinta che posso fare montando un 115 qual'è??
se la vuoi fare te la dico, ma se poi cambi subito idea è inutile... la domanda è: quanto budget hai a disposizione???
 
6250572
6250572 Inviato: 9 Nov 2008 12:05
 

zucchi13 ha scritto:
col cilindro che hai puoi solo raccordare, cambiare albero, e magari accorciare i rapporti mettendo un'espansione e un carburatore più grosso, ma si spende meno a mettere un 112 icon_wink.gif

quoto
 
6261206
6261206 Inviato: 10 Nov 2008 18:58
 

il budget lo sto accumolado ora...era x sapere più o meno che cifra veniva a costare un lavoro fatto bene...perché voglio fare una cosa seria... icon_biggrin.gif
 
6264198
6264198 Inviato: 10 Nov 2008 22:49
 

MrTommy93 ha scritto:
il budget lo sto accumolado ora...era x sapere più o meno che cifra veniva a costare un lavoro fatto bene...perché voglio fare una cosa seria... icon_biggrin.gif

certo meglio informarsi prima,ti auguro di riuscire ad acquistare i pezzi del vespino...ciao icon_mrgreen.gif
 
6264270
6264270 Inviato: 10 Nov 2008 22:55
 

secondo me se metti il 115,hai bisogno di un albero rinforzato,perchè se quello originale ha tanti km dovrebbe non reggerli più...insomma metti 115cc,albero,marmitta polini,carburatore mettici il 24 così se poi vuoi cambiare cilindro va sempre bene,poi collettore,pacco lamellare,rapporti a seconda di come la vuoi,poi credo più niente...se ho sbagliato scusate,secondo me però così dovrebbe viaggiare per bene,certo poi lavorando il cilindro e i carter va meglio...ciao
 
6280347
6280347 Inviato: 12 Nov 2008 18:57
 

l'albero piaggio va benissimo ed è tra i migliori qualitativamente perlando, solo che lo si dovrebbe far anticipare icon_wink.gif

per quanto riguarda il max che puoi fare, potevi usare il cerca... icon_wink.gif
questo è quello che ho consigliato qualche topic fa...: icon_wink.gif

-115 malossi scarico alzato di 1mm testa abbassata di tre decimi travasi raccordati riviste luci cilindro
-eliminazione espirazione a valvola rotante
-phbl 28 con collettore lamellare
-albero a spalle piene (mazzucchelli, zadra, worb5, ecc.)
-24/72 (più pignone DRT da 25 se vuoi allungo ma rischi rapporti lunghi icon_wink.gif )
-Zirri Silent oppure qualsiasi altra buona espansione
-frizione quattro dischi rinforzata molla malossi con disco bombato DRT

la vespa tirerebbe solo agli alti e non avrebbe nulla in basso=DIVERTIMENTO TOTALE icon_wink.gif

solo che devi saper metterci le mani, soprattutto per l'eliminazione della valvola. icon_mrgreen.gif
 
6290679
6290679 Inviato: 13 Nov 2008 19:38
 

Io ora monto un 102 polini...albero mazzuchelli con biella lucidata...campana credo una 22/63 ma ha denti dritti...un 19 19...e una proma e carter raccordati e lucidati...cosa devo cambiare secondo te x avere una cosa bella spinta...senza cambiare xò tutto?? icon_biggrin.gif
 
6310233
6310233 Inviato: 16 Nov 2008 10:44
 

monta il 112..
 
6384539
6384539 Inviato: 24 Nov 2008 18:23
 

mariogpr80 ha scritto:
secondo me se metti il 115,hai bisogno di un albero rinforzato,perchè se quello originale ha tanti km dovrebbe non reggerli più...insomma metti 115cc,albero,marmitta polini,carburatore mettici il 24 così se poi vuoi cambiare cilindro va sempre bene,poi collettore,pacco lamellare,rapporti a seconda di come la vuoi,poi credo più niente...se ho sbagliato scusate,secondo me però così dovrebbe viaggiare per bene,certo poi lavorando il cilindro e i carter va meglio...ciao

Ok...grazie mille...proverò!! icon_biggrin.gif
 
6674634
6674634 Inviato: 5 Gen 2009 18:38
 

Ciao...il 175 può essere montato in una 50 special??
 
6677461
6677461 Inviato: 6 Gen 2009 0:37
 

MrTommy93 ha scritto:
Ciao...il 175 può essere montato in una 50 special??

No
 
6678517
6678517 Inviato: 6 Gen 2009 11:36
 

Ludwig ha scritto:

No

si

















dipende da che 175 è.
 
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