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problema dt 50...inizia a perdere colpi!!! perchè!?
5650693
5650693 Inviato: 12 Set 2008 11:07
Oggetto: problema dt 50...inizia a perdere colpi!!! perchè!?
 

ciao ragazzi come butta!? a me male e vi dico perchè...."la mia" dt 50 non viaggia più un c***o...è del 2005, e noi abbiamo sempre viaggiato in due (escluso il rodaggio che è stato fatto alla perfezione!).
all'inizio faceva 87 km/h IN DUE, poi abbiamo messo un pignone ad 11 denti e, da li faceva 82 km/h sempre se eravamo in due, invece da solo faceva 90 km/h;
adesso che il motore ha 11000 km circa, la 5° marcia, che prima poteva essere tirata fino a 77 km/h, adesso invece tira massimo fino a 70 a dir tanto.... e anche se con un solo passeggero la 6° va da 70 ad 80, più di li non va!!! ma la risposta in partenza è abbastanza buona...si sente che ha perso un po' ma non come ha perso da lungo!!! le uniche cose che ho visto per ora sono queste: guarnizione base cilindro da cambiare perchè c'è perdita di olio e benzina e il cilindro si è spostato di poco più di un millimetro dalla sua giusta posizione, il carburatore ha una perdita sempre di olio credo e, apro una parentesi, (dov'è la vite di scolo del carter per cambiare l'olio alla trasmissione!? io l'ultima volta che l'ho cambiato ho dovuto inclinare il motore per fare uscire l'olio...sul libretto dice svitare vite di scolo ma, non c'è...c***o!!!)
poi non ho notato nient'altro e, uno di questi giorni, volevo aprire il cilindro per dargli un'occhiata a lui e al pistone!
SECONDO VOI COME MAI NON VIAGGIA PIù?
p.s.: DIMENTICAVO DI DIRVI CHE LA MARMITTA (ORIGINALE) HA DUE FORELLINI SULLA PANCIA, CHE PURTROPPO ANNO QUASI SQUAGLIATO IL FIANCHETTO SINISTRO. ditemi cosa ne pensate!
 
5650842
5650842 Inviato: 12 Set 2008 11:15
 

icon_arrow.gif cambia marmitta (gia quello ti fa perdere perchè mandi a p*****e le giuste risonanze coi fori)
icon_arrow.gif cambia fasce o se è troppo rovinato lucida il cilindro e cambia pistone
icon_arrow.gif la vite di scolo è dorata ed è sotto al banco

io penso che tu abbia perso compressione...infatti solitamente quando si perde compressione in accelerazione si sente meno rispetto all'allungo icon_wink.gif
 
5651866
5651866 Inviato: 12 Set 2008 12:17
 

io credo e dico credo che se hai il cilindro spostato potresti aver mezzo grippato o fatto qualche riga icon_wink.gif
 
5655180
5655180 Inviato: 12 Set 2008 16:00
 

secondo me è la marmitta attappata perchè ad un mio amico lo aveva fatto scaldare o il carbu sporco icon_wink.gif
 
5655249
5655249 Inviato: 12 Set 2008 16:05
 

ma i buchi nella pancia li hai fatti prima che cominciasse ad andare poco? icon_question.gif
 
5655274
5655274 Inviato: 12 Set 2008 16:07
 

capri ha scritto:
ma i buchi nella pancia li hai fatti prima che cominciasse ad andare poco? icon_question.gif


0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif
 
5655293
5655293 Inviato: 12 Set 2008 16:08
 

infatti chiedevo a chi aveva aperto il topic icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5655300
5655300 Inviato: 12 Set 2008 16:08
 

capri ha scritto:
infatti chiedevo a chi aveva aperto il topic icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5655507
5655507 Inviato: 12 Set 2008 16:23
 

ahahah!!! icon_asd.gif no!? veramente io non ho fatto nessun buco...una volta provando l'alcohol ho dovuto smontare i fianchetti per levare il serbatoio e, li dove la pancia della marmitta è coperta ho trovato questi due forellini eee.....se ne stava formando anche un'altro!!! ti pare che mi metto a bucare la marmitta così, per provare!? poi è risaputo che non farebbe che peggiorare l'andamento del motore no?!.....
 
5655829
5655829 Inviato: 12 Set 2008 16:45
 

ma ha cominciato ad andare poco da quel momento? icon_question.gif

se si vuol dire che quei buchi ti fanno perdere pressione e vai poco icon_wink.gif

comunque cambia marmitta icon_wink.gif
 
5656311
5656311 Inviato: 12 Set 2008 17:12
 

no! ha cominciato ad andare poco un po' di tempo dopo....tipo due settimane...e comunque la protezione del fianchetto era carbonizzata quindi doveva essere un bel po' di tempo che era bucata...io credo almeno un mesetto!!! e poi avrebbe perso un po' di potenza da lungo ma non
10 km/h!!! magari fosse solo quello, ci metterebbe solo di più a raggiungere la velocità massima....ma ci drovrebbe arrivare!!! invece ha perso di parecchio secondo me! da 90 ad 80! come mi ha risposto un ragazzo forse tra marmitta bucata e guarnizione base cilindro finita, con il conseguente spostamento del cilindro, come ho già detto, di 1 millimetro circa, si riperquote come una perdita di potenza per via della marmitta bucata, perdita di compressione per via della guarnizione da cambiare e poi c'è anche il carburatore che ha una perdita d'olio o benzina, non sò di preciso perchè dentro, solo estraendo il tubo del carburante dove c'è lo spillo, l'ho trovato molto pulito, lindo!!! fuori però è tutto incatramato per via della sospetta perdita e la polvere messe in sieme. poi il filtro dell'aria era un po' sporco e l'ho pulito. sono solo un po' in ansia perchè, non vorrei che ci fosse da cambiare il cilindro....spero che...al limite, devo cambiare le fasce elastiche! poi solo la pancia della marmitta, originale, costa 390€.....così pensavo di comprare una top performance che mi costerebbe solo 200€ circa sia pancia che silenziatore! poi se mi si aggiunge, speriamo di no, il cilindro da cambiareee.....mi mancherebbero i soldini.....e mi rompe davvero i c******i questo fatto!!! poi qualcuno mi dica se la top è una buona mamitta per una dt50. è una buona mamitta???
 
5657341
5657341 Inviato: 12 Set 2008 18:42
 

be...rileggi gia solo quello che hai scritto te...ci credo che va di meno...hai mille problemi...marmitta bucata...perdita di olio dal cilindro... devi revisionarlo tutto sto motore e poi tornera come prima...cosi ci credo che va poco...è messo peggio del blocco del mio benelli di 30 anni fa quasi...
 
5663393
5663393 Inviato: 13 Set 2008 13:18
 

inizia cambiando marmitta e cambiando guarnizione al cilidro mettendolo al giusto posto!! poi se il problema continua vuole dire k il pistone ormai soffre e ti conviene cambiarlo dando una lucidata al cilindro!! prova così icon_wink.gif
 
5663817
5663817 Inviato: 13 Set 2008 13:57
 

Fede_Ktm ha scritto:
inizia cambiando marmitta e cambiando guarnizione al cilidro mettendolo al giusto posto!! poi se il problema continua vuole dire k il pistone ormai soffre e ti conviene cambiarlo dando una lucidata al cilindro!! prova così icon_wink.gif
con 11 mila km io non esiterei a cambiare fasce e pistone visto questi brutti sintomi e l'uso (usurante) frequente in due icon_wink.gif
 
5664456
5664456 Inviato: 13 Set 2008 14:59
 

io vi ringrazio tutti per i consigli....ad una cosa però non ha risposto nessuno!? va bene come marmitta la top performance? poi....è omologata o no? grazie ancora.....
 
5664519
5664519 Inviato: 13 Set 2008 15:04
 

jak_d88 ha scritto:
io vi ringrazio tutti per i consigli....ad una cosa però non ha risposto nessuno!? va bene come marmitta la top performance? poi....è omologata o no? grazie ancora.....
la top performance (che è pure omologata) è una marmitta per il top viola e anche per il maxi kit 85 in ghisa...sui volumi di un 50 svuota un po troppo...d'altronde quella che avevo io aveva due strozzi (uno al collettore e uno prima del terminale), potresti provare rimuovendo solo quello sul collettore...però io con un 50cc non ce la vedo adattissima...
meglio una big one o se vuoi qualcosa di aperto una gianelli icon_wink.gif
 
5665136
5665136 Inviato: 13 Set 2008 16:01
 

quanto costa una big one!? e se successivamente mettessi un 70? andrebbe bene lo stesso?
 
5665205
5665205 Inviato: 13 Set 2008 16:10
 

jak_d88 ha scritto:
quanto costa una big one!? e se successivamente mettessi un 70? andrebbe bene lo stesso?
la giannelli potrebbe andare bene su un base, mentre la big one tapperebbe icon_wink.gif un consiglio: se sei sicuro di cambiare cilindrata metti la giannelli ma se non e sicuro vai di big one icon_wink.gif
 
5665558
5665558 Inviato: 13 Set 2008 16:57
 

comunque secondo me è il cilindro con qualche scaldata icon_confused.gif
 
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