Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
per uso pista meglio modello 2004 o 2005?
5632887
5632887 Inviato: 10 Set 2008 22:08
Oggetto: per uso pista meglio modello 2004 o 2005?
 

ciao a tutti....vorrei acquistare un ninja...per prima cosa per usarlo in pista...poi probabilmente lo usero anche su strada....volevo sapere quale era meglio per la pista...se il modello con lo scarico laterale o il successivo, non l'ultimo perchè non mi piace come è fatta la parte anteriore...grazie a tutti x le risposte!
 
5632932
5632932 Inviato: 10 Set 2008 22:13
 

ciao, secondo me per la pista è meglio la 2005, io ho una 2004 e come moto è nervosissima, ancora in pista non sono andato ma da quello che ho capito su strada richiede un livello molto alto di concentrazione per andare forte, con la 2005 riesci ad andare piu forte stando piu rilassato dato che il motore è meno scorbutico anche se un po piu potente icon_wink.gif
 
5633707
5633707 Inviato: 10 Set 2008 23:32
 

Quoto alex10.....la 04 era veramente un mostro di nervosia.....la 2005 invece è molto più gestibile.....vai di 05 icon_wink.gif
 
5634030
5634030 Inviato: 11 Set 2008 0:19
 

io so che nella 05 gli avevano solo corretto qualche difetto di erogazione, nessuna modifica così eccezionale rispetto alla 04
 
5634223
5634223 Inviato: 11 Set 2008 1:15
 

ninja6r ha scritto:
io so che nella 05 gli avevano solo corretto qualche difetto di erogazione, nessuna modifica così eccezionale rispetto alla 04


forse confondi i modelli poiche' la 04 e la 05 hanno proprio poco in comune.
 
5634229
5634229 Inviato: 11 Set 2008 1:17
 

tail ha scritto:


forse confondi i modelli poiche' la 04 e la 05 hanno proprio poco in comune.


Si infatti i telai son completamenti diversi....
 
5636731
5636731 Inviato: 11 Set 2008 10:44
 

come siete contorti...

se la 04 è nervosa e la 05 gestibile...

allora è OVVIO che la 04 è da pista e la 05 da strada!
 
5636842
5636842 Inviato: 11 Set 2008 10:51
 

VinxNinja ha scritto:
come siete contorti...

se la 04 è nervosa e la 05 gestibile...

allora è OVVIO che la 04 è da pista e la 05 da strada!

no dici meglio che la 04 ha uno stile più pistaiolo per le sue linee molto appuntite e che invece la 05 può sembrare più da strada per le sue curve più rotone ma in realtà neanche lei è da strada! icon_twisted.gif icon_razz.gif
poi per quando riguarda l'erogazione nn vuol dire che essendo più nervosa va meglio per la pista perchè è uno svantaggio anche andandoci in pista..la 05 essendo più docile in erogazione in pista potresti permetterti qualcosa in più che con il 04 nn puoi essendo di natura cosi scorbutica! icon_asd.gif icon_asd.gif
quindi in finale vai di 05 e nn te ne pentirai! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5638021
5638021 Inviato: 11 Set 2008 12:06
 

io consiglierei 05 icon_wink.gif
 
5638123
5638123 Inviato: 11 Set 2008 12:15
 

sapete per caso l'altezza sella della 2005?...perchè essedo un pò "tappo" (1.65) l'unico mio vero grande problema è arrivarci...ho provato sulla 2008 e ci sto "bene" con un solo piede, non so quindi se la 2005/2006 è differente...
 
5638250
5638250 Inviato: 11 Set 2008 12:25
 

crawl1005 ha scritto:
sapete per caso l'altezza sella della 2005?...perchè essedo un pò "tappo" (1.65) l'unico mio vero grande problema è arrivarci...ho provato sulla 2008 e ci sto "bene" con un solo piede, non so quindi se la 2005/2006 è differente...

è uguale alla 07-08, 82cm icon_wink.gif
 
5638990
5638990 Inviato: 11 Set 2008 13:12
 

tail ha scritto:


forse confondi i modelli poiche' la 04 e la 05 hanno proprio poco in comune.
si hai ragione, mi sono confuso!
(nella mia follia, voi parlavate della zx6r e io della zx10r icon_eek.gif icon_asd.gif )

Ultima modifica di ninja6r il 11 Set 2008 13:30, modificato 1 volta in totale
 
5639321
5639321 Inviato: 11 Set 2008 13:29
 

superDany636 ha scritto:

no dici meglio che la 04 ha uno stile più pistaiolo per le sue linee molto appuntite e che invece la 05 può sembrare più da strada per le sue curve più rotone ma in realtà neanche lei è da strada! icon_twisted.gif icon_razz.gif
poi per quando riguarda l'erogazione nn vuol dire che essendo più nervosa va meglio per la pista perchè è uno svantaggio anche andandoci in pista..la 05 essendo più docile in erogazione in pista potresti permetterti qualcosa in più che con il 04 nn puoi essendo di natura cosi scorbutica! icon_asd.gif icon_asd.gif
quindi in finale vai di 05 e nn te ne pentirai! icon_twisted.gif icon_twisted.gif


se vabbeh, ora la pista è diventata un punto di design.. appuntito o curvo, ma dai per piacere...

una moto più incazzosa è sicuramente più divertente in pista, se poi uno vuole andare in pista per fare la guida "docile" . . boh.. cambiare hobby? icon_lol.gif
 
5639349
5639349 Inviato: 11 Set 2008 13:30
 

crawl1005 ha scritto:
sapete per caso l'altezza sella della 2005?...perchè essedo un pò "tappo" (1.65) l'unico mio vero grande problema è arrivarci...ho provato sulla 2008 e ci sto "bene" con un solo piede, non so quindi se la 2005/2006 è differente...


beh.. o hai le gambe particolarmente corte.. o avevano assetti diversi, perchè io sono alto 1,67 e ci tocco con tutti e due i piedi sulla 05, non benissimo, ma problemi non ne ho avuti.
 
5639509
5639509 Inviato: 11 Set 2008 13:39
 

VinxNinja ha scritto:


se vabbeh, ora la pista è diventata un punto di design.. appuntito o curvo, ma dai per piacere...

una moto più incazzosa è sicuramente più divertente in pista, se poi uno vuole andare in pista per fare la guida "docile" . . boh.. cambiare hobby? icon_lol.gif


non è questione di guida docile, ma uno moto con una erogazione piu regolare ti permette di spalancare prima e con meno problemi fuori dalle curve, stesso motivo percui hanno riempito le moto gp 800 e le sbk di elettronica... icon_wink.gif

guarda ad esempio la nuova r1, non si sono concentrati per nulla sulla potenza, ma hanno fatto un lavoro atto ad ottimizzare tutta la curva d'erogazione di coppia e potenza... se guardi i cv ne ha 2 in piu...
 
5639906
5639906 Inviato: 11 Set 2008 13:58
 

si.. poi ci mettiamo l'assistenza alla partenza, l'abs, l'esp e ci montiamo dei servomotori per guidarla da telecomando... e daje!

il divertimento sta proprio nel domare un mezzo che può offrirti più di quello che sfrutti, sennò che ci vai a fare in pista?
 
5640101
5640101 Inviato: 11 Set 2008 14:07
 

si ma in pista oltre che per divertirti ci vai anche per andare forte e lo fai meglio con una moto che non sbacchetta/derapa/impenna ad ogni staccata o apertura del gas icon_wink.gif
 
5640156
5640156 Inviato: 11 Set 2008 14:10
 

Alex-90 ha scritto:
si ma in pista oltre che per divertirti ci vai anche per andare forte e lo fai meglio con una moto che non sbacchetta/derapa/impenna ad ogni staccata o apertura del gas icon_wink.gif


diciamo che la 03/04 ha bisogno pure di un pilota all'altezza, nel senso che la 05 è più facile da portare al limite, mentre la 03 ha bisogno di un pilota con più esperienza e manco per essere guidata allo stesso modo icon_wink.gif
 
5640302
5640302 Inviato: 11 Set 2008 14:17
 

vai di 05
 
5641342
5641342 Inviato: 11 Set 2008 15:10
 

VinxNinja ha scritto:


beh.. o hai le gambe particolarmente corte.. o avevano assetti diversi, perchè io sono alto 1,67 e ci tocco con tutti e due i piedi sulla 05, non benissimo, ma problemi non ne ho avuti.


è ma con le scarpe e tutto avanzi di altri 3 cm...io con altri 3 cm arrivo a quello ke sei alto tu senza scarpe...bho...spero sia davvero questione di assetto...
 
5642897
5642897 Inviato: 11 Set 2008 17:04
 

nessuno qui ha detto ad esempio che la 05 dalla sua ha la frizione antisaltellamento...che evita alla ruota posteriore di bloccarsi quando si stacca forte scalando le marce di fila e non è cosa da poco...va anche aggiunto che ha dei dischi di diametro maggiore da 30cm anziche 28 come sulla 03-04,e che sono a margherita quindi in teoria dovrebbero raffreddarsi meglio...
ha una ciclistica un po più evoluta,ma d'altro canto anche 7-8 kg in più...
insomma è forse un filo migliore,ma restano due moto eccellenti,ed efficacissime,per cui oltre a questo scegli per l'estetica,e e per l'erogazione,più brutale sulla 03 più docile sulla 05 icon_wink.gif
 
5644759
5644759 Inviato: 11 Set 2008 19:40
 

VinxNinja ha scritto:
superDany636 ha scritto:

no dici meglio che la 04 ha uno stile più pistaiolo per le sue linee molto appuntite e che invece la 05 può sembrare più da strada per le sue curve più rotone ma in realtà neanche lei è da strada! icon_twisted.gif icon_razz.gif
poi per quando riguarda l'erogazione nn vuol dire che essendo più nervosa va meglio per la pista perchè è uno svantaggio anche andandoci in pista..la 05 essendo più docile in erogazione in pista potresti permetterti qualcosa in più che con il 04 nn puoi essendo di natura cosi scorbutica! icon_asd.gif icon_asd.gif
quindi in finale vai di 05 e nn te ne pentirai! icon_twisted.gif icon_twisted.gif


se vabbeh, ora la pista è diventata un punto di design.. appuntito o curvo, ma dai per piacere...

una moto più incazzosa è sicuramente più divertente in pista, se poi uno vuole andare in pista per fare la guida "docile" . . boh.. cambiare hobby? icon_lol.gif


no stavo solo dicendo che avendo una moto più docile in pista si puù sfruttare di più e cercare anche un tempo migliore..
tutto qua..
 
5648478
5648478 Inviato: 12 Set 2008 1:28
 

ma crawl dipende cosa vuoi fare pista amatoriale o no....sono tutte moto valide non solo la nostra 636......io ho il 636 e sono andata in pista ma sinceramente preferisco prendermi anche una moto di seconda mano che costi poco in modo tale di entrare in pista senza il pensiero di dire cazz... se cado disfo la mia moto...se dovessi cadere con il mio 636 dall'incazzatura disfo tutto....bhe se invece hai delle buone disponibilità economiche bhe allora le cose cambiano
 
5654618
5654618 Inviato: 12 Set 2008 14:26
 

Rispondendo alla domanda del topic, confermo anch'io: meglio la '05. I motivi sono sempre gli stessi:
-frizione antisaltellamento (in pista si sente!!)
-motore più potente, sia ai medi, sia agli alti (e in pista sfrutti tutti i cavalli che ha)
-freni più potenti (van sempre bene!)
-miglior bilanciamento dei pesi sulle 2 ruote (50/50) con conseguente maggiore stabilità in frenata
-avantreno incollato e molto comunicativo

Il modello '03 sarà anche più rapido nell'inserimento curva, ma per tutte le altre ragioni ti consiglio vivamente la '05 icon_wink.gif
 
5658782
5658782 Inviato: 12 Set 2008 20:02
 

io da possessore del modello 2003 ti dico prendi la 2003, non esageriamo col fatto che sia scorbutica mica ha i carburatori! forse di telaio sarà inferiore alla 2005 ma come maneggevolezza è molto più reattiva, l'impianto frenante sarà un pò meno modulabile di quello della 2005 ma ha comunque le pinze ad attacco radiale e ti assicuro che stacca forte, si non ha la frizione antisaltellamento ma bisogna anche "guidarla la moto" modulando il freno posteriore senza bloccarlo, le sospensioni sono buone insomma costa meno del modello 2005 e va più che bene
 
5660121
5660121 Inviato: 12 Set 2008 23:03
 

ildepo ha scritto:
Rispondendo alla domanda del topic, confermo anch'io: meglio la '05. I motivi sono sempre gli stessi:
-frizione antisaltellamento (in pista si sente!!)
-motore più potente, sia ai medi, sia agli alti (e in pista sfrutti tutti i cavalli che ha)
-freni più potenti (van sempre bene!)
-miglior bilanciamento dei pesi sulle 2 ruote (50/50) con conseguente maggiore stabilità in frenata
-avantreno incollato e molto comunicativo

Il modello '03 sarà anche più rapido nell'inserimento curva, ma per tutte le altre ragioni ti consiglio vivamente la '05 icon_wink.gif


Quoto ildepo in tutto, sul lato puramente descrittivo la 05-06 ha una dotazione che ti permette di andare più forte, di contro la 03-04 ha un carattere diverso sia nel motore sia nella guida..quindi dipende molto anche dal tuo stile di guida!

Una 03-04 ben kittata la prenderei volentieri.. icon_asd.gif però al momento preferisco kittare la mia icon_wink.gif
 
5660157
5660157 Inviato: 12 Set 2008 23:07
 

insomma ogni moto ha i suoi pro e contro! io ti direi di frci un giretto con entrambe e poi vedere quale ti piace di più!
comprare a scatola chiusa non mi sembra molto comodo icon_wink.gif
 
5660236
5660236 Inviato: 12 Set 2008 23:16
 

Io ho la soluzione definitiva: La scelta migliore è comprarle tutte e 2 !!!
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5660464
5660464 Inviato: 12 Set 2008 23:46
 

alla fine se vuoi un consiglio trova un 636 del 2003 a 25000 km sulle 3000 euro ci spari le carene in vtr ci elimini fari e targa e ti vai a diverti in pista..
e ti tieni un bel 636 2005 sistemato per la strada..
io ho sta mezza intenzione ma nn ho il carello e le piste si trovano troppo lontano icon_cry.gif
 
5661055
5661055 Inviato: 13 Set 2008 2:51
 

superDany636 ha scritto:
alla fine se vuoi un consiglio trova un 636 del 2003 a 25000 km sulle 3000 euro ci spari le carene in vtr ci elimini fari e targa e ti vai a diverti in pista..
e ti tieni un bel 636 2005 sistemato per la strada..
io ho sta mezza intenzione ma nn ho il carello e le piste si trovano troppo lontano icon_cry.gif


ottima idea... ti quoto a manetta.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©