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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

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prossimo acquisto...aiuto... 636 Ninja ZX6R - 2005 consigli
12919772
12919772 Inviato: 22 Gen 2012 13:29
Oggetto: prossimo acquisto...aiuto... 636 Ninja ZX6R - 2005 consigli
 

Salve a tutti ragazzi, ho trovato un 636 Ninja ZX6R - 2005 (versione 05/06) con 13,500km
Gomme nuove, tagliandata ecc ecc
Mi chiedono 3500 euro.
Mi hanno mandato diverse foto e la moto sembra IMPECCABILE, devo fare 250km per andare a vederla e provarla.
Cosa mi dite ragazzi buona secondo voi?
Ce qualcosa da controllare in particolare in questo tipo di moto?
Vi ringrazio, spero di far parte a voi tra poco 0509_banana.gif
 
12920281
12920281 Inviato: 22 Gen 2012 17:04
 

A me sembra ottima,visti e considerati anche i chilometri che ha.Prova a tirar gi qualcosa,ma non credo che sia disposto a scendere tanto a meno che non abbia bisogno di soldi...La moto in questione ha una dotazione di serie ancora attuale a livello di ciclistica ed in pi ha quei 36cc.in pi che ti regalano un po'pi di schiena ai medi.Kawasaki per quei modelli ha voluto mettere lo scarico sotto sella che in realt si rivelato una scelta poco felice perch appesantiva la moto e le toglieva un pizzico di agilit,per un'ottima moto ed il prezzo se appena tagliandata e ha le gomme nuove mi sembra decisamente buono.
 
12920339
12920339 Inviato: 22 Gen 2012 17:31
 

Si ha avuto un figlio e la sta dando di fretta...
Allora procedo ragazzi che ditte?
Quando si spendono soldini ce sempre paura, poi la mia prima moto, completamente mia dico.
 
12925529
12925529 Inviato: 23 Gen 2012 23:09
 

da controllare oltre ai normali controlli su moto usate, stato del cambio e rumori sospetti di distribuzione (che gi rumorosa di suo)
 
12925656
12925656 Inviato: 23 Gen 2012 23:43
 

per esperienza ... la prima cosa che devi notare appena vai ,,, se stata sfruttata.. e lo noti subito da piccoli particolari:

controlla i collettori dello scarico e vedi se sono di color oro... oppure viola..se sono viola significa che il tipo ci sgasava un bel po' icon_asd.gif icon_biggrin.gif
controllo le forcelle... se vanno troppo a fondo corsa.. soprattutto in frenata.. se scende quasi a fondo corsa significa che le forche stanno alla frutta e che il tipo ci impennava abbastanza icon_asd.gif icon_biggrin.gif
controlla la parte inferiore della piastra di sterzo.. di solito quando si cade alle kawa tende a spaccarsi subito la parte inferiore della piastra dove ci passano le viti..
controlla se il carter e stato cambiato ... se nel caso in carbonio .. in quel caso al 80% scivolata..
che altro...
le viti delle carene se sono un po' spanate.. se cos significa che l'ha smontanta un bel po' di volte..
controlla ovviamente se il motore gira bene.. e se il classico tintinnio nn troppo raccontuato..altrimenti in alcuni casi bisogna registrare le valvole..
controlla i dischi se sono rigati..se la frizione e troppo dura.. ecc...
per il resto goditela che una bella moto.. mi ci so levato delle belle soddisfazioni con quel mezzo.. icon_biggrin.gif peccato per la ciclistica che la rende nn molto agile.. ma in compenso ha n motore che nn ha nulla da invidiare alle 600 di ultima generazione.. anzi.. icon_biggrin.gif icon_twisted.gif
in bocca a lupo 0509_up.gif
 
12926659
12926659 Inviato: 24 Gen 2012 13:18
 

superDany636 ha scritto:
per esperienza ... la prima cosa che devi notare appena vai ,,, se stata sfruttata.. e lo noti subito da piccoli particolari:

controlla i collettori dello scarico e vedi se sono di color oro... oppure viola..se sono viola significa che il tipo ci sgasava un bel po' icon_asd.gif icon_biggrin.gif
controllo le forcelle... se vanno troppo a fondo corsa.. soprattutto in frenata.. se scende quasi a fondo corsa significa che le forche stanno alla frutta e che il tipo ci impennava abbastanza icon_asd.gif icon_biggrin.gif
controlla la parte inferiore della piastra di sterzo.. di solito quando si cade alle kawa tende a spaccarsi subito la parte inferiore della piastra dove ci passano le viti..
controlla se il carter e stato cambiato ... se nel caso in carbonio .. in quel caso al 80% scivolata..
che altro...
le viti delle carene se sono un po' spanate.. se cos significa che l'ha smontanta un bel po' di volte..
controlla ovviamente se il motore gira bene.. e se il classico tintinnio nn troppo raccontuato..altrimenti in alcuni casi bisogna registrare le valvole..
controlla i dischi se sono rigati..se la frizione e troppo dura.. ecc...
per il resto goditela che una bella moto.. mi ci so levato delle belle soddisfazioni con quel mezzo.. icon_biggrin.gif peccato per la ciclistica che la rende nn molto agile.. ma in compenso ha n motore che nn ha nulla da invidiare alle 600 di ultima generazione.. anzi.. icon_biggrin.gif icon_twisted.gif
in bocca a lupo 0509_up.gif


Grazie gentilissimo, questi particolare della piastra di sterzo inferiore ecc ecc non li sapevo proprio...
Dovrei andare questa settimana a vederla, lui mi ha mandato tantissime foto e sembra perfetta proprio.
Le uniche cose che non sono di serie: tubi in treccia, filtro bmc, e i tamponi quelli laterali sul motore.
Per il resto e full full stock, ha persino il portatarga originale.
Speriamo bene, le marce devono entrare con minima forza giusto?
 
12927193
12927193 Inviato: 24 Gen 2012 15:54
 
 
12927250
12927250 Inviato: 24 Gen 2012 16:11
 

net_phantom ha scritto:


Questa guida veramente ottima, secondo me se non ce gia bisognerebbe farla mettere in una sorta di bacheca, e fatta molto bene ed e molto utile.
Grazie mille 0509_up.gif
 
12928585
12928585 Inviato: 24 Gen 2012 21:41
 

jeko2000ss ha scritto:
superDany636 ha scritto:
per esperienza ... la prima cosa che devi notare appena vai ,,, se stata sfruttata.. e lo noti subito da piccoli particolari:

controlla i collettori dello scarico e vedi se sono di color oro... oppure viola..se sono viola significa che il tipo ci sgasava un bel po' icon_asd.gif icon_biggrin.gif
controllo le forcelle... se vanno troppo a fondo corsa.. soprattutto in frenata.. se scende quasi a fondo corsa significa che le forche stanno alla frutta e che il tipo ci impennava abbastanza icon_asd.gif icon_biggrin.gif
controlla la parte inferiore della piastra di sterzo.. di solito quando si cade alle kawa tende a spaccarsi subito la parte inferiore della piastra dove ci passano le viti..
controlla se il carter e stato cambiato ... se nel caso in carbonio .. in quel caso al 80% scivolata..
che altro...
le viti delle carene se sono un po' spanate.. se cos significa che l'ha smontanta un bel po' di volte..
controlla ovviamente se il motore gira bene.. e se il classico tintinnio nn troppo raccontuato..altrimenti in alcuni casi bisogna registrare le valvole..
controlla i dischi se sono rigati..se la frizione e troppo dura.. ecc...
per il resto goditela che una bella moto.. mi ci so levato delle belle soddisfazioni con quel mezzo.. icon_biggrin.gif peccato per la ciclistica che la rende nn molto agile.. ma in compenso ha n motore che nn ha nulla da invidiare alle 600 di ultima generazione.. anzi.. icon_biggrin.gif icon_twisted.gif
in bocca a lupo 0509_up.gif


Grazie gentilissimo, questi particolare della piastra di sterzo inferiore ecc ecc non li sapevo proprio...
Dovrei andare questa settimana a vederla, lui mi ha mandato tantissime foto e sembra perfetta proprio.
Le uniche cose che non sono di serie: tubi in treccia, filtro bmc, e i tamponi quelli laterali sul motore.
Per il resto e full full stock, ha persino il portatarga originale.
Speriamo bene, le marce devono entrare con minima forza giusto?

si si .. almeno quella che avevo andavano na perfezione.. poi se ha detto che ha fatto il tagliando nn dovrebbe esse neanche tanto rumoroso.. icon_xd_2.gif
 
12929004
12929004 Inviato: 24 Gen 2012 23:39
 

Bene grazie ragazzi per tutti i consigli che mi state dando, sono utilissimi, spero che 3500euro vadano bene x questa moto eusa_think.gif
 
12930532
12930532 Inviato: 25 Gen 2012 15:04
 

Ciao!
3500 euro vanno bene se la moto tenuta bene e ha cosi' pochi km. Anche se vedi annunci a meno non farti troppe paranoie..non sempre dietro il prezzone c' l'affare.

ps: ma davvero non hai trovato nulla di meglio piu' vicino a te? 250 km non sono pochi se la moto non dovesse convincerti al 100%...considera i costi..dovresti andare e venire 4 volte (quando vai a vederla+ ritorno e quando la ritiri+ritorno)..son soldi...alla fine la moto la paghi minimo 200 euro in piu' cosi'...
 
12932819
12932819 Inviato: 26 Gen 2012 0:33
 

Purtroppo no, cio si ce ne sono ma hanno tanti km, oppure ne chiedono troppo, o sono modificate e via dicendo...
Si 250km non sono pochi, ma la ritiro il giorno stesso, vado con un furgone e la carico nel cassone...un daily, anche se non so come cavolo imbragarla per non graffiarla...!!
Mi ha mandato 1 milione di foto, anche scattate da vicino, le ho zumate ecc ecc e non ho trovato neanche un moscerino!!
Speriamo sia cosi davvero, da come parla sembra un vero maniaco speriamo bene...
Anche se mi rimane il dubbio su come caricarla nel daily... eusa_think.gif
 
12932826
12932826 Inviato: 26 Gen 2012 0:41
 

per una moto che ha 7 anni di vita.. ha solo 13000 km un po' mi puzza... eusa_think.gif
 
12932849
12932849 Inviato: 26 Gen 2012 1:18
 

dici?Ma si dovrebbe notare da qualche cosa o no?
Dalle foto il radiatore non ha un puntino, i cerchi lo stesso, i carter niente, pedaline niente, pinze lo stesso....piastra ecc ecc sembra tutto come nuovo proprio, poi lui mi ha detto che pu fare qualsiasi test tutto quello che voglio....
Ora per mi hai messo un timore... 0510_help.gif
 
12933092
12933092 Inviato: 26 Gen 2012 9:27
 

Quando presi la mia (l'anno scorso, modello 2005) aveva 30 000 km
 
12933288
12933288 Inviato: 26 Gen 2012 10:51
 

Non sarebbe ne il primo ne sar l'ultimo che ha la moto e la usa poco o niente....se veramente "fresca" te ne accorgi anche da solo...basta che ne guardi una con pi km e le differenze le vedi...... icon_smile.gif

-Do per scontato che abbia tutte le chiavi, documenti a posto, ecc.
-Controlla il fine corsa dello sterzo, se ha picchiato si rovina...
-Dai cerchi capisci se ha cambiato tante volte le gomme (a questi km avr al massimo due cambi gomme)...
-la frizione deve staccare bene, dolce e progressiva e le marce entrare facilmente....
-i dischi devono essere perfetti e non presentare scalini da usura...
-contrappesi, specchi, leve, pedane, carter, piedini forcella e forcellone indicano se ha mai toccato terra....
-viti e regolazioni devono essere perfette, come nuove....

Secondo me una ottima moto, molto robusta, il prezzo buono....al limite verifica gomme (et oltre che usura) ed ultimo tagliando (meglio iniziare bene la stagione)..... 0509_up.gif
 
12933524
12933524 Inviato: 26 Gen 2012 12:20
 

Allora vedendo le foto e sentendo ci che mi ha detto il venditore, i cerchi sono perfetti proprio perche ha cambiato poche gomme, neanche un graffio, contrapesi specchi ecc ecc sono impeccabili, dalle foto che mi ha mandato in macro, si vedono le pinze, la regolazione della frizione i carter la piastra superiore di sterzo ecc ecc
L'unica cosa e che la gomme di dietro da cambiare, quella davanti nuova, lui mi dice che posso fare tutti i test del mondo con il mio meccanico, e mi ha detto che la moto ha ancora 5 mesi di garanzia del conce perche lui l aveva presa da li... icon_rolleyes.gif
 
12933995
12933995 Inviato: 26 Gen 2012 14:49
 

superDany636 ha scritto:
per una moto che ha 7 anni di vita.. ha solo 13000 km un po' mi puzza... eusa_think.gif


la mia rsv '02 ne ha 8000...l'ho usata talmente poco...

E la 636 che ho preso ne ha 5000...pero' credo fatti quasi tutti in pista.
 
12934005
12934005 Inviato: 26 Gen 2012 14:53
 

Allora il viaggio merita la spesa......metti in preventivo il cambio di tutte e due le gomme......(300 euro)......magari fatti scontare il trapasso...... icon_wink.gif

N.B. questa moto monta il /65 anteriore...misura poco diffusa......se non te la meni troppo con le leggi puoi tranquillamente passare al /70 che hai praticamente di tutte le marche.....
A quel punto magari sfili le forcelle di 3/4 mm. e la moto guadagna in agilit.....
Altra cosa un paio di denti in pi alla corona.....per il resto perfetta! 0510_saluto.gif
 
12934015
12934015 Inviato: 26 Gen 2012 14:55
 

jeko2000ss ha scritto:
Allora vedendo le foto e sentendo ci che mi ha detto il venditore, i cerchi sono perfetti proprio perche ha cambiato poche gomme, neanche un graffio, contrapesi specchi ecc ecc sono impeccabili, dalle foto che mi ha mandato in macro, si vedono le pinze, la regolazione della frizione i carter la piastra superiore di sterzo ecc ecc
L'unica cosa e che la gomme di dietro da cambiare, quella davanti nuova, lui mi dice che posso fare tutti i test del mondo con il mio meccanico, e mi ha detto che la moto ha ancora 5 mesi di garanzia del conce perche lui l aveva presa da li... icon_rolleyes.gif


Quindi tu saresti il terzo proprietario...e lui ha preso la moto 7 mesi fa (considerando che la brutta stagione gi iniziata da un po' la moto l'ha usata 4 mesetti)...e gi se la rivende? Oh la gente strana..tutto puo' essere...

Non so dove abiti tu ma su subito.it ho visto una marea di 636 a 3500 euro o meno e dalle foto tutte sembravano praticamente nuove...se la moto ok e i chilometri reali il prezzo comunque ottimo.
Se hai ancora 5 mesi di garanzia del conce la cosa non male anche se non son convinto che la garanzia del concessionario sull'usato passi anche ai proprietari successivi a chi ha comprato la moto (come avviene con la garanzia della casa madre). chiama il conce e verifica..

Ah..quando si compra una 636 '05/06 bisogna sempre augurarsi che il cambio non faccia scherzi a breve..in quel caso son dolori..anche io ho preso da poco un 636 e spero che non mi capitino scherzi perch sinceramente spendere 6-700 euro su una moto di 7 anni non il massimo della vita.

Ultima modifica di DiegoRSV il 26 Gen 2012 15:04, modificato 1 volta in totale
 
12934051
12934051 Inviato: 26 Gen 2012 15:04
 

DiegoRSV ha scritto:


Quindi tu saresti il terzo proprietario...e lui ha preso la moto 7 mesi fa (considerando che la brutta stagione gi iniziata da un po' la moto l'ha usata 4 mesetti)...e gi se la rivende? Oh la gente strana..tutto puo' essere...

Non so dove abiti tu ma su subito.it ho visto una marea di 636 a 3500 euro o meno e dalle foto tutte sembravano praticamente nuove...se la moto ok e i chilometri reali il prezzo comunque buono.
Se hai ancora 5 mesi di garanzia del conce la cosa non male anche se non son convinto che la garanzia del concessionario sull'usato passi anche ai proprietari successivi a chi ha comprato la moto (come avviene con la garanzia della casa madre). chiama il conce e verifica..


Ho contattato ora il venditore, per la garanzia, mi ha detto che la garanzia dovrebbe restare,in ogni caso domani chiama in conce e verifica.
Per la gomma da 70 se mi beccano che mi fanno?Se rischio il ritiro.... 0509_down.gif ma se pu essere una piccola multina... 0509_up.gif
Ora vi posto una foto...

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Da questa foto non si vede tanto per...
 
12934062
12934062 Inviato: 26 Gen 2012 15:08
 

DiegoRSV ha scritto:


Quindi tu saresti il terzo proprietario...e lui ha preso la moto 7 mesi fa (considerando che la brutta stagione gi iniziata da un po' la moto l'ha usata 4 mesetti)...e gi se la rivende? Oh la gente strana..tutto puo' essere...

Non so dove abiti tu ma su subito.it ho visto una marea di 636 a 3500 euro o meno e dalle foto tutte sembravano praticamente nuove...se la moto ok e i chilometri reali il prezzo comunque ottimo.
Se hai ancora 5 mesi di garanzia del conce la cosa non male anche se non son convinto che la garanzia del concessionario sull'usato passi anche ai proprietari successivi a chi ha comprato la moto (come avviene con la garanzia della casa madre). chiama il conce e verifica..

Ah..quando si compra una 636 '05/06 bisogna sempre augurarsi che il cambio non faccia scherzi a breve..in quel caso son dolori..anche io ho preso da poco un 636 e spero che non mi capitino scherzi perch sinceramente spendere 6-700 euro su una moto di 7 anni non il massimo della vita.


Ma io ho sentito che avevano messo una legge per essere tutelati anche dai privati, bisogna scaicare un modulino da internet e farlo firmare da entrambe le parti, scrivendo i difetti della moto al momento dell'acquisto, tagliandi ecc ecc, questa garanzia vale per un mese mi pare, in modo che se alla moto per esempio si fonde il motore subito dopo acquistata che dovr pagare sar il venditore....
Poi sar da verificare se si rotto per tirata a freddo fuorigiri ecc ecc logicamente!!
 
12934063
12934063 Inviato: 26 Gen 2012 15:09
 

jeko2000ss ha scritto:


Ho contattato ora il venditore, per la garanzia, mi ha detto che la garanzia dovrebbe restare,in ogni caso domani chiama in conce e verifica.
Per la gomma da 70 se mi beccano che mi fanno?Se rischio il ritiro.... 0509_down.gif ma se pu essere una piccola multina... 0509_up.gif
Ora vi posto una foto...
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Da questa foto non si vede tanto per...


ah blu..la kawa deve essere verde icon_biggrin.gif
Scherzo..vista cosi' sembra perfetta...anche la mia in foto pare perfetta ma da vicino non lo affatto..ha dei segnetti perch una pronto pista...diciamo che in foto tutto rende meglio. Comunque se lui ti ha assicurato che perfetta valla a vedere, se il conce ti da 5 mesi di garanzia (anche sul cambio) sei a posto.

edit: ho visto l'annuncio della moto..ce n' anche una nera a cagliari a 3400 trattabili con pochi km...ed del 2006...questa pare ancora piu' regalata se messa bene...con 3400 te la porti a casa inclusa voltura...e nera la trovo piu' cattiva.

Ultima modifica di DiegoRSV il 26 Gen 2012 15:16, modificato 1 volta in totale
 
12934072
12934072 Inviato: 26 Gen 2012 15:10
 

jmmys ha scritto:
Allora il viaggio merita la spesa......metti in preventivo il cambio di tutte e due le gomme......(300 euro)......magari fatti scontare il trapasso...... icon_wink.gif

N.B. questa moto monta il /65 anteriore...misura poco diffusa......se non te la meni troppo con le leggi puoi tranquillamente passare al /70 che hai praticamente di tutte le marche.....
A quel punto magari sfili le forcelle di 3/4 mm. e la moto guadagna in agilit.....
Altra cosa un paio di denti in pi alla corona.....per il resto perfetta! 0510_saluto.gif


Se riesco a trovare scarico hp sps corto da 300 omologato, sottocodone e corona sono apposto 0509_banana.gif
 
12934079
12934079 Inviato: 26 Gen 2012 15:12
 

DiegoRSV ha scritto:


ah blu..la kawa deve essere verde icon_biggrin.gif
Scherzo..vista cosi' sembra perfetta...anche la mia in foto pare perfetta ma da vicino non lo affatto..ha dei segnetti perch una pronto pista...diciamo che in foto tutto rende meglio. Comunque se lui ti ha assicurato che perfetta valla a vedere, se il conce ti da 5 mesi di garanzia (anche sul cambio) sei a posto.


Be io le ho detto chiaro e tondo che la moto la prendo se e perfetta, e vado a testarla con il mio meccanico che ha lavorato 15 in kawa (e vero!)
Poi probabilmente mi fai incontro anche lui....quindi non penso che quando arrivo mi trovi sorprese....speriamo tie.gif
 
12934091
12934091 Inviato: 26 Gen 2012 15:14
 
 
12934110
12934110 Inviato: 26 Gen 2012 15:18
 

Azz.. da vetrina.. tenuta meglio di quelle esposte nei conce..
 
12934112
12934112 Inviato: 26 Gen 2012 15:18
 

Per mettere la gomma /70 al posto della /65 potresti chiedere il nullaosta a Kawasaki,per saresti ben sfigato se ti controllassero le misure.
Se monti il/70 senza autorizzazione possono ritirarti la carta di circolazione e mandarti alla revisione straordinaria.
 
12934113
12934113 Inviato: 26 Gen 2012 15:19
 

DiegoRSV ha scritto:
Azz.. da vetrina.. tenuta meglio di quelle esposte nei conce..


0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12934120
12934120 Inviato: 26 Gen 2012 15:20
 
 
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