Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

   

Pagina 3 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Modifica pinze freno Brembo oro e pompa su SV.... fatta
5951295
5951295 Inviato: 10 Ott 2008 15:27
 



mark70 ha scritto:


Bravo ghost, ti volevo chiedere di cancellare i post, tanto ci eravamo chiariti con gabri icon_wink.gif

la prossima volta fatelo per MP, cosi non ci sarà motivo perchè un mod debba intervenire icon_wink.gif

siamo adulti ed abbiamo la stessa passione, questo deve essere sopra ogni cosa icon_wink.gif

V
 
5952825
5952825 Inviato: 10 Ott 2008 17:24
Oggetto: Re: pinze brembo oro
 

mark70 ha scritto:


Las frenata è da dio, molto più potente ma anche molto più modulabile di prima icon_wink.gif
Posso frenare tranquillamente con 1 dito solo ottenendo ottimi rallentamenti .
La forcella purtroppo è quella che è ..... bisogna montare delle molle progressive tipo ohlins o WP .
Oppure ci sono vari personaggi che le vendono un pò meno ( le molle )
tipo Dilone .
Dilone.biz
Oppure quelle di Ros, ma costicchiano 190 incluso l'olio .


Tu ora però hai la forca "originale" o "kittata"?
 
5954126
5954126 Inviato: 10 Ott 2008 19:41
Oggetto: Re: pinze brembo oro
 

-gabri84- ha scritto:


Tu ora però hai la forca "originale" o "kittata"?


Io ho ancora la forcella originale, non kittata .....

Quella di pompa e pinze è stata la prima modifica che ho fatto sulla moto .

Non è che mi interessi più di tanto montare le molle, praticamente da un pò di tempo a questa parte uso la moto come uno scooter .... è una cifra che non vado a fare 2 curve icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

Adesso faccio la modifica del manubrio alto .... poi più avanti vedrò icon_wink.gif
 
5957911
5957911 Inviato: 11 Ott 2008 10:09
 

mark70 ha scritto:


Il tipo di ebay è lui icon_wink.gif

Per l'interruttore di stop è un problema icon_rolleyes.gif
Te l'hamandata senza icon_question.gif

Quello della nissin originale non credo ci vada, controlla, ma mi sembra sia diverso, ho dovuto modificare anche gli atacchi elettrici aggistarli a quelli provenienti dal bolcchetto ( roba da nulla 2 fastom ) .

Prova a cercarlo come ricambio, comunque se non lo trovi puoi montare un idrostop .
Quelli che usano anche sulle radiali che appunto sono prive di interruttore, funziona con la pressione del liquido freni .

Occhio però poi ai tubi freno perchè se ne hai 2 in partenza devi prenderlo Doppio, sennò normale .
Devi prenderlo passo 1,00 per pompe Italiane . icon_wink.gif


no, non me l'ha mandato e io non ci ho fatto caso subito. eusa_doh.gif
la settimana prossima passo dal meccanico e vedo se riesce a tirare fuori qualcosa.
grazie ancora di tutte le preziose info icon_wink.gif
 
5958020
5958020 Inviato: 11 Ott 2008 10:26
 

Simon ha scritto:


no, non me l'ha mandato e io non ci ho fatto caso subito. eusa_doh.gif
la settimana prossima passo dal meccanico e vedo se riesce a tirare fuori qualcosa.
grazie ancora di tutte le preziose info icon_wink.gif


Non so dove hai preso la pompa, nel caso tu l'abbia presa su ebay il venditore doveva dichiarare che mancava l'interruttore di stop .
Se il venditore ha omesso il fatto ha toppato, prova a contattarlo e sentire se ce l'ha e te lo manda icon_wink.gif
 
5975722
5975722 Inviato: 13 Ott 2008 12:19
 

Ho provato un Er6n di un mio amico e abbiamo fatto a scambio di moto per una 30 di Km di curve.
(E' stata la prima volta che provo una moto diversa dalla mia ... )
E la differenza piu grande oltre che di motore, l'SV è piu scorbutica come motore e come erogazione, ho trovato una differenza abissale nei freni.
Io ho le brembo oro 4 pistoncini, pasticche in misto ceramico e tubi in treccia e una pomba non originale, e la differenza era assurda.
L'er6n se non sbaglio monta le stesse pinze dell'SV originale (o no ?) e in staccata mi toccava attaccarmi ai freni e dovevo usare in modo assurdo il freno posteriore e con 5/6 frenate al limite i freni perdevano la loro efficacia.
Con la mia freno con solo l'anteriore sempre con 2 diti ... e mi dimentico del posteriore che lo uso raramente ...
Quindi se avete problemi di frenata cambiate tutto .... vi troverete con un'altra moto, molto piu sicura e con una moto che finalmente frena !!
 
5977455
5977455 Inviato: 13 Ott 2008 14:48
 

SV-ernicio ha scritto:
Ho provato un Er6n di un mio amico e abbiamo fatto a scambio di moto per una 30 di Km di curve.
(E' stata la prima volta che provo una moto diversa dalla mia ... )
E la differenza piu grande oltre che di motore, l'SV è piu scorbutica come motore e come erogazione, ho trovato una differenza abissale nei freni.
Io ho le brembo oro 4 pistoncini, pasticche in misto ceramico e tubi in treccia e una pomba non originale, e la differenza era assurda.
L'er6n se non sbaglio monta le stesse pinze dell'SV originale (o no ?) e in staccata mi toccava attaccarmi ai freni e dovevo usare in modo assurdo il freno posteriore e con 5/6 frenate al limite i freni perdevano la loro efficacia.
Con la mia freno con solo l'anteriore sempre con 2 diti ... e mi dimentico del posteriore che lo uso raramente ...
Quindi se avete problemi di frenata cambiate tutto .... vi troverete con un'altra moto, molto piu sicura e con una moto che finalmente frena !!


Bravo enricio icon_wink.gif

Infatti come dicevi la ER6n monta le stesse squallide Tokico semiflotanti a 2 soli pistoncini che montano tutte le SV fino ad oggi icon_wink.gif

Qualcuno capirà che non è una modifica inutile icon_wink.gif
 
5995319
5995319 Inviato: 14 Ott 2008 20:51
 

mark70 ha scritto:


Bravo enricio icon_wink.gif

Infatti come dicevi la ER6n monta le stesse squallide Tokico semiflotanti a 2 soli pistoncini che montano tutte le SV fino ad oggi icon_wink.gif

Qualcuno capirà che non è una modifica inutile icon_wink.gif


scusa tanto, ma quelle che tu continui a chiamare squallide tokico, se provi ad usarle con pastiglie sinterizzate , tubi in treccia e pinza radiale diventano delle "signore" pinze.....e ti assicuro che frenando con due dita al limite, il retrotreno si stacca da terra!!! icon_asd.gif
Giusto per capirsi meglio, guarda qui.....questo è quello che ho "composto" io.....

Upgrade Z750...Neromorfeus...Mappatura al banco PCIII e MI

doppio_lamp_naked.gif
 
5995670
5995670 Inviato: 14 Ott 2008 21:14
 

Anche la Z monta le pasticche a soli 2 Pistoncini ? icon_eek.gif !!

Strano ...
Comunque se fatte lavorare bene con tubi in treccia e pinza radiale te credo che le pinze funzionano meglio di quelle dell'impianto originale.

Poi non è il problema di staccare il retrotreno da terra che anche l'impianto originale lo fa ... il problema è quello di mantenere le prestazioni frenanti il piu costanti possibili e piu durature, anche se sottoposte a grande stress .
 
5995833
5995833 Inviato: 14 Ott 2008 21:22
 

SV-ernicio ha scritto:
Anche la Z monta le pasticche a soli 2 Pistoncini ? icon_eek.gif !!

Strano ...
Comunque se fatte lavorare bene con tubi in treccia e pinza radiale te credo che le pinze funzionano meglio di quelle dell'impianto originale.

Poi non è il problema di staccare il retrotreno da terra che anche l'impianto originale lo fa ... il problema è quello di mantenere le prestazioni frenanti il piu costanti possibili e piu durature, anche se sottoposte a grande stress .


staccare il retrotreno con impianto originale usando solo 2 dita??????? icon_eek.gif
Ma chi sei......L'incredibile Hulk????? icon_asd.gif
 
5996214
5996214 Inviato: 14 Ott 2008 21:47
 

neromorfeus ha scritto:

staccare il retrotreno con impianto originale usando solo 2 dita??????? icon_eek.gif
Ma chi sei......L'incredibile Hulk????? icon_asd.gif


Mica è questione di forza ....
Basta alzarsi un po sulle pedane e sbilanciarti in avanti ... e alzi la ruota ... icon_wink.gif
 
5996483
5996483 Inviato: 14 Ott 2008 22:04
 

neromorfeus ha scritto:


scusa tanto, ma quelle che tu continui a chiamare squallide tokico, se provi ad usarle con pastiglie sinterizzate , tubi in treccia e pinza radiale diventano delle "signore" pinze.....e ti assicuro che frenando con due dita al limite, il retrotreno si stacca da terra!!! icon_asd.gif
Giusto per capirsi meglio, guarda qui.....questo è quello che ho "composto" io.....

Upgrade Z750...Neromorfeus...Mappatura al banco PCIII e MI

doppio_lamp_naked.gif

MA sei l'amico di scenic icon_question.gif icon_rolleyes.gif

Complimenti per la Z, ottimo lavoro .

Comunque sia per me quelle pinze rimangono squallide, è logico poi che se monti, come hai fatto tu, pompa radiale tubi in treccia con pasticche sinterizzate, le prestazioni dell'impianto aumentano .

Dovresti però montare un paio di Brembo Oro per sentire la differenza con le tokico .
Comunque non è che io ce l'ho con Tokico, perchè se prendi quelle che Suzuki monta sulla GSR sono delle signore pinza Monoblocco a 4 pistoncini, e l'impianto frenante è un signor impianto che frena da paura e che ti assicuro non ha niente a che vedere con quello originale della SV.

Adesso Suzuki ha iiniziato a montare quelle pinze su tutta la gamma, Bandit 650 (dal 07), GSX 650F, l'unica esclusa è riamasta SV .... anche se esce di produzione, ma anche su Gladius continueranno a montare pinze flottanti a 2 pistoncini icon_eek.gif icon_eek.gif

Io sfido qualsiasi Svuista con impianto originale a provare il GSR e sentire la differenza di frenata tra le 2 moto icon_cool.gif

Tu puoi dire quello che vuoi, ma io non la vedo una buona cosa che Kawasaki monti su un 750 da 110 cv delle squallide pinze a 2 pistoncini, Kawasaki come Honda o triumph ( HOnda su Hornet e Triumph su street triple ) .... certamente frenano non c'è dubbio, ma puoi scommettere che con delle buone pinze monoblocco a 4 pistoncini, che siano poi Tokico, Nissin o Brembo poco conta, frenerebbero molto meglio e ne guadagnerebbe pure la modulabilità icon_wink.gif
Tant'è vero che anche tu hai sentito il bisogno di intervenire sull'impianto .

Ti ripeto per me sono degli ipocriti ( le case ) a risparmiare 10 euro ( perchè questo sarebbe il costo a differenza per loro ) sull'impianto frenante e continuare a montare delle pinze degli scooter sulle moto .

Io la mia la preferisco alla grande così, e non ho neppure una radiale, ma una pompa Brembo oro, figuriamoci cosa succederebbe montando una pompa radiale tipo la tua Nissin icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5998502
5998502 Inviato: 15 Ott 2008 6:41
 

SV-ernicio ha scritto:


Mica è questione di forza ....
Basta alzarsi un po sulle pedane e sbilanciarti in avanti ... e alzi la ruota ... icon_wink.gif


forse con la tua moto.....la mia ha qualche chiletto in più.....
 
5998511
5998511 Inviato: 15 Ott 2008 6:55
 

mark70 ha scritto:

MA sei l'amico di scenic icon_question.gif icon_rolleyes.gif


qual'è il problema se sono amico di scenic ???? eusa_eh.gif
 
5999515
5999515 Inviato: 15 Ott 2008 10:30
 

neromorfeus ha scritto:


qual'è il problema se sono amico di scenic ???? eusa_eh.gif


Mi sembra o sei un pò suscettibile icon_asd.gif

Ho solo chiesto non ho niente ne contro scenic ne contro di te icon_wink.gif , ma lui ha citato in un post un amico con Z750 su cui ha montato pompa radiale e tubi in treccia .... tutto qui .
 
6000911
6000911 Inviato: 15 Ott 2008 12:37
 

non sono suscettibile, chiedevo solo perchè ho pensato che avessi avuto qualche problema con lui, tutto qui!!! icon_wink.gif
 
6001876
6001876 Inviato: 15 Ott 2008 14:13
Oggetto: Freni sv
 

State buoni raga' non litigate. Smonto le tokico e ci metto i v-brake della mountain bike tanto gia' come frena con il motore mi basta!!! casomai freno con i piedi icon_asd.gif
 
6002036
6002036 Inviato: 15 Ott 2008 14:25
 

icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

icon_asd.gif
 
6006246
6006246 Inviato: 15 Ott 2008 19:41
Oggetto: Re: Freni sv
 

scenicdci05 ha scritto:
State buoni raga' non litigate. Smonto le tokico e ci metto i v-brake della mountain bike tanto gia' come frena con il motore mi basta!!! casomai freno con i piedi icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_wink.gif
 
6040773
6040773 Inviato: 19 Ott 2008 9:35
Oggetto: Re: Freni sv
 

scenicdci05 ha scritto:
State buoni raga' non litigate. Smonto le tokico e ci metto i v-brake della mountain bike tanto gia' come frena con il motore mi basta!!! casomai freno con i piedi icon_asd.gif


quasi quasi io faccio il contrario, monto le tokiko sulla mountain bike, perchè i freni a disco originali non hanno molto mordente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif


tornando seri faccio una lista delle cose che ho o che mi mancano.

- bulloni, dadi e rondelle per il fissaggio OK
- pinze OK
- pompa OK
- tubi in treccia IN ARRIVO
- micro stop IN ARRIVO
- bullone lungo per i tubi diretti MI MANCA
- frenafiletti MI MANCA
- rondelle di tenuta per i raccordi MI MANCA
- liquido freni MI MANCA ( prendo DOT 4 o 5.1 ??? )


che dite, c'è tutto in lista o mi sono dimenticato qualcosa ?
 
6041331
6041331 Inviato: 19 Ott 2008 11:22
Oggetto: Re: Freni sv
 

Simon ha scritto:



tornando seri faccio una lista delle cose che ho o che mi mancano.

- bulloni, dadi e rondelle per il fissaggio OK
- pinze OK
- pompa OK
- tubi in treccia IN ARRIVO
- micro stop IN ARRIVO
- bullone lungo per i tubi diretti MI MANCA
- frenafiletti MI MANCA
- rondelle di tenuta per i raccordi MI MANCA
- liquido freni MI MANCA ( prendo DOT 4 o 5.1 ??? )


che dite, c'è tutto in lista o mi sono dimenticato qualcosa ?


Ti dovrai costruire una staffetta per reggere il serbatoio del liquido freni, se non te l'ha già data quello della pompa col serbatoio icon_rolleyes.gif

Per il liquido io metterei il 4, ho sentito dire che il 5.1 è molto aggressivi con i gommini della pompa e addirittura andrebbe sostituito molto prima rispetto all'altro .
Comunque senti anche altri pareri icon_wink.gif
Il bullone doppio le rondelle e il liquido puoi prenderli ( se non li trovi in giro ma credo di si ) su redracing bike .
 
6041755
6041755 Inviato: 19 Ott 2008 12:17
Oggetto: Re: Freni sv
 

mark70 ha scritto:


Ti dovrai costruire una staffetta per reggere il serbatoio del liquido freni, se non te l'ha già data quello della pompa col serbatoio icon_rolleyes.gif

Per il liquido io metterei il 4, ho sentito dire che il 5.1 è molto aggressivi con i gommini della pompa e addirittura andrebbe sostituito molto prima rispetto all'altro .
Comunque senti anche altri pareri icon_wink.gif
Il bullone doppio le rondelle e il liquido puoi prenderli ( se non li trovi in giro ma credo di si ) su redracing bike .


nella pompa mancava il micro, ma la staffa per il serbatoio c'è icon_wink.gif

per il liquido vada per il dot 4, avevo chiesto solo per curiosità.

la roba che mi manca non dovrei avere problemi a recuperarla dal mio meccanico.

prima o poi riuscirò a montare il tutto, poi arriverà il gelo polare e mi toccherà lasciare la moto ferma in garage icon_mrgreen.gif icon_cry.gif
 
6042024
6042024 Inviato: 19 Ott 2008 12:53
 

L'interruttore di stop l'hai poi trovato come ricambio icon_question.gif icon_question.gif
 
6042846
6042846 Inviato: 19 Ott 2008 14:36
 

mark70 ha scritto:
L'interruttore di stop l'hai poi trovato come ricambio icon_question.gif icon_question.gif


si, sono in attesa che arrivi.
 
6087073
6087073 Inviato: 23 Ott 2008 15:33
 

Per chi è interessato ... su SV-italia nel mercatino due utenti stanno vendendo due Pinze brembo piu gli adattatori per SV !!
Se interessati date un'occhiata !!
 
6087910
6087910 Inviato: 23 Ott 2008 16:42
 

SV-ernicio ha scritto:
Per chi è interessato ... su SV-italia nel mercatino due utenti stanno vendendo due Pinze brembo piu gli adattatori per SV !!
Se interessati date un'occhiata !!


Si e su ebay ci sono anche le Nissin Oro con adattatori :

Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
6098570
6098570 Inviato: 24 Ott 2008 15:54
 

Salve, sentite io ho delle pinze brembo oro, e vorrei montarle sulla mia sv s k7, oltre ai dadi e adattatori ho bisogno anche dei tubi diversi? perchè se si, volevo acquistarli insieme alla pompa, magari una bella radiale! sapete darmi qualche consiglio su quale pompa acquistare?
 
6099021
6099021 Inviato: 24 Ott 2008 16:27
 

Edilpolso ha scritto:
Salve, sentite io ho delle pinze brembo oro, e vorrei montarle sulla mia sv s k7, oltre ai dadi e adattatori ho bisogno anche dei tubi diversi? perchè se si, volevo acquistarli insieme alla pompa, magari una bella radiale! sapete darmi qualche consiglio su quale pompa acquistare?


Ciao, si hai bisogno anche dei tubi, perchè non avrebbe senso montare pompa radiale, pinze brembo e lasciare i tubi in gomma .

Come pompa posso consigliarti questa :
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Completa di tutto e ha già l'interruttore di stop, così non hai bisogno di montare un idrostop icon_wink.gif

Naturalmente avendo tu una S non hai bisogno del supporto specchio, per cui potresti comprare anche altre pompe, tipo un brembo sempre radiale, ma tieni conto che costano il doppio rispetto alla Nissin che ti ho postato, inoltre devi acquistare un idrostop per far accendere gli stop quando schiacci il freno .

Per i tubi è un dilemma, non puoi prendere quelli in treccia previsti per sv, perchè le pinze sono diverse .
Io ho montato quelli del monster S4, la lunghezza è giusta, e ti tornerebbero a fagiuolo anche con la radiale perchè l'attacco ( Banjo ) che va alla pompa è a 90° icon_wink.gif

Più in generale tieni conto che ti occorrono dei tubi con raccordi alle pinze ( banjo ) con inclinazione a 90° ( possono andare bene anche a 45°), mentre se monti la radiale, il raccordo alla pompa deve essere con inclinazione a 90° .
Se invece opti per una semplice pompa Brembo oro assiale come abbiamo fatto io e Simon puoi prendere tubi con raccordo alla pompa con inclinazione a 0° cioè dritti .

Spero di esserti stato utile icon_wink.gif
 
6230722
6230722 Inviato: 6 Nov 2008 18:55
 

Mission Accomplished !!!

montato tutto, ora rimane da provare.
Se il tempo tiene vediamo domani.

I tubi da 90 cm sono risultati parecchio lunghi, ho dovuto fargli fare un giro strano.

Unico problema non riesco a montare lo specchietto, vedrò prossimamente come risolvere ( 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif brembo e ducati icon_evil.gif )

a breve metterò anche le mie foto.
 
6230791
6230791 Inviato: 6 Nov 2008 19:01
 

Simon ha scritto:
Mission Accomplished !!!

montato tutto, ora rimane da provare.
Se il tempo tiene vediamo domani.

I tubi da 90 cm sono risultati parecchio lunghi, ho dovuto fargli fare un giro strano.

Unico problema non riesco a montare lo specchietto, vedrò prossimamente come risolvere ( 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif brembo e ducati icon_evil.gif )

a breve metterò anche le mie foto.


Grandeeee Simon icon_wink.gif

Ottimo lavoro ..... per lo specchio credo tu parli della filettatura, prova se c'è qualche adattatore ...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

Forums ©