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Prime impressioni CBR600 F - 2005
5688610
5688610 Inviato: 16 Set 2008 9:20
 

Ho da poco ritirato la mia cbr 600 f del 2006 e devo dire che nonostante abbia fatto montare un pignone-1 ho constatato che la moto fino a 9000 giri è praticamente vuota;da quel regime non ho ancora provato a tirare maho notato inoltre che l'accelleratore ha una corsa lunghissima tale da non favorire un'accellerazione più pronta.Insomma ai bassi e medi regimi andava meglio la bandit che avevo in prercedenza!!!!!!!
 
5698306
5698306 Inviato: 16 Set 2008 20:41
 

Io ai medio bassi la trovo molto simile al vecchio bandit! Non direi proprio che è vuota (quelli con la R6 che dovrebbero dire?! icon_asd.gif ...)

Ma magari rispetto alla versione che avevo io (la 600 del 2003) erano migliorati sui 650...

Il punto è che questa, rispetto a quella prima, dopo i 7-8 mila giri è un altro pianeta, un urlo lacerante e una proiezione in avanti che prima mi sognavo... icon_mrgreen.gif
 
5742250
5742250 Inviato: 20 Set 2008 20:16
 

psyhs ha scritto:
Io ai medio bassi la trovo molto simile al vecchio bandit! Non direi proprio che è vuota (quelli con la R6 che dovrebbero dire?! icon_asd.gif ...)

Ma magari rispetto alla versione che avevo io (la 600 del 2003) erano migliorati sui 650...

Il punto è che questa, rispetto a quella prima, dopo i 7-8 mila giri è un altro pianeta, un urlo lacerante e una proiezione in avanti che prima mi sognavo... icon_mrgreen.gif
Provata la moto fino all'intervento del limitatore 1,2,3,4.....Sinceramente mi sembra di portare una moto elettrica priva di buchi,molto stabile,ma insomma poco entusiasmante in fase di accellerazione .Come spiegarmi, manca quella sensazione di essere strappato via dai manubri quando la moto dovrebbe entrare in coppia e dire che monto un pignone-1!!!!Proverò ad accorciare ulteriormente i rapporti montando una corona+2....sinceramente sono sconcertato
 
5744485
5744485 Inviato: 21 Set 2008 10:28
 

petrobas1 ha scritto:
Provata la moto fino all'intervento del limitatore 1,2,3,4.....Sinceramente mi sembra di portare una moto elettrica priva di buchi,molto stabile,ma insomma poco entusiasmante in fase di accellerazione .Come spiegarmi, manca quella sensazione di essere strappato via dai manubri quando la moto dovrebbe entrare in coppia e dire che monto un pignone-1!!!!Proverò ad accorciare ulteriormente i rapporti montando una corona+2....sinceramente sono sconcertato


La moto in questione è rinomata per avere una progressione lineare, cioè senza uno scalino netto nel momento in cui entra in coppia (anche se invece io lo avverto un po' intorno ai 7000 e poi ai 10000).
Questo però non significa che non abbia la potenza che "dice di avere", anzi! Io trovo molto positivo avere una curva di potenza più bilanciata, a differenza di moto come la R6 che sono ancora più vuote sotto e poi esplodono di colpo quando entrano in coppia.
Sul CBR F non si sentirà un punto preciso in cui la moto sembra scapparti via da sotto il sedere... ma quando poi controlli a che velocità sei e in quanto poco ci sei arrivato... icon_eek.gif
Questa progressione lineare e stabilità fa si che le sensazioni siano meno nette, e come tali percepite soggettivamente in modo diverso...
 
5745622
5745622 Inviato: 21 Set 2008 13:09
 

ragazzi complimenti per la motoretta che a me piace molto (avuta e provata anche di recente) dato che la considero l'ultima sportiva che ha senso anche su strada magari per andare al lavoro o per portare la donna (beata sella lunga)...però sotto i 6000 il motore è vuoto come il vuoto spinto icon_asd.gif ...poi sopra migliora...del resto è un 600...
 
5834091
5834091 Inviato: 29 Set 2008 21:03
 

Ho pensato di abbinare al pignone -1 che ho già montato anche una corona +3 al fine di minimizzare il vuoto di coppia ai medio bassi regimi,poi vorrei migliorare un po il sound cambiando il terminale di scarico, ma ho paura di enfatizzare ancora di più il vuoto ai bassi.Voi cosa ne pensate?vorrei una moto reattiva che scoda e impenna in accellerazione!!!!!!!!Poi dal sito :http://www.gearingcommander.com/ è possibile simulare qualsiasi tipo di modifica alla trasmissione finale della nostra moto e di vederne gli effetti in termini di velocità massima ed altri importanti parametri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
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