Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Da sv650 a cbr600...forza o potenza?
13286356
13286356 Inviato: 26 Apr 2012 23:26
Oggetto: Da sv650 a cbr600...forza o potenza?
 

Sera a tutti

Come da avatar posseggo attualmente una sv 650 primo modello, la mia prima moto, il mio primo amore ed a oggi ne sono pienamente soddisfatto; ogni volta che abbasso la visiera sono felice come la prima volta.

La moto va davvero bene anche se vecchia e con 40 mila km alle spalle non gli ho fatto mancare niente, tagliandi ogni 6 mila km, filtro aria sempre pulito, sospensioni e ciclistica riviste e quant'altro. Una moto che con qualche accorgimento va davvero forte senza essere ne scomoda ne porca di benzina. Sole che da qualche tempo mi è venuta voglia di semimanubrio e visto che di bicilindrici come il mio con il semimanubrio non ce ne sono all'eccezione del svs (non avrebbe senso cambiarla solo per il manubrio) e premesso che non voglio salire molto di cc avevo pensato al vfr vetc....gran bel ferro, in tutto e per tutto solo che per me che sono poco alto 1,70 cm mi è sembrata troppo grossa e pesante (da fermo ovviamente) e poi è difficile trovarla poco usurata di km...

Poi di punto in bianco mi viene in mente Cbr600rr....piccola, leggera, relativamente comoda, sportiva il giusto, HONDA...insomma perfetta!! Peccato che non l ho mai provata e scheda tecnica alla mano non vorrei rimanere deluso dal 4 cilindri 600 che essendo anche sportivo mi lasci spaesato dalla mancanza di forza del mio bicilindrico....specie nell'uso quotidiano. Poi qui da noi stradoni pazzeschi ce ne sono pochi, per lo più passi di montagna misti e mooolto ripidi.

Visto che poi ho una guida molto fluida senza tirate assurde o staccate da moto gp...mi piace far scorrere la moto sempre a velocità costante e mai al limite delle mie possibilità dite che sentirò cosi tanto la differenza d'erogazione tra il mio vtwin e il 4 in linea Honda?

Poi secondo voi quali sono le annate migliori? e i consumi?

Grazie per l'attenzione e buona strada
 
13286651
13286651 Inviato: 27 Apr 2012 2:29
 

non ho molta esperienza,ma per i giretti stradali un 600 4 cilindri non è il mezzo più adatto.
visto che ti piacciono i twin,per me una rsv 1000 è quella che più ti si addice.
però se sei innamorato del 600rr devi trovare il modo di provarla,perchè è verissimo ciò che hai detto;è facile,leggera e divertente,però potrebbe mancarti l'abituale spinta in basso.
p.s. se non vai in pista ti consiglierei di rimanere "col manubrio",magari una strettfighter848 o una tricilindrica inglese.... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13286755
13286755 Inviato: 27 Apr 2012 8:22
 

Ho avuto il piacere di provarla e come sai ho un bicilindrico come te.
Beh che dire..partiamo dalla posizione..sicuramente più scomoda della tua..ma si sa,è questione di abitudine.
Ai bassi e ai medi sembra una bici elettrica (mi stavo addormentando) anche con pignone corto,forse e dico forse questo suo placidume ai bassi è ottimo per muoversi facilmente in città senza strattonamenti e on off ma in quanto a divertimento..meno di zero.
La situazione cambia ovviamente superati i giri mediobassi, senti il rumore che cambia ed il tachimetro sale con una velocità e quasi mancanza di vibrazioni da "fare schifo". icon_asd.gif icon_asd.gif
Che dire..non amo il quadri perchè per sentire la moto viva guiderei sempre a regimi assassini,però la posizione d'attacco" e il modo in cui entra in curva è molto bello. A dirla tutta mi sembra che tra le curve sia più facile da guidare (se non apri oltre un tot ovviamente) grazie alla ciclistica..
 
13287019
13287019 Inviato: 27 Apr 2012 10:03
 

potresti optare per il cbr 600f

non è esageratamente sportivo come il 600rr sia a livello di impostazioni che di potenza, alal fine ha ben 15cv in meno però ha una mappa ritoccata per avere più coppia in basso, inoltre non sei piegato a 90° coem se stai in pista anche se comunque hai una posizione leggermente caricata sui polsi, però per nulla affaticante

io vengo da un tdm 850, bicilindrico con 10kg di coppia sotto il sedere

è vero, all'inizio mi trovavo un poco spaesato, dicevo tra me e me: sta moto non va niente se paragonata al mio tdm

poi mi son ricordato che sul cbr ho 13000giri e non 8000 come sul tdm, e li il sorriso ha iniziato a stamparsi sulla mia brutta faccia!

in conclusione non hai una coppia potente in basso come sul bicilindrico, però ne hai abbastanza per sfruttare la moto ovunque e in più se vuoi farti una tirata hai di che divertirti
 
13287071
13287071 Inviato: 27 Apr 2012 10:22
 

Ciao, io ho il 600 rr del 2003, con rapportature originale, quindi con le marce infinite e poca coppia in basso!
Alcuni miei amici hanno l sv ed ho avuto modo di provarla più volte, sono però ad iniezione non so cosa cambia dalla tua. A me sembra che anche in ripresa non ci sia paragone, però io sono di Milano e qui ci sono molte strade con i rettilinei. Purtroppo non ho mai avuto modo di provarla sui tornanti e quindi non ti so dire.
Personalmente ti dire che il cbr usato solo su strada, mi smebra molto sprecato, io quando devo fare dei giretti abbastanza lunghi con la zavorrina, prendo lo zzr (lei vuole andare tranquilla quando si macinano km icon_evil.gif )
Il cbr rr nuovo mi hanno detto che è più comodo, con più bassi e con le marce più corte, probabilmente su strada è molto meglio, io comunque ti consiglio il cbr 600 f vecchio o magari f sport! 0509_up.gif
Un bicilindrico non molto potente con i semimanubri è il ducati ss con le sue molteplici cubature!
 
13287286
13287286 Inviato: 27 Apr 2012 11:29
 

Ti lascio questo video, si tratta del modello cbr 2009, che ho io:

Link a pagina di Motorbox.com

La moto in questione sarà pure un minimo preparata ma usandola tutti i giorni ti posso assicurare che,se pure io non riuscirò a toccare terra come fa lui, la moto non ha veramente limiti in piega. E non dico a velocità stratosferiche... io le curve in cui piego di più sono quelle a gomito che devi fare in 3^.
Il modello 2009 è di certo quello più azzeccato. Se dovessi tornare indietro ci farei la firma per portarmi a casa questa moto. E' un giocattolo, di una guidabilità assoluta!

E poi l'hai detto anche tu... è HONDA!

L'unico dubbio che mi viene è per l'uso che vuoi farne... forse una supersportiva non è l'ideale, ma se l'unico scopo del tuo cambio è passare ai semimanubri allora.... vai di CBR!
Non te ne pentirai!!

Fidati, io ho sempre adorato le supersportive e ho preso l'Hornet come prima moto solo perchè tutti mi avevano sconsigliato di cominciare con una ss.
Morale, nonostante la Hornet mi abbia dato tantissimo e io l'abbia adorata,il passaggio ai semimanubri è stato solo rimandato di qualche anno (perchè non potevo permettermi di cambiarla subito e perchè in questi pochi anni ho continuato a ripetermi "impara a guidare bene questa prima di passare alle ss").
Ma non c'è stato niente da fare: cbr doveva essere e cbr è stato!

Sul fatto che il motore non rombi ai bassi regimi direi che lo sanno anche i sassi...è questa la differenza tra bicilindrici e quadricilindrici...
Ma da qui a dire che divertimento zero icon_eek.gif icon_eek.gif
Per me il divertimento è avere una moto che ti permette di fare tutto quello che vuoi e il cbr600rr 2009 è proprio così!

Ecco, per finire... l'unico difetto sai qual'è? Per avere tutte queste doti hanno alleggerito molto la moto e soprattutto in questi giorni di forte vento diventa un problema...
Del resto i 600 sono così, soprattutto gli ultimi: sono moto per divertirsi, molto agili.
Agili vuol dire leggeri, leggeri non sempre è un bene... ma è la solita coperta corta... o ti ritrovi con dei barconi goffi e pesanti o con delle moto che sembrano biciclette ma che in alcune situazioni ti penalizzano...

EDIT: il cbr 2009 ha la "zona rossa" del contagiri che inizia a 15000!!! giri.... sarà difficile sentirlo urlare a 4000-5000... ma questo non vuol dire che non abbia tiro ai medi regimi. Poi negli ultimi anni hanno fatto modifiche tali da dare questo tiro anche ai bassi.
Non è il tiro di un bicilindrico, ma io che non mi sento ancora pronta a girare a 7-8.000 (mica 11.000) giri mi trovo stra-bene. La moto c'è subito appena tocchi il gas (tutto un'altro mondo dalla Hornet a cui avevo cambiato il pignone con un -1)
 
13288200
13288200 Inviato: 27 Apr 2012 15:16
 

ciao, credo tu debba solo capire quanto è forte la tua passione per le supersportive, prescindendo dai tuoi pur giusti dubbi....io ho avuto per alcuni anni il suzuki sv (quello a iniezione, dopo essere passato per una honda cbx 550 e un suzuki gs 500) e come te ho amato quella moto che mi ha anche portato per la prima volta in pista; poi, avendo sempre desiderato una ss ma avendo i tuoi stessi dubbi ho optato per una aprilia shiver, sempre bicilindrico ma con 95 cv al posto dei 72 dell'sv. L'ho tenuta 4 anni, andava benissimo e con quella ho messo il ginocchio a terra in pista..però......ogni volta che al semaforo passava una ss...la seguivo con lo sguardo..fino a che a luglio scorso mentre ero in ferie sono stato colto da un raptus e con il pc portatile di mio figlio ho messo in vendita la mia shiver; tornato a casa sono stato contattato da un rivenditore per una permuta e ora da 6 mesi sono il felice possessore di un cbr 600 rr my 2007 ma immatricolato dicembre 2009...lo uso tutti i giorni per andare in ufficio così come facevo con le altre moto e....che dirti..è sicuramente più scomodo e ti stanchi prima (abito a Roma e indubbiamente il traffico e le buche non sono il pane quaotidiano di una ss) ma guido finalmente il tipo di moto che ho sempre voluto..e questo è per me impagabile....inoltre quoto quanto detto nell'intervento precedente circa il fatto che nel traffico il quattro cilindri non fa avvertire l'on/off del mio precedente bicilindrico e gira molto più fluido. poi appena la strada si apre e ruoti il polso è tutta un'altra musica e l'adrenalina va a mille occorre solo abituarsi a far girare il motore più alto e a non cambiare come con il bicilindrico.....comunque non ti voglio convincere ma farti riflettere sul fatto che forse al di là di tutto devi scegliere con il cuore più che con la testa..lampss
 
13289388
13289388 Inviato: 27 Apr 2012 21:15
 

Innanzitutto grazie a tutti per preziosi consigli 0510_inchino.gif

Maryj-Raptorina ha scritto:
Ho avuto il piacere di provarla e come sai ho un bicilindrico come te.
Beh che dire..partiamo dalla posizione..sicuramente più scomoda della tua..ma si sa,è questione di abitudine.
Ai bassi e ai medi sembra una bici elettrica (mi stavo addormentando) anche con pignone corto,forse e dico forse questo suo placidume ai bassi è ottimo per muoversi facilmente in città senza strattonamenti e on off ma in quanto a divertimento..meno di zero.
La situazione cambia ovviamente superati i giri mediobassi, senti il rumore che cambia ed il tachimetro sale con una velocità e quasi mancanza di vibrazioni da "fare schifo". icon_asd.gif icon_asd.gif
Che dire..non amo il quadri perchè per sentire la moto viva guiderei sempre a regimi assassini,però la posizione d'attacco" e il modo in cui entra in curva è molto bello. A dirla tutta mi sembra che tra le curve sia più facile da guidare (se non apri oltre un tot ovviamente) grazie alla ciclistica..


Hai fatto centro Mary è proprio la seduta d'attacco e l'armonia con la quale si muovo le SS che mi ha fatto innamorare del cbr, peccato solo che come pensavo giustamente se scendo da una sv l'erogazione tipica di un 4 cilindri - sportivo per di più - mi lascerà perplesso nei ragimi in cui le nostre vanno mentre dove quest'ultime muoiono le SS 600 iniziano a dare segni di vita...solo che non voglio e nemmeno mi piace correre. Se solo ci fosse una SS bicilindrica accessibile e ''facili'' come un Cbr la comprerei seduta stante.

magi1984 ha scritto:
potresti optare per il cbr 600f

per carità andrà bene il cbr600f ma come sportività (non come prestazioni) non sarà ne più ne nemmeno di una sv650s...

lucyg ha scritto:


L'unico dubbio che mi viene è per l'uso che vuoi farne... forse una supersportiva non è l'ideale, ma se l'unico scopo del tuo cambio è passare ai semimanubri allora.... vai di CBR!
Non te ne pentirai!!

EDIT: il cbr 2009 ha la "zona rossa" del contagiri che inizia a 15000!!! giri.... sarà difficile sentirlo urlare a 4000-5000... ma questo non vuol dire che non abbia tiro ai medi regimi. Poi negli ultimi anni hanno fatto modifiche tali da dare questo tiro anche ai bassi.
Non è il tiro di un bicilindrico, ma io che non mi sento ancora pronta a girare a 7-8.000 (mica 11.000) giri mi trovo stra-bene. La moto c'è subito appena tocchi il gas (tutto un'altro mondo dalla Hornet a cui avevo cambiato il pignone con un -1)


So benissimo che per un esclusivamente stradale una SS è quanto di più sprecato si possa avere però come dicevo a Mary come tanti rimango affascinato dalla posizione e dello stile di guida. Visto che poi come dicevo sopra non sono tipo da sparate a limitatore sono conscio del fatto che non girerò mai a giri così alti, ecco perchè sono sicuro che patirò la mancanza di coppia a regimi civili.

shivy ha scritto:
ciao, credo tu debba solo capire quanto è forte la tua passione per le supersportive, prescindendo dai tuoi pur giusti dubbi....io ho avuto per alcuni anni il suzuki sv (quello a iniezione, dopo essere passato per una honda cbx 550 e un suzuki gs 500) e come te ho amato quella moto che mi ha anche portato per la prima volta in pista; poi, avendo sempre desiderato una ss ma avendo i tuoi stessi dubbi ho optato per una aprilia shiver, sempre bicilindrico ma con 95 cv al posto dei 72 dell'sv. L'ho tenuta 4 anni, andava benissimo e con quella ho messo il ginocchio a terra in pista..però......ogni volta che al semaforo passava una ss...la seguivo con lo sguardo..fino a che a luglio scorso mentre ero in ferie sono stato colto da un raptus e con il pc portatile di mio figlio ho messo in vendita la mia shiver; tornato a casa sono stato contattato da un rivenditore per una permuta e ora da 6 mesi sono il felice possessore di un cbr 600 rr my 2007 ma immatricolato dicembre 2009...lo uso tutti i giorni per andare in ufficio così come facevo con le altre moto e....che dirti..è sicuramente più scomodo e ti stanchi prima (abito a Roma e indubbiamente il traffico e le buche non sono il pane quaotidiano di una ss) ma guido finalmente il tipo di moto che ho sempre voluto..e questo è per me impagabile....inoltre quoto quanto detto nell'intervento precedente circa il fatto che nel traffico il quattro cilindri non fa avvertire l'on/off del mio precedente bicilindrico e gira molto più fluido. poi appena la strada si apre e ruoti il polso è tutta un'altra musica e l'adrenalina va a mille occorre solo abituarsi a far girare il motore più alto e a non cambiare come con il bicilindrico.....comunque non ti voglio convincere ma farti riflettere sul fatto che forse al di là di tutto devi scegliere con il cuore più che con la testa..lampss


Praticamente te sei hai seguito la normale evoluzione di chi inizia con l'sv, la Shiver 750. Ovvio che ci penso e non poco anche io alla bella Aprilia perchè a quanto pare sembra che abbia tutto il necessario per divertirsi senza fronzoli. Peccato che a Noale non abbiano pensato a un versione più sportiva anzichè turistica come la Shiver GT magari qualcosa di più simile ad un sv650s...sarebbe stata la scelta perfetta per me e forse anche per te 0509_up.gif
Mi piace quello che dici perchè in fondo sostieni le scelte fatte con il cuore, hai preso la moto che sognavi e hai sopportato di adeguarti alla nuova erogazione e a quanto pare hai fatto la scelta giusta.
Sarebbe da prenderti come esempio se solo sapessi che riuscirei ad abituarmi come hai fatto te 0509_up.gif

Penso che prima di fare qualsiasi cosa bisognerà provarla di persona anche se come prevedevo mi avete tutti confermato i miei dubbi eusa_drool.gif

Ho un amico che possiede un cbr 600 di quelle ancora con gli steli normali penso del 2003..che dite è cosi diversa dagli ultimi modelli o può fornirmi un buon metro di giudizio?
 
13289405
13289405 Inviato: 27 Apr 2012 21:19
 

Non hai valutato un ottimo compromesso OVVERO: la DAYTONA 675 ...è quanto più si avvicina alle tue esigenze.. eusa_think.gif credo.. icon_wink.gif
 
13289453
13289453 Inviato: 27 Apr 2012 21:27
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Non hai valutato un ottimo compromesso OVVERO: la DAYTONA 675 ...è quanto più si avvicina alle tue esigenze.. eusa_think.gif credo.. icon_wink.gif


per la miseria è proprio vero eusa_clap.gif

anche come estetica è molto gradevole e mi ricorda non poco proprio il cbr...però penso sia troppo più scomoda ed estrema rispetto al cbr e ahimè anche più cara da comprare e mantenere. Bella è bella però icon_mrgreen.gif
 
13289506
13289506 Inviato: 27 Apr 2012 21:39
 

Qualche bell'usato a prezzi quasi abbordabili si trova,è più scomoda ma ha una linea fantastica ed in più è un 3 cilindri..cosa non da poco. icon_asd.gif
 
13289588
13289588 Inviato: 27 Apr 2012 21:59
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Qualche bell'usato a prezzi quasi abbordabili si trova,è più scomoda ma ha una linea fantastica ed in più è un 3 cilindri..cosa non da poco. icon_asd.gif


beh l'unico tre cilindri che ho provato è stato il 1050 della nuova speed icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
sicuramente sarà una moto fantastica ma onestamente se proprio dovrò fare questo passo andrò sicuramente di cbr 0509_up.gif
 
13289627
13289627 Inviato: 27 Apr 2012 22:08
 

Sono moto completamente diverse.La CBR è senza dubbio più scomoda,ha meno coppia della tua e per farla andare devi tenerla ben sù di giri,però dove alla tua viene il fiato corto,la CBR inizia a dare il meglio di sè.
Il 4 cilindri ha molto meno freno a motore.Come consumi e costi di manutenzione non credo ci siano grosse differenze.Se usi la moto sù per i passi e vai spesso zavorrato la sportiva non è il massimo:meglio una naked.
In ogni caso,visto che non sei molto alto potresti trovarti non molto scomodo sulla CBR.ovviamente più recente la trovi e meglio è,però se puoi evita la prima RR,non perchè non vada bene,ma perchè è la prima versione ed è un po'carente di motore soprattutto ai medio bassi,a tal punto che su strada molti preferivano la F o la vecchia Sport.Dalla seconda versione in avanti,>2005,hai freni radiali,forcella rovesciata ed un miglior tiro ai medi,quindi per pochi soldi in più ne vale la pena.La 2005/2006 esteticamente è quella con la linea più pulita ed ormai si trova in giro a prezzi piuttosto contenuti:per una praticamente perfetta con 15/20000Km non dovrebbero chiederti più di 4000€ se vogliono venderla,altrimenti contratta o cerca un venditore onesto.
 
13289657
13289657 Inviato: 27 Apr 2012 22:15
 

Broglia ha scritto:
Sono moto completamente diverse.La CBR è senza dubbio più scomoda,ha meno coppia della tua e per farla andare devi tenerla ben sù di giri,però dove alla tua viene il fiato corto,la CBR inizia a dare il meglio di sè.
Il 4 cilindri ha molto meno freno a motore.Come consumi e costi di manutenzione non credo ci siano grosse differenze.Se usi la moto sù per i passi e vai spesso zavorrato la sportiva non è il massimo:meglio una naked.
In ogni caso,visto che non sei molto alto potresti trovarti non molto scomodo sulla CBR.ovviamente più recente la trovi e meglio è,però se puoi evita la prima RR,non perchè non vada bene,ma perchè è la prima versione ed è un po'carente di motore soprattutto ai medio bassi,a tal punto che su strada molti preferivano la F o la vecchia Sport.Dalla seconda versione in avanti,>2005,hai freni radiali,forcella rovesciata ed un miglior tiro ai medi,quindi per pochi soldi in più ne vale la pena.La 2005/2006 esteticamente è quella con la linea più pulita ed ormai si trova in giro a prezzi piuttosto contenuti:per una praticamente perfetta con 15/20000Km non dovrebbero chiederti più di 4000€ se vogliono venderla,altrimenti contratta o cerca un venditore onesto.


icon_biggrin.gif ecco questa storia della carenza di motore non la sapevo, comunque penso che se la cercherò seriamente anche per un questione di euro cercherò i modelli dal 2005 in poi ma senza superare i 4000/4500.
Effettivamente la mia statura mi dovrebbe aiutare su una sportiva e per ora la zovarra non è prevista...in moto icon_mrgreen.gif .
 
13289665
13289665 Inviato: 27 Apr 2012 22:17
 

io dopo da suzukista convinto ho provato il CBR...AMORE al primo metro icon_biggrin.gif
non credo cambierò mai più ma semplicemente ogni tanto ne prenderò una più recente 0510_inchino.gif
(vedi anche le moto che ho avuto sotto il mio avatar qui a sinistra)
 
13289683
13289683 Inviato: 27 Apr 2012 22:22
 

darionik ha scritto:
io dopo da suzukista convinto ho provato il CBR...AMORE al primo metro icon_biggrin.gif
non credo cambierò mai più ma semplicemente ogni tanto ne prenderò una più recente 0510_inchino.gif
(vedi anche le moto che ho avuto sotto il mio avatar qui a sinistra)


beato te che puoi permettertelo icon_cry.gif ...ma anche se potessi non riuscirei a cambiarle cose tante perchè mi ci affeziono icon_redface.gif
 
13289716
13289716 Inviato: 27 Apr 2012 22:31
 

hemm....sono comuqne in 19 anni!!! e gli ultimi 2 cambi per necessita sportive più che per volontà...in ogni caso ribadisco che aver appoggiato il sedere su una honda mi ha fatto scoprire una moto meravigliosa! un colpo di fortuna senza pari 0509_up.gif
 
13294658
13294658 Inviato: 29 Apr 2012 21:16
 

Giusto una precisazione: dal 2007 ad oggi... è praticamente la stessa moto icon_wink.gif
 
13294865
13294865 Inviato: 29 Apr 2012 22:02
 

Ze ha scritto:
Giusto una precisazione: dal 2007 ad oggi... è praticamente la stessa moto icon_wink.gif


Grazie per la precisazione ma penso aspetterò che la provi prima di cercarla seriamente 0510_five.gif

Grazie a tutti 0510_saluto.gif
 
13297666
13297666 Inviato: 30 Apr 2012 16:31
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Non hai valutato un ottimo compromesso OVVERO: la DAYTONA 675 ...è quanto più si avvicina alle tue esigenze.. eusa_think.gif credo.. icon_wink.gif




più che la daytona credo andrebbe meglio il gsxr 750.....buon tiro anche in basso, leggera, agile, potente... e soprattutto più che una moto è una poltrona.. abituato alla ninja, quando ho provato il 750 di mio padre sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla posizione di guida che non affatica per niente..
 
13297684
13297684 Inviato: 30 Apr 2012 16:38
 

ragazzi siamo nella sezione cbr600... se fosse una comparativa rivolta a più modelli il topic sarebbe in altra sezione.

Grazie per la collaborazione icon_cool.gif
 
13303005
13303005 Inviato: 2 Mag 2012 0:47
 

Due o Quattro cilindri? Sono due filosofie abbastanza lontane e se ne potrebbe parlare all'infinito. Prima di di scegliere ti consiglierei assolutamente di provarlo il 4 cilindri della Honda.

Adesso sarò un pò di parte visto ho un CBR RR 600 del 2004, ma sono strafelice della mia scelta. Sui bassi è universalmente riconosciuto che è una moto pigra, ma con alcuni accorgimenti si possono ottenere risultati insperati. Io ho optato per una corona +3, forse ho esagerato un pò, ma prima e seconda faccio fatica a tenere l'anteriore giù. Certo non sarà mai lo spunto di una bicilindrica, ma in compenso dai 10.000 giri scarsi fino ai 15.000 si ha la sensazioni che entri in funzione una turbina!
Per quanto riguarda l'aspetto giuda e posizione non stare troppo a preoccuparti, è solo questione di abitudine. Negli ultimi 3 anni ci ho fatto 35.000 Km circa, usandola praticamente tutti i giorni e onestamente non ho mai avuto problemi.

Le mie come dicevo prima sono considerazioni di parte, ma ciò che più importa è che ti renda conto provando su strada. Probabilmente solo dopo avrai le idee più chiare, che ti permetteranno di fare la scelta migliore per le tue esigenze.
 
13305517
13305517 Inviato: 2 Mag 2012 18:52
 

ytan79 ha scritto:
Due o Quattro cilindri? Sono due filosofie abbastanza lontane e se ne potrebbe parlare all'infinito. Prima di di scegliere ti consiglierei assolutamente di provarlo il 4 cilindri della Honda.

Adesso sarò un pò di parte visto ho un CBR RR 600 del 2004, ma sono strafelice della mia scelta. Sui bassi è universalmente riconosciuto che è una moto pigra, ma con alcuni accorgimenti si possono ottenere risultati insperati. Io ho optato per una corona +3, forse ho esagerato un pò, ma prima e seconda faccio fatica a tenere l'anteriore giù. Certo non sarà mai lo spunto di una bicilindrica, ma in compenso dai 10.000 giri scarsi fino ai 15.000 si ha la sensazioni che entri in funzione una turbina!
Per quanto riguarda l'aspetto giuda e posizione non stare troppo a preoccuparti, è solo questione di abitudine. Negli ultimi 3 anni ci ho fatto 35.000 Km circa, usandola praticamente tutti i giorni e onestamente non ho mai avuto problemi.

Le mie come dicevo prima sono considerazioni di parte, ma ciò che più importa è che ti renda conto provando su strada. Probabilmente solo dopo avrai le idee più chiare, che ti permetteranno di fare la scelta migliore per le tue esigenze.


La tua considerazione mi fan ben sperare però se non la provo prima non avrò mai la certezza....so quello che lascio ma non quello che prendo. 0510_saluto.gif
 
13701667
13701667 Inviato: 28 Ago 2012 23:01
 

ragazzi quest inverno forse forse prendo un cbr 600

MA

avendo problemi di budget dovrei ripiegare sulla versione 2003 ovvero quella con gli steli standard...

quanta differenza ce tra la vers 2003 e quella 2005 oltre il fattore estetico? Ok pinze e pompa radiale e sospensioni rovesciate ma prestazionalmente quanta differenza ce?..anche a livello di tiro in basso e leggerezza
 
13701990
13701990 Inviato: 29 Ago 2012 1:23
 

non per fare il coattello della situazione ..ma varie volte mi sono scontrato per strada con varie sv 650 e non cè proprio mai stata storia....ho massacrato tutti quelli che hanno accettato...

e il mio limitatore entra purtroppo a 13500 ma in fin dei conti..nemmeno serviva portarla ai limiti.. icon_wink.gif

caro amico io apprezzo moltissimo l'amore che provi per la tua moto..
moto che stimo in quanto moto e in quanto ben fatta...

penso che se avessi un cbr...qualsiasi cbr 600 di questo ultimo decennio... ti sentiresti su un altro pianeta....

icon_smile.gif
 
13703356
13703356 Inviato: 29 Ago 2012 14:35
 

Matrom89 ha scritto:


magi1984 ha scritto:
potresti optare per il cbr 600f

per carità andrà bene il cbr600f ma come sportività (non come prestazioni) non sarà ne più ne nemmeno di una sv650s...


ciao Matrom,
non ho capito esattamente cosa tu intenda per "sportività"... forse vuoi dire "aspetto da sportiva", riferito all'estetica... bè... se è così... degustibus... anche se penso che il CBR600, pur se nella versone F, sia comunque moooolto più aggressivo e sportivo rispetto all'SV.
Se ti riferisci invece alle prestazioni sportive, bè... ti assicuro (ho avuto un SV650 nuda del 2008) che il CBR600F è tanta roba rispetto alla pur valida SVina.
E poi anche se il CBR600F non è un RR, ha comunque un ottimo telaio ed un ottima ciclistica, tanto è vero che nel 2002 (o 2003 non ricordo bene) Fabien Foret ci ha vinto il campionato SS (team Ten Kate).
La coppia su un 600 sportivo 4 in linea non è che manchi... è solo più in alto rispetto al bicilindrico. Certo, questo può risultare fastidioso, ma c'è il vantaggio che ai bassi è più fluido e non strappa come fa l'SV e le sue consimili.
E, "last but not least", la versione F è più comoda rispetto alla RR (ed all'SV-S), avendo una posizione di guida meno estrema ed una sella molto più ampia ed imbottita.
Quindi può essere usata anche come sport-tourer. Ovvio che se uno vuole anche con un CBR600RR ci può andare fino a Caponord...
 
13704581
13704581 Inviato: 29 Ago 2012 20:40
 

MercurioRm ha scritto:
non per fare il coattello della situazione ..ma varie volte mi sono scontrato per strada con varie sv 650 e non cè proprio mai stata storia....ho massacrato tutti quelli che hanno accettato...

e il mio limitatore entra purtroppo a 13500 ma in fin dei conti..nemmeno serviva portarla ai limiti.. icon_wink.gif

caro amico io apprezzo moltissimo l'amore che provi per la tua moto..
moto che stimo in quanto moto e in quanto ben fatta...

penso che se avessi un cbr...qualsiasi cbr 600 di questo ultimo decennio... ti sentiresti su un altro pianeta....

icon_smile.gif


guarda ti rispondo davvero onestamente ma penso che la differenza di prestazioni tra la mia e il tuo cbr600f venga fuori solo passati i 200km/h..ma di fare le corse non mi interessa proprio, soprattutto per le strade e le modalità in cui guido passare da una moto come l sv (che non avrà 120 cavalli ma ti assicuro che in mani capaci e percorsi misti non è proprio un chiodo) ad una come il cbr 600rr ma anche f è tutto di perso. La mia è una bicicletta per quant'è agile, non consuma benzina, non si rompe, non richiede manutenzione, comoda da solo/in due, e mooolto divertente per strada ma mi sta venendo la smania per le sportive icon_mrgreen.gif

Il cbr600rr è appunto tra le mie sportive preferite sia a livello estetico che pratico...mi spiego meglio: è bellissima, dovrebbe essere leggera, facile da guidare, Honda, discretamente ''comoda'' da come dicono...insomma potrebbe fare al coso mio.

Sicuramente avrà un'erogazione diversa dalla mia ma penso che ci si possa abituare.

saturnz70 ha scritto:
Matrom89 ha scritto:


magi1984 ha scritto:
potresti optare per il cbr 600f

per carità andrà bene il cbr600f ma come sportività (non come prestazioni) non sarà ne più ne nemmeno di una sv650s...


ciao Matrom,
non ho capito esattamente cosa tu intenda per "sportività"... forse vuoi dire "aspetto da sportiva", riferito all'estetica... bè... se è così... degustibus... anche se penso che il CBR600, pur se nella versone F, sia comunque moooolto più aggressivo e sportivo rispetto all'SV.
Se ti riferisci invece alle prestazioni sportive, bè... ti assicuro (ho avuto un SV650 nuda del 2008) che il CBR600F è tanta roba rispetto alla pur valida SVina.
E poi anche se il CBR600F non è un RR, ha comunque un ottimo telaio ed un ottima ciclistica, tanto è vero che nel 2002 (o 2003 non ricordo bene) Fabien Foret ci ha vinto il campionato SS (team Ten Kate).
La coppia su un 600 sportivo 4 in linea non è che manchi... è solo più in alto rispetto al bicilindrico. Certo, questo può risultare fastidioso, ma c'è il vantaggio che ai bassi è più fluido e non strappa come fa l'SV e le sue consimili.
E, "last but not least", la versione F è più comoda rispetto alla RR (ed all'SV-S), avendo una posizione di guida meno estrema ed una sella molto più ampia ed imbottita.
Quindi può essere usata anche come sport-tourer. Ovvio che se uno vuole anche con un CBR600RR ci può andare fino a Caponord...


Perdonami ma se devo prendere un cbr600f che sono sicuro andrà benissimo ma a quel punto mi tengo la mia...non è una sportiva non è una naked.

Ma la mia domanda era:

quanta differenza c'è tra un cbr600rr del 2003 rispetto ad uno del 2005?

Comunque grazie per i pareri 0509_up.gif
 
13704785
13704785 Inviato: 29 Ago 2012 21:40
 

La mia f sport con scarico e centralina da unabella pista alla rr originale. La f sport e' una sportiva a tutti gli effetti. La f e' uguale ma con la sella piu lunga. In pista ancora sene vedono molte.
 
13705356
13705356 Inviato: 30 Ago 2012 1:35
 

oltre i 200??????

abbiamo una differenza di una 40ina di cavalli fratè ......!! icon_smile.gif
 
13705542
13705542 Inviato: 30 Ago 2012 8:50
 

secondo me matrom89 prima di parlare dicendo che la SV650 da una pista al CBR600 dovresti provarla, perchè mi sa proprio che tu non hai la minima idea di cosa sia un cbr600 (F o RR che sia) 0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©