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vorrei rsizzare la mia tuono...[consigli??]
5692715
5692715 Inviato: 16 Set 2008 15:08
 

C'è qualcosa che non quadra... in sbk non fanno i 4t?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5697030
5697030 Inviato: 16 Set 2008 18:57
 

si si! però...son dei meccanici coi c******i...penso che sanno mettere mano a un 2 tempi piu di tutti noi messi assieme!
 
5697270
5697270 Inviato: 16 Set 2008 19:17
 

SamCagiva ha scritto:
si si! però...son dei meccanici coi c******i...penso che sanno mettere mano a un 2 tempi piu di tutti noi messi assieme!


Sicuro... ma a volte l'esperiena supera la teoria! Se trovi un bravo meccanico che ha già lavorato parecchi cilindri 2t forse forse... icon_rolleyes.gif
 
5697290
5697290 Inviato: 16 Set 2008 19:18
 

è vero è vero! non posso darti torto! sicuramente verrà fuori un bel lavoro però dai!
 
5703088
5703088 Inviato: 17 Set 2008 11:04
 

si ma stai attento a non fare porcate, non dico esteticamente quello va a gusti, ma meccanicamente, se almeno vuoi che ti si accenda..
Quindi se te lo fai lavorare il cilindro comunque fatti consigliare sulla marmitta perche anche con una lavorazione bella tosta la jolly 111 è ideale, per la 115 non so ma penso che sia qualcosa di estremo e che la moto poi la devi ribaltare ogni 2000km.. poi anche per il carburatore mi sembra esagerato un 38..
quindi cerca di fare tutto con rigore..
icon_wink.gif ciao
 
5704492
5704492 Inviato: 17 Set 2008 13:19
 

questo poco ma sicuro!! comunque sarà una moto prettamente fatta per gare, ogni settimana o ogni 2 settimane la controllo se va tutto a posto!
come ben si sa...le cose belle, son delicate!
 
5743824
5743824 Inviato: 21 Set 2008 0:50
 

sta tuono va bene...ho un po di pezzi pronti...devo solo montarli!
per il momento ho la mascherina dell'acerbis, il codino dell'rs 50(che non so se va bene...), un manubrio cromato, ma non mi piace, lo voglio rosso! poi...il 34 dell'orto (che monterò provvisorio, xkè voglio il 38 khein) e basta...mi manca ancora...manopole,paramani,jolly115, passo 415, pacco lamellare, valvola rave e poi devo lavorare i carter e il cilindro...le altre cose che mi mancano nella lista le farò poi...ho in mente una grafica da metter su che fa paura!!! le colorazioni saranno sul rosso e nero, fari e neon compresi!
 
5743847
5743847 Inviato: 21 Set 2008 0:58
 

Ma la Jolly Corsa non è un pò troppo?? Che ci vuoi fare con sta moto? icon_eek.gif
Poi se devi mettere il 38 piazzaci un bel TMX, anche se io il 34 dell'Orto me lo terrei stretto! icon_mrgreen.gif
icon_wink.gif
 
5743855
5743855 Inviato: 21 Set 2008 1:00
 

guarda dopo devi postare per forza qualche foto che so troppo curioso, una moto simile che mischia un po di tutto non l'ho mai vista!!! comunque accetta il consiglio di kiubby, la 115 è davvero troppo, secondo me una 111 sarebbe perfetta.....e poi anche il 38 è davvero grosso, secondo me il 34 andrebbe piu che bene, ma se proprio la vuoi mettere.....a te la scelta.....basta che poi fotizzi.... icon_biggrin.gif
 
5743910
5743910 Inviato: 21 Set 2008 1:22
 

si si fotizzo tutto! ma solo a lavoro finito! almeno...di estetica parlando!
comunque per il cilindro che tirerò fuori (lo riduco all'osso) la 115 dovrebbe essere giusta...vedo cosa trovo in giro, perchè con quello che costa mi conviene farmela fare su misura per il mio cilindro...da marche come la stessa jolly o roost...per quanto riguarda il carburatore...dico solo: se tengo il 34 lo faccio diventare un 37...quindi tanto vale prendere un bel khein a valvola piatta! e poi come struttura dicono che è molto meglio!
in ogni caso...voglio solo il massimo da sta moto! non la devo usare per andare in giro, e nemmeno in pista, deve stare su un rettilineo e andare forte...e basta!
 
5743930
5743930 Inviato: 21 Set 2008 1:28
 

ma io dalla mia moto voglio il massimo che c'è sul mercato...non so se rendo..cioè...piu potenza ha, meglio è...sarei tentato anche di prendere il 160 e lavorarlo...xkè cosi come esce fa schifo! però poi è un casino perchè di alberi che mi resistono a un 160 elaborato ce ne son pochi...
 
5743945
5743945 Inviato: 21 Set 2008 1:36
 

con il 160 pero avrai meno allungo, perche il 160 raggiunge meno giri del rotax, secondo me ti conviene lavorare il rotax, se poi vuoi lavorare il 160 come vuoi ma davvero diverrà intrattabile, o almeno credo, gia è abbastanza delicato per fatti suoi figurati se lo lavori......metti la 111 fidati, e poi ricorda che cacciare tanta potenza da una moto non significa per forza mettere tutto al massimo.....fai una preparazione sensata, con pezzi correlati fra loro e che messi insieme riescono a rendere al meglio, almeno cosi è come la penso io.....
 
5743947
5743947 Inviato: 21 Set 2008 1:36
 

conta che se vuoi il massimo in strada quella moto non può andarci.....pensa quella di riky...è preparata da sp....e non può scendere sotto un determinato regime se no la fascia si incastra nei travasi(mi pare)...quindi....devi anche farla si potente...ma utilizzabile in strada
 
5743964
5743964 Inviato: 21 Set 2008 1:42
 

si si! concordo pienamente sul fatto del rotax che è meglio del 160...il secondo ti da solo piu coppia, è l'unico vantaggio che ha!
in ogni caso la preparazione che devo fare sapete ormai a cosa mi serve! deve essere una cosa che posso utilizzare in strada, volendo, però il massimo che posso avere! è ovvio che non voglio lavorazioni che mi durano 150 km...ma per farvi capire...il cilindro lo lavoro fino allo stage 3..o comunque uno stage 2 tirato...questo vi fa capire tutto...è una moto che ci starò dietro tanto...ovviamente! il suo scopo lo sapete, contando che ogni tanto la userei in strada per divertirmi un po, ma deve essere comunque un mostro! non so...i pezzi da gp non li metto xkè li sfascio! ma pezzi da sp van benissimo! alla fine non c'è tanto da fare...(come c'è molto ) ahah

lavorazioni ai carter, al cilindro, scarico, rave, paccolamelle, collettore, carburatore, volano alleggerito, centralina, e trasmissione finale. dovrei aver detto tutto
 
5743967
5743967 Inviato: 21 Set 2008 1:44
 

ovviamente raccordare il tutto al meglio che posso!
 
5743995
5743995 Inviato: 21 Set 2008 1:59
 

se hai soldi da spendere...metti il 415...carbu da 38 lavorazione carter se riesci a procurarti pezzi dai team prenditi come ha fatto un mio amico l'accensione a pedivella = risparmio peso........poi lavori il cilindro...per farlo andare su tanto di giri apri i travasi....un mio amico cambia le marce a 12.5...xò non sente la botta della rave...e la moto inizia a tirare seriamente da 10k.....poi scarico testa raccordi il cilindro ai carter candela seria....una buona spugna.....marmitta jolly 111 o se la trovi una dlr....e poi...direi basta.....
 
5744003
5744003 Inviato: 21 Set 2008 2:02
 

quello che ho in mente è quello che mi hai appena detto...a parte l'accensione a pedivella...mmm mi informerò!!
per quanto riguarda lo scarico...espansione jolly e terminale dlr...dicono che ti faccia guadagnare roba intorno al cavallo....non ci credo manco se mi pagano! ma sicuramente ti da qualcosina!
 
5748218
5748218 Inviato: 21 Set 2008 19:07
 

beh buono! che voi sappiate...quanto costa farsela fare la marmitta?
 
5748751
5748751 Inviato: 21 Set 2008 19:57
 

che io sapevo...costava 500 euro farsela fare x lo scooter...x la moto non saprei...altrimenti si puo pensare anche alla roost...che è piu economica!
 
5748834
5748834 Inviato: 21 Set 2008 20:05
 

è che la jolly costa troppo...cioè...se devo prendere la 111, a sto punto prendo qualcos'altro come arrow o galassetti, o scarow...che costan di meno e sono uguali di prestazioni...se prendo una jolly prendo la 115 perchè è la migliore in assoluto!
 
5748845
5748845 Inviato: 21 Set 2008 20:05
 

si ma è inutileeeeeeeeeeeeeeeee non hai il massimo xk la marmitta è tr aperta
 
5748865
5748865 Inviato: 21 Set 2008 20:07
 

e deve essere piu aperta possibile!!!! avrò un cilindro che avrà na compressione della madonna...
 
5748879
5748879 Inviato: 21 Set 2008 20:08
 

+ compressione hai + avrai spunto ai bassi.....meno compressione c'è + spunto in alto...lol...
 
5748984
5748984 Inviato: 21 Set 2008 20:18
 

esatto...e cosa me ne faccio della spinta ai bassi? eheh piu è aperto meglio è...
 
5748995
5748995 Inviato: 21 Set 2008 20:19
 

oh vuoi proprio la 115 e non ce la facciamo a farti cambiare idea.... icon_lol.gif,
la 115 non va assolutamente bene per la preparazione che vuoi tu (cioe stradale) si monta solo su moto che gareggiano in pista, la 111 va piu che bene per te.....comunque se devi spendere piu di 500 euro per fartene una artigianale allora ti cinviene prendere la jolly 111 che ci spendi meno....
 
5749017
5749017 Inviato: 21 Set 2008 20:20
 

io dicevo che se vuoi che vada in alto non devi avere tanta compressione.......
 
5749801
5749801 Inviato: 21 Set 2008 21:19
 

esatto! quindi piu la marmitta è aperta, meno compressione ho...poi dipende da 1000 altri fattori...comunque la mia moto NON SARà UNA STRADALE! non c'entra niente con una stradale!! si puo dire che arriverà a livelli sp! piu o meno!
 
5749845
5749845 Inviato: 21 Set 2008 21:23
 

ahahah lo so ragazzi...sono un mulo!! ahah! ho deciso dai! mi prendo la challenge!!! col cagiva mi andava da dio! era una marmitta buonissima! con l'rs sarà uguale no?
 
5749869
5749869 Inviato: 21 Set 2008 21:24
 

ma passi dalla migliore a una semi street....(con tutto rispetto per la challenge...) è poco sopra la 107.......prendi la 111 e non rompere XD lol
 
5749905
5749905 Inviato: 21 Set 2008 21:25
 

ufffff ahahahah dai! la scarow com'è rispetto alla 111?
 
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