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Non mi entra il folle [olio sporco??]
5503346
5503346 Inviato: 30 Ago 2008 15:12
 



ktm85 ha scritto:


perke 2?


scusa letto male io solo la guarnizione del carter
 
5503747
5503747 Inviato: 30 Ago 2008 16:19
 

giorgiocentauro ha scritto:


scusa letto male io solo la guarnizione del carter


Seccondo te mi conviene andare a girare stasera con questo poco poco olio che esce da sotto il carter??Anche perchè adesso ho provato a stringere le vitio anche se erano già strette ma comunque un altro mezzo giro lo hanno fatto in ogni caso ho fatto solo una cosa provisoria perchè la guarnizione la dovrò cambiare lo stesso.....Ma seccondo te questa guarnizione è un pezzo unico o sono due pezzi???E poi quanto potrà costare???
 
5503754
5503754 Inviato: 30 Ago 2008 16:21
 

ktm85 ha scritto:


Seccondo te mi conviene andare a girare stasera con questo poco poco olio che esce da sotto il carter??Anche perchè adesso ho provato a stringere le vitio anche se erano già strette ma comunque un altro mezzo giro lo hanno fatto in ogni caso ho fatto solo una cosa provisoria perchè la guarnizione la dovrò cambiare lo stesso.....Ma seccondo te questa guarnizione è un pezzo unico o sono due pezzi???E poi quanto potrà costare???


si puoi andare a girare tranquillo comunque se hanno fatto un altro mezzo giro probabile che il problema era quello la guarnizione è un pezzo unico il prezzo non te lo so dire comunque saranno 10 15 eu penso ilprezzo prendilo con le molle
 
5503783
5503783 Inviato: 30 Ago 2008 16:29
 

giorgiocentauro ha scritto:


si puoi andare a girare tranquillo comunque se hanno fatto un altro mezzo giro probabile che il problema era quello la guarnizione è un pezzo unico il prezzo non te lo so dire comunque saranno 10 15 eu penso ilprezzo prendilo con le molle


Con???Le molle????Che significa??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

E comunque forse il giro le viti lo hanno fatto meno di mezzo ma stavo anche forzando abbastanza per farli fare un altro mezzo giro...Ma comunque credo sia la guarnizione..Comunque in ogni caso lo vedrò tutto stasera..........
 
5515608
5515608 Inviato: 1 Set 2008 11:51
 

Giorgiocentauro la domanda era riferita a te........ icon_asd.gif
 
5518375
5518375 Inviato: 1 Set 2008 14:59
 

ktm85 ha scritto:
Giorgiocentauro la domanda era riferita a te........ icon_asd.gif


con le molle significa non essere sicuri dei prezzi che ti ho detto
 
5520039
5520039 Inviato: 1 Set 2008 17:13
 

giorgiocentauro ha scritto:


con le molle significa non essere sicuri dei prezzi che ti ho detto


Ok...... icon_wink.gif
 
5530426
5530426 Inviato: 2 Set 2008 13:30
 

Chi mi dice che cosa è una chiave dinamometrica?
 
5539720
5539720 Inviato: 3 Set 2008 7:38
 
 
5540811
5540811 Inviato: 3 Set 2008 10:00
 

Gronky ha scritto:
Usa l'opzione "ricerca avanzata".....

A volte funziona, sai? icon_mrgreen.gif


La chiave dinamometrica


Quanto può costare una chiave dinamometrica di buona marca?
 
5541220
5541220 Inviato: 3 Set 2008 10:26
 

ktm85 ha scritto:


Quanto può costare una chiave dinamometrica di buona marca?


Dipende da quanto ti serve grossa, il che dipende da che serraggi devi effettuare.

Suppongo ti serva per la moto, quindi una 40-200 Nm dovrebbe bastare.
Su eBay una Beta con queste caratteristiche la trovi a partire da un centinaio di € + spedizione.....
 
5543044
5543044 Inviato: 3 Set 2008 12:21
 

Gronky ha scritto:


Dipende da quanto ti serve grossa, il che dipende da che serraggi devi effettuare.

Suppongo ti serva per la moto, quindi una 40-200 Nm dovrebbe bastare.
Su eBay una Beta con queste caratteristiche la trovi a partire da un centinaio di € + spedizione.....


Prrrrrr 0509_pernacchia.gif
 
5545058
5545058 Inviato: 3 Set 2008 14:10
 

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto. Nel 2 tempi l'olio lubrifica solo il cambio e la frizione e non è soggetto a consumo, inoltre la sostituzione dell'olio ha tempi relativamente lunghi. Io escluderei l'olio come causa di cattivo innesto della folle ma mi concentrerei di più sulla frizione, che mi sa è lenta. Una frizione lenta o appena puntata rende difficile la ricerca della folle a moto ferma, mentre l'innesto delle marce in movimento continua ad essere regolare. Prima di prendersela con l'olio guarderei sel la frizione ha il giusto gioco e se stacca al punto giusto e se non strappa o cose di questo genere, poi passerei all'olio. Senza che nessuno di voi si metta a farlo, ho girato con un 2 tempi da cross con l'ombra dell'olio nel cambio e non è successo niente.
 
5547528
5547528 Inviato: 3 Set 2008 16:18
 

Finalmente qualcuno che mi risponde senza nervoso o senza rabbia 0509_banana.gif 0509_up.gif ......Visto che tutti gli altri mi hanno detto che non ne capisco di meccanica............. icon_cry.gif
Comunque la frizione in che senso regolata male???Non ho capito bene che vuoi dire....
 
5587346
5587346 Inviato: 7 Set 2008 10:38
 

Gronky ha scritto:


Ehm... Non si controlla così il livello....
Dovresti avere una vite bella visibile sul carter lato frizione, nella metà in basso.
Togliendo la vite, con moto in piano, bella diritta, e soprattutto spenta, l'olio dovrebbe lambire il foro.
Mi spiego.
Nelle condizioni di cui sopra, l'olio non dovrebbe uscire. Se dovesse farlo bisogna lascire che esca fino a quando non si è svuotato quello in ecesso che dovesse superare il foro.
Dal foro in giù il livello è quello corretto.
Chiaramente qualora mancasse andrebbe aggiunto.

Se non sei sicuro del livello, nè del tipo di olio che hai nel carter, io approfitterei per fare un bel cambio, così cogli anche l'occasione per ristabilire il livello corretto.


Scusa prima mi hai detto che se l'olio ne fuoriusciva dovevo far uscire quello in ecesso e poi mi hai detto che se l'olio ne fuoriusciva dovevo mettere immediatamente la vite.............

Ultima modifica di ktm85 il 13 Nov 2008 18:25, modificato 1 volta in totale
 
5595607
5595607 Inviato: 8 Set 2008 10:43
 

ktm85 ha scritto:
Finalmente qualcuno che mi risponde senza nervoso o senza rabbia 0509_banana.gif 0509_up.gif ......Visto che tutti gli altri mi hanno detto che non ne capisco di meccanica............. icon_cry.gif
Comunque la frizione in che senso regolata male???Non ho capito bene che vuoi dire....


Cerco di spiegarmi meglio. La frizione stacca il cambio dall'albero motore facilitando l'innesto delle marce, se questo non avviene o avviene male è difficile trovare la folle. Devi sarmi sapere se il comando della frizione è idraulico o a filo. Se idraulico, accendi il motore, premi la frizione e metti la prima se senti che la moto tende a tirare in avanti anche molto poco o se basta appena mollare la frizione e la moto tende subito a muoversi devi farla controllare dal service KTM. Se è a filo e avverti la stessa sensazione tira leggermente il filo fino a che la leva della frizione abbia un gioco di 2-3 mm a motore freddo. Prova nuovamente a cercare la folle.
 
5595780
5595780 Inviato: 8 Set 2008 10:58
 

Cattivone ha scritto:


Cerco di spiegarmi meglio. La frizione stacca il cambio dall'albero motore facilitando l'innesto delle marce, se questo non avviene o avviene male è difficile trovare la folle. Devi sarmi sapere se il comando della frizione è idraulico o a filo. Se idraulico, accendi il motore, premi la frizione e metti la prima se senti che la moto tende a tirare in avanti anche molto poco o se basta appena mollare la frizione e la moto tende subito a muoversi devi farla controllare dal service KTM. Se è a filo e avverti la stessa sensazione tira leggermente il filo fino a che la leva della frizione abbia un gioco di 2-3 mm a motore freddo. Prova nuovamente a cercare la folle.


La frizione è multidisco in bagno d'olio........

Ultima modifica di ktm85 il 13 Nov 2008 18:26, modificato 1 volta in totale
 
5596028
5596028 Inviato: 8 Set 2008 11:18
 

Certo! Ma se non stacca abbastanza, quando sei fermo, l'innesto è difficoltoso e quindi cercare la folle diventa difficile. Tira un po' il registro, se il comando è con il filo, stai attento a non puntarla (lascia un gioco minimo alla leva) e prova.
 
5596853
5596853 Inviato: 8 Set 2008 12:16
 

Cattivone ha scritto:
Certo! Ma se non stacca abbastanza, quando sei fermo, l'innesto è difficoltoso e quindi cercare la folle diventa difficile. Tira un po' il registro, se il comando è con il filo, stai attento a non puntarla (lascia un gioco minimo alla leva) e prova.


Però il folle non mi entra dopo che uso un pò la moto per esempio faccio 15 minuti in pista e quando mi fermo non mi entra il folle però non sempre lo fà e quando lo fà se rimango un pò a cercare la folle alla fine entra ma non sempre..........E poi la frizione penso che sia registrata bene perchè a volte quando sono in curva e scalo in curva la folle da bastarda entra sempre e quando da fermo metto la marcia la moto non tende a camminare...................................................................................

Ultima modifica di ktm85 il 13 Nov 2008 18:26, modificato 1 volta in totale
 
5597157
5597157 Inviato: 8 Set 2008 12:39
 

A motore caldo la frizione tende ad allentarsi ed è normale che si manifesti l'inconveniente a caldo. Il fatto che si cambi bene o si sfolli in movimento non c'entra nulla con la registrazione della frizione, in movimento si può cambiare anche senza frizione e non si avvertono impedimenti. Ascolta, provare non costa nulla, se hai la frizione a filo, prova a trirare il filo frizione di un po' lasciano un piccolo gioco alla leva e poi vedi icon_wink.gif
 
5597483
5597483 Inviato: 8 Set 2008 13:01
 

Cattivone ha scritto:
A motore caldo la frizione tende ad allentarsi ed è normale che si manifesti l'inconveniente a caldo. Il fatto che si cambi bene o si sfolli in movimento non c'entra nulla con la registrazione della frizione, in movimento si può cambiare anche senza frizione e non si avvertono impedimenti. Ascolta, provare non costa nulla, se hai la frizione a filo, prova a trirare il filo frizione di un po' lasciano un piccolo gioco alla leva e poi vedi icon_wink.gif


Si ma come la devo tirare la frizione che non lo ho ancora capito bene.........?

Ultima modifica di ktm85 il 13 Nov 2008 18:26, modificato 1 volta in totale
 
5598289
5598289 Inviato: 8 Set 2008 14:07
 

Come non detto. Ho controllato la KTM85 sx ha la frizione con comando idarulico, quindi ci deve essere una rotellina rossa attaccata alla leva della frizione, avvitala fino al massimo e prova, se la folle entra, ma non ti piace come stacca la frizione comincia a svitare fino a trovare il compromesso.
 
5601368
5601368 Inviato: 8 Set 2008 17:34
 

Cattivone ha scritto:
Come non detto. Ho controllato la KTM85 sx ha la frizione con comando idarulico, quindi ci deve essere una rotellina rossa attaccata alla leva della frizione, avvitala fino al massimo e prova, se la folle entra, ma non ti piace come stacca la frizione comincia a svitare fino a trovare il compromesso.


Ok.....allora faccio cosi provo a regolare la leva della frizione con quella rotelliuna fino a trovare il compromesso se vedo che la folle entra allora ho risolto se vedo che non entra lo stesso vuol dire che la frizione non centrava niente.Però questo lo potrò sapere solo dopo la mia prossima uscita,che non so quando sarà visto che devo prima comprarmi gli stivali e sono ancora indeciso.........

Ultima modifica di ktm85 il 13 Nov 2008 18:26, modificato 1 volta in totale
 
5841254
5841254 Inviato: 30 Set 2008 14:38
 

Cattivone ha scritto:
Come non detto. Ho controllato la KTM85 sx ha la frizione con comando idarulico, quindi ci deve essere una rotellina rossa attaccata alla leva della frizione, avvitala fino al massimo e prova, se la folle entra, ma non ti piace come stacca la frizione comincia a svitare fino a trovare il compromesso.


Ciao,sono andato da poco a riusare la moto e non ho più rincontrato il problema della messa in folle.....Sembra funzionare bene adesso..Comunque se non dovesse di nuovo entrare ti faccio sapere...Poi ascolta un altro piccolo favore:mi potresti spiegare la storia della vite del livello dell'olio?La vite sò qual'è pero non ho capito se per esempio esce poco o molto o niente olio che significa?Avevo già fatto la domanda ma nessuno mi ha risposto..... icon_asd.gif
 
5844320
5844320 Inviato: 30 Set 2008 18:25
 

posso dire una cosa... non capita mai di non riuscire ad accendere un pc... di non riuscire a mettere la prima in auto al primo colpo... di non riuscire afare subito connessione al numero fatto con il cell... di trovare che ogni tanto il frigo ronza... la lavatrice salta... il citofono non funziona benissimo... beh, ragazzi.,.. una frizione che "ogni tanto" non fa entrare la prima.. o la folle.. non credo sia ANORMALE, anzi... icon_confused.gif
 
5845008
5845008 Inviato: 30 Set 2008 19:24
 

KIMO ha scritto:
posso dire una cosa... non capita mai di non riuscire ad accendere un pc... di non riuscire a mettere la prima in auto al primo colpo... di non riuscire afare subito connessione al numero fatto con il cell... di trovare che ogni tanto il frigo ronza... la lavatrice salta... il citofono non funziona benissimo... beh, ragazzi.,.. una frizione che "ogni tanto" non fa entrare la prima.. o la folle.. non credo sia ANORMALE, anzi... icon_confused.gif


0510_grattacapo.gif
 
5847243
5847243 Inviato: 1 Ott 2008 7:37
 

ktm85 ha scritto:


Ciao,sono andato da poco a riusare la moto e non ho più rincontrato il problema della messa in folle.....Sembra funzionare bene adesso..Comunque se non dovesse di nuovo entrare ti faccio sapere...Poi ascolta un altro piccolo favore:mi potresti spiegare la storia della vite del livello dell'olio?La vite sò qual'è pero non ho capito se per esempio esce poco o molto o niente olio che significa?Avevo già fatto la domanda ma nessuno mi ha risposto..... icon_asd.gif


Allora, moto in piano, sviti la vite spia del livello olio e metti l'olio fina a quando comincia ad uscire dal foro, in quel momento basta. Perciò con moto diritta l'olio deve essere al livello del filetto e non deve più uscire o scire pochissimo. icon_wink.gif
 
5848206
5848206 Inviato: 1 Ott 2008 10:36
 

Gronky ha scritto:


0510_grattacapo.gif


a te la folle entra sempre e comunque???
 
5848215
5848215 Inviato: 1 Ott 2008 10:37
 

Cattivone ha scritto:


Allora, moto in piano, sviti la vite spia del livello olio e metti l'olio fina a quando comincia ad uscire dal foro, in quel momento basta. Perciò con moto diritta l'olio deve essere al livello del filetto e non deve più uscire o scire pochissimo. icon_wink.gif


Dunque quando devo cambiare l'olio del cambio devo:mettere la moto dritta sul cavaletto,togliere il tappo,svitare la vite del livello dell'olioo fino e toglierla del tutto mettere l'olio e mi devo fermare fino a quando vedo che da quel foro inizia ad uscire un p'o di olio,e che quindi significa che il livello dell'olio è corretto,poi lascio colare l'olio in più da quella vite,poi rimetto la vite e il tappo.Giusto?Ma quella vite si trova a metà carter dunque seccondo me inizia ad uscire l'olio da quando si trova solo a metà carter......O mi sbaglio?

Ultima modifica di ktm85 il 13 Nov 2008 18:27, modificato 1 volta in totale
 
5848274
5848274 Inviato: 1 Ott 2008 10:45
 

Certo, mica deve essere pieno icon_wink.gif Se riempi il carter il motore fatica a girare e la frizione da i numeri. L'olio deve arrivare al filetto della vite spia. Non ti preoccupare è un 2 tempi l'olio non è così essenziale come in un 4 tempi. Fai come descritto.
 
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