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RS 250: problemi di carburazione? [consigli]
5375260
5375260 Inviato: 14 Ago 2008 12:45
Oggetto: RS 250: problemi di carburazione? [consigli]
 

ragazzi nn riesco più a carburarla! ho provato sia 260-270 2 e 3 tacca...nulla... 270-280 2 e 3 tacca nulla.... e tutto col filtro medio grosso non quello originale che è fine...mettendo entrambi le carbu in 1 tacca..migliorava però paura di gripp..cosa consiliate d fare grazie!
 
5375869
5375869 Inviato: 14 Ago 2008 13:57
 

quali sono i problemi? grasso o magro? vuoti? candela? dacci qualche informazione in più icon_wink.gif
 
5376605
5376605 Inviato: 14 Ago 2008 15:06
 

alllora cn la carburazione che ti ho detto sento dei vuoti o meglio degli affoghi...sui 5.000 a 7.000 giri...insomma non ha ripresa qnd riapro gas...agli alti sembra tirata cioè ci arriva difficilmente..per i bassi all'inizio borbotta un pò qnd lascio la frizione e do gas... cosa posso far?
 
5376646
5376646 Inviato: 14 Ago 2008 15:11
 

è lo spillo....!!!!ke spillo monti e ke polverizzatore...??
 
5376651
5376651 Inviato: 14 Ago 2008 15:12
 

allora 270 280 i getti...lo spillo è alla prima ed il filtro è mediogrosso cioè un pò + poroso di quello originale che è fine..e il polverizzatore qual'è e penso che sia quello originale! inoltre x info ho levato i filtrini della benizna ai tubi vicino al carbu
 
5376714
5376714 Inviato: 14 Ago 2008 15:22
 

io voglio sapere il numero dello spillo e il numero del polverizzatore...
 
5376728
5376728 Inviato: 14 Ago 2008 15:24
 

lo spillo è originale aprilia prima tacca e il polverizzatore è originale quello e nn so cosa sia
 
5376756
5376756 Inviato: 14 Ago 2008 15:26
 

ke carbu hai?? e di ke anno è la tua 250
 
5376766
5376766 Inviato: 14 Ago 2008 15:28
 

sono imikuni 34 ed è del luglio 95
 
5376795
5376795 Inviato: 14 Ago 2008 15:33
 

allora prova a fare questa configuarazione

260 sinistro
270destro
e l'altezza spillo la metti alla terza

potrebbe non andare....dico potrebbe.....ora mi infoirmo per lo spillo
 
5376819
5376819 Inviato: 14 Ago 2008 15:35
 

ke scarico monti??
 
5376853
5376853 Inviato: 14 Ago 2008 15:40
 

260 270 3 tacca nn va già provato e scarichi originali
 
5376864
5376864 Inviato: 14 Ago 2008 15:43
 

prova in quella maniera e cerca di metterlo alla seconda tacca....comunque è molto strano ke la carbu se ne andata a farsi benedire....gli hai tolti i tubicini dei collettori e hai fatto i picoli ponti??
pulito il filtro??
pulito il carbu??
ke candela usi??
 
5376880
5376880 Inviato: 14 Ago 2008 15:46
 

2 tacca nn cambia molto...tubi collettori? mm si sà dv sono e quali sn ma dici d scorciarli? filtro è nuovo i carbu puliti...e candele ngk 9ers m èare
 
5376883
5376883 Inviato: 14 Ago 2008 15:47
 

o fre senti io monto una candela "champion...non mi hai mai dato problemi...è solo che tutti montate le ngk br10eg (quella consigliata o comunque ngk)...che dici com'è questa champion?!?
 
5376920
5376920 Inviato: 14 Ago 2008 15:54
 

ottime io ne ho vomprate 4 per il mio amicooooo xd....comunque i tubi li devi accoricare...non li fare passere per il telaio sballano la carbu solamente...

comunque come candela mi sembra un pochettino piccola...prova due 10...
 
5376943
5376943 Inviato: 14 Ago 2008 15:58
 

grazie mille....scusa ma prima parlavi di tigliere i tubicini ai collettori e creare piccoli ponti!!! non l'ho mai sentita sta cosa....scusa in che consiste?!?vale solo per 250 o anche per 125?!? icon_question.gif
 
5376961
5376961 Inviato: 14 Ago 2008 16:01
 

solo 250....non so a cosa servono so solo ke fanno sballare la carburazione...
il mio meccancio gliela tolti ad un ragazzo ke doveva andare in pista...xd
 
5376967
5376967 Inviato: 14 Ago 2008 16:02
 

ma sono i tubi grossi che partono dal collettori x finire dove comunque anche io provo due ngk 10? e la carbu? io senti ora ho 270 280 e laascio quei getti e che filtro metto e spillo?
 
5377001
5377001 Inviato: 14 Ago 2008 16:11
 

si queelli grossi ke partano dai collettori e fanno il giro di tutto il motore....xd...li accorci e li colleghi i due bughi del collettore...
comunque il filtro lascia lo stesso lo spillo o lo cambi e ne metti uno piu grosso
e mantieni la terza tacca...
 
5378156
5378156 Inviato: 14 Ago 2008 19:59
 

io ti consiglio di guardare le candele dopo aver usato la moto ai regimi in cui la senti peggio.
Dopodichè la spegni, smonti la candela e guardi il colore: ti regoli di conseguenza e il gioco è fatto icon_wink.gif
vai ad solo ad orecchio se sei abbastanza esperto di carburazioni, io comunque coniugherei il metodo con quello di controllare il colore delle candele.
 
5378859
5378859 Inviato: 14 Ago 2008 22:48
 

ok quindi prendo le candele da 10...il filtro uso quello fine o mediogrosso? accorcio i tubi e metterei 2 tacca filtro fine 270 e 270 i getti...meglio così tra poco siamo a settembre!! consigliate poi voi ciau!
 
5379693
5379693 Inviato: 15 Ago 2008 4:09
 

esatto fai cosi.....accorci tutti i tubi e crei dei micro ponti....per il resto segui a francesco anche se è poco ortodosso...xd....per l'inverno ora mi informooo....il filtro comunque lascia quello piu porosoooo
 
5380508
5380508 Inviato: 15 Ago 2008 12:22
 

allora oggi accorcio i fili metto 270 sx e 280 dx spugnba quella meiogrossa quindi + porosa e tacca sempre la prima?
 
5380774
5380774 Inviato: 15 Ago 2008 13:23
 

e ora che c penso le valvole sono apposto cioè sono allineate nel seguente ordine di apertura
 
5381052
5381052 Inviato: 15 Ago 2008 14:27
 

le 4 valvole si aprano regolarmente spero...xd
 
5381381
5381381 Inviato: 15 Ago 2008 15:44
 

fre ha scritto:
le 4 valvole si aprano regolarmente spero...xd




icon_eek.gif icon_eek.gif


quali 4 valvole scusate???non ci sono le valvole sul 2 tempi,ma solo quelle di scarico come la nostra rave,ed essendo bicilindrica ne ha 2..
forse le altre 2 sono di risera icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5382240
5382240 Inviato: 15 Ago 2008 19:04
 

vabbè ragazzi la tengo così tanto ora la vendo a qst mio amico e sela carburerà grazie infinte !
 
5382520
5382520 Inviato: 15 Ago 2008 19:48
 

DAVID_10 ha scritto:
fre ha scritto:
le 4 valvole si aprano regolarmente spero...xd




icon_eek.gif icon_eek.gif


quali 4 valvole scusate???non ci sono le valvole sul 2 tempi,ma solo quelle di scarico come la nostra rave,ed essendo bicilindrica ne ha 2..
forse le altre 2 sono di risera icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



non so le hai visto un cilindro del 250 una valvola è scomposta in due perche c'e il traversino..!!!!!puo succedere ke una delle due si rompa e non funzione...se ci sono 2 cilindri si fa 2 X 2 = 4 valvole....xd
 
5382587
5382587 Inviato: 15 Ago 2008 20:00
 

fre ha scritto:



non so le hai visto un cilindro del 250 una valvola è scomposta in due perche c'e il traversino..!!!!!puo succedere ke una delle due si rompa e non funzione...se ci sono 2 cilindri si fa 2 X 2 = 4 valvole....xd

quando uno si compra la 250 x fare la cosa migliore è cambiare subito le valvole originali con le fisher da 70euro,se no rischia di rovinare un cilindro in caso di rottura,quelli sono soldi ben spesi.....
 
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