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Prime impressioni su vtec 2006 !! Ecco le prime foto!!
5362585
5362585 Inviato: 12 Ago 2008 14:55
Oggetto: Prime impressioni su vtec 2006 !! Ecco le prime foto!!
 

Salve, sono nuovo e sono motocilcista dal 92; ho cambiato molte moto ma semèpre stradali, amo curve e uscite con amici ma dal 2008 esco con amici che hanno anche loro cambiato i mezzi. Direte perche?????
Mah, matrimonio!!!!! Quindi siccome siamo un po cresciuti, le mogli vogliono stare piu comode, e a dir il vero anche io, vorrei prendere un vfr.
Ad oggi possiedo u n gsxr 600, un bolide, curve con pedane in terra.
Il problema che mi affligge da una settimana o piu e' che sabato scorso ho provato un vfr nero del maggio 2006, senza abs tutto originale cpon n12000 km.

e domenica sera ne ho provato uno blu del maggio r2005, con 15200 km con abs e scarichi leovince ovali in titanio.

Le nmoto sono entrambe perfette, gommate, bollate, immacolate, neanche un graffio e tagliandate dallo stesso conc

Quindi la mia domanda e': quale mi consigliate????

2006 SENZA ABS O 2005 CON ABS E SCARICHI I TITANIO OLTRE AGLI ORIGINALI OVVIAMENTE ????

HELP HELP PERCHE' E' UN CASINO!!!!

ps: non vi nego che mi piacciono entrambe, sia nero che blu, meno il grigio, anche se a dire il vero sono partito con il prendere il candy red metalizzato se non fosse ch qui in sardegna e' una rarita'. Ne ho visto solo una uin giro e in vendiota nn se ne trovano..

Consigliatemi circa pregi e diffetti dell'una e dell'altra anche se ho gia visto le schede tecniche e le moto a parte la fasatura di apertura e chiudsura delle valvole e qualche cazzatina di plastiche e' identica.

Un altra cosa: il 2005 e' euro 2 mentre il 2006 e' gia euro 3???? giusto????

Grazie per le risposte. Con la speranza di concludere il prima possibile e diventare uno di voi ( cioe' vfrista ) vi saluto per ora!!!

Ultima modifica di tore978 il 17 Ott 2008 14:58, modificato 2 volte in totale
 
5363635
5363635 Inviato: 12 Ago 2008 17:49
 

Ciao e benvenuto nel forum VFR del Ting'Avert.
Io possiedo la prima versione che hai provato.
Marzo 2006, Black Cosmic Pearl con 32000 Km. tutta originale: a parte i quattro treni di gomme e i tagliandi regolari (cioè tutto nella norma), è perfetta.
Oltre all'inserimento del VTEC, le differenze rispetto al precedente modello, se non ricordo male sono:
Gemme delle frecce trasparenti/bianche - cupolino fumè . le 4 frecce lampeggianti - copertura degli scarichi in acciaio satinato - cerchi e contrappesi color acciaio e non dovrebbe esserci altro.

La 2005 che hai provato con l'ABS, bho? c'è già la frenata combinata e non è poco, gli scarichi Leovince? Questione di gusti.

Un'altra cosa, confermo, il modello 2006 è Euro 3!

Non so se si è capito cosa sceglierei.... icon_wink.gif
 
5365387
5365387 Inviato: 12 Ago 2008 22:36
 

grazie nicky!!!!!

anche secondo me e' meglio il 2006, ma l abs nn so se puo servire o meno

Cioe in frenata d emergenza credo t possa far evitare di finire a terra a causa del blocco della ruota ant o post

boh
 
5365630
5365630 Inviato: 12 Ago 2008 23:09
 

Con le strade che ti ritrovi in Sardegna l'ABS ti serve a poco: c'e' un asfalto talmente "gripposo" che la ruota anteriore non si blocca mai icon_biggrin.gif
 
5365904
5365904 Inviato: 12 Ago 2008 23:43
 

guarda posso dirti che il 06 è migliore per il discorso intervento del vtec dove hanno ottimizzato il regime di attacco e stacco...quindi ha una erogazione migliore rispetto alle precedenti (il sistema di iniezione diventa in tutti i componenti lo stesso del cbr1000rr).

però a me l'abs non gusta e lo scarico leovince se abbinato a un buon filtro sportivo (io k&n ma qua va a gusti secondo me) già migliorano l'erogazione di un pò...se poi ci metti una pc3 (100 euro usata) con i tappi per il cat hai un'ottima moto con 6-7 kg in meno dell'originale (bella cicciona di mamma... icon_asd.gif )...

a questo punto dipende da come la vuoi usare tu...mono nuovo, forche sistemate, buone gomme e in sardegna mi sa tanto che godi parecchio tutto l'anno icon_twisted.gif

diventa un pò più difficile metterci su le mani rispetto a una supersport ma da tanto gusto... icon_wink.gif
 
5372567
5372567 Inviato: 13 Ago 2008 22:30
 

Sto cercando anche io un VFR 2006 con ABS per 2 semplici ragioni:
1) è euro 3
2) se non sbaglio ha la regolazione del precarico del mono post esterna.

Il punto 2 è quello che mi ha fatto decidere perché spesso vado in giro con morosa al seguito e valigiozze varie ed altrettanto spesso son solo senza pesi in più, quindi poter cambiare velocemente il precarico del mono mi sembra molto interessante.
Correggetemi se ho detto una cacchiata...
 
5372594
5372594 Inviato: 13 Ago 2008 22:34
 

Ops... ho mischiato le 2 moto che vuoi tu... icon_redface.gif
Il discorso del precarico resta vero comunque
 
5373395
5373395 Inviato: 14 Ago 2008 0:56
 

il discorso del precarico del mono è giusto per le ABS...però se voglio giocare facilmente con il precarico per andare in giro da solo in modo allegro allora prendo in considerazione un mono aftermarket più che scegliere il modello con ABS (a meno che si ritenga necessario l'ABS per le condizioni d'uso del vfr...)
 
5378908
5378908 Inviato: 14 Ago 2008 23:08
 

quanto pesa in piu' quella con ABS icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
5379695
5379695 Inviato: 15 Ago 2008 4:18
 

credo un 3-4 kg in più...ma non sono sicurissimo
 
5383444
5383444 Inviato: 15 Ago 2008 23:14
 

Ciao io posiedo il modello 2004 , senza ABS, ma mi pento di non aver preso la versione con Abs.

All'inizio toverai delle difficoltà rispetto alla tua moto ,ma prendendoci la mano ti abituerai in fretta.
Resta una gran moto da un ottimo compromesso !!!!!
Pertanto ti consiglio il 2006, inoltre gode anche della v-tec decisamente addolcito nell'erogazione .

Ciao a presto
 
5384142
5384142 Inviato: 16 Ago 2008 9:33
 

be io ho un 2005 e il 2006 come estetica a delle migliorie quasi impercettibili ma nel motore hanno modificato un po di cose e in bene ed è pure euro 3 be non so come funzi l'abs sulla motina ,ma penso cheanche senza abs il vfr si comporti molto bene avendo il sistema di frenata combinato....Io opterei per il 2006 e guarda se riesci a portar via scarichi di quell'altra icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5384798
5384798 Inviato: 16 Ago 2008 12:31
 

Ciao Valsum mi sa che hai ragione lo sai????

mhmmmmm
 
5388352
5388352 Inviato: 17 Ago 2008 8:49
 

Mi sono un pò perso lungo i topic...... ma io prenderei quella senza ABS.... è chiaro che se prendi la più recente è meglio (per quotazione ed evoluzione) ma che io sappia... l'abs in generale ha dato più problemi che vantaggi..... e poi.... come ti hanno detto..... in Sardegna c'è un grip da "pista"....
 
5389352
5389352 Inviato: 17 Ago 2008 13:10
 

valsu12 ha scritto:
be io ho un 2005 e il 2006 come estetica a delle migliorie quasi impercettibili ma nel motore hanno modificato un po di cose e in bene ed è pure euro 3 be non so come funzi l'abs sulla motina ,ma penso cheanche senza abs il vfr si comporti molto bene avendo il sistema di frenata combinato....Io opterei per il 2006 e guarda se riesci a portar via scarichi di quell'altra icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


eh si...prendi il 2006 senza ABS e cerca di comprare gli scarichi da quello che vende il 2005... icon_twisted.gif
 
5393205
5393205 Inviato: 18 Ago 2008 0:58
 

q8 soluzione ideale icon_asd.gif icon_asd.gif
Ovviamente al prezzo del 2005
 
5415096
5415096 Inviato: 20 Ago 2008 22:03
 

Ciao, io ho una delle rare 2006 candy red(in effetti ne ho viste ben poche in giro).
Anch'io ti consiglio la 2006, molto più dolce e l'ABS ti appesantisce solo la moto, il dual-cbs ha già ottime prestazioni di suo. Gli scarichi in ogni caso riesci a recuperarli.
icon_wink.gif
 
5452234
5452234 Inviato: 25 Ago 2008 20:48
 

Ciao, la mia è un 2006 con l'ABS. Volevo solo dirti che questo accessorio va molto bene e lo consiglio..e anche in sardegna settimana scorsa ha salvato un bel botto con la moto carica..lo ho sulle moto di mio padre (Dueville ed Hornet) e per ora mai nessun problema.
 
5452839
5452839 Inviato: 25 Ago 2008 21:37
 

se devo dirla tutta l'abs così come è ad oggi sulle moto si sposa bene solo se accoppiato con il cbs (quindi ok sul vfr)...peccato che il cbs in sè sia un limite alla guida (aiuta a frenare chi non sa o non vuole guidare correttamente...e limita chi sa e vuole guidare correttamente) e questo a tutta riprova che honda vuole fare il salto: vendere moto a tutti...vendere moto che tutti possono pensare di poter guidare...

però almeno cercano di tirare fuori qualcosa di buono...come il futuro abs sportivo...dove il pilota comanda ogni ruota separatamente (come con un impianto di frenata tradizionale) ma in caso di bloccaggio di una ruota l'abs ridistribuisce la parte di forza frenante in eccesso sull'altra ruota...questo si che è bello per l'uso stradale anche cattivello...ma non si potranno più fare gli stoppies... icon_asd.gif
 
5453627
5453627 Inviato: 25 Ago 2008 22:43
 

Javana ha scritto:
...ma non si potranno più fare gli stoppies... icon_asd.gif

icon_asd.gif se, come sulle macchine, agli ultimi km/h l'ABS si disinserisce... si possono fare gli stoppies assistiti icon_asd.gif

appena mi sono rimesso voglio imparare a farli icon_twisted.gif


non sapevo di quel tipo di ABS, java... sulla carta sembra ottimo 0510_sorriso.gif (anche se non lo vorrei lo stesso icon_rolleyes.gif )
 
5457352
5457352 Inviato: 26 Ago 2008 11:53
 

hanno fatto da poco la presentazione per la stampa su un cbr600rr...in effetti il sistema sembra efficace e intelligente (inoltre sulle leve non si ha il classico pulsare dell'abs...così dicono)

e gli stoppies non si riescono a fare con quel tipo di abs (anche se si disinserisse sotto i 20km/h ormai la moto resta con il posteriore a terra...così dicono)...ad ogni modo io non mi metterei a fare stoppies con il vufero...troppo peso, angolo di canotto, avancorsa e interasse non ti aiutano per niente (nemmeno con il tuo icon_wink.gif )...
 
5464534
5464534 Inviato: 26 Ago 2008 22:56
 

Io posseggo il modello 2005 ABS. 0509_doppio_ok.gif
A mio modesto parere, l' entrata del Vtec è molto secca solo se si spalanca completamente il gas, altrimenti non mi sembra così terribile eusa_think.gif
anzi sinceramente mi piace molto quella spinta stile turbo! eusa_whistle.gif
Comunque se monti la Power comander lo addolcisci moltissimo. 0509_up.gif
Per quel che riguarda l' ABS, sono felice di averlo. 0509_banana.gif
Non comprendo questa avversità che ancora esiste fra i motociclisti per l' ABS 0510_confused.gif
mi sembra di vedere gli automobilisti di un pò di anni fà! 0510_grattacapo.gif

Sinceramente non trovo lati negativi nell' utilizzo su strada ma solo in un utilizzo fuoristradistico (unica specialità dove il bloccaggio della ruota posteriore da ancora dei vantaggi). eusa_snooty.gif

Le insidie che ti possono sorprendere in strada sono tante (asfalto viscido, ghiaia, attraversamento di animali o persone, idioti che non danno la precedenza, ecc. 0509_lucarelli.gif ) e non sempre si è concentrati al 100% sulla guida, quindi ben venga la consapevolezza di poter strizzare con tutta la forza quella fatidica leva nella speranza di poter dire: "per fortuna avevo l' ABS, altrimenti...." 0509_boxed.gif

Il mio consiglio quindi è: mod. 2005 ABS e con i soldi che risparmi montagli una bella PC3! eusa_clap.gif
 
5465374
5465374 Inviato: 27 Ago 2008 0:14
 

la differenza tra abs in auto e in moto e che incaso di emergenza in auto se non sai cosa fare puoi attaccarti ai freni a più non posso e sperare che il danno sia piccolo...in moto non ti puoi attaccare ai freni e basta...a meno che non si sia ad esempio carichi in autostrada a passo normale con magari due goccie che cadono durante il viaggio estivo... icon_wink.gif ...allora si...ma questa è la cosa che tutti cercano di evitare... icon_asd.gif ...

mentre sullo sportdualcbs sarò categorico...e intransigente verso pareri contrari... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ...è un cesso...l'ho detto...mi sento più sollevato... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5467830
5467830 Inviato: 27 Ago 2008 11:18
 

0510_five.gif c'è a chi il CBS piace, ma a me

immagini visibili ai soli utenti registrati



ribadisco che a me il Vfr piace per il V4, e se un domani facessi carriera e potessi comprare la moto che più desidero... prenderei la futura Rvf icon_twisted.gif (sempre se Honda si decide a farla eusa_pray.gif )
 
5468290
5468290 Inviato: 27 Ago 2008 11:56
 

scusa te l'OT...@vufero...sai che se trovo un vtr sp2 usato possibilmente non da pista (ma del classico amatore che l'ha preso perchè gli piaceva icon_asd.gif )...un pensierino quasi quasi...
 
5483475
5483475 Inviato: 28 Ago 2008 15:02
Oggetto: L'HO PRESA!!!!!!!!!!!
 

Allora cari centauri ebbene si lho presa, ieri mattina ore 9 20,
mod. 2006 cosmic black, una bomba !!!!

Quacuno vende staffa originale honda posteriore? Nuova 218 euro sono proprio fuori di testa aalla honda, che cazz devo lavorare 15 giorni solo per quello !!!! BASTARDI !!!

Ho ciìhiesto un prev per concorrenza e staffa e baule in tinta costano 380 da scontare!!!

La moto e' perfetta appena faccio due foto le posto!
Comoda, domenicaa andro' al mare con mia moglie e vi diro'!!!!!!

Ciao per ora e grazie a tutti dei consigli!
 
5483667
5483667 Inviato: 28 Ago 2008 15:17
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
0509_welcome.gif nel mondo Vfr 0509_welcome.gif


per i pezzi, spiacente, io ho un supporto + piastra Givi, ma per un '98-'01 0510_confused.gif
 
5500083
5500083 Inviato: 30 Ago 2008 0:54
Oggetto: ...Prime impressioni su VFR 800 HELP ME!!!!
 

Ciao RAGA!!!! Allora sono 3 giorni che uso sta belva!
Prime impressioni!!!!!

1-La moto e' comoda, fino a 150 c sto benissimo ma poi passati 180 oi son dolori perche' prendo troppo vento, e il rimedio credo sia un cupolino alto anche se è anche vero che a 200 nn ci si va spesso.

2- Potenza: a dire il vero mi aspettavo piu ripresa ai minimi, bella quando sale di giri ma sto vtec che fa inserire le valvole restanti a 7000 giri mi pare una strunzata, nn tanto per il modo, ma perche' a velocita' d crociera 130 140 si e' sui 6500 e sto attacca e stacca delle altre 8 valvole si sente e come!!!!! Certo e' un motore diverso dal 4 cilindri in linea!

3- Sicurezza: ottima, bella robusta frenata stupenda e freno motore ottimo tanto che se si va piano quasi quasi non serve frenare!!!!

4-Impianto elettrico bello e luci superbe sembra di stare sulla mia mini che monta i fari di profondita' quindi anche di notte e' perfetta!

PECCA: unica cosa negativa che trovo e' il CALDO, cazzolina raga scalda, sembra una pentola a pressione in ebollizione, in citta stasera c erano 28 gradi e il termo segnava 98 103 105 con ventola inserita!!!!

Le gambe fradicie! Il telaio incandescente che c s puo cuocere un uovo sopra se fosse in piano!!! MA anche la vostra e' cosi????

I due radiatori a i lati una cagata vistoc che emanano calore a non finire, e la honda potebva anche pensare di mettere un canale che indirizzasse l aria sui cilindri dal musetto della moto, come hanno le stradali, e vi assicuro che avendo avuto zx6r kawasaki, zx9r, suzuki gsxr 600, e cbr 900. tali bocchettoni servono e come!!!! Al motore arriva aria fresca dal muso della moto andando cosi' a sfreddare in parte le testate, anche s epoi dovrebbe essere l impianto di raffreddamento che fa cio'

In ogni caso la moto e' bella e mi piace pero' il caldo io lo soffro e sinceramente nn pensavo fosse cosi. Ma non e' che il serbatoio scaldandosi puo dar problemi???? Non per altro ma ho paura per tubazioni e parti in gomma!!!! Caz il telaio non riesco davvero a lasciarc la mano sopra da quanto bruciava, ero in giro fino a mezzora fa mezzanotte e mezza e giravo in citta'. DAtemi i vostri pareri.

Ciao e grazie!!!!

Voto 9 a parte la sauna!!!!
 
5500520
5500520 Inviato: 30 Ago 2008 3:36
Oggetto: Re: ...Prime impressioni su VFR 800 HELP ME!!!!
 

tore978 ha scritto:

la honda potebva anche pensare di mettere un canale che indirizzasse l aria sui cilindri dal musetto della moto, come hanno le stradali, e vi assicuro che avendo avuto zx6r kawasaki, zx9r, suzuki gsxr 600, e cbr 900. tali bocchettoni servono e come!!!! Al motore arriva aria fresca dal muso della moto andando cosi' a sfreddare in parte le testate, anche s epoi dovrebbe essere l impianto di raffreddamento che fa cio'


non entro nel merito della scelta dei rad laterali...ma riguardo l'aria che arriva sulla bancata anteriore direi che ce ne è eccome...semmai il problema sarebbe per la posteriore (che come su tutte le moto con motore configurato a V non riceve aria fresca ma viene progettata appositamente anche per questo)...le stradali con i 4inline utilizzano tradizionali radiatori frontali che di fatto tolgono aria fresca alla testata...aria che può essere recuperata mediante canali...

il problema delle basse velocità con ventola attiva è che la ventola pesca aria fredda dall'esterno forzandola attraverso il rad sx (altrimenti i rad lavorano ad estrazione)...ovviamente l'aria aspirata e bella scaldata dovrà uscire da qualche parte...e ci esce proprio da sotto il culo...quindi ti sudano culo e coscie...

prova a farci caso...tu sudi a basse velocità solo se si attiva la ventola...
 
5505317
5505317 Inviato: 30 Ago 2008 20:56
Oggetto: Re: ...Prime impressioni su VFR 800 HELP ME!!!!
 

tore978 ha scritto:
Ciao RAGA!!!! Allora sono 3 giorni che uso sta belva!
Prime impressioni!!!!!

1-La moto e' comoda, fino a 150 c sto benissimo ma poi passati 180 oi son dolori perche' prendo troppo vento, e il rimedio credo sia un cupolino alto anche se è anche vero che a 200 nn ci si va spesso.

2- Potenza: a dire il vero mi aspettavo piu ripresa ai minimi, bella quando sale di giri ma sto vtec che fa inserire le valvole restanti a 7000 giri mi pare una strunzata, nn tanto per il modo, ma perche' a velocita' d crociera 130 140 si e' sui 6500 e sto attacca e stacca delle altre 8 valvole si sente e come!!!!! Certo e' un motore diverso dal 4 cilindri in linea!

3- Sicurezza: ottima, bella robusta frenata stupenda e freno motore ottimo tanto che se si va piano quasi quasi non serve frenare!!!!

4-Impianto elettrico bello e luci superbe sembra di stare sulla mia mini che monta i fari di profondita' quindi anche di notte e' perfetta!

PECCA: unica cosa negativa che trovo e' il CALDO, cazzolina raga scalda, sembra una pentola a pressione in ebollizione, in citta stasera c erano 28 gradi e il termo segnava 98 103 105 con ventola inserita!!!!

Le gambe fradicie! Il telaio incandescente che c s puo cuocere un uovo sopra se fosse in piano!!! MA anche la vostra e' cosi????

I due radiatori a i lati una cagata vistoc che emanano calore a non finire, e la honda potebva anche pensare di mettere un canale che indirizzasse l aria sui cilindri dal musetto della moto, come hanno le stradali, e vi assicuro che avendo avuto zx6r kawasaki, zx9r, suzuki gsxr 600, e cbr 900. tali bocchettoni servono e come!!!! Al motore arriva aria fresca dal muso della moto andando cosi' a sfreddare in parte le testate, anche s epoi dovrebbe essere l impianto di raffreddamento che fa cio'

In ogni caso la moto e' bella e mi piace pero' il caldo io lo soffro e sinceramente nn pensavo fosse cosi. Ma non e' che il serbatoio scaldandosi puo dar problemi???? Non per altro ma ho paura per tubazioni e parti in gomma!!!! Caz il telaio non riesco davvero a lasciarc la mano sopra da quanto bruciava, ero in giro fino a mezzora fa mezzanotte e mezza e giravo in citta'. DAtemi i vostri pareri.

Ciao e grazie!!!!

Voto 9 a parte la sauna!!!!

Scusami, a velocita' di crociera vai a 8 valvole e consuma pure meno, dovresti essere contento e quanto ti serve, basta dare gas e hai tutta la potenza che vuoi, ma.........
Per il caldo, caratteristica della moto, ci farai l'abitudine.
Un consiglio: non la disprezzare, e' una gran moto e col tempo te ne accorgerai, ma in alternativa la puoi rivendere, ma cosa compreresti?
prima di ogni acquista bisogna provare prima, non credi?
Un salutone
 
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