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Curiosita Buell [perchè tanti usati??]
5263109
5263109 Inviato: 30 Lug 2008 23:01
Oggetto: Curiosita Buell [perchè tanti usati??]
 



Ciao ragazzi vi avevo scritto tempo fa perche ero indeciso se acquistare o meno la suddetta moto e ho notato una cosa strana navigando in cerca di un usato.
Come mai ci sono una montagna di buell usate?molte anche recenti
Non è una supersportiva che cambia ogni due anni motivo per il quale uno potrebbe cambiarla
Addirittura ci sono molte piu buell di honda cbr che ne sono stati venduti dieci volte di piu come mai questa cosa?
Allora potrebbe essere vera la storia che sono moto piene di problemi?
 
5263270
5263270 Inviato: 30 Lug 2008 23:22
 

No Davide,
se vedi i km che hanno in genere sono pochi, infatti di solito l'affare lo fa chi le prende dopo icon_asd.gif
purtroppo c'e' gente che acquista una Buell pensando si poterci sostituire il Tmax icon_rolleyes.gif per via del motore Hd... senza pensare che si tratta comuqnue di un 1200 con100cv e con una coppia da trattorone...

Poi ci sale e si trova una bestia scorbutica e ignorante tra le gambe, e li capisce che e' meglio se torna sullo scooter e lascia le moto ad altri icon_lol.gif ...
ciao
 
5264203
5264203 Inviato: 31 Lug 2008 8:07
 

perchè vanno in giro con la paura di rimanere a piedi, xchè vibra, e perchè essendo HD costa più delle altre da mantenere
e quindi cambiano idea subito!
 
5264881
5264881 Inviato: 31 Lug 2008 9:09
 

Perchè si rendono conto che non se la meritano........ icon_asd.gif
 
5265425
5265425 Inviato: 31 Lug 2008 10:02
 

Secondo me anche perkè x molti è un capriccio... uno sfizio passeggero... la compri, c giri un pò, la rivendi e ti compri subito una BMW con borse laterali, computer di bordo e manopole riscaldate icon_wink.gif

comunque, l'usato tiene bene...
 
5269890
5269890 Inviato: 31 Lug 2008 16:27
 

la mia era solo pura curiosita pero in effetti pensandoci bene avete un po ragione tutti perche puo essere un capriccio o qualsiasi altra cosa purtroppo è una di quelle moto perseguitate da leggende tra le quali i bulloni che si svitano o l affidabilita ma se dovessi comprarla cosa mi consigliate di guardare per vedere se effettivamente è tutto a posto?con i vari kit di potenziamento è meglio lascirla dove è?e in ultimo sono molto differenti i 2 motori?perche ovviamente il 1200è piu costoso da mantenere
io provengo da un cbr ma non mi interessa la velocita massima mi interessa divertirmi nel misto e poi potrebbe andare bene nell uso di tutto l anno?
 
5270820
5270820 Inviato: 31 Lug 2008 18:13
 

La leggenda dei bulloni persi per la via è molto popolare...
Forse però erano i modelli prima della serie XB...
Io l'ho sempre sentito dire ma nn ho mai visto il protagonista col bullone in mano icon_asd.gif
X il resto (cosa guardare prima di comprare) sicuramente t risponderà dobermann...
Secondo me, potresti tenere a mente 2 cose ovvie:
1. affidandosi ad un concessionario (ke dovrebbe darti 12 mesi d garanzia) si riskia relativamente poco;
2. cercare moto con poki km.
 
5273673
5273673 Inviato: 1 Ago 2008 1:35
 

tony_best ha scritto:
La leggenda dei bulloni persi per la via è molto popolare...
Forse però erano i modelli prima della serie XB...
Io l'ho sempre sentito dire ma nn ho mai visto il protagonista col bullone in mano icon_asd.gif
X il resto (cosa guardare prima di comprare) sicuramente t risponderà dobermann...
Secondo me, potresti tenere a mente 2 cose ovvie:
1. affidandosi ad un concessionario (ke dovrebbe darti 12 mesi d garanzia) si riskia relativamente poco;
2. cercare moto con poki km.

Direi che hai gia' dato ottimi consigli, il fatot che abbiano centraline race e scarico non significa che le moto siano state maltrattate... c'e' chi le leva e poi mette in vendita la moto tutta originale icon_wink.gif
Come controlli visivi, puoi dare un'occhio alla cinghia di trasmissione, se si sta sfilacciando... avra' vita breve (sostituirla sono dei bei soldini) poi controlla l'uniplanar (che e' costituito da quel blocchetto che sostiene il motore dal cilindro anteriore zona testa e che ha un gommino con uno snodo centrale) se e' danneggiato o a motore accesso presenta troppo gioco... lascia stare quella moto icon_asd.gif
Vedi lo stato delle gomme e dei dischi dei freni, in particolare l'anteriore, poi fatti un giro prolungato in modo che il motore si scaldi bene e verifica che il funzionamento sia regolare.

Comunque se guardi bene troverai modelli di anni recenti con poschissimi km e li potrai trovare degli ottimi affari.
ciao
 
5275269
5275269 Inviato: 1 Ago 2008 9:48
 

dobermann75 ha scritto:

Direi che hai gia' dato ottimi consigli, il fatot che abbiano centraline race e scarico non significa che le moto siano state maltrattate... c'e' chi le leva e poi mette in vendita la moto tutta originale icon_wink.gif
Come controlli visivi, puoi dare un'occhio alla cinghia di trasmissione, se si sta sfilacciando... avra' vita breve (sostituirla sono dei bei soldini) poi controlla l'uniplanar (che e' costituito da quel blocchetto che sostiene il motore dal cilindro anteriore zona testa e che ha un gommino con uno snodo centrale) se e' danneggiato o a motore accesso presenta troppo gioco... lascia stare quella moto icon_asd.gif
Vedi lo stato delle gomme e dei dischi dei freni, in particolare l'anteriore, poi fatti un giro prolungato in modo che il motore si scaldi bene e verifica che il funzionamento sia regolare.

Comunque se guardi bene troverai modelli di anni recenti con poschissimi km e li potrai trovare degli ottimi affari.
ciao

Tipo la mia xb9 del 2005 con 46.000 km??????.....scherzo!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5279075
5279075 Inviato: 1 Ago 2008 14:51
 

tanto è sempre la stessa storia...o si ha fortuna nella vita oppure no...dopo due anni di calvario l'ho venduta...faceva solo incaxxare
 
5279855
5279855 Inviato: 1 Ago 2008 16:08
 

DIONEMESIS ha scritto:
tanto è sempre la stessa storia...o si ha fortuna nella vita oppure no...dopo due anni di calvario l'ho venduta...faceva solo incaxxare

sulla fortuna e' verissimo...
ma l'hai sistemata prima di venderla?
altrimenti hai fatto incazzare qualcun'altro icon_asd.gif
 
5281672
5281672 Inviato: 1 Ago 2008 19:37
 

kè ti è successo che ti ha fatto incazzare x2 anni? cavolo la moto è un piacere......la tua era peggio di una donna!!!icon_smile.gif
 
5282216
5282216 Inviato: 1 Ago 2008 20:50
 

Purtroppo è vero va a fortuna e se ti capita la moto nata male sono dolori a me è successo con la macchina e so cosa vuol dire difatti potresti avere la moto piu affidabile del mondo ma se la sfiga ti guarda sei nei c...i
 
5295819
5295819 Inviato: 4 Ago 2008 8:51
 

dobermann75 ha scritto:

sulla fortuna e' verissimo...
ma l'hai sistemata prima di venderla?
altrimenti hai fatto incazzare qualcun'altro icon_asd.gif


dovevo metterci la centralina di Padre Pio e il rosario al posto della cinghia...era l'unica icon_rolleyes.gif

dei problemi ne avevo già parlato in passato, cambio rotto...8000 km cinghia a 9000...pompa freno, tachimetro andato ecc...
 
5300159
5300159 Inviato: 4 Ago 2008 15:16
 

Ginger ha scritto:

Tipo la mia xb9 del 2005 con 46.000 km??????.....scherzo!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

beh dai ginger, c'e' chi ha passato i 100000 con la Buell Xb e non la trattava certo bene...
Se hai fatto tutta la manutenzione programmata e non hai sminchiato con modifiche assurde il motore non ci vedo niente di male sulla tua a 46000...
L'unica cosa e' il comando pompa olio che come si dice e' risultato essere il tallone d'achille dei motori precedenti il 2006...
 
5309040
5309040 Inviato: 5 Ago 2008 13:02
 

ma è comune a tutti gli "esemplari" immatricolati prima del 2006?
XB9 e XB12 o solo la 9?
la mia è immatricolata 2004... come si fa a vedere se effettivamente c'è questo problema?
 
5312799
5312799 Inviato: 5 Ago 2008 18:30
 

tony_best ha scritto:
ma è comune a tutti gli "esemplari" immatricolati prima del 2006?
XB9 e XB12 o solo la 9?
la mia è immatricolata 2004... come si fa a vedere se effettivamente c'è questo problema?

tutti gli esemplari no... pero' probbabilmente ci sono alcuni esemplari che possono essere soggette a tale rottura (la conseguenza di tale rottura e' il grippaggio del motore) la cosa migliore e' prevenirla
facendo fare la sostituzione dell'ingranaggio, con questo (che e' un ricambio originale buell, P/N 26391-06 )

immagini visibili ai soli utenti registrati



l'ingranggio in foto e' stato montato di serie dal my 2006 in poi...
 
5314145
5314145 Inviato: 5 Ago 2008 21:21
 

scusa se sono pesante:
sai mica (generalmente) a quanti km si manifesta il fenomeno?
Io l'ho presa usata... magari il vecchio proprietario è già intervenuto...
sapresti indicarmi una cifra (ovviamente approssimativa) x pezzo+manodopera?

grazie ancora
 
5322358
5322358 Inviato: 6 Ago 2008 18:03
 

tony_best ha scritto:
scusa se sono pesante:
sai mica (generalmente) a quanti km si manifesta il fenomeno?
Io l'ho presa usata... magari il vecchio proprietario è già intervenuto...
sapresti indicarmi una cifra (ovviamente approssimativa) x pezzo+manodopera?

grazie ancora

Non saprei... c'e' a chi si e' rotto a 15000 chi a 30000.... non c'e' una norma, comunque il primo avviso lo hai con dei rumori di ferraglia dal carter sinistro....
Per il costo, dovrebbero essere 60-70euro il pezzo e poi la manodopera, che e' tanta, bisogna aprire il motore, percio' per il costo ti conviene chiedere un preventivo in concessionaria...
Ciao
 
5341714
5341714 Inviato: 8 Ago 2008 18:31
 

grazie Dobermann! Come al solito, se si parla d Buell... parli tu!!! icon_mrgreen.gif
Io sono ancora lontanissimo dai 15,000 (proprio oggi ho reggiunto i 7,000...) quindi, al tagliando degli 8,000 parlerò con i tecnici d questa cosa.

Nel frattempo però (stamattina 12.00) me ne è successa una PREOCCUPANTE:
ATTO I°:
Giravo tranquillamente in città (Sicilia, almeno 40 °C) e all'improvviso il motore a iniziato a "soffocare"... si è spenta!!! icon_evil.gif
Ri-accendo (parte al primo colpo), metto la I, rilascio la frizione, 5 metri: buuuuuu, spenta di nuovo!!! icon_evil.gif icon_evil.gif
Ho pensato: "si sarà surriscaldata..." ma stranamente la ventola nn girava!!! Aspetto 2 min. d orologio (smadonnando come nn mai) ri-accendo, parto: PERFETTA!
ATTO II°:
Dopo circa 20 min., sempre in città, inizia di nuovo a soffocare! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif Gioco parekkio col polso x nn farla spegnere, arriva max a 3,000 giri e poi "buuu", e io a riprenderla con l'acceleratore... all'improvviso: NIENTE! icon_eek.gif perfetta come prima!

Oggi ho girato un pò (solo strade extraurbane)... nn mi ha dato nessun segno d malessere...

LA DOMANDA: Che minch.a è successo???
L'IPOTESI: Una classica giornata estiva in Sicilia mette in ginokkio un V-twin raffreddato ad aria...

Sperando ke nn mi succeda più, aspetto risposte.
 
5343755
5343755 Inviato: 9 Ago 2008 0:36
 

tony_best ha scritto:
grazie Dobermann! Come al solito, se si parla d Buell... parli tu!!! icon_mrgreen.gif
Io sono ancora lontanissimo dai 15,000 (proprio oggi ho reggiunto i 7,000...) quindi, al tagliando degli 8,000 parlerò con i tecnici d questa cosa.

Nel frattempo però (stamattina 12.00) me ne è successa una PREOCCUPANTE:
ATTO I°:
Giravo tranquillamente in città (Sicilia, almeno 40 °C) e all'improvviso il motore a iniziato a "soffocare"... si è spenta!!! icon_evil.gif
Ri-accendo (parte al primo colpo), metto la I, rilascio la frizione, 5 metri: buuuuuu, spenta di nuovo!!! icon_evil.gif icon_evil.gif
Ho pensato: "si sarà surriscaldata..." ma stranamente la ventola nn girava!!! Aspetto 2 min. d orologio (smadonnando come nn mai) ri-accendo, parto: PERFETTA!
ATTO II°:
Dopo circa 20 min., sempre in città, inizia di nuovo a soffocare! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif Gioco parekkio col polso x nn farla spegnere, arriva max a 3,000 giri e poi "buuu", e io a riprenderla con l'acceleratore... all'improvviso: NIENTE! icon_eek.gif perfetta come prima!

Oggi ho girato un pò (solo strade extraurbane)... nn mi ha dato nessun segno d malessere...

LA DOMANDA: Che minch.a è successo???
L'IPOTESI: Una classica giornata estiva in Sicilia mette in ginokkio un V-twin raffreddato ad aria...

Sperando ke nn mi succeda più, aspetto risposte.

l'unione caldo + traffico, per la buell e' micidiale, puo' darsi che qualche sensore di protezione motore si sia messo a fare il pirla.... e' strano pero' che la ventola non andasse.... la ventola ora funziona?
(non vorrei che sia quella che si e' fritta).
ciao
 
5350659
5350659 Inviato: 10 Ago 2008 16:37
 

Beh, nn so che "aria tiri" ad East Troy... ma progettare un mezzo che ha problemi a girare d'estate... nn è proprio l'avanguardia della tecnica!!!

comunque, la vantola va... solo quella volta ha fatto i capricci.
Ho girato parekkio nei giorni passati (anke esagerando col polso dx) ma fortunatamente nn è + successo...
Nn ho ancora provato a tornare in mezzo al traffico nell'ora d punta...

Certo, se nn è un vero "problema" ma è la "normalità" mi converrà cambiarla x un Tenéré...
 
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