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Aprilia RS50 07 [Centralina e Diaframmi]
5255965
5255965 Inviato: 30 Lug 2008 11:47
Oggetto: Aprilia RS50 07 [Centralina e Diaframmi]
 

CIao a Tutti...io ho un aprilia rs50 del 07 che adesso sta dal meccanico a togliere i diaframmi... icon_wink.gif hanno montato il Kit del carburatore dell Aprilia che comprende: getto,spillo,poleverizzatore,candela e pignone ( che non ho fatto montare perche non mi piace la moto a lungo), sdiaframmato la marmitta che per adesso e originale e messo apposto 2 cosette che non andavano...stamattina ho telefonato e mi hanno detto che la centralina non va tokkata mentre io sapevo che era limitata...e come dice lui o qlks da fare alla centralina c e???ve lo kiedo perch questo me pare n po deficente icon_confused.gif ...Grazie a tutti per le risposte!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5256728
5256728 Inviato: 30 Lug 2008 12:43
 

no l'rs mi sembra che non bisogna farci niente alla centralina
 
5256796
5256796 Inviato: 30 Lug 2008 12:47
 

giordy93 ha scritto:
no l'rs mi sembra che non bisogna farci niente alla centralina

sono d'accordo con giordy,se non ricordo male sono i tzr nuovi che hanno quel problema...poi puo essere che mi sbaglio
 
5256888
5256888 Inviato: 30 Lug 2008 12:54
 

Ve prego convincetemi senno penso de anda in giro co la centralina Limitata... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif ...n c e qualche link dell aprilia dove si dice dove sono sati posti i diaframmi ke ne so... icon_confused.gif icon_confused.gif??:senno qnd me la ridanno vedo come prende i giri forse faccio prima XD
 
5256943
5256943 Inviato: 30 Lug 2008 12:57
 

allora mettiti in testa che gli rs 50 nuovi con tutti i diaframmi fanno 40...l'ho visto da un meccanico e se non sbaglio c'erano tue strozzi alla marmitta e poi non ho visto pi niente...comunque questi 2 strozzi ci sono
 
5256966
5256966 Inviato: 30 Lug 2008 12:59
 

sai che devi fare se cambi gt...metti quella malossi ad anticipo variabile... icon_asd.gif
 
5256977
5256977 Inviato: 30 Lug 2008 13:00
 

piskEllOdeRoMa ha scritto:
Ve prego convincetemi senno penso de anda in giro co la centralina Limitata... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif ...n c e qualche link dell aprilia dove si dice dove sono sati posti i diaframmi ke ne so... icon_confused.gif icon_confused.gif??:senno qnd me la ridanno vedo come prende i giri forse faccio prima XD
esatto tu vedi come va e lo capisci subito...
non so dirti altro perch la nuova aprilia non la conosco bene...poi ogni anno che passa lestrozzano di pi e non sai mai cosa si inventano icon_asd.gif
 
5257004
5257004 Inviato: 30 Lug 2008 13:01
 

Si ke i 50 originali fanno 40 lo so icon_wink.gif ...anzi io c ho avuto c--o il mio faceva 45 XDXDXD...apparte gli skerzi la marmitta ha due strozzi uno interno sul collettore e uno esterno popo sulla marmitta...poi dovrebbe essercene uno in aspirazione e ho risolto con il Kit da qnt m ha detto il mekkaniko...l unika era sta centralina che non sono certo su cosa c e da farci...se e apposto cosi di serie alla fine e pure mejo e XD
 
5257045
5257045 Inviato: 30 Lug 2008 13:03
 

piskEllOdeRoMa ha scritto:
Si ke i 50 originali fanno 40 lo so icon_wink.gif ...anzi io c ho avuto c--o il mio faceva 45 XDXDXD...apparte gli skerzi la marmitta ha due strozzi uno interno sul collettore e uno esterno popo sulla marmitta...poi dovrebbe essercene uno in aspirazione e ho risolto con il Kit da qnt m ha detto il mekkaniko...l unika era sta centralina che non sono certo su cosa c e da farci...se e apposto cosi di serie alla fine e pure mejo e XD

certo icon_mrgreen.gif dovresti informarti con quelli che hanno rs nuovi...perch io si ho il nuovo modello del gpr,ma quella meno strozzata perch il primo nuovo modello...
 
5257049
5257049 Inviato: 30 Lug 2008 13:04
 

piskEllOdeRoMa ha scritto:
Si ke i 50 originali fanno 40 lo so icon_wink.gif ...anzi io c ho avuto c--o il mio faceva 45 XDXDXD...apparte gli skerzi la marmitta ha due strozzi uno interno sul collettore e uno esterno popo sulla marmitta...poi dovrebbe essercene uno in aspirazione e ho risolto con il Kit da qnt m ha detto il mekkaniko...l unika era sta centralina che non sono certo su cosa c e da farci...se e apposto cosi di serie alla fine e pure mejo e XD
guarda che per legge devono fare 45 non 40 icon_wink.gif
 
5257050
5257050 Inviato: 30 Lug 2008 13:04
 

io ho l'rs e non ha nessun blocco alla centralina...vai tranquillo... icon_lol.gif
 
5257095
5257095 Inviato: 30 Lug 2008 13:07
 

TopNicoRRX ha scritto:
guarda che per legge devono fare 45 non 40 icon_wink.gif

nico,guarda che se non ricordo male faceva anche - di 40...tu vai dal concessionario e provane uno come cel'hanno la...ha 2 STROZZI ALLA MARMITTA!!!!!!!!!!!!...secondo me i prossimi anni avranno qualcosa anche al gt icon_wink.gif ....speriamo di no
 
5257098
5257098 Inviato: 30 Lug 2008 13:07
 

TopNicoRRX ha scritto:
guarda che per legge devono fare 45 non 40 icon_wink.gif

Si infatti ho detto apparte gli skerzi XDXD

comunque Il GT poesse ke piu in la lo cambio qnd c ho i sordi XD e avevo gia pensato e mattere una centralina con anticipo variabile...per adesso mi basta sapere ke la centralina di serie nn ha blokki icon_asd.gif icon_asd.gif

Calcola io con i 2 strozzi non potevo usci de casa senno dovevo rifamme la salita a spinta icon_lol.gif icon_lol.gif

Ultima modifica di piskEllOdeRoMa il 30 Lug 2008 13:09, modificato 2 volte in totale
 
5257121
5257121 Inviato: 30 Lug 2008 13:08
 

piskEllOdeRoMa ha scritto:

Si infatti ho detto apparte gli skerzi XDXD

comunque Il GT poesse ke piu in la lo cambio qnd c ho i sordi XD e avevo gia pensato e mattere una centralina con anticipo variabile...per adesso mi basta sapere ke la centralina di serie nn ha blokki icon_asd.gif icon_asd.gif

si certo gia qualcosa... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5257182
5257182 Inviato: 30 Lug 2008 13:12
 

Dopo la "Sdiaframmazione" ( che c...o de termine XD)...Volevo montare una Giannelli de quelle col silenziatore in carbonio e un filtro aria Malossi...Ke ne dite???forse il filtro col GT originale e Mejo ke nn lo metto...
 
5257278
5257278 Inviato: 30 Lug 2008 13:18
 

tanto se metti la giannelli la carburazione la devi fare...quindi... icon_mrgreen.gif
 
5257293
5257293 Inviato: 30 Lug 2008 13:19
 

piskEllOdeRoMa ha scritto:
Dopo la "Sdiaframmazione" ( che c...o de termine XD)...Volevo montare una Giannelli de quelle col silenziatore in carbonio e un filtro aria Malossi...Ke ne dite???forse il filtro col GT originale e Mejo ke nn lo metto...anche perche senno devo rifa la carburazione...
la carburazione la fai comunque perch la amrmitta smagrisce...
i filtri a meno che sui trofeo over trofeo sono inutilissimi...meglio lavorare l'airbox che ha meno problemi e resa uguale se non superiore perch:
icon_arrow.gif non si scarbura facilmente da mattina a sera
icon_arrow.gif il volume d'aria pi stabile
icon_arrow.gif pi riparato e protetto dalla sporcizia che provoca grippaggi
icon_arrow.gif necessita di meno cura...un cono lo devi lavare spessissimo se non vuoi grippare
icon_wink.gif
 
5257294
5257294 Inviato: 30 Lug 2008 13:19
 

si infatti l ultimo pezzo del mex l ho cancellato ke nn c aveva senso XDXD Allora penso ke kambio solo la marmitta...poi vedro piu avanti in base ar GT...
 
5259883
5259883 Inviato: 30 Lug 2008 16:47
 

ti conveniva mettere il pignone da 14...perch con quello da 11 non ke hai ripresa ma solo 1 scatto e la moto piu di 75 non va
 
5260806
5260806 Inviato: 30 Lug 2008 18:32
 

l avevo messo il pignone da 14...ma se me fermo in salita poi nn je la fa a ripartire e se spegne....se metto il 14 devo cambia pure la corona...poi prendero un 12 o qlks del genere... a Rega riportato da yahoo answers: L' altro blocco sono 2 fili di rame collegati alla centralina che limitano i giri, bisogna tagliarli...si parla del modello 2008 qui ma sete davero sicuro che sta centralina e apposto???? icon_cry.gif XD
 
5261491
5261491 Inviato: 30 Lug 2008 19:36
 

piskEllOdeRoMa ha scritto:
l avevo messo il pignone da 14...ma se me fermo in salita poi nn je la fa a ripartire e se spegne....se metto il 14 devo cambia pure la corona...poi prendero un 12 o qlks del genere... a Rega riportato da yahoo answers: L' altro blocco sono 2 fili di rame collegati alla centralina che limitano i giri, bisogna tagliarli...si parla del modello 2008 qui ma sete davero sicuro che sta centralina e apposto???? icon_cry.gif XD

non mettere assolutamente il 12...la mia moto che tutta malossi,con il 12 faceva poco pi di 100 km/h
 
5261599
5261599 Inviato: 30 Lug 2008 19:48
 

per obbligo le centraline dal 2007 in poi MURANO sui 9.000 giri, ovvero oltre quel regime potresti non andare....


di lavori alla centralina dunque non ce ne sono da fare, l'unica centralina che si tocca quella del TZR dal 2005 in poi, perch monta una centralina apposta....

p.s.: la candela non una parte del carburatore icon_wink.gif

ps: non parlare in stile sms e in dialetto, parla solo in italiano normale, il regolamento lo esprime....
 
5262096
5262096 Inviato: 30 Lug 2008 20:43
 

scusa per il linguaggio e la scrittura e l abitudine...poi citA il punto dove diko ke la candela e un pezzo del carburatore perche non l ho trovato XDXDXDXDXDXDXDXDXDXD...comunque allora apposto la centralina sto tranquillo...grazie a tt per l informazione...il pignone il problema e che se riskio di mettere un 13 potrei fare la fine di quando avevo il 14 a meno che non cambio la corona...la tua e preparata tutta malossi puoi alzare io c ho tutto originale...e poi nn mi piace la moto a lungo...
 
5262121
5262121 Inviato: 30 Lug 2008 20:46
 

dici che il kit del carburatore comprende ecc ecc... li bastard ha inteso come se la candela, citata nell'elenco, facesse parte del carburatore icon_wink.gif
 
5262187
5262187 Inviato: 30 Lug 2008 20:55
 

la madonna...bastava un minimo di ragionamento icon_wink.gif allora anke il pignone fa parte del carburatore icon_lol.gif vabbe kiudiamo l OT icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5262661
5262661 Inviato: 30 Lug 2008 21:58
 

piskEllOdeRoMa ha scritto:
la madonna...bastava un minimo di ragionamento icon_wink.gif allora anke il pignone fa parte del carburatore icon_lol.gif vabbe kiudiamo l OT icon_asd.gif icon_asd.gif


Se non sbaglio ci sono 4 strozzi, ma nessuno alla centralina.
Due allo scarico, uno all'aspirazione e uno al carburatore.
Bisogna ricarburare e cambiare pignone. Sul libretto consigliano il 14, ma io t consiglio un 13. Sempre lasciando la corona originale!
 
5262687
5262687 Inviato: 30 Lug 2008 22:03
 

Se tutti consigliate il 13 provero il 13...spero di non rimane per strada come con il 14 XDXDil 14 e inutile a me se me fermo in salita non parto piu...pe monta quello o cambio corona e vado a lungo ( MA ANKE NO)...o fcc un ela piu spinta ma adesso non e il caso senno mi padre m uccide...e poi nn c ho i soldi...
 
5262800
5262800 Inviato: 30 Lug 2008 22:20
 

comunque ora che ci faccio caso + vero...ai 9.000 giri come se ci fosse un muro...non sale di pi... icon_eek.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5262806
5262806 Inviato: 30 Lug 2008 22:21
 

frederik ha scritto:
comunque ora che ci faccio caso + vero...ai 9.000 giri come se ci fosse un muro...non sale di pi... icon_eek.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
quello che ti ha spiegato bastard icon_wink.gif
 
5262815
5262815 Inviato: 30 Lug 2008 22:22
 

si lo s...infatti stavo confermando la sua tesi...
 
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