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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

   

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Consiglio per acquisto Z1000
5254094
5254094 Inviato: 30 Lug 2008 10:22
Oggetto: Consiglio per acquisto Z1000
 

Ciao ragazzuoli!
Per fine anno vorrei prendere la zetona, ma in molti me la stanno sconsigliando per diversi motivi, in primis dicono che è pesantissima e che quindi nel misto stretto (tipo montagna) si fa fatica; poi perché il telaio non sembra essere granché e se si spinge un pochino un curva ondeggia.
Insomma, mi stanno mettendo in testa un po' di paranoie!

Da possessori della zetona potreste darmi un giudizio OBIETTIVO su questa moto? icon_rolleyes.gif
 
5254194
5254194 Inviato: 30 Lug 2008 10:31
 

che la moto non sia una piuma è vero, ma ciò si sente solo da fermo. il peso è bilanciato molto bene, e in marcia non si sente affatto! quindi nel misto va ottimamente. se poi vuoi ovviare al problema del peso da fermo, basta sostituire gli scarichi (perderesti molti kg perchè sono essi che rendono pesante la moto).
sul telaio, possi dirti che era il punto debole della vecchia zetona, ma che non lo è più in quella nuova! icon_wink.gif
l'unico difetto che ha questa moto è la scomodità del passeggero, per il resto io posso solo consigliartela, ma forse sono un po' di parte!
 
5254234
5254234 Inviato: 30 Lug 2008 10:35
 

Guidarla è bellissimo

La moto scende da se in piega e nello stretto non c'è nè x nessuno
 
5254549
5254549 Inviato: 30 Lug 2008 11:04
Oggetto: Re: Consiglio per acquisto Z1000
 

fra75 ha scritto:
Ciao ragazzuoli!
Per fine anno vorrei prendere la zetona, ma in molti me la stanno sconsigliando per diversi motivi, in primis dicono che è pesantissima e che quindi nel misto stretto (tipo montagna) si fa fatica; poi perché il telaio non sembra essere granché e se si spinge un pochino un curva ondeggia.
Insomma, mi stanno mettendo in testa un po' di paranoie!

Da possessori della zetona potreste darmi un giudizio OBIETTIVO su questa moto? icon_rolleyes.gif


La moto è pesante da ferma ma è bilanciata ottimamente... Mentre la guidi questo peso non si sente icon_biggrin.gif

Nel misto, la difficoltà vera non è la moto ma il 190/50 posteriore che la rende meno agile del 750 ma molto più stabile in accelerazione e nelle curve veloci.

E' un'ottima moto, se ti piace e ti convince prendila...

E' anche quella con la miglior dotazione ciclistica... icon_wink.gif
 
5254612
5254612 Inviato: 30 Lug 2008 11:08
 

Sulla pesantezza nulla da dire.

205 kg sono tanti...ma si avvertono solo nelle manovre da fermo.

Una volta in marcia, la maneggevolezza della Zetona fa paura...nonostante la cavalleria abbondante ed il gommone posteriore, la facilità con la quale si lascia condurre nel traffico e scivola tra le macchine è letteralmente sorprendente.

Stesso discorso se dalla città ci si sposta ai tornanti di un misto stretto.
Ovvio, la guida richiede fisicità soprattutto per via del 190 Dunlop.
Ma in piega scende comunque veloce ed una volta impostata la traiettoria è come un treno su binari...

Benchè non mi reputi un manico assurdo, in meno di 1000 km anteriore e posteriore chiusi alla perfezione.

Quanto al motore è estremamente regolare e fluido. Nessun on/off anche ad alti regimi.

Ma occhio alle apparenze...è un'autentica belva. Ti ritrovi a 200 km/h in attimi...

E chi ti mette in testa paranoie...è solo INVIDIOSOOOOOOOOO!!! icon_asd.gif
 
5254629
5254629 Inviato: 30 Lug 2008 11:10
 

il peso è in linea con le 1000 della sua categoria......e pesa come la sorellina......in movimento come dice giustamente salvobike il peso non si fà sentire più.
E' una meraviglia nei cambi di direzione e nello scendere in piega icon_wink.gif
A mio parere anche nelle strade di montagna come tornanti ecc .........ti assicuro che moto come 600 più leggere a volte faticano stare dietro icon_wink.gif


provare per credere icon_wink.gif

PS. forse siamo un pò di parte, ma forse anche i tuo amici lo sono dalla loro

Ultima modifica di LupoBike il 30 Lug 2008 13:43, modificato 1 volta in totale
 
5255786
5255786 Inviato: 30 Lug 2008 12:35
 

Grazie mille per i consigi! A quanto pare il gommone da 190 non è il massimo! E' omologato solo quello o si può montare il 180?
Credo che pian piano il 190 verrà abbandonato da tutte le case. La Triumph lo ha tolto dalla Speed già da un po' ed anche la nuova Honda CB1000 monta il 180! icon_rolleyes.gif
 
5257135
5257135 Inviato: 30 Lug 2008 14:09
 

Sull'omologazione purtroppo ho cattive notizie.Tutte le giapponesi hanno un'unica misura omologata. Grande fesseria ma... purtroppo non ci si può far nulla....
Impressioni sulla Zetona? Vado a ritirarla stasera dopo il tagliando dei primi 1025 km.....
Motore bestiale, peso problematico da fermo (ma venendo dalla Z750 non è una novità) ma non in moto.... Trasmette sicurezza in piega..
Esteticamente secondo me non ha rivali. Sul cavalletto fa la sua p***a figura....
Inoltre costa poco.... e questo è un dettaglio più che rilevante direi icon_biggrin.gif
In sintesi non aspettarti la resa ciclistica di una maxi-naked artigianale o semi-artigianale (vedi Superduke, Tuono, Brutale, Delirio, Speed Triple, ecc) dove la qualità si paga molto cara..... Però per motociclisti "normali" come me è già un mezzo con un potenziale che difficilmente verrà sfruttato per intero!!!! icon_biggrin.gif
Sono Z inside!!!!!! icon_mrgreen.gif
 
5257464
5257464 Inviato: 30 Lug 2008 14:31
 

javaduke81 ha scritto:
Sull'omologazione purtroppo ho cattive notizie.Tutte le giapponesi hanno un'unica misura omologata. Grande fesseria ma... purtroppo non ci si può far nulla....
Impressioni sulla Zetona? Vado a ritirarla stasera dopo il tagliando dei primi 1025 km.....
Motore bestiale, peso problematico da fermo (ma venendo dalla Z750 non è una novità) ma non in moto.... Trasmette sicurezza in piega..
Esteticamente secondo me non ha rivali. Sul cavalletto fa la sua p***a figura....
Inoltre costa poco.... e questo è un dettaglio più che rilevante direi icon_biggrin.gif
In sintesi non aspettarti la resa ciclistica di una maxi-naked artigianale o semi-artigianale (vedi Superduke, Tuono, Brutale, Delirio, Speed Triple, ecc) dove la qualità si paga molto cara..... Però per motociclisti "normali" come me è già un mezzo con un potenziale che difficilmente verrà sfruttato per intero!!!! icon_biggrin.gif
Sono Z inside!!!!!! icon_mrgreen.gif


Oilà! Ciao grande!
Bene bene, allora visto che il tagliando dei 1000 è completato... sarò costretto a provare la tua Zetona per verificare se ciò che dici è vero! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif icon_mrgreen.gif
 
5259367
5259367 Inviato: 30 Lug 2008 16:53
 

fra75 ha scritto:


Oilà! Ciao grande!
Bene bene, allora visto che il tagliando dei 1000 è completato... sarò costretto a provare la tua Zetona per verificare se ciò che dici è vero! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif icon_mrgreen.gif


Ben lieto di accontentarti quando ce ne sarà l'occasione.... icon_biggrin.gif
 
5269504
5269504 Inviato: 31 Lug 2008 16:42
 

per quanto riguarda il peso io appena l'ho ritirata ho detto c...zo quanto pesa!! poi quando ho messo in moto ti giuro che pare di essere su una bici e ti assicuro che in movimento non si sente affatto la sua mole!! per la ciclistica ti dico subito di farla settare dal tuo mecc indurire un pò le sospensioni perchè di serie sono troppo morbide e poi sei a posto è una gran moto!!!!
 
5269985
5269985 Inviato: 31 Lug 2008 17:39
 

Diciamo che per me non è poi tanto pesante, forse perchè scendevo da una zr-7 icon_rolleyes.gif comunque a parte questo è una splendida moto a mio parere. In curva, anche se per il momento non mi sento ancora tanto sicuro, i ragazzi notano che sono molto più tranquillo e veloce rispetto a quando avevo la zr-7. Ovviamente la cosa che rimpiango della vecchia moto è la sella, perchè questa è davvero dura ma per il resto è una vera potenza.Inoltre è godibilissima anche a basso numero di giri. Per me consigliatissima e considera che prima dell'acquisto ero propenso a comprare la FZ1 o la tuono ma poi ho provato questa ed è stato the best
 
5270187
5270187 Inviato: 31 Lug 2008 17:57
 

Uffa sono in quella fase maledetta dell'assoluta indecisione! In tanti mi consigliano il CB1000, ma sinceramente non mi gusta molto! icon_rolleyes.gif
La ciclistica della Zetona è completamente regolabile vero? Sia la forca che l'ammo?
 
5272090
5272090 Inviato: 31 Lug 2008 21:54
 

fra75 ha scritto:
Uffa sono in quella fase maledetta dell'assoluta indecisione! In tanti mi consigliano il CB1000, ma sinceramente non mi gusta molto! icon_rolleyes.gif
La ciclistica della Zetona è completamente regolabile vero? Sia la forca che l'ammo?

No NON è completamente regolabile.
Sulla Z1000 è possibile regolare il precarico e il freno idraulico solo in estensione , sia per la forcella che per il mono .
Sulla CB1000 R invece le regolazionei sono complete inquanto si può regolare anche il freno idraulico in compressione icon_wink.gif ovviamente però non hanno quella della bassa e alta velocità, cosa che la si trova solo sulle migliori Super Sportive

Sinceramente da possesore Z1000 mi trovo bene ed è una gran moto ....... ma visto che tu sei incerto sulla scelta e l'alternativa e la CB1000 allora mi sento di dirti di provarle se puoi entrambe e poi capirai subito quella che senti più tua e quindi fare la giusta scelta icon_wink.gif , entrambe esono comunque delle gran moto direi alla pari e qualunque sia la tua scelta avrai fatto un ottima scelta icon_wink.gif
La Z però la trovi ad un rezzo inferiore icon_wink.gif
 
5274476
5274476 Inviato: 1 Ago 2008 9:23
 

Io credo che la scelta di una moto non possa prescindere dall'estetica... Insomma devi averla davanti e sentire che ti piace... Che è BELLA prima di tutto... icon_biggrin.gif

La Zetona, secondo me, è la miglior maxi naked in circolazione.
Su una naked tante regolazioni non servono, anche perché la dotazione di serie non permette miracoli. Puoi fare qualche regolazione, ma restano moto studiate anche per andare a passeggio quindi inutile perdere tempo con regolazioni "da pilota" su una moto che non è fatta per correre... icon_wink.gif
 
5274477
5274477 Inviato: 1 Ago 2008 9:23
 

Sicuramente la CB è un'ottima moto, ma anche a me esteticamente non convince e non la comprerei mai...
Potrà anche avere un sacco di dettagli in più ma solo per l'estetica non la prenderei... icon_rolleyes.gif
 
5275327
5275327 Inviato: 1 Ago 2008 10:53
 

LupoBike ha scritto:

No NON è completamente regolabile.
Sulla Z1000 è possibile regolare il precarico e il freno idraulico solo in estensione , sia per la forcella che per il mono .
Sulla CB1000 R invece le regolazionei sono complete inquanto si può regolare anche il freno idraulico in compressione icon_wink.gif ovviamente però non hanno quella della bassa e alta velocità, cosa che la si trova solo sulle migliori Super Sportive

Sinceramente da possesore Z1000 mi trovo bene ed è una gran moto ....... ma visto che tu sei incerto sulla scelta e l'alternativa e la CB1000 allora mi sento di dirti di provarle se puoi entrambe e poi capirai subito quella che senti più tua e quindi fare la giusta scelta icon_wink.gif , entrambe esono comunque delle gran moto direi alla pari e qualunque sia la tua scelta avrai fatto un ottima scelta icon_wink.gif
La Z però la trovi ad un rezzo inferiore icon_wink.gif


Piccola correzione.... La CB1000R ha la regolazione del freno in compressione SOLO per la forcella e NON per il mono.... icon_smile.gif
 
5276328
5276328 Inviato: 1 Ago 2008 12:13
 

salvobike ha scritto:
basta sostituire gli scarichi (perderesti molti kg perchè sono essi che rendono pesante la moto).


confermo, ho montato gli akràpovic in titanio e la differenza si sente, sopratutto in curva quando torni su..
 
5282253
5282253 Inviato: 1 Ago 2008 21:55
 

Ciao. icon_biggrin.gif
Dipende cosa ti attrae dalla moto...
Se cerchi degli agevoli inserimenti in curva, la velocità massima, le uscite con la zovorra od altre caratteristiche ti consiglio di indirizzar il tuo sguardo altrove.
Se sei attratto dall'estetica, dalla potenza della frenata, dalla coppia davvero generosissima e quant'altro... non ci pensare troppo sù.
Per quanto mi riguarda fino al mese scorso ero un orgoglioso possessore di una Suzuki V-Strom 650 nuova di tre mesi e, una volta recatomi dal concessionario per i controlli di routine ho visto la Z1000 in tutto il suo splendore... e non ci ho capito più nulla!!
Ho fatto in modo che due settimane dopo fosse nel mio garage.
Sinceramente pensavo di non essere in grado di domarla, ma ti assicuro che GODO ogni volta che ci monto sù.
Non posso dirti di prenderla perchè sarei di parte, ma ti assicuro che sono pochissimi i possessori (Z750 inclusi) che se ne vogliano disfare.
Quasi obbligatoria sarà la sostituzione del palasticone portatarga con uno più estetico, ma la moto di per sè è stupefacente e te ne accorgerai (semmai dovessi acquistarla) dei continui sguardi che riceverai quandi ci "passeggerai..."
Bye bye icon_wink.gif
 
7169834
7169834 Inviato: 14 Mar 2009 17:25
 

e una moto studiata con ottimi parametri per garantire sicurezza e manegevolezza nell' andatura,poche persone sento parlare non bene della zetona e sono quelli che non hanno provato l' ebrezza giusta e una sensazione stupenda per farti sentire il numero 1 ogni volta che guidi la tua ziooo,segui il tuo istinto e fatti guidare solo per una volta da lei la protagonista la tua nuova z1000.auguri e buona scelta 0509_up.gif
 
7172875
7172875 Inviato: 15 Mar 2009 13:17
Oggetto: acquisto z1000
 

ciao a tutti sono nuovo di questo forum, innanzi tutto complimenti per il forum...
volevo porgervi qualche domanda...dovrei acquistare la mia prima vera moto, sono molto indeciso e confuso... sono molto attratto dalla z1000, però tanti me la sconsigliano per il peso eccessivo e l'agilità, indirizzandomi sulla sorellina 750... cosa mi consigliate????
ho trovato una z1000 usata di giugno 2008, con 5200 km colore bianco con accessori rizoma, scarico originale, frecce e porta targa cambiati al prezzo di 6600 euro da trattare qualcosina... oppure una z750 anno 2008 nuova da concessionario a 6600??? sono molto confuso...mi alletta molto la z1000, cosa mi consigliate di fare? fatemi sapere presto...
grazie a tutti.
 
7173002
7173002 Inviato: 15 Mar 2009 13:42
 

Ero nella stessa tua condizione e avevo anch'io inizialmente dei dubbi. Principalmente i dubbi erano legati al motore, un 1000 passando da un gpz500, 125cavalli, moto che ipotizzavo difficile da gestire e troppo estrema.
Mi facevano a 6700 la z750 nuova 09, e ho trovato un'offerta a 6700 di una z1000 del maggio 08 con 4000km.
Ho parlato con amici e concessionari, la z750 colori 09 pero` non mi piaceva molto, io adoravo la verde integrale del 07.
Mi son chiarito le idee, mi han detto tutti che come ciclistica, elasticita` del motore, "qualita`" e sicurezza di guida, di differenza ce n'era eccome e che non era assolutamente una moto ingestibile. Certo, e` un 1000 e devi avere un po' piu` la testa sulle spalle (che comunque devi avere anche se guidi un ciao), pero` nulla di impossibile.
Alla fine ho ritenuto stupido non prendere la z1000 praticamente nuova (6 mesi, 4000km, ancora 1 anno e mezzo di garanzia della casa, tenuta benissimo), in piu` l'ho comprata a 6.300, e del colore che adoravo.
Mai stato piu` contento di aver fatto una scelta simile, posso confermarti che e` una moto assolutamente semplice da portare se hai un po' di esperienza. Certo, se vuoi tirare ti stacca dal manubrio, ma puoi assolutamente e in tutta sicurezza stare sotto i 6000 giri e fare quel che vuoi (davvero sorprendente come motore). Con la z750 probabilmente saresti costretto a tirarle piu` il collo per viaggiare nello stesso modo.
 
7173041
7173041 Inviato: 15 Mar 2009 13:49
Oggetto: Re: acquisto z1000
 

grayfox ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo di questo forum, innanzi tutto complimenti per il forum...
volevo porgervi qualche domanda...dovrei acquistare la mia prima vera moto, sono molto indeciso e confuso... sono molto attratto dalla z1000, però tanti me la sconsigliano per il peso eccessivo e l'agilità, indirizzandomi sulla sorellina 750... cosa mi consigliate????
ho trovato una z1000 usata di giugno 2008, con 5200 km colore bianco con accessori rizoma, scarico originale, frecce e porta targa cambiati al prezzo di 6600 euro da trattare qualcosina... oppure una z750 anno 2008 nuova da concessionario a 6600??? sono molto confuso...mi alletta molto la z1000, cosa mi consigliate di fare? fatemi sapere presto...
grazie a tutti.



io scegliendo con il cuore prenderei la Z bianca... è esagerata (infatti l'ho comprata pure io)
Se dovessi scegliere con la testa... sempre Z1000... ma cosa hai guidato prima?
 
7173112
7173112 Inviato: 15 Mar 2009 14:04
Oggetto: Re: acquisto z1000
 

shrubber ha scritto:



io scegliendo con il cuore prenderei la Z bianca... è esagerata (infatti l'ho comprata pure io)
Se dovessi scegliere con la testa... sempre Z1000... ma cosa hai guidato prima?


sara stupido dirlo, ma in passato avevo un aprilia rs 125, che all'età di 17 anni era una bella moto...
 
7173126
7173126 Inviato: 15 Mar 2009 14:08
 

Zampalesta00 ha scritto:
Ero nella stessa tua condizione e avevo anch'io inizialmente dei dubbi. Principalmente i dubbi erano legati al motore, un 1000 passando da un gpz500, 125cavalli, moto che ipotizzavo difficile da gestire e troppo estrema.
Mi facevano a 6700 la z750 nuova 09, e ho trovato un'offerta a 6700 di una z1000 del maggio 08 con 4000km.
Ho parlato con amici e concessionari, la z750 colori 09 pero` non mi piaceva molto, io adoravo la verde integrale del 07.
Mi son chiarito le idee, mi han detto tutti che come ciclistica, elasticita` del motore, "qualita`" e sicurezza di guida, di differenza ce n'era eccome e che non era assolutamente una moto ingestibile. Certo, e` un 1000 e devi avere un po' piu` la testa sulle spalle (che comunque devi avere anche se guidi un ciao), pero` nulla di impossibile.
Alla fine ho ritenuto stupido non prendere la z1000 praticamente nuova (6 mesi, 4000km, ancora 1 anno e mezzo di garanzia della casa, tenuta benissimo), in piu` l'ho comprata a 6.300, e del colore che adoravo.
Mai stato piu` contento di aver fatto una scelta simile, posso confermarti che e` una moto assolutamente semplice da portare se hai un po' di esperienza. Certo, se vuoi tirare ti stacca dal manubrio, ma puoi assolutamente e in tutta sicurezza stare sotto i 6000 giri e fare quel che vuoi (davvero sorprendente come motore). Con la z750 probabilmente saresti costretto a tirarle piu` il collo per viaggiare nello stesso modo.


volevo chiederti la comodità di questa moto com'è???
il passeggero dietro soffre o sta abbastanza comodo??? perchè ogni tanto la utilizzerei anche per fare il giro del lago di garda con gli amici aoompagnati dalle nostre ragazze... fammi sapere grazie.
 
7173187
7173187 Inviato: 15 Mar 2009 14:23
 

Io sono stato passeggero per fare un giro di prova dietro al tizio da cui l'ho comprata. Ci ho fatto una manciata di km, pochissimi.
Lui era 1:75, io 1.83.
Onestamente: invivibile icon_biggrin.gif La coda e` molto alta quindi chi e` dietro e` messo come una supersportiva.
Non so, forse se la tua ragazza e` molto bassa e tu molto alto puo' adattarsi meglio, ma ti insultera` fino alla morte secondo me icon_xd_2.gif Prova a sentire altri zavorrati comunque icon_wink.gif

Ultima modifica di Zampalesta00 il 15 Mar 2009 14:42, modificato 2 volte in totale
 
7173238
7173238 Inviato: 15 Mar 2009 14:32
 

Zampalesta00 ha scritto:
Io sono stato passeggero per fare un giro di prova dietro al tizio da cui l'ho comprata. Ci ho fatto una manciata di km, pochissimi.
Lui era 1:75, io 1.83.
Onestamente: invivibile icon_biggrin.gif La coda e` molto alta quindi chi e` dietro e` messo come una supersportiva.
Non so, forse se la tua ragazza e` molto bassa e tu molto alto puo' adattarsi meglio, ma ti insultera` fino alla morte secondo me icon_xd_2.gif Prova a sentire altri zavorrati comunque icon_wink.gif


io sono alto 1,78 e la mia ragazza 1,70... invivibile nel senso che ti si addormentano le gambe o cosa???
 
7173294
7173294 Inviato: 15 Mar 2009 14:41
 

Dimenticavo, per il pilota invece l'ho trovata piu` comoda di quanto pensassi. Certo, non sei su una moto touring, l'aria la prendi TUTTA, ma pensavo molto peggio. Il mio vecchio GPZ, seppur con cupolino, era molto piu` provante perche` eri piu` "basso" sul manubrio....qui sei in posizione abbastanza eretta, ne risente in positivo la guidabilita`nel misto e il comfort (la schiena mi fa molto meno male di prima dopo un giro di 150km). Di contro, l'aria che ti prendi sopra i 130, devi davvero aggrapparti al manubrio per tirare, ma in fondo non e` una supersportiva, il suo terreno e` il misto (come dici tu, proprio per il classico giro al lago icon_smile.gif ), non le autostrade. Quisquilia, la sella forse e` un pelo rigida, ma ti assicuro che ti divertirai cosi` tanto tra le curve da non sentirla nemmeno icon_wink.gif

Per il passeggero scomoda proprio perche` sei in "alto", non ti puoi attaccare a nulla, e prendi davvero parecchia aria perche` a parita` di altezza sei piu` alto del pilota. Se provi a immaginarti la posizione (quello dietro piu` in alto di quello davanti) capirai che e` un po' un'impresa reggersi comodamente a qualcosa.....forse se applichi delle maniglie, chissa....ho comunque molti molti dubbi. 10cm di differenza tra te e la tua donna potrebbero aiutare un po', pero` non penso rivoluzionino il comfort.

Tieni in piu` conto che il sellino passeggero e` ridicolo, praticamente e` dipinto sulla coda icon_biggrin.gif Come ti dicevo l'ho provata come passeggero e personalmente non ci farei piu` di 5 km dietro a una moto del genere...se quello davanti strappa un pelo o ti distrai un attimo vai per terra.
Forse qui qualcuno ha donne che per amore fan questo e altro poi eh, non so icon_biggrin.gif


ps: ovviamente non far leggere alla tua donna questi post icon_asd.gif
 
7173318
7173318 Inviato: 15 Mar 2009 14:47
 

Zampalesta00 ha scritto:
Dimenticavo, per il pilota invece l'ho trovata piu` comoda di quanto pensassi. Certo, non sei su una moto touring, l'aria la prendi TUTTA, ma pensavo molto peggio. Il mio vecchio GPZ, seppur con cupolino, era molto piu` provante perche` eri piu` "basso" sul manubrio....qui sei in posizione abbastanza eretta, ne risente in positivo la guidabilita`nel misto e il comfort (la schiena mi fa molto meno male di prima dopo un giro di 150km). Di contro, l'aria che ti prendi sopra i 130, devi davvero aggrapparti al manubrio per tirare, ma in fondo non e` una supersportiva, il suo terreno e` il misto (come dici tu, proprio per il classico giro al lago icon_smile.gif ), non le autostrade. Quisquilia, la sella forse e` un pelo rigida, ma ti assicuro che ti divertirai cosi` tanto tra le curve da non sentirla nemmeno icon_wink.gif

Per il passeggero scomoda proprio perche` sei in "alto", non ti puoi attaccare a nulla, e prendi davvero parecchia aria perche` a parita` di altezza sei piu` alto del pilota. Se provi a immaginarti la posizione (quello dietro piu` in alto di quello davanti) capirai che e` un po' un'impresa reggersi comodamente a qualcosa.....forse se applichi delle maniglie, chissa....ho comunque molti molti dubbi. 10cm di differenza tra te e la tua donna potrebbero aiutare un po', pero` non penso rivoluzionino il comfort.

Tieni in piu` conto che il sellino passeggero e` ridicolo, praticamente e` dipinto sulla coda icon_biggrin.gif Come ti dicevo l'ho provata come passeggero e personalmente non ci farei piu` di 5 km dietro a una moto del genere...se quello davanti strappa un pelo o ti distrai un attimo vai per terra.
Forse qui qualcuno ha donne che per amore fan questo e altro poi eh, non so icon_biggrin.gif


ps: ovviamente non far leggere alla tua donna questi post icon_asd.gif


grazie delle risposte...meglio che la mia donna non legga altrimenti non me la fa più prendere icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif , un'altra cosa il modello 2008 ha l'abs????
 
7173968
7173968 Inviato: 15 Mar 2009 17:07
 

grayfox ha scritto:


grazie delle risposte...meglio che la mia donna non legga altrimenti non me la fa più prendere icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif , un'altra cosa il modello 2008 ha l'abs????


l'ABS è a scelta sulla Z1000 quindi devi vedere se ce l'ha o no... su questo tipo di moto nn lo vedo utilissimo a meno che nn ci vada spesso anche in città e sotto la pioggia... io ce l'ho sul GTR1400... ma un altro tipo di moto...
 
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