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yzf 250 2006 [Info su prezzi riparazione]
5251458
5251458 Inviato: 29 Lug 2008 22:30
Oggetto: yzf 250 2006 [Info su prezzi riparazione]
 

aiuto da poco sono pasato al 4t ho aquistato una yzf 250 del 2006 4 mesi fa massimo 30 ore e calata parecchio la porto alloficina da riembiellare 2 valvole e pistone 1100 e possibile raga non e che mi fanno un pacco la biella oggi lo vista sembra buona non a giocho rimpiango la mia cr 125 del 2004 icon_sad.gif
 
5257892
5257892 Inviato: 30 Lug 2008 14:53
 

con cosa l' hai misurato il gioco dela biella?? comunque non hai avuto molta fortuna! eusa_boohoo.gif
 
5260732
5260732 Inviato: 30 Lug 2008 19:23
 

esprimerti in italiano???

secondo te xchè tutti sconsigliano l'acquisto di 4 tempi usati???
 
5260939
5260939 Inviato: 30 Lug 2008 19:45
 

Sai che non ho capito una mazza?? icon_redface.gif Comunque mi sembra strano...O quello che te l'ha venduta non gli ha mai fatto niente oppure non saprei...Difetto di fabbrica?
 
5261870
5261870 Inviato: 30 Lug 2008 21:15
 

Faccio il traduttore, o almeno, ci provo. icon_mrgreen.gif La moto ha 30 ore. Adesso come prestazioni è calata parecchio. L'ha portata dal meccanico e la prognosi è: sbiellato, 2 valvole (presumo siano da cambiare o roba simile) e da cambiare il pistone. Gli ha chiesto 1100€. Tornato a casa ha misurato il gioco della biella e gli si sembra a posto.
 
5262017
5262017 Inviato: 30 Lug 2008 21:33
 

MasterRMZ ha scritto:
Sai che non ho capito una mazza?? icon_redface.gif Comunque mi sembra strano...O quello che te l'ha venduta non gli ha mai fatto niente oppure non saprei...Difetto di fabbrica?


quoto master... io ho la tua stessa moto...ho appena fatto fare il pistone...ma a 150 ore! per sicurezza ho cambiato anche una valvola (azz quanto costa in titanio!)...le altre son perfette ancora!

preso tutta roba yamaha originale (pistone, valvola, guarnizioni varie e chincaglierie) in tutto ho speso 350 euro icon_wink.gif

ps: mettetevi in testa di cambiare l'olio (e parlo di olio buono non quello da cucina...)...io l'ho sempre fatto assieme al filtro aria ogni 8-10h...il filtro aria ne ho 2 in modo tale da mettere ogni volta quello pulito...
IL MOTORE COSì VI DURERA' IL TRIPLO

PS: come consigliava il saggio materasso con l'rmz, sul 4t è deleterio tirare le marce: serve solo a scannare il motore e percorrere meno strada...
 
5262093
5262093 Inviato: 30 Lug 2008 21:42
 

walter86r ha scritto:


quoto master... io ho la tua stessa moto...ho appena fatto fare il pistone...ma a 150 ore! per sicurezza ho cambiato anche una valvola (azz quanto costa in titanio!)...le altre son perfette ancora!

preso tutta roba yamaha originale (pistone, valvola, guarnizioni varie e chincaglierie) in tutto ho speso 350 euro icon_wink.gif

ps: mettetevi in testa di cambiare l'olio (e parlo di olio buono non quello da cucina...)...io l'ho sempre fatto assieme al filtro aria ogni 8-10h...il filtro aria ne ho 2 in modo tale da mettere ogni volta quello pulito...
IL MOTORE COSì VI DURERA' IL TRIPLO

PS: come consigliava il saggio materasso con l'rmz, sul 4t è deleterio tirare le marce: serve solo a scannare il motore e percorrere meno strada...

icon_eek.gif Cavolo 150 ore un bel record, ma non avevi mai fatto nemmeno il gioco valvole?
 
5262155
5262155 Inviato: 30 Lug 2008 21:51
 

ragazzi vi ripeto ho comprato la moto che andava una bomba dopo circa 30 forse 40 ore di motocross arrrivato in pista un giorno scendo la moto metto in moto e la moto dopo la solita procedura si affogava riscaldata per bene non a dato piu segni di affogamento cosi o cominciato a girare in pista be la moto non andava piu tutto da un giorno all altro cosi lo portata dal meccanico emi a detto che e sbiellata e ci sono da cambiare 2 valvole di aspirazzione visto cio ci facciamo il pistone e mia portato il conto 1200 e e possibile ?
 
5262260
5262260 Inviato: 30 Lug 2008 22:05
 

yzfbull ha scritto:
ragazzi vi ripeto ho comprato la moto che andava una bomba dopo circa 30 forse 40 ore di motocross arrrivato in pista un giorno scendo la moto metto in moto e la moto dopo la solita procedura si affogava riscaldata per bene non a dato piu segni di affogamento cosi o cominciato a girare in pista be la moto non andava piu tutto da un giorno all altro cosi lo portata dal meccanico emi a detto che e sbiellata e ci sono da cambiare 2 valvole di aspirazzione visto cio ci facciamo il pistone e mia portato il conto 1200 e e possibile ?


ma l'olio motore ogni quanto lo cambiavi?
e il filtro? e il filtro aria?

PS: che tipo era chi ce l'aveva prima di te?

PPS: io avrò avuto culo a tirare tutte ste ore...però me la son tenuta sempre come nuova e tutte le volte che la smontavo sembravo l'allegro chirurgo mettevo addirittura i pezzi nei sacchetti sottovuoto quando mi capitava di "lavorare" sulla moto per diversi giorni!

PPPS: anche io ho cambiato una valv aspirazione, quella di sx per la precisione...anche se non era particolarmente rovinata...

@ luckymx: controllo gioco valvole eseguito personalmente ogni 25 ore circa icon_wink.gif
 
5265936
5265936 Inviato: 31 Lug 2008 11:49
 

walter86r ha scritto:


@ luckymx: controllo gioco valvole eseguito personalmente ogni 25 ore circa icon_wink.gif


Personalmente personalmente? icon_eek.gif
 
5266273
5266273 Inviato: 31 Lug 2008 12:15
 

Mirino ha scritto:


Personalmente personalmente? icon_eek.gif


yes...le prime 2 volte, pur avendolo visto fare da altri e avendo manuale davanti è stato un pò difficile...
dopodichè diventa una cosa relativamente facile...ovvio che ci vuole parecchia attenzione e gli attrezzi adatti altrimeni si trasforma in un bordello
 
5266303
5266303 Inviato: 31 Lug 2008 12:17
 

Aspetta, forse avevo capito male io. Tu hai controllato il gioco delle valvole mentre per la rwegistrazione, ci ha pensato il meccanico, giusto? Quali attrezzi "speciali" c vogliono per controllare il gioco delle valvole?
 
5266450
5266450 Inviato: 31 Lug 2008 12:27
 

Mirino ha scritto:
Aspetta, forse avevo capito male io. Tu hai controllato il gioco delle valvole mentre per la rwegistrazione, ci ha pensato il meccanico, giusto? Quali attrezzi "speciali" c vogliono per controllare il gioco delle valvole?


no la prima volta l'ho fatto fare da un amico meccanico e le successive, manuale alla mano, l'ho fatto da solo...

bhè per gli attrezzi intendo chiavi buone innanzitutto altrimenti spani mezzo mondo, spessori per controllare il gioco e altri attrezzucci/estrattori vari che credo variano da moto a moto...calibro, aggeggi per misurare l'elasticità delle molle...(alcuni mi sono stati prestati ovviamente)

poi ci vuole molta pazienza, attenzione, precisione e soprattutto non avere fretta...ti dimentichi una fesseria (tipo identificare la posizione degli alzavalvole e degli spessori per poterli reinstallare esattamente nello stesso modo) e ti tocca riaprire la testata per verificare...
e ovviamente bisogna seguire alla lettera quello che dice il manuale...
se per smontare un pezzo ci vuole una chiave particolare oppure bisogna chessò scaldare un pezzo a tot gradi...bisogna farlo punto e basta senza provare per vie traverse...
 
5266503
5266503 Inviato: 31 Lug 2008 12:31
 

In due parole, che cosa vuol dire registrare le valvole?
 
5266551
5266551 Inviato: 31 Lug 2008 12:34
 

Mirino ha scritto:
In due parole, che cosa vuol dire registrare le valvole?


vuol dire controllare che scorrano bene nella loro sede, che non siano storte/usurate/danneggiate, che le molle spingano con la "forza" giusta, che i bilanceri che fanno scendere le valvole non siano usurati/danneggiati, che i paraoli siano ok, e parecchie altre cose...

in poche parole che le valvole facciano A DOVERE quello per cui sono state progettate: aprirsi e chiudersi in un determinato lasso di tempo e in un preciso momento icon_wink.gif
 
5266574
5266574 Inviato: 31 Lug 2008 12:35
 

Grazie, ho capito.
 
5276748
5276748 Inviato: 1 Ago 2008 12:48
 

walter il pistone dopo 150 ore com'era? aveva qualche segno strano o era tutto a posto?150 ore su un cross mi sembrano una vita icon_asd.gif
 
5277965
5277965 Inviato: 1 Ago 2008 14:24
 

tarlap ha scritto:
walter il pistone dopo 150 ore com'era? aveva qualche segno strano o era tutto a posto?150 ore su un cross mi sembrano una vita icon_asd.gif


no il cilindro e il pistone erano in condizioni eccellenti per quanto riguarda le rigature...
l'unica cosa le fasce elastiche erano un po mosce...come dire lente...
solo una lieve "scottatura" (intesa come zona di color marrone scuro) nella parte del pistone dove la candela fa la scintilla...

se cambi olio ad intervalli giusti e il filtro lo tieni sempre pulito, il motore ti ringrazia così (e anche il cambio...) icon_wink.gif
 
5754263
5754263 Inviato: 22 Set 2008 13:17
 

salve a utti volevo chiedervi...sto andando a vedere delle moto da cross ora yzf 250 del 2006 come faccio a capire che non mi stiano dando un catorcio??

grazie
 
5755681
5755681 Inviato: 22 Set 2008 15:05
 

walter86r ha scritto:


no il cilindro e il pistone erano in condizioni eccellenti per quanto riguarda le rigature...
l'unica cosa le fasce elastiche erano un po mosce...come dire lente...
solo una lieve "scottatura" (intesa come zona di color marrone scuro) nella parte del pistone dove la candela fa la scintilla...

se cambi olio ad intervalli giusti e il filtro lo tieni sempre pulito, il motore ti ringrazia così (e anche il cambio...) icon_wink.gif


Quindi il cambio olio ogni diciamo 5 uscite,cambio filtro olio sempre ogni 5 uscite,e a ogni uscita pulizia e oliaggio filtro ario allungano la viata al motore......
 
5760414
5760414 Inviato: 22 Set 2008 20:54
 

motardista93 ha scritto:
salve a utti volevo chiedervi...sto andando a vedere delle moto da cross ora yzf 250 del 2006 come faccio a capire che non mi stiano dando un catorcio??

grazie


capirlo ad occhio o ad orecchio è una cosa praticamente quasi impossibile...
dovresti prenderla da uno che conosci e sai come la usa e quanto ci ha fatto oppure affidarti ad un "usato garantito"...

diciamo che è un brutto rebus da risolvere...

@corsaro: cambia l'olio+filtro ogni 6-8 ore, filtro aria sempre pulito e ben oliato, lubrifica bene la catena e tutte le parti in movimento e vedrai che la moto ti ringrazierà icon_wink.gif
 
5761316
5761316 Inviato: 22 Set 2008 21:41
 

motardista93 ha scritto:
salve a utti volevo chiedervi...sto andando a vedere delle moto da cross ora yzf 250 del 2006 come faccio a capire che non mi stiano dando un catorcio??

grazie


Se ha seguito gli intervalli di manutenzione è ok: però bisognerebbe che tu conoscessi il proprietario. Comunque guarda che effetto ti fa così ti primo acchito.
 
5765546
5765546 Inviato: 23 Set 2008 11:25
 

@ walter86r:cavoli 150 ore su una moto da cross...un infinità sono 6 giorni e un po e non hai mai cambiato niente(apparte olio e filtro) e riguardo alla tua andatura com'è? tranquilla, allegra,a fuoco? in che modo sono state fatte ste ore???Gare?
 
5765658
5765658 Inviato: 23 Set 2008 11:35
 

corsaro85 ha scritto:
@ walter86r:cavoli 150 ore su una moto da cross...un infinità sono 6 giorni e un po e non hai mai cambiato niente(apparte olio e filtro) e riguardo alla tua andatura com'è? tranquilla, allegra,a fuoco? in che modo sono state fatte ste ore???Gare?


allora la moto adesso ne ha 165 icon_mrgreen.gif pistone cambiato da poco...

sempre controllato da solo il gioco valvole e altri cavoletti...mai dato problemi...
andatura inizialmente da fermone (diciamo da marzo a maggio...) poi diciamo allegra...mai gare per il momento...

PS: ancora non cambio la candela... icon_mrgreen.gif
 
5766537
5766537 Inviato: 23 Set 2008 13:07
 

walter86r ha scritto:


allora la moto adesso ne ha 165 icon_mrgreen.gif pistone cambiato da poco...

sempre controllato da solo il gioco valvole e altri cavoletti...mai dato problemi...
andatura inizialmente da fermone (diciamo da marzo a maggio...) poi diciamo allegra...mai gare per il momento...

PS: ancora non cambio la candela... icon_mrgreen.gif


anche il tipo che ha la moto che devo prendere non ha mai cambiato candela,apparte questo, dai allegro si intende...allegro a cannone ne?ma ke moto hai, un k o yamaha?Anno?
 
5766613
5766613 Inviato: 23 Set 2008 13:15
 

no no a cannone ancora non ci vado...diciamo allegro...la moto e yz 250 f 06...l'ho presa che aveva neanche 55h...di solito giro 2-3 volte a settimana...ma capita anche 4 icon_mrgreen.gif
 
5766941
5766941 Inviato: 23 Set 2008 13:43
 

walter86r ha scritto:
no no a cannone ancora non ci vado...diciamo allegro...la moto e yz 250 f 06...l'ho presa che aveva neanche 55h...di solito giro 2-3 volte a settimana...ma capita anche 4 icon_mrgreen.gif
a bhe allora vado tranquillo con quella che devo prendere io metti pure che abbia 30 ore fatte a modo,olio e filtri ogni 5 uscite, io ci girerò circa 2 volte a settimane.... quindi non ci faro niente apparte olio e filtri per i prossimo 3 anni icon_mrgreen.gif
Ma te la hai presa da un tipo come?Tranquillo che conoscevi,puntuale nella manutenzione, gran manico da conce o cos'altro, raccontami un po della storia dettagliata della tua mangia terra... 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_sorriso.gif
 
5767759
5767759 Inviato: 23 Set 2008 14:37
 

e be niente l'ho presa da un conce fidato che conosco, un amico, la moto era stata ricontrollata da cima a fondo, il tizio che l'aveva si era fermato causa infortunio...e siccome era sulla 40ina abbondante ha appeso il casco al chiodo...a giudicare da come sta(va) la moto presumo che fosse un fermone allucinante! icon_mrgreen.gif

meglio così...puffetta me la sto godendo io! icon_asd.gif
 
5770863
5770863 Inviato: 23 Set 2008 18:12
 

walter86r ha scritto:
di solito giro 2-3 volte a settimana...ma capita anche 4 icon_mrgreen.gif


Beato te. icon_sad.gif
 
5773036
5773036 Inviato: 23 Set 2008 21:02
 

ma quindi come manutenzione nel tuo 250 4tempi fai solo
cambio olio e filtro olio:6-7 ore
filtro aria sempre ben oliato e pulito
cambio pistone e registro valvole:ogni 150 ore icon_eek.gif icon_eek.gif ??????????????????
 
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