Leggi il Topic


Avete mai rischiato di morire in moto? [...prudenza?]
5206426
5206426 Inviato: 24 Lug 2008 21:59
Oggetto: Avete mai rischiato di morire in moto? [...prudenza?]
 



Leggevo qua e là sul forum, oltre alle tristi notizie di incidenti mortali quasi giornaliere, di incidenti di varia entità, oltre a situazioni rischiose in cui ci si trova, con o senza colpa, coinvolti.
Tutto questo mi ha fatto venire alla mente un episodio con me protagonista...al tempo avevo 17 anni, motorino da qualche mese, e stavo rientrando a casa da scuola. Ero quasi arrivato al cancello di casa, ma stavo ancora "tirando"...sarò stato sui 70 km/h, quando la macchina davanti a me ha la brillante idea di accostare bruscamente in seconda fila (quindi praticamente senza spostarsi). Io avevo un po' di spazio per frenare, ma le sarei andato sicuramente a sbattere contro se non fosse successa questa cosa: quando ho frenato, il posteriore si è bloccato e lo scooter (glorioso f12) si è intraversato, poi la ruota ha ripreso aderenza, si è ricomposto su un altra traiettoria e quindi sono riuscito non so come ad evitare la macchina (e per fortuna che la strada era ampia!). Lì per li non mi sono reso conto bene, tanto più che ero praticamente arrivato a casa, ma poi tornando indietro nel pomeriggio, ho visto chiaramente i segni del posteriore sull'asfalto...e ho riflettuto che, se fosse andata diversamente, mi sarei incastrato nel bagagliaio della macchina...e probabilmente non sarei stato li a vedere le strisce (anche perchè, ovviamente, protezioni zero...a parte il casco!). Si può quindi dire che ho rischiato di morire? Penso di si. Ho fatto anche degli incidenti, ma non ho più avuto quella sensazione, quel pensiero del "potevo morire"...anche se, per assurdo, non è successo assolutamente nulla! Quell'episodio ha sicuramente cambiato il mio modo di rapportarmi al mondo delle due ruote e non solo, posso sicuramente dire che da allora sono molto più prudente...soprattutto adesso col 600. Ma in generale, il mio approccio alla guida è parecchio cambiato...
Quindi questo è il tema del topic: c'è stato un episodio sulle due ruote (o magari 4!) per cui avete pensato, dopo "ci potevo rimanere?", che vi ha, in qualche modo, segnato?
 
5206516
5206516 Inviato: 24 Lug 2008 22:09
 

Più o meno alla tua stessa età (17) mi schiantai contro una Panda che non mi diede la precedenza.
Andavo forte (110-120 circa) anche se la strada era dritta e larga. Ma l'inesperienza e l'età non mi dicevano che un'auto che arriva, potrebbe anche non fermarsi.
Cappottai la Panda su di un lato (giuro), per lo scontro, persi il casco (integrale ed allacciato infatti si ruppe il cinturino) e mi paralizzai temporaneamente il braccio sinistro a causa dello schiacciamento dei nervi della spalla. Dimenticavo che per lo scontro, la contrazione corporea, mi fece partire le scarpe (normalmente non è un buon segno).
Mi ruppi una costola e l'ala di una vertebra del collo.
Giuro che è tutto vero. Fanty può confermare.

Io fui graziato, tanti altri no.
 
5206522
5206522 Inviato: 24 Lug 2008 22:09
 

ero in una strada a 80 all'ora un curvone molto ampio, però sulla destra c'erano degli alberi molto alti e non si vedeva chi veniva dalla parte opposta ( era una strada fuori dai centri abitati senza striscie )

vedo che arriva un auto dal senso opposto e mi sono spostato sulla destra, la ruota davanti mi è andata sul terriccio che c'era ai lati e quasi finivo nel canale...

dopo che è passata la macchina sono riuscito a tenere il betino dritto e a frenare sul terriccio...

dopo quella volta se non vedo avanti con una buona visibilità non tiro... icon_wink.gif
 
5206637
5206637 Inviato: 24 Lug 2008 22:24
 

Io non so come ma quando vado con lo scooter ho sempre un senso di anzia e sono mooolto prudente. Non azzardo mai. Cosa diversa quando sono in bici . Sono molto più spericolato e azzardo di più.
 
5206824
5206824 Inviato: 24 Lug 2008 22:43
Oggetto: Re: Avete mai rischiato di morire in moto? [...prudenza?]
 

ogni settimana icon_mrgreen.gif
 
5206842
5206842 Inviato: 24 Lug 2008 22:46
Oggetto: Prudenza sempre......poi sarà quel che "Dio" vorrà..........
 

eusa_think.gif .....si, in moto..................e per un anno, quasi credevo di vivere un'altra vita.................mi ha insegnato ad amare maggiormente la vita e tutto ciò che mi circonda. icon_biggrin.gif
 
5207059
5207059 Inviato: 24 Lug 2008 23:19
 

Era una sera di fine agosto di qualche anno fa, poco dopo le nove, la strada littoranea non era trafficata nemmeno tanto, mi godevo l'aria fresca e l'abbraccio della mia zavorrina, scherzando e chiaccherando, all'improvviso un auto ci fa inversione ad U davanti, tagliandoci la strada, accade tutto in meno di un secondo, la mia frenata istintiva e brutale per evitare lo scontro, e l'anteriore che se ne va per i fatti suoi.

Il seguito è parzialmente una ricostruzione:

...la mia compagna viene sbalzata via, lontano, io invece rimango sotto la moto, scivolando con lei, poi la moto si inpunta contro il marciapiede, e si inalbera, iniziando a rotolare, urta sull'auto e rimbalza via, scavalcandola, ricadendo al suolo parecchi metri più in là, io sbatto prima sull'auto, e l'impatto è durissimo, tutto si fa buio intorno a me mentre rotolo in mezzo alla strada come una bambola di pezza, nell'altra careggiata, sento un auto che arriva frenare, frenare, frenare, mi ricordo di questa frenata sibilante, lunghissima, disperata, inutile, non sento nemmeno la botta, è il nulla.

La sirena urla a tutto spiano, mentre l'ambulanza corre verso l'ospedale, sento mani che mi toccano, mi esplorano, mi infilano aghi nelle vene, mentre ogni singolo buco, ogni singolo maledetto sassolino che le ruote incontrano diventa un ondata di dolore, perdo ancora conoscenza.

Riapro gli occhi in mezzo a facce sconosciute, mi guardano, io guardo loro, mi chiedono il mio nome, gli rispondo, gli chiedo della mia compagna, gli chiedo della moto, mi dicono che la mia compagna sta bene, solo una brutta abrasione su un braccio di cui porterà i segni per tutto il resto della sua vita, l'asfalto non ha avuto pietà di lei...provo a tirarmi su, ma il mio corpo non risponde, guardo disperato e spaventato i medici, mi dicono sorridendo che va tutto bene, sono tutto intero, a parte decine di punti di sutura, una commozione cerebrale, diverse contusioni gravi, alcune ustioni e due vertebre che presentano microfratture, non ho danni rilevanti, un infermiere mi dice che se credo in dio, gli devo un miracolo.

Sono vivo perché sono stato fortunato, perché avevo un casco integrale, perché sono caduto prima di andare a sbattere, perché l'autista che guidava l'altra auto aveva iniziato a frenare molto prima che io gli rotolassi davanti, perché ho una fibra forte e le spalle larghe, o forse semplicemente perché devo veramente un miracolo al signore.

se ve lo state chiedendo, la risposta è : circa 70 km/h.

Un pensiero a chi non è stato fortunato come me.

doppio_lamp_naked.gif
 
5207184
5207184 Inviato: 24 Lug 2008 23:36
 

Nimwid ha scritto:

La sirena urla a tutto spiano, mentre l'ambulanza corre verso l'ospedale, sento mani che mi toccano, mi esplorano, mi infilano aghi nelle vene, mentre ogni singolo buco, ogni singolo maledetto sassolino che le ruote incontrano diventa un ondata di dolore, perdo ancora conoscenza.
Riapro gli occhi in mezzo a facce sconosciute, mi guardano, io guardo loro, mi chiedono il mio nome, gli rispondo,

Nimwid ha scritto:
...provo a tirarmi su, ma il mio corpo non risponde, guardo disperato e spaventato i medici, mi dicono sorridendo che va tutto bene, sono tutto intero, a parte decine di punti di sutura, una commozione cerebrale, diverse contusioni gravi, alcune ustioni e due vertebre che presentano microfratture, non ho danni rilevanti, un infermiere mi dice che se credo in dio, gli devo un miracolo.

Quelli furono forse i momenti peggiori per me...avevo voluto soprassedere.
Un'altro ricordo terribile è il soffitto della camera dell'ospedale. L'unica cosa che ero in grado di guardare per giorni e giorni in attesa di potermi muovere liberamente.
 
5207623
5207623 Inviato: 25 Lug 2008 0:49
 

Io ho la moto da poco...da marzo di quest'anno.
Solo nelle ultime settimane (due/tre) ci sono state tre o quattro occasioni buone per rimanerci o farsi parecchio male.
Tristemente, si è trattato di episodi indipendenti dalla mia volontà, cioè: non sono chissà quale manico, ma difficilmente "volo per terra" a causa di velocità eccessive in manovra o errata valutazione del pericolo (asfalto - ostacoli ecc...)
Il più delle volte è stato a causa di altri (automobilisti) che nel mio caso spesso si immettono in strada (chi in retromarcia!!! icon_eek.gif ) senza guardare o vedermi.
E ho fatto il "pelo" a un paio di auto veramente da vicino... (parliamo di 20 cm circa forse).
Quelle volte, mi allontano incaxxato e cerco di tenermi il più possibile alla larga dagli altri. Rimango scosso per un po' (decine di minuti) poi il pensiero in qualche modo passa e se ne va.
Tuttavia, a rifletterci, spesso ho capito quanto sono fortunato in questo periodo a star bene....
...e non è poco.

Cerco comunque di non pensarci e a concentrarmi più sul come evitare situazioni di pericolo (da questi episodi ho imparato parecchio).
Credo sia forse la cosa migliore da fare.
 
5207713
5207713 Inviato: 25 Lug 2008 1:07
 

Dunque..glorioso honda sky 50 cc,senza fermi..Stranamente andava veramente forte..
Strada di un quartiere industriale vicino a Livorno..
Davanti a me un camion con un enorme rimorchio arrugginito,pieno di ganci sporgenti..
Lo sto superando piano piano(immaginatevi la ripresa di un 50 cc già tirato sui 90 km/h),mettendo la freccia a sinistra e guardando 30 volte prima di cominciare..
A Metà sorpasso un'imbecille su un missile(non so che moto,comunque una supersportiva) mi si affianca mentre supera,per non andare a finire nella corsia opposta(mancava poco che decollasse)...
Il problema è che è rientrato violentemente a destra,io per evitare lui mi sono stretto molto al camion,un gancio mi si avvicina come un fulmine,altezza fronte,occhio dx...sembrava fatto appositamente per aprirmi la testolina,vi giuro...Forse Fortuna,forse riflessi(non credo) riesco ad evitarlo con un movimento bruttissimo..lascio passare il camion ,la moto e tutto il resto della gente..spengo il motore,lascio cadere il moto e ...

icon_biggrin.gif Piango!

Per la gioia e per lo spavento messi così violentemente accanto..
Felice come pochi al mondo di essere qui a raccontarvelo..




P.s. Come vedete ci sono tanti tipi di motociclisti,vi giuro che quel delinquente per poco non mi ammazzava.. icon_sad.gif
Comunque non mi sono fatto prendere dai pregiudizi...

Lol icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5209183
5209183 Inviato: 25 Lug 2008 10:18
 

un anno fa...stavo andando ad Aosta con un mio amico, rettilineo....
ad un tratto vedo una sagoma scura che si lancia a bomba verso la mia ruota anteriore, neanche il tempo di realizzare cosa fosse che inchiodo sia anteriore che posteriore e BHAM.... un cane mi finisce contro... viene catapultato una 50ina di metri più avanti, immobile... io ancora andavo avanti per inerzia.... mi fermo con il cuore che batte a mille... non so ancora adesso come feci a rimanere in piedi.. se fossi caduto la mia testolina avrebbe sbattuto contro il marciapiede e tanti saluti....
 
5210533
5210533 Inviato: 25 Lug 2008 11:56
 

Io sono stato centrato da un'auto che dalla corsia opposta ha pensato bene di attraversarmi la strada per immettersi in un parcheggio.

L'urto è stato quasi improvviso per il fatto che l'auto haeffettuato la manogvra quando ero a 2 metri da lei.

Che dire a parte una distorsione ed una microfrattura al perone e contusioni varie a me e a mia moglie c'è andata bene.

Ogni tanto risento le sensazione provate in quei pochi secondi in cui siamo letteralmente volati (ero con mia moglie) e ci siamo ritrovati per terra, le nostre voci che chiedavano come stava l'altro e l'incredibile lucidità (non abbiamo perso i sensi) nel chiedere di non muoverci e di non toccare icaschi in attesa delle ambulanze.

La vera paura ed ansia viene dopo quando ti rendi conto che bastava un nulla perchè l'incidente avesse una fine tragica.

L'auto che cicolpito sul lato ha centrato il carter motore e non le nostre gambre facendoci sbalzare dalla moto per cui non abbiamo avuto contatti con l'auto; bastava un istante ed avremmo potuto noi centrare la fiancata dell'auto con peggiori conseguenze, rotolare sulla corsia opposta.

Ma soprattutto la coscienza che pur andando a velocità codice in città non avevamo potuto evitare tutto ciò.

Quello che ancora resta è la pessima sensazione che ogni volta che vedo passare una moto od uno scooter ho paura che possa succedere qualcosa indipendentemente da come si guida.

E questa è ancora oggi la cosa peggiore
 
5210623
5210623 Inviato: 25 Lug 2008 12:02
 

Ogni volta che l'accendo.....come del resto quando esco di casa,quando sono in auto quando lavoro etc...
Prudenza sempre! 0509_up.gif
 
5210746
5210746 Inviato: 25 Lug 2008 12:14
 

io mi son schiantato contro un pullman quando avevo il 50, l'ho superato ma non aveva la freccia e ha girato e gli sono andato addosso... io mi son lanciato giu dalla moto prima dell'impatto e mi son fatto solo male alla caviglia, la moto è finita sotto e si è semi-distrutta, cosi ho immaginato come sarebbe satto il mio corpo se fosse andato sotto pure lui! icon_wink.gif

almeno mi hanno pagato i danni...
 
5218686
5218686 Inviato: 26 Lug 2008 2:44
 

Io in moto mai ...
A 20 anni , dopo aver perso due cari amici con la moto ho deciso di rinunciarci.

Ora ne ho 49 e 5 anni fa ho ripreso ad andare su due ruore, ma alla mia età si guida in modo completamente differente.

Il rischio di farsi male in moto è costante, per cercare di ridurre i rischi occorrono almeno quattro componenti :
- Prudenza (non è mai troppa)
- Perizia nel guidare (sopravalutarsi significa andare oltre le possibilità di controllo del mezzo)
- Concentrazione (per intuire eventuali manovre sciagurate effettuate da altri )
- E soprattutto ... molta fortuna (quella ci vuole sempre)

Quando siamo nati ci sono stati distribuiti dei bonus ... o meglio dei "jolly", ma in modo non equo ... alcuni ne hanno molti, alcuni pochi, alcuni uno e alcuni ... neanche uno ... ma nessuno di noi sa quanti "jolly" abbiamo a diposizione.

Quando uno scampa ad un rischio mortare, è come se si fosse giocato un "jolly", e non sappiamo se ne abbiamo ancora o era l'ultimo .... icon_rolleyes.gif

La cosa curiosa, è che a volte scampiamo ad un rischio mortale, ma neppure ce ne accorgiamo...ma anche in questo caso il "jolly" ce lo giochiamo ugualmente icon_cry.gif
 
5218778
5218778 Inviato: 26 Lug 2008 3:43
 

Io mi son gia giocato 3 jolly
La prima volta in macchina un decina di anni fa ,arrivo ad uno stop mi fermo non vedo nessuno parto e mi ritrovo all'ospedale.Poi mi dissero che un ragazzo con una 600 mi era finito contro a 120 kmh,la mia splendida XR2 buttata alla sfascio e presi pure torto perchè arrivavo da uno stop e lui che andava a 120 in Settimo Torinese una multa per eccesso di velocità. Vabbè mi andò di lusso non un graffio solo un po di rigidita muscolare.
La seconda volta sempre in macchina ma di notte ,arrivo al curvone delle 100 lire (chi è di torino sa di che parlo), una curva che comincia e finisce allo stesso posto solo qualche metro più in basso in pratica un cerchio,specifico che questa strada, due corsie per senso e divisa da muretti di cemento ,comunque succede questo a metà curva mi vedo una luce sui muretti di recinzione e rallento per istinto e dopo una frazione di secondo mi spunta una clio contromano ,mi son salvato perchè rallentando istintivamente mi ero spostato sulla corsia di destra, non ho mai saputo chi fosse quel genio.
La terza, pochi mesi fa ero in moto e un tizio con una punto d'avanti a me mette la freccia a destra io mi tengo sulla sinistra e all'improvviso la macchina gira a sinistra freno perdo l'anteriore comincia a sbacchettare e volo per terra moto semi distrutta ma che culo solo un livido sul fianco sinistro,non uso la tuta ma giubbotto casco e guanti sempre .
Non so quanti jolly mi siano rimasti ma da quando ho ritirato la moto un mese fa,ogni volta che devo superare qualcuno mi viene il magone da allora sono diventato il fermone del gruppo e mi rode anche parecchio ma proprio non riesco più a stare rilassato in sella,magari passerà con i km ,speriamo.
 
5219023
5219023 Inviato: 26 Lug 2008 9:07
 

icehornet ha scritto:

.... da allora sono diventato il fermone del gruppo e mi rode anche parecchio ....


Machettefrega ... meglio essere un "fermone" ed andare in moto fino a settant'anni ... che essere un "ginocchioeorecchiaaterra" e costretti a smettere prematuramente "a causa forza maggiore" perchè avevamo finito i jolly .... icon_cool.gif
 
5224526
5224526 Inviato: 27 Lug 2008 0:27
 

Mauro58 ha scritto:


Machettefrega ... meglio essere un "fermone" ed andare in moto fino a settant'anni ... che essere un "ginocchioeorecchiaaterra" e costretti a smettere prematuramente "a causa forza maggiore" perchè avevamo finito i jolly .... icon_cool.gif



Stima. Tanta.




LOL icon_biggrin.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
5224769
5224769 Inviato: 27 Lug 2008 1:26
 

io sinceramente non ho mai rischiato di morire in moto..ma quando avevo il motorino me la sono vista brutta un paio di volte (sotto la pioggia).. icon_wink.gif
 
5224916
5224916 Inviato: 27 Lug 2008 1:59
 

Anch'io ho rischiato di morire con il motorino!! icon_sad.gif
Ora in testa ho una bella cicatrice di trenta cm che mi ricorda di indossare sempre un buon casco!!! icon_redface.gif
 
5226660
5226660 Inviato: 27 Lug 2008 13:38
 

L'altro giorno mi sono ritrovato davanti una macchina che ha fatto un sorpasso in curva, però fortunatamente cerco sempre di stare il più possibile vicino alla striscia bianca ed andavo piano quindi anche se il tizio era affiancato ad un altra macchina ci sono passato lo stesso, ma se stavo in macchina o mi veniva l'idea di fare una piega un bel frontale non me lo toglieva nessuno icon_sad.gif leggere i commenti di alcuni di voi mi ha fatto uno strano effetto, però sono contento che siate riusciti a cavarvela. icon_confused.gif
 
5227614
5227614 Inviato: 27 Lug 2008 16:26
 

Nel "lontano" 2001 feci un salto di corsia...scivolando con la mia amata Mito...fui investito da un furgone che procedeva nella direzione opposta. Fui trascinato in fase di frenata...il colpo secco lo prese la mia amata con tanto di rottura del telaio...io me la cavai infilandomi ed incastrondomi tra le ruote...
 
5237505
5237505 Inviato: 28 Lug 2008 17:38
 

io non dico niente.... martedì scorso ho detto che non ero mai caduto e mercoledì mattina sono caduto! questo per quanto riguarda la moto nuova. con quella vecchia, la MX, ho rischiato in un viale alberato a Noceto perchè un tizio stava uscendo di casa con l'auto e mi ha visto quando io ero già a 10 metri e lui con metà macchina fuori, io ho inchiodato di brutto, posteriore bloccato, poi ho mollato i freni e l'ho schivato... 5 metri di Sportmax sulla strada, io mi sono cagato in mano icon_confused.gif

in auto, invece, un paio di volte ho rischiato. una con la Marbella di mia nonna, stavo portando mio papà a riprendere la sua macchina al collaudo, ero su una strada di campagna, quando ad un tratto mi attraversa una lepre: io d'istinto pianto il piede sul freno, solo che il lato destro era su del brecciolino spostato dal cortile accanto, la macchina comincia a girarsi verso sinistra, io mollo il freno e controllo la sbandata....mi è andata bene, perchè andavo agli 80, e finire in un fosso agli 80 con quella macchina vuol dire CREPARE

la seconda ero con la Grande Punto di mia mamma che stavo portando a casa due amici il sabato notte, imbocco uno svincolo stretto, giro, e la macchina va dritta icon_eek.gif . era gennaio e c'era una bella lamina di ghiaccio sull'asfalto, allora io mollo il gas, raddrizzo lo sterzo, e finalmente la macchina gira... mi è andata bene pure qua...

in entrambi i casi, devo ringraziare tutti i video di corsi di guida sicura che ho guardato fino allo sfinimento, altrimenti non so cosa avrei fatto icon_rolleyes.gif

comunque mi tocco [SGRAT] perchè dopo l'esperienza di mercoledì scorso, so che scrivere qua può portare sfiga!

comunque, la prudenza non è mai troppa, anche se dovrebbe essere coadiuvata da un pò di INTELLIGENZA dagli altri utenti della strada! icon_wink.gif
 
5237978
5237978 Inviato: 28 Lug 2008 18:27
 

Circa 4 anni fa.....Ero uscito per lavoro.....Faccio un cavalcavia, per ritornare in ufficio, doppia striscia continua, sono incolonnato.....
Alla fine del cavalcavia il "genio" di turno si allarga all'improvviso, come per fermarsi sul marciapiede e compie una bellissima inversione a "U"... icon_eek.gif icon_eek.gif
Colpito in pieno e sbalzato in aria a qualche metro di distanza:la fortuna ha voluto che ricadessi sulla mia anca dx....me la sono cavata con un grosso ematoma alla coscia dx riassorbitosi dopo circa due mesi di laser ed ultrasuoni..... icon_wink.gif
 
5237990
5237990 Inviato: 28 Lug 2008 18:28
 

UncleBob ha scritto:
Io sono stato centrato da un'auto che dalla corsia opposta ha pensato bene di attraversarmi la strada per immettersi in un parcheggio.

L'urto è stato quasi improvviso per il fatto che l'auto haeffettuato la manogvra quando ero a 2 metri da lei.

Che dire a parte una distorsione ed una microfrattura al perone e contusioni varie a me e a mia moglie c'è andata bene.

Ogni tanto risento le sensazione provate in quei pochi secondi in cui siamo letteralmente volati (ero con mia moglie) e ci siamo ritrovati per terra, le nostre voci che chiedavano come stava l'altro e l'incredibile lucidità (non abbiamo perso i sensi) nel chiedere di non muoverci e di non toccare icaschi in attesa delle ambulanze.

La vera paura ed ansia viene dopo quando ti rendi conto che bastava un nulla perchè l'incidente avesse una fine tragica.

L'auto che cicolpito sul lato ha centrato il carter motore e non le nostre gambre facendoci sbalzare dalla moto per cui non abbiamo avuto contatti con l'auto; bastava un istante ed avremmo potuto noi centrare la fiancata dell'auto con peggiori conseguenze, rotolare sulla corsia opposta.

Ma soprattutto la coscienza che pur andando a velocità codice in città non avevamo potuto evitare tutto ciò.

Quello che ancora resta è la pessima sensazione che ogni volta che vedo passare una moto od uno scooter ho paura che possa succedere qualcosa indipendentemente da come si guida.

E questa è ancora oggi la cosa peggiore


Cavolo E' assurdo che ti taglino la strada cosi' da vicino. Per me e' TENTATO OMICIDIO PREMEDITATO. Infatti ti buttano la macchina addosso, ci tagliano la strada costringendoci a fare brusche frenate proprio perche' si va a velocita' codice. Che si fermi LUI, tanto ha la peggio icon_exclaim.gif Io sono in macchina icon_twisted.gif Il brutto e' che se non si ha domestichezza col freno anteriore, data la bassa velocita' e l'alta efficenza del doppio disco si arrivi facilmente al BLOCCAGGIO della ruota anteriore, specialmente se per terra non e' perfettamente pulito.
E la FRITTATA e' fatta.
 
5263727
5263727 Inviato: 31 Lug 2008 2:37
 

Inanzitutto ciao ragazzi, sono nuovo qui nel forum, leggevo le vostre brutte avventure e così ho pensato di unirmi a voi carissimi compagni centauri.
Due anni fa, il trenta giugno 2006, data indimenticabile, percorrevo via Tassoni, a Reggio Emilia, erano le 19,30 e tornavo a casa dal lavoro.. era un venerdì ed ero troppo contento che era finita la settimana, poi giocava L'italia !! Ricordo il caldo impressionante e insopportabile... allora avevo la mia stupenda Honda vtr sp01, quando ad un tratto si spense la luce, Mi risvegliai al Santa Maria in rianimazione, DOPO 12 GIORNI!!!!!!!!!
Il coma è un lungo sogno, era come avere avuto una interminabile febbre altissima.
Avevo il femore dx fratturato in otto parti, l'omero sx rotto a metà, ma la cosa che più mi aveva sconvolto, era la mia pancia, mi avevano operato due volte ed esportato mezzo dito di fegato........ scusate ragazzi se ci sono andato giù un pò pesante, almeno spero che servi a qualcuno ad avere sempre molta prudenza. Comunque la dinamica di questa esasperata vicenda... un tipo con un bmw x3 che al volante di quella maledetta macchina, in quel maledetto giorno... mi centrò in pieno perchè cercava delle cose in macchina... 0509_mitra.gif Io cosa volete che dica... l'unica cosa che gli dissi fù, poteva succedere a me, in strada siamo in tanti, in troppi.
Per fortuna comunque che sono ancora sulle mie gambe e "purtroppo" in sella... purtroppo dico, per la mia famiglia che ha passato le pene dell'inferno e ringrazio la mia ragazza, che senza di lei sarebbe stato tutto più difficile, così difficile.. come mollare per sempre la moto!
Grazie ragazzi della vostra pazienza, spero tanto col cuore che non succeda mai a nessuno quello che è capitato a me, tutti i centauri sono una grande famiglia e io con voi, è il luogo dove mi trovo meglio.
Ciao a tutti
 
5264591
5264591 Inviato: 31 Lug 2008 9:45
 

Everopen ha scritto:
Inanzitutto ciao ragazzi,....


minch.... manco te ne sei accorto, proprio un bel botto, mi dispiace doppio_lamp.gif

proprio domenica,son volato, gli istanti prima del volo mi son sembrati al rallentatore, sento benissimo il sedere della moto patinare, ancora adesso.. poi un vuoto di qualche secono durante il cappottamento e di nuovo presente nel cespuglio con la moto che a momenti mi finiva addosso...subito l adrenalina ha fatto il suo effetto, appena scesa, giramenti di testa, voglia di vomitare, sudore copioso e stanchezza
 
5267232
5267232 Inviato: 31 Lug 2008 13:29
 

A me è successo due volte nello stesso giorno e a distanza di qualche minuto.

Percorrevo la SP 231 ex SS 98 da Andria verso Canosa (chi è delle mie parte purtroppo conosce quella maledetta strada) a circa 80 km/h in pieno rettilineo quando mi vedo una macchina in direzione opposta che per compiere un sorpasso invade la mia carreggiata come se io non esistessi. Mi scanso con un forte colpo di reni, gli faccio un gestaccio, mi rimetto al centro carreggiata e dopo nemmeno un minuto un'altra auto che compie la stessa manovra come se io non esistessi sulla strada.

Per fortuna e prontezza di riflesi mi sono spostato quasi oltre la linea bianca di destra, altrimenti.......


Lampsss
 
5268063
5268063 Inviato: 31 Lug 2008 14:31
Oggetto: Re: Avete mai rischiato di morire in moto? [...prudenza?]
 

ninja6r ha scritto:
ogni settimana icon_mrgreen.gif
in estate ogni giorno icon_mrgreen.gif
 
5273483
5273483 Inviato: 1 Ago 2008 1:37
 

Bandighostrider ha scritto:
A me è successo due volte nello stesso giorno e a distanza di qualche minuto.

Percorrevo la SP 231 ex SS 98 da Andria verso Canosa (chi è delle mie parte purtroppo conosce quella maledetta strada) a circa 80 km/h in pieno rettilineo quando mi vedo una macchina in direzione opposta che per compiere un sorpasso invade la mia carreggiata come se io non esistessi. Mi scanso con un forte colpo di reni, gli faccio un gestaccio, mi rimetto al centro carreggiata e dopo nemmeno un minuto un'altra auto che compie la stessa manovra come se io non esistessi sulla strada.

Per fortuna e prontezza di riflesi mi sono spostato quasi oltre la linea bianca di destra, altrimenti.......

Lampsss


Figurati........non per sminuire il tuo spavento, ma molti su quella strada (che percorro tutti i giorni) fanno le cose che hai descritto anche se di fronte viene un'auto e non una moto......... icon_rolleyes.gif
Comunque in alcuni tratti tre auto possono incrociarsi senza eccessivi problemi, i tratti più stretti (e quindi pericolosi) sono quelli dove ai lati ci sono le barriere 'new jersey'.

Mbeh........visto che devo farla di nuovo domani mattina un bello SGRATTT adesso è d'obbligo....... icon_eek.gif icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©