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Rottura inspiegabile carter frizione gxxer 750 k6
664655
664655 Inviato: 20 Set 2006 9:55
 

Ho appena scattato una foto....scusate ma l'ho fatta col telefonino e non è chiarissima...skywalker la usi regolarmente la moto?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
665030
665030 Inviato: 20 Set 2006 12:09
 

ma ragazzi e' possibile una cosa del genere??? vorrei sapere da chi e stato al concessionario che risposta hanno dato quando avete detto che altre persone hanno avuto lo stesso problema con una moto nuova!!
E poi mi chiedo : ma se ti rimettono lo stesso carter, che cosa impedisce che ti succeda di nuovo??
dobbiamo andare avanti così fino alla scadenza della garanzia???
Io penso che due moto (ma quante sono in realtà ??) che spaccano il carter in folle andando indietro non puo essere un caso ma un difetto di fabbrica, forse dovremmo fare qualcosa per sollevare il problema e "costringere" (magari!!) la suzuki ad affrontare il fatto e fare un richiamo!!
io ho speso 10.000 euro senza difetti di fabbrica e mi rode il c..o farmela sotto quando sento la mia moto fare un tac fortissimo a marcia indietro. Pare che non si sia rotto nulla, oggi.. ma domani..??
Che ne pensate ??
 
665093
665093 Inviato: 20 Set 2006 12:34
 

Siamo diversi su questo forum ad avere avuto questo problema, io l'ultimo in ordine cronologico. Prima di acquistare la moto, trovai su questo forum notizie a riguardo e se noti bene, il 4 giugno chiesi all'utente ziochris se poteva darmi maggiori informazioni riguardo questo problema. Nonostante i problemi segnalati da altri utenti, decisi di acquistare la k6 della quale sono contentissimo. Le prime avvisaglie comunque le ho avute circa un mese fa sentendo quello strano colpo spingendo la moto indietro. Ieri come avrai letto, mi è successo spingendola a motore spento e con la frizione premuta.

La Suzuki dovrebbe intervenire subito e richiamare tutti i possessori di questo modello prima che avvengano simili rotture. icon_evil.gif icon_evil.gif
 
665197
665197 Inviato: 20 Set 2006 12:56
 

volevo sapere da domenicogxxer se il difetto è stato a suo tempo riconosciuto in garanzia. grazie
 
665477
665477 Inviato: 20 Set 2006 14:02
 

io spero che sia in garanzia, è fondamentale.. ma se dovesse rompersi in marcia improvvisamente si può camminare?? scusate la paranoia ma avendo sentito il colpo a marcia indietro mi sento quasi condannato a rompere il carter..
ma segnalare il guasto su qualche rivista a larga diffusione?? anche con le belle icon_sad.gif icon_sad.gif foto che avete fatto..
 
665595
665595 Inviato: 20 Set 2006 14:31
 

ragazzi io penso che siano purtroppo dei casi sporadici e quindi suzuki non ritiene x il momento di dover fare una campagna di richiamo,il problema se fosse stato grave non penso che in suzuki l'avrebbero sorvolato .Vorrei farvi una domanda, ma le vostre moto e mi riferisco a quelli che hanno riscontrato l'anomalia ,sono a livello di cambio , corona ,pignone originali o avete effetuato delle modifiche.Comunque piena solidarieta' a chi ha avuto il problema .Io sulla mia gixxer 600 con diecimila km all'attivo non ho mai sentito rumori strani andando dietro con moto accesa ,frizione premuta ecc ,ecc e spero che no mi capiti mai doppio_lamp_naked.gif
 
665733
665733 Inviato: 20 Set 2006 15:01
 

La moto è originale al 100%, il problema si è presentato quando la moto aveva meno di 2.000 km e dopo aver fatto regolarmente il primo tagliando a 1.000 km.

Dubito che possa capitare in marcia, visto che sinora a tutti si è presentato sempre e solo spingendo la moto all'indietro in folle.

Non oso però immaginare cosa voglia dire rimanere senza frizione per strada, magari prima di un curvone mentre stai scalando... BRRRRRRRR!!! icon_eek.gif icon_confused.gif

IMHO aver trovato 3/4 utenti con il medesimo problema su uno dei tantissimi forum internet e su una moto in commercio da meno di 1 anno sono un campione ben più che rappresetativo, se rapportato poi su tutti quei possessori che un forum internet nemmeno sanno cos'è... icon_rolleyes.gif
 
665757
665757 Inviato: 20 Set 2006 15:08
 

donnie ha scritto:
Ho appena scattato una foto....scusate ma l'ho fatta col telefonino e non è chiarissima...skywalker la usi regolarmente la moto?


L'ho usata un pò col carter riparato con la staffa, poi ho preferito mollarla dal meccanico, mò gli comunico le novità e evdiamo se riesce a mettere un pò di peperoncino al culo al magazzino ricambi Suzuki... icon_rolleyes.gif
 
665799
665799 Inviato: 20 Set 2006 15:15
 

La mia moto è originale al 100% e al 2° tagliando ho fatto presente il problema segnalato da alcuni di noi sul forum...non mi hanno saputo dire niente.
Suzuki non ha emesso alcuna circolare in merito
Spero prenda al più presto seri provvedimenti.
Sono in sintonia con quanto detto da skywalker...la media dei casi è altissima in rapporto agli utenti registrati su questo forum icon_rolleyes.gif
 
665988
665988 Inviato: 20 Set 2006 15:58
 

ragazzi certo che rompere un carter da fermo e un difetto di fabbrica!! anche 3 persone e un numero alto perchè qui non ci sono pezzi in movimento a 10000 giri, non c'e' usura dei materiali dopo 1000 km. il fatto e che se in qualche maniera non si fa presente il problema la suzuki non lo affronterà mai!!!
 
666384
666384 Inviato: 20 Set 2006 17:52
 

Allora.... icon_cry.gif icon_cry.gif ..sono appena rientrato dall'officina dove ho parcheggiato la moto. Nessuna preoccupazione...tutto sarà sostituito in garanzia. Mi ha assicurato che all'atto del 2° tagliando aveva chiesto a Torino notizie riguardanti il problema da me segnalato. Risposta: "se ci fosse stato un richiamo glielo avremmo comunicato subito. Qualsiasi cosa succeda il cliente è coperto dalla garanzia".
Intanto dovrò lasciare la moto ferma almeno 10 giorni (addio viaggio a Monaco) in quanto mi ha consigliato di non usarla.
Io sono pronto per aprire una segnalazione a Suzuki Italia. Non è una bella pubblicità se viene sputtanato un loro prodotto sui giornali del settore. Che ne dite di unirci tutti quanti? anche quelli che fortunatamente non hanno avuto alcun problema?
Il guasto al conta km potrebbe dipendere dal sensore montato sullo stesso carter.
 
666440
666440 Inviato: 20 Set 2006 18:12
 

Non scrivete piu in questo forum di questo problema:

SCRIVETE DIRETTAMENTE IN MASSA TUTTI ALLA SUZUKI DI TORINO!!!!


Solo cosi si renderanno di quanti poveri utenti hanno avuto questo problema.........altrimenti fate la mia fine ....che ogni 4000 km e anche meno , cambio uno statore alternatore sulla mia gixxer!!!!!

Anche avendo scritto molte volte.......comunque il ricambio è sempre lo stesso!!!!!

Auguri....


Lampsssss by dnx71
 
666554
666554 Inviato: 20 Set 2006 18:51
 

Anch'io ho la moto dal mecca, e gli ho fatto sapere che il mio caso non è isolato.

Se ve la sentite, mandatemi in MP i vostri Nomi e Cognomi, io farò altrettanto, grazie! icon_cool.gif

donnie ha scritto:
Il guasto al conta km potrebbe dipendere dal sensore montato sullo stesso carter.


Confermo, l'apertura del carterino allontana il sensore di quel mm sufficiente a fargli perdere la lettura del pignone, quando lo premo a moto in movimento il contakm ricomincia a funzionare! icon_wink.gif
 
675406
675406 Inviato: 23 Set 2006 15:59
 

donnie ha scritto:
Siamo diversi su questo forum ad avere avuto questo problema, io l'ultimo in ordine cronologico. Prima di acquistare la moto, trovai su questo forum notizie a riguardo e se noti bene, il 4 giugno chiesi all'utente ziochris se poteva darmi maggiori informazioni riguardo questo problema. Nonostante i problemi segnalati da altri utenti, decisi di acquistare la k6 della quale sono contentissimo. Le prime avvisaglie comunque le ho avute circa un mese fa sentendo quello strano colpo spingendo la moto indietro. Ieri come avrai letto, mi è successo spingendola a motore spento e con la frizione premuta.

La Suzuki dovrebbe intervenire subito e richiamare tutti i possessori di questo modello prima che avvengano simili rotture. icon_evil.gif icon_evil.gif



TRANQUILLOOOOOOOOOOOO non preoccuparti è successa a me la stessa cosa...niente di grave...è davvero una cavolata...
innanzitutto se vedi un post scritto da me a maggio...troverai la stessa cosa!!!
Il carte che hai rotto è un carter a secco che copre soltanto e dico copre...il pignone...
sullo stesso carter è montatoil perno dell'asticina di rinvio della frizione!!!!
Adesso ascolta...si è solamente svitato un dato che fa da sopraperno al dado della frizione e che serve per la segnalazione della velocità al contachilometri.
Si è svitato...ha fatto spessore sul dado e ti ha spaccatp il carter...
se ti fosse successo a 300 all'ora non ti sarebbe successo propio un bel niente..
saresti stato senza frizione...difficoltà nel cambiare le marce e basta!!!
Quando ti sostituiranno il carte e ti riavviteranno il perno fai usare loro locktite per serrarlo!!!!
se vuoi ulteriori chiarimenti telefonami...il mio conce mi ha risolto il problema...comunque devi e dico devi fare casino alla suzuki ingigantendo la cosa (non ci sarebbe alcun motivo) in modo tale da farti mandare i pezzi il prima possibile!!!!
 
675425
675425 Inviato: 23 Set 2006 16:07
 

vale la pena farlo smontare per farlo stringere al primo tagliando!! sai, a me il botto lo ha fatto anche se il carter non si e rotto!!!
 
675616
675616 Inviato: 23 Set 2006 18:16
 

domenicogxxer ha scritto:
TRANQUILLOOOOOOOOOOOO non preoccuparti è successa a me la stessa cosa...niente di grave...è davvero una cavolata...
innanzitutto se vedi un post scritto da me a maggio...troverai la stessa cosa!!!
Il carte che hai rotto è un carter a secco che copre soltanto e dico copre...il pignone...
sullo stesso carter è montatoil perno dell'asticina di rinvio della frizione!!!!
Adesso ascolta...si è solamente svitato un dato che fa da sopraperno al dado della frizione e che serve per la segnalazione della velocità al contachilometri.
Si è svitato...ha fatto spessore sul dado e ti ha spaccatp il carter...
se ti fosse successo a 300 all'ora non ti sarebbe successo propio un bel niente..
saresti stato senza frizione...difficoltà nel cambiare le marce e basta!!!
Quando ti sostituiranno il carte e ti riavviteranno il perno fai usare loro locktite per serrarlo!!!!
se vuoi ulteriori chiarimenti telefonami...il mio conce mi ha risolto il problema...comunque devi e dico devi fare casino alla suzuki ingigantendo la cosa (non ci sarebbe alcun motivo) in modo tale da farti mandare i pezzi il prima possibile!!!!


Ciao Doemncio,

avevo già letto il tuo intervento, anzi, è stato il primo (ed unico) che ho trovato riguardante il problema! icon_cool.gif

Il "probema" del problema è che... il tuo meccanico IMHO ti ha raccontato un mucchio di... "inesattezze"! icon_eek.gif

Mi spiego: nel tuo post il tuo mecca prima ti ha detto che era un problema con la ruota fonica dell'antisaltellamento montata sulla frizione (che non esiste, l'antisaltellamento del Gixxer K6 è al 90% meccanico, ed il sensore per la gestione del 10% "elettronico" è sul pickup, non esiste alcuna ruota fonica!).

Poi ti ha detto che era un problema legato al sensore del contakm, che aveva segato il carter.

La questione è che tutto ciò non spiega il perchè della "botta" che l'asta di rimando della frizione dà al carter quando spingi la moto all'indietro in folle! icon_eek.gif

Quando ho capito 'sta cosa della "marcia indietro", ho messo la moto sul cavalletto posteriore, smontato il carter e, facendo girare la ruota all'indietro, l'asta che spunta dal motore (e che arriva dalla frizione all'altra parte) ogni tanto scattava verso l'esterno di 1 cm!

L'assurdo è che da quando ho fatto 'sto giochino... non l'ha più fatto!

Cmq attendo che il mecca mi apra la frizione e poi ti faccio sapere, per il momento posso solo dirti... occhio quando spingi il tuo Gixxer all'indietro! icon_wink.gif
 
675651
675651 Inviato: 23 Set 2006 18:27
 

Bravo DDD, esponi bene il problema al tuo meccanico. Io non gli avevo raccomandato altro al 2° tagliando, e sicuramente come dice domenico, sarebbe bastato un controllo per evitare tutte queste perdite di tempo. Tra l'altro ieri sono andato a vedere la moto, e mi hanno detto che avevano già inviato le foto via email a Torino per velocizzare il tutto.
Me la devo prendere con me stesso.. icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ...avevo infatti già notato precedentemente un non corretto funzionamento dell'indicatore della velocità (ho aperto una discussione apposita sul forum) ed era sicuramente successo quello esposto da domenico:****Adesso ascolta...si è solamente svitato un dato che fa da sopraperno al dado della frizione e che serve per la segnalazione della velocità al contachilometri******...
porca p......... icon_evil.gif icon_evil.gif
 
675830
675830 Inviato: 23 Set 2006 19:24
 

ho gia stampato il suo post del sopraperno del dado frizione, e poichè non saprei mai riferirlo uguale mi porto il foglio al primo tagliando.. e pretenderò che mi smontano il carter!!! ora mi stampo la prova che ha fatto skywalker e vado li gia incazzato!!! icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
676298
676298 Inviato: 23 Set 2006 21:59
 

il mio concessionario ne ha vendute un centinaio di 600/750 qui a Pescara ma nessuno ha riscontrato il problema .
 
720278
720278 Inviato: 7 Ott 2006 14:05
 

Tutto a posto. Stamattina mi hanno riconsegnato la moto. Hanno cambiato tutto il kit, compreso il sensore della velocità. Quest'ultimo non volevano sostituirlo aggiungendo che se si sarebbe rotto in seguito non l'avrebbero sostituito in garanzia. Il meccanico giustamente gli ha riferito che era rotto e che andava sostituito. Compresa la vite che a quanto pare, dovrebbe essere la causa della rottura del carter
 
724723
724723 Inviato: 9 Ott 2006 11:03
 

ragazzi a leggere sto topic mi è venuta la pelle d'oca!adesso ho paura di tirare fuori dal garage la mia gsx-r 600 k6,perkè io la tolgo da li sempre a marcia indietro senza tirare la frizione ed a motore spento però!di solito faccio almeno 3 metri all'indietro e di rumori almeno cosi nemmeno l'ombra!la mia ha 1400 km ed ha già fatto il primo tagliando!ma posso sapere quante persone hanno avuto il problema con la 600?e se mi conviene anke senza avvisare rumori far stringere quel maledetto perno?grazieee!!!
 
725500
725500 Inviato: 9 Ott 2006 14:18
 

Io la metto in garage tutti i giorni in retromarcia e nessun rumore! Devo smettere e far controllare il pezzo visto che ho il tagliando questa settimana o pensate che sia random la cosa!??? Help me!
 
726208
726208 Inviato: 9 Ott 2006 17:40
 

Chi ha avuto sto problema con la 600????fatemi sapere e votate il mio sondaggio pleaseeee!!!facciamoci valere!
 
727083
727083 Inviato: 9 Ott 2006 20:29
 

donnie ha scritto:
Tutto a posto. Stamattina mi hanno riconsegnato la moto. Hanno cambiato tutto il kit, compreso il sensore della velocità. Quest'ultimo non volevano sostituirlo aggiungendo che se si sarebbe rotto in seguito non l'avrebbero sostituito in garanzia. Il meccanico giustamente gli ha riferito che era rotto e che andava sostituito. Compresa la vite che a quanto pare, dovrebbe essere la causa della rottura del carter


Ottimo! icon_cool.gif

Domani porto la bimba dal mecca che dovrebbero essere arrivati i pezzi in garanzia... icon_wink.gif
 
728944
728944 Inviato: 10 Ott 2006 13:40
 

Nessun problema del genere presentatosi a rimini ne su 600 che su 750! Speriamo non sia la prima la mia!
 
733118
733118 Inviato: 11 Ott 2006 17:54
 

JulioRk6 ha scritto:
Chi ha avuto sto problema con la 600????fatemi sapere e votate il mio sondaggio pleaseeee!!!facciamoci valere!


dov'è il tuo sondaggio???
 
733416
733416 Inviato: 11 Ott 2006 19:16
 
 
734601
734601 Inviato: 12 Ott 2006 0:58
 

Ragazzi io sono indeciso se prendere il 750 ma letto questo problema mi sta passando la voglia!Anche se in garanzia l'ultima cosa che voglio è una moto difettosa... La suzuki ha fatto niente in merito che voi sappiate?
Mi spiacerebbe nn prenderla per questo motivo però è una cosa grave...
 
734708
734708 Inviato: 12 Ott 2006 8:20
 

Ma va, se non prendi il 750 per sta cosa... MAmma Mia. Mica è il motore che si rompe, poi è una cosa successa a poche moto, sono difetti che capitano in qualsiasi cosa, spesso anche i gelati li confezionano senza il batecco!!!
 
734920
734920 Inviato: 12 Ott 2006 9:47
 

Demi ha scritto:
Ma va, se non prendi il 750 per sta cosa... MAmma Mia. Mica è il motore che si rompe, poi è una cosa successa a poche moto, sono difetti che capitano in qualsiasi cosa, spesso anche i gelati li confezionano senza il batecco!!!


Concordo, la moto và benissimo, è un gioiello, per qualunque tipo di automezzo 2,3 o 4 ruote c'è un 3% ke può evere qualke prob, allora nn si dovrebbe comprare più nulla
 
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