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Maneggevolezza cbr 929 rr [consigli per migliorarla]
5138534
5138534 Inviato: 17 Lug 2008 22:33
Oggetto: Maneggevolezza cbr 929 rr [consigli per migliorarla]
 

ciao a tutti...oggi ho provato la cbr di papà...sono rimasto sorpreso dall'elasticità del motore e dalla sua facilità di guida (finchè non si tira icon_mrgreen.gif )...ma la cosa che più mi ha sorpreso però è l'ingresso in curva...non viene giù manco a calci icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...vabbè che io vengo da un 125 che appena sposto il corpo cade ma questa è davvero esagerata...ho faticato molto per piegare leggermente...
c'è un modo per renderla più maneggevole?..a me non sembra affatto normale che sia così pesante icon_confused.gif
 
5138766
5138766 Inviato: 17 Lug 2008 23:04
 

Bisogna anche considerare lo stato delle gomme, la pressione, e soprattutto se e quanto le sospensioni fossero tarate per il tuo peso.

Magari provenendo da un 125 è normale che ti sembri più pesante ma è sempre un bell'animale come moto.
 
5140961
5140961 Inviato: 18 Lug 2008 9:54
 

le gomme sono a posto...le sospesnioni bo icon_asd.gif ...e stata presa 1 anno fa e non sono mai state toccate....il fatto non è che mi sembri più pesante ma che proprio non piega...per piegare poco poco ho dovuto spingere molto lo sterzo...mi ha dato una sensazione incredibile di inerzia...
 
5148203
5148203 Inviato: 18 Lug 2008 19:23
 

nessuno sa aiutarmi? icon_sad.gif
 
5148942
5148942 Inviato: 18 Lug 2008 20:32
 

mm nel tuo caso penso si tratti esclusivamente di stile di guida....se vuoi fare le curve co una moto così di peso non vai da nessuna parte,devi guidarla di mani e pedane...più o meno come fanno in sbk.

ti faccio un esempio: quando stai per fare una curva a sinistra prova a controsterzare leggermente a destra e viceversa, vedrai...il 929 và giù come un lampo icon_wink.gif

fammi sapere doppio_lamp.gif
 
5149131
5149131 Inviato: 18 Lug 2008 20:51
 

fidati che dipende da te icon_asd.gif
la prima volta che ho guidato il 954 non sapevo come farlo piegare, era impossibile farla scendere.. adesso mi basta pensare "destra" e scende veloce e sicura
 
5149232
5149232 Inviato: 18 Lug 2008 21:01
 

e si penso propio che sia lo stile di guida ..certo non è manneggevole come il modello nuovo ... ma va giu bene icon_wink.gif
 
5149395
5149395 Inviato: 18 Lug 2008 21:21
 

maxx79 ha scritto:
mm nel tuo caso penso si tratti esclusivamente di stile di guida....se vuoi fare le curve co una moto così di peso non vai da nessuna parte,devi guidarla di mani e pedane...più o meno come fanno in sbk.

ti faccio un esempio: quando stai per fare una curva a sinistra prova a controsterzare leggermente a destra e viceversa, vedrai...il 929 và giù come un lampo icon_wink.gif

fammi sapere doppio_lamp.gif




quoto non è la moto...sei tu...
sei abituato a guidare un 125 che è mooooltooo pià leggero,con una determinata vemenza nello spostamento del corpo e nella relativa pressione su manubri e pedane,che è evidentemente inadeguata per quella moto,tutto qui icon_wink.gif
 
5149636
5149636 Inviato: 18 Lug 2008 21:57
 

vabbè...tanto casomai la potrò guidare solo fra 5 anni icon_mrgreen.gif ...comunque io per il 125 uso tutto il corpo (e anche il controsterzo) infatti la devo tenere per non scendere troppo icon_asd.gif icon_asd.gif ...mi sembra strano anche perchè papà quando ha provato la brutale ha detto che non c'era paragone come maneggevolezza...
 
5151322
5151322 Inviato: 19 Lug 2008 9:54
 

si ok ma lui passa da una moto da 190kg ad una più leggera quindi ovviamente è più maneggevole ma tu passi a un 125 da 130kg a una da 190 icon_asd.gif devi farci l abitudine ma fidati che scende in fretta e furia una volta presa la mano e con le gomme giuste
 
5183356
5183356 Inviato: 22 Lug 2008 20:59
 

Sicuramente dipende dal fatto che hai poca dimestichezza con moto impegnative.
Ho avura una Fireblade del 99 919cc a carburatori con ruota anteriore da !6"
e ti assicuro che è stato più facile che andare in bici.
Andava giù da sola e la rialzavi in un baleno se avessi avuto la necessità di fare una pinzata bestiale.
Ora possiedo una 929 del 2001 a iniezione con ruota anteriore da 17" un pò meno facile da sciendere in piega nel misto stretto però altrettanto reattiva e semplice da guidare.
Occorrono gomme nuove della giusta morbidezza e tanta fiducia nella moto.
A parte olio, e ghiaia sull'asfalto il resto è solo pratica.
Per te che sei giovane ti consiglio un pò di pratica in pista o su strade sicure, occhi aperti d'avanti e di dietro e molto cervello.
Ciao!
 
5187507
5187507 Inviato: 23 Lug 2008 11:06
 

concordo con gli altri nel fatto che noi proveniamo dai 125 che hanno molta agilità soprattutto in curva, inoltre nelle cilindrate superiori influisce anche il peso.. be 50kg di più si sentono icon_mrgreen.gif
 
5192207
5192207 Inviato: 23 Lug 2008 16:42
 

avevo ragione!! icon_asd.gif ...abbiamo alzato il posteriore e adesso è tutta un'altra musica icon_twisted.gif ...scende molto più veloce ed è molto più reattiva...certo resta un 1000 quindi non è certo una bicicletta ma rispetto a prima c'è una differenza abissale...unica pecca: non è più un chiodo come prima e si muove un pò...ma dopo proviamo a mettere mano anche al resto delle regolazioni e vediamo le differenza...
 
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