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Accensione XT 125 R
5106832
5106832 Inviato: 15 Lug 2008 12:37
Oggetto: Accensione XT 125 R
 



ragazzi, quando la mattina accendo il motore, lo lascio riscaldare tre minuti con l'aria aperta, senza accelerare, prima di partire. da un pò di tempo però dopo tre minuti, quando chiudo l'aria il motore scende di gii e si spegne. per riaccenderlo e poi farlo partire normalmente alle volte ci metto più di 15 minuti... come posso fare???? quale potrebbe essere il problema... se provo ad accelerare il motore con l'aria chiusa, sembra come se si dovesse ingolfare.... aspetto una risp... ciao
 
5106961
5106961 Inviato: 15 Lug 2008 12:45
 

hai la carburazione un pelino magra...dovresti farla carburare icon_wink.gif
e comunque di questi tempi col caldo dell'aria dovresti avere poco bisogno...
prova anche ad alzare un po il minimo icon_wink.gif
 
5109980
5109980 Inviato: 15 Lug 2008 16:07
 

senti potresti dirmi se epr alzare il minimo devo andare da qualcuno o se posso farlo io... lo sapevo che col caldo di questi giorni non c'era bisogno di aprire l'aria... cosa significa fare la carbuazione???? perdonatemi l'ignoranza...
 
5110525
5110525 Inviato: 15 Lug 2008 16:44
 

Ciao AndMike, io ho la tua stessa moto e fino a qualche migliaio di chilometri fa aveva lo stesso problema (ora ne ha ben 9600)

Purtroppo un motore 4t di quella cubatura ha molti attriti (distribuzione, pompa olio, olio motore denso quando è freddo) e quel motore in particolare è molto sensibile alla temperatura.

A me quel problema lo ha fatto fino ai 5000 km, poi si è sufficientemente sciolto al punto che adesso lo avvio senza starter, tengo il motore accelerato a 3000 rpm solo con l'acceleratore per 30 secondi e il motore si mantiene da solo.

Citazione:
da un pò di tempo però dopo tre minuti, quando chiudo l'aria il motore scende di giri e si spegne

Forse puoi aver sporcato la candela. Smontala e puliscila. Tieni presente che lo starter non deve essere tenuto eccessivamente aperto, quando ti metti in strada chiudilo e tieni il motore accelerato solo con la manopola del gas.

Te ne accorgi che il motore si sta riscaldando perchè quando è freddo se riprendi dalla seconda il motore non risponde subito al gas ma sembra come inpuntarsi. Oppure in folle se aprendo gradatamente il gas il motore inizialmente non prende i giri e poi accelera di colpo allora il motore è ancora un po' freddo.

Spero di esserti stato utile.

Lampssss
 
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