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Pirelli Diablo Rosso [Pregi, difetti, consigli acquisto] II
5138169
5138169 Inviato: 17 Lug 2008 21:53
 

Bombernet ha scritto:

Io sono rimasto deluso dalla durata: 7000 km! icon_rolleyes.gif
Oggi vado a montare le Sportec M3!!! icon_cool.gif

la rosso non e' una sport touring pura. 7000 e' normalissimo, fare di piu' sarebbe stato strano.
le m3 tengono di piu' ma durano meno delle vecchie diablo, abbastanza di meno.
se qualcuno ha gia' fatto un confronto di durata tra rosso e diablo normale puoi farti un'idea dio quanto dureranno le m3. a parita' di utilizzo non credo piu' delle rosso.
 
5140662
5140662 Inviato: 18 Lug 2008 9:29
 

Ragazzi ma come pressione mantengo quella indicata da mamma Honda?Ovvero 2.50 anteriore e 2.9 posteriore?Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5140801
5140801 Inviato: 18 Lug 2008 9:41
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Ragazzi ma come pressione mantengo quella indicata da mamma Honda?Ovvero 2.50 anteriore e 2.9 posteriore?Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

La pressione delle gomme è strettamente legata all'utilizzo che intendi fare della moto.

Se spesso vai in 2 o con del bagaglio tieni la pressione come indicato sul libretto. Oppure puoi addirittura aumentarla di un po', per garantire maggiore durata, ma a scapito delle prestazioni.

Invece se vai da solo e intendi fare un utilizzo 'sportiveggiante' abbassala un po', diciamo intorno a 2.3/2.7. Minore durata, ma maggiore grip sull'asfalto!

(Con questo caldo si può arrivare a 2.1/2.5, ma personalmente non conosco le reazioni della moto!) icon_rolleyes.gif
 
5144669
5144669 Inviato: 18 Lug 2008 14:24
 

borghyman ha scritto:
Mi sembra di capire che sono l'unico a non trovarsi benissimo con ste gomme.
Allora, io per testare le gomme uso un pezzo di strada nero come la pece, pochi km tutte curve, un pò stretta ma uno spettacolo, persino con le ruote da calesse BT-014 l'anteriore si sentiva che comunicava aderenza, forzava a spingere, "guarda che tengo, ti muovi?", e li chiudevo le Bridgestone. Con le Pirelli non dico che non si pieghi , e a parte il non riuscire a chiuderle, non mi comunicano che "ce n'è ancora"! Insomma,pieghi xkè SAI che terrà non perchè SENTI che tiene, e sta cosa a me non piace di queste gomme.
Se potessi tornare in dietro, visto che la resa Km sembra più o meno la stessa, prenderei le Corsa III

No,nn sei affatto l'unico...lascia stare che io ho un monster e tu un giesse ,quindi tu un 180,io un 160,tu 130 io 60 cv ecc....ma nn mi hanno mai dato un gran feeling in piega estrema fattostà che fatico moltissimo ad arrivare alla parte slick della gomma(parte dove dovrebbe assicurare più grip).noto anche che quando riprendo in mano il gas in uscita di curva il posteriore pattina che è una bellezza(e meno male che ho 60 cv!)e questo lo noto di più con asfalto caldo...comunque,se tornassi indietro nn le prenderei sicuro anche perchè con la stessa cifra,e che cifra,compravo gomme ben più performanti!!!LASCIATECI PERDERE!!!!!!!spero di finirle al più presto o chi fosse interessato le vendo!!!!!!!!!!!!
 
5144804
5144804 Inviato: 18 Lug 2008 14:34
 

Scusate ma non mi ricordo e con una ricerca veloce non ho trovato risposta! icon_redface.gif
Le Pirelli Diablo Rosso sono bimescola o monomescola? icon_confused.gif

vi ringrazio in anticipo

un lampeggio
 
5144947
5144947 Inviato: 18 Lug 2008 14:43
 

Ferro77 ha scritto:
Scusate ma non mi ricordo e con una ricerca veloce non ho trovato risposta! icon_redface.gif
Le Pirelli Diablo Rosso sono bimescola o monomescola? icon_confused.gif

vi ringrazio in anticipo

un lampeggio

Monomescola.
 
5145266
5145266 Inviato: 18 Lug 2008 15:06
 

Bombernet ha scritto:

Monomescola.

Accidenti! icon_eek.gif
Va bè grazie! icon_biggrin.gif
 
5147357
5147357 Inviato: 18 Lug 2008 17:54
 

Ciao Claudio, ho letto che hai finito le diablo icon_eek.gif e che (se non ho capito male) oggi stesso dovresti montare le M3, se è vero ci puoi far sapere la tua primissima impressione, naturalmente paragonandola alla precedenti Pirelli??
Grazie a presto doppio_lamp.gif
 
5147670
5147670 Inviato: 18 Lug 2008 18:23
 

Joe961 ha scritto:
Ciao Claudio, ho letto che hai finito le diablo icon_eek.gif e che (se non ho capito male) oggi stesso dovresti montare le M3, se è vero ci puoi far sapere la tua primissima impressione, naturalmente paragonandola alla precedenti Pirelli??
Grazie a presto doppio_lamp.gif

Sportec M3 montate ieri, percorsi 10 km, a passo d'uomo, dentro Roma!

Alla prossima uscita le 'testerò' e poi potrò farti sapere le mie impressioni ed un confronto con le Rosso! icon_wink.gif
 
5147880
5147880 Inviato: 18 Lug 2008 18:45
 

0509_doppio_ok.gif

p.s. ma hai venduto la moto?
 
5148106
5148106 Inviato: 18 Lug 2008 19:14
 

Joe961 ha scritto:
0509_doppio_ok.gif

p.s. ma hai venduto la moto?

No eusa_naughty.gif
 
5152651
5152651 Inviato: 19 Lug 2008 13:20
 

Ciao a tutti!
io ho montato le diablo rosso sulla speed triple 2005 del mio compagno. Veniamo entrambi dalle M3 con le quali ci simo trovati benissimo (Km circa 7000). Io ho preferito non rischiare il camibo ed ho rimontato le M3...mentre sulla speed abbiamo fatto questo esperimento. ( dal nostro gommista diablo rosso €290)
A fine agosto andremo sui pirenei...dopodichè vi farò sapere come è andata e magari anche un confronto tra le due gomme.

Comunque, le diablo rosso, sulla carta mi sembrano delle gran gomme per uno uso "turistico-sportiveggiante".

Ciao
Manu icon_wink.gif
 
5157031
5157031 Inviato: 20 Lug 2008 8:54
 

il ciclo delle mie Rosso è terminato ieri mattina, con all'attivo 13.430 km all'anteriore e 11.854 al posteriore (sempre per via del noto cambio)

Riepilogo brevemente le mie impressioni:

- L'anteriore si è sempre comportato dignitosamente, nonostante gli ingressi in curva un pò bruschi e spesso arrivando pinzato. La spalla intierna destra è divenuta completamente SLICK. Effetto scalino si è sentito dopo i primi 6.000km.
Pressione 2.2/2.5


- Il posteriore, sostituito in garanzia dopo 1500km per via di un difetto di fabbrica (vedi thread precedente), ne avrebbe avuti per altri 2.000km, raggiungendo quindi un ipotetico kmtraggio di 14.000
Anche questo si è comportanto in maniera decente, sempre presente.
Pressione 2.5/3.1

Morale della favola, sono soddisfatto d queste gomme, che sono risultate abbastanza longeve (con le dovute accortezze) e mai traditrici. Veloci nel cambio traiettoria, azzerato l'effetto autoaddrizzante, e con entrata in esercizio abbastanza rapida (e tenuta anche in caso di sosta). Certo è un progetto nuovo, quindi per avere un'idea più completa della qualità della gomma servono più pareri (uno importante è quello di Bombernet, che denuncia un consumo eccessivo della gomma ad un kmtraggio effettivamente un pò basso)

Le uniche osservazioni in negativo che posso sollevare sono di natura progettuale e di casistica, ovvero:

-gomma nuova che necessita di più test utenti
-sostituzione che ho dovuto effettuare tramite Pirelli per un problema sospetto allo pneumatico posteriore (possibilmente dovuto ad una traccia di tela caduta nella mescola in fase di stampo)

Ora sono passato alle Rennsport della Metzler, non faccio paragoni perchè è un tipo di gomma completamente diverso.
 
5157064
5157064 Inviato: 20 Lug 2008 9:11
 

@Cippo4u
Le consiglieresti?A quali utenti?
icon_wink.gif
 
5158974
5158974 Inviato: 20 Lug 2008 15:12
 

Cippo4u ha scritto:
il ciclo delle mie Rosso è terminato ieri mattina, con all'attivo 13.430 km all'anteriore e 11.854 al posteriore (sempre per via del noto cambio)

Riepilogo brevemente le mie impressioni:

- L'anteriore si è sempre comportato dignitosamente, nonostante gli ingressi in curva un pò bruschi e spesso arrivando pinzato. La spalla intierna destra è divenuta completamente SLICK. Effetto scalino si è sentito dopo i primi 6.000km.
Pressione 2.2/2.5


- Il posteriore, sostituito in garanzia dopo 1500km per via di un difetto di fabbrica (vedi thread precedente), ne avrebbe avuti per altri 2.000km, raggiungendo quindi un ipotetico kmtraggio di 14.000
Anche questo si è comportanto in maniera decente, sempre presente.
Pressione 2.5/3.1

Morale della favola, sono soddisfatto d queste gomme, che sono risultate abbastanza longeve (con le dovute accortezze) e mai traditrici. Veloci nel cambio traiettoria, azzerato l'effetto autoaddrizzante, e con entrata in esercizio abbastanza rapida (e tenuta anche in caso di sosta). Certo è un progetto nuovo, quindi per avere un'idea più completa della qualità della gomma servono più pareri (uno importante è quello di Bombernet, che denuncia un consumo eccessivo della gomma ad un kmtraggio effettivamente un pò basso)

Le uniche osservazioni in negativo che posso sollevare sono di natura progettuale e di casistica, ovvero:

-gomma nuova che necessita di più test utenti
-sostituzione che ho dovuto effettuare tramite Pirelli per un problema sospetto allo pneumatico posteriore (possibilmente dovuto ad una traccia di tela caduta nella mescola in fase di stampo)

Ora sono passato alle Rennsport della Metzler, non faccio paragoni perchè è un tipo di gomma completamente diverso.




13480 km...............io con quei km cambio dai 3 ai 4 treni
 
5161617
5161617 Inviato: 20 Lug 2008 21:36
 

MrTomy ha scritto:
@Cippo4u
Le consiglieresti?A quali utenti?
icon_wink.gif


Consigliare al 100% ancora no, perchè ho trovato ancora pareri discordanti su questa gomma (poca durata, poco feeling).
Da parte mia quindi, se deve essere PERSONALE, consiglierei ancora di attendere un pò, sia per far si che i prezzi calino (attualmenti si trova a 290-310), ed escano altri pareri per porre su una media.

Chi cerca tuttavia una gomma con buona tenuta e bunoa durata, è una delle papabili.
 
5163492
5163492 Inviato: 21 Lug 2008 8:56
 

Cippo4u ha scritto:
il ciclo delle mie Rosso è terminato ieri mattina, con all'attivo 13.430 km all'anteriore e 11.854 al posteriore (sempre per via del noto cambio)

Beato te!!! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

La differenza di durata è notevole, il mio anteriore stava praticamente come il tuo dopo 7000 km ed il posteriore decisamente peggio!

Saranno i 150 cv del Fazer 1000 contro i 100 cv del Fazer 600, saranno i 204 kg a secco contro i 185 kg, sarà qualche kg di differenza del guidatore.....ma oltre 5000 km sono davvero tanti!!! icon_rolleyes.gif

Magari il mio era solo un treno 'sfortunato'! icon_eek.gif
 
5198828
5198828 Inviato: 24 Lug 2008 11:14
 

Bombernet ha scritto:
Cippo4u ha scritto:
il ciclo delle mie Rosso è terminato ieri mattina, con all'attivo 13.430 km all'anteriore e 11.854 al posteriore (sempre per via del noto cambio)

Beato te!!! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

La differenza di durata è notevole, il mio anteriore stava praticamente come il tuo dopo 7000 km ed il posteriore decisamente peggio!

Saranno i 150 cv del Fazer 1000 contro i 100 cv del Fazer 600, saranno i 204 kg a secco contro i 185 kg, sarà qualche kg di differenza del guidatore.....ma oltre 5000 km sono davvero tanti!!! icon_rolleyes.gif

Magari il mio era solo un treno 'sfortunato'! icon_eek.gif


O magari gli dai giù di brutto!!!comunque io sto rimanendo contento, specialmente dell'anteriore, che ha un grip pazzesco!Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5198975
5198975 Inviato: 24 Lug 2008 11:25
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Bombernet ha scritto:
Cippo4u ha scritto:
il ciclo delle mie Rosso è terminato ieri mattina, con all'attivo 13.430 km all'anteriore e 11.854 al posteriore (sempre per via del noto cambio)

Beato te!!! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

La differenza di durata è notevole, il mio anteriore stava praticamente come il tuo dopo 7000 km ed il posteriore decisamente peggio!

Saranno i 150 cv del Fazer 1000 contro i 100 cv del Fazer 600, saranno i 204 kg a secco contro i 185 kg, sarà qualche kg di differenza del guidatore.....ma oltre 5000 km sono davvero tanti!!! icon_rolleyes.gif

Magari il mio era solo un treno 'sfortunato'! icon_eek.gif


O magari gli dai giù di brutto!!!comunque io sto rimanendo contento, specialmente dell'anteriore, che ha un grip pazzesco!Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Magari io fossi uno capace a darci giù di brutto! icon_rolleyes.gif

Comunque il gran feeling e la tenuta dell'anteriore li ho riscontrati anche io!!! icon_wink.gif
 
5213013
5213013 Inviato: 25 Lug 2008 14:55
 

In effetti si vede che la gomma anteriore lavora bene,infatti tende a fare i ricciolini...Per quanto riguarda la posteriore forse dovrei ammorbidire di una tacca il mono visto la carcassa più dura delle precedenti...Anche se una volta in temperatura anche quella posteriore lavora abbastanza bene. Devo trovare un buon compromesso tra mono e pressione!Per la durata kilometrica ci sentiamo magari fra qualche migliaio di km per fare una prima previsione!Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5292391
5292391 Inviato: 3 Ago 2008 19:01
 

Ho percorso 7500 km con una Shiver 750, ecco le mie impressioni...


Posteriore alla tela (degrado repentino fra i 7400 ed i 7500 km) anteriore ancora perfetto, ma questo dipende dal mezzo caricato molto sul posteriore.

Gomme fantastiche, anche a gomma telata il psteriore sembra non abbandonarti mai.
Facilissime da chiudere, la spalla poi e' fantastica e non ti abbandona mai.

Considerate che ho una stile di guida tipico del bicilindrico, pochissime pinzate di freno anteriore, molte scalate assassine con freno a motore sfruttatissimo e gomma posteriore che sbandiera... o almeno dovrebbe...

Si, ho usato il condizionale in quanto fino ai 6500 km al posto di sbandierare in staccata il posteriore da tanto che era icnollato all'asfalto letteralmente sgommava tenendo la moto dritta... una cosa del genere non mi era mai capitata icon_smile.gif

E considerate che le ho un po' uccise precorrendo 3000 km almeno in autostrada e 2000 fra passi svizzeri e pieghe montane.

Per quanto mi riguarda un prodotto sincero, non ti abbandonano mai e si fanno capire sin da subito.

Ottime, a breve cambio il posteriore.
 
5298253
5298253 Inviato: 4 Ago 2008 13:40
 

Update

Ho cambiato ora la gomma posteriore passando da un 180/55 ad un 190/50 (misure oimologate per la mia shiver).

Per ora la sto ancora rodando, ma le prime impressioni sono molto buone.

Non sembra aver perso in agilita', appena posso inziare a stressarle a dovere vi daro' ragguagli in merito.
 
5320000
5320000 Inviato: 6 Ago 2008 15:19
 

le ho apena finite..cioè era più di un mese ke dovevo cambiarle!comunque sono durate 7000km ed erano diventate lisce sia ant. ke post.!! ottime gomme , veramente superlative per strada..ma la durata per me 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
5320122
5320122 Inviato: 6 Ago 2008 15:32
 

6000-7000km se smanetti sono perfettamente nella media, non esiste gomma che tenga alla grande e faccia fare 10.000km se hai un polso pesante.

icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5321022
5321022 Inviato: 6 Ago 2008 16:49
 

Io ho appena cambiato l'anteriore veramente finito dopo 6500 km, il posteriore penso che mi durerà ancora 1000/1500 km.
Nel frattempo ho messo una M3 davanti.
 
5321153
5321153 Inviato: 6 Ago 2008 17:01
 

nitron ha scritto:
Io ho appena cambiato l'anteriore veramente finito dopo 6500 km, il posteriore penso che mi durerà ancora 1000/1500 km.
Nel frattempo ho messo una M3 davanti.

Vedo che sono in ottima compagnia allora..... icon_asd.gif

icon_arrow.gif Ma solo a me è stato detto che la Rosso è una gomma intermedia tra le Corsa III e le Strada, sia come prestazioni che come durata icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
5321568
5321568 Inviato: 6 Ago 2008 17:35
 

Bombernet ha scritto:

Vedo che sono in ottima compagnia allora..... icon_asd.gif

icon_arrow.gif Ma solo a me è stato detto che la Rosso è una gomma intermedia tra le Corsa III e le Strada, sia come prestazioni che come durata icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


difatti pensavo durassero come le diablo normali( con le quali però mi sono trovato malissimo) circa 10000 km proprio perchè non ho il polso pesante! comunque ottimo feeling con le rosso, ma la durata per il mio utilizzo è troppo poco!
 
5321683
5321683 Inviato: 6 Ago 2008 17:46
 

Dopo 7800 km l'anteriore e' ancora ottimo, ma forse a causa del fatto che e' molto caricata sul posteriore la Shiver.

Il posteriore invece teneva anche se era alla tela, e considerate che piu' che in accellerazione le ho devastate staccando di freno a motore letteralmente lasciando le svirgolate per terra.


Se fosse durato di piu' il posteriore sarebbe stata una comma pessima considerando il mio stile di guida.

Le dunlop ad esempio durano di piu', ma dopo 3500 km degradano in maniera sensibile e non puoi piu' sfruttarle al limite.
 
5323309
5323309 Inviato: 6 Ago 2008 20:43
Oggetto: diablo rosso sul mio suzuki gsxr 750k6
 

Ragazzi e ragazzi dopo aver montato bridgeston bt-14 e dunlop 208rr ho montato pirelli diablo rosso vi dico subito che la differenza si sente,si ha la senzazione di avere l'avantreno incollato all'asfalto poi vanno in temperatura subito. secondo me ottima gomma vedremo quanti km percorrera.. ciao gym icon_biggrin.gif
 
5327964
5327964 Inviato: 7 Ago 2008 12:18
Oggetto: Re: diablo rosso sul mio suzuki gsxr 750k6
 

gym ha scritto:
Ragazzi e ragazzi dopo aver montato bridgeston bt-14 e dunlop 208rr ho montato pirelli diablo rosso vi dico subito che la differenza si sente,si ha la senzazione di avere l'avantreno incollato all'asfalto poi vanno in temperatura subito. secondo me ottima gomma vedremo quanti km percorrera.. ciao gym icon_biggrin.gif


Confermo le sensazioni positive, questo e' il secondo treno.

Con il 190/50 praticamente sono su un binario.
 
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