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Forcella troppo cedevole...
5049422
5049422 Inviato: 9 Lug 2008 17:17
 

io avevo motato delle wirth progressive (cod.3040) nel primo tratto erano più morbide delle originali poi si indurivano. Non mi hanno soddisfatto molto e ho rimontato le originali alzando il livello dell'olio e cambiandolo con un 15w.
Comunque ci sono marche più blasonate che costano sui 150 euro (tipo wp oppure hyperpro). il montaggio è abbastanza facile e se non vuoi cambiare l'olio addirittura banale.

Ciao
 
5050328
5050328 Inviato: 9 Lug 2008 18:29
 

BurnOut ha scritto:


No problem, tanto io passerò sicuramente ad una supersportiva 1000 icon_asd.gif icon_asd.gif


Ecco si questo ha senso.... passare alla z750 non lo farei piuttosto allo z1000 o bandit 1200 icon_biggrin.gif a proposito la bandit 1200 esiste ancora naked non la trovo del 2008.
 
5056091
5056091 Inviato: 10 Lug 2008 10:12
 

il 1200 non cè più ora cè il 1250 raffreddato a liquido.
Io però preferivo quello vecchio.
 
5056348
5056348 Inviato: 10 Lug 2008 10:34
 

Ora l'ho vista la nuova, non mi piace mi piaceva quella che somigliava alla ZR7, poi odio le moto ad igniezione elettronica (anche le auto).... ah i carburatori sono fantastici... semplici e affidabili...
 
5064545
5064545 Inviato: 10 Lug 2008 21:52
 

father_torque ha scritto:
Ora l'ho vista la nuova, non mi piace mi piaceva quella che somigliava alla ZR7, poi odio le moto ad igniezione elettronica (anche le auto).... ah i carburatori sono fantastici... semplici e affidabili...


parole sante icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5068318
5068318 Inviato: 11 Lug 2008 10:48
 

qualcuno di voi sa dove si trovano in rete le molle wirth per la zr7?

tempo fa le avevo viste su ebay ma adesso non le trovo più...


per chi ha uno zr7 datato come il mio con almeno un 30k km la sola sostituzione delle molle o olio non sempre può essere efficace, dipende in che condizioni si trovano i pompanti

se il pompante è andato e rendete + dura la molla peggiorate solo la situazione perchè il pompante ha la funzione di "frenare" il ritorno e quindi con molla dura e pompante andato il ritorno è + brusco

chiamatela forcella al singolare e non forcelle! la forcella è una sola davanti! ve lo dico così evitate figure al bar icon_cool.gif
 
5068517
5068517 Inviato: 11 Lug 2008 11:05
 

Dipende se parli di una singola moto si dice forcella ma se parli di piu' moto o una classe di moto magari usi il plurale. Comunque hai ragione mi sara' di sicuro scappato qualche errore non controllo molto cio' che scrivo.

Non so le molle erano su ebay fino ad un mesetto fa magari le rimetteranno.

Ma il pompante in ritorno non funziona con l'olio che trafila tra dei buchi all'interno degli steli della forcella, rallentando l'escursione?
Quindi non so quanto si possa rovinare, basta cambiare le varie guarnizioni, paraoli ecc ecc, oltre a olio e volendo le fatidiche molle, almeno credo.

Ultima modifica di father_torque il 11 Lug 2008 11:30, modificato 1 volta in totale
 
5068838
5068838 Inviato: 11 Lug 2008 11:27
 

Zippo_1981 ha scritto:
qualcuno di voi sa dove si trovano in rete le molle wirth per la zr7?

tempo fa le avevo viste su ebay ma adesso non le trovo più...




ci sono ancora solo che non cè la pagina in italiano.

basta che cerchi "gabelfedern" (gabel=forcella, federn= molla)
(sto diventando poliglotta! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )
 
5069075
5069075 Inviato: 11 Lug 2008 11:42
 

father_torque ha scritto:
Ma il pompante in ritorno non funziona con l'olio che trafila tra dei buchi all'interno degli steli della forcella, rallentando l'escursione?
Quindi non so quanto si possa rovinare, basta cambiare le varie guarnizioni, paraoli ecc ecc, oltre a olio e volendo le fatidiche molle, almeno credo.


certo...

non capisco però perchè fai questa precisazione!

comunque...

nessuno conosce qualche sito dove vendono questi kit? thanks icon_wink.gif
 
5069091
5069091 Inviato: 11 Lug 2008 11:43
 

Axilot ha scritto:


ci sono ancora solo che non cè la pagina in italiano.

basta che cerchi "gabelfedern" (gabel=forcella, federn= molla)
(sto diventando poliglotta! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )


grazie! do subito un'occhiata
 
5069173
5069173 Inviato: 11 Lug 2008 11:48
 

Zippo_1981 ha scritto:
Per chi ha uno zr7 datato come il mio con almeno un 30k km la sola sostituzione delle molle o olio non sempre può essere efficace, dipende in che condizioni si trovano i pompanti

se il pompante è andato e rendete + dura la molla peggiorate solo la situazione perchè il pompante ha la funzione di "frenare" il ritorno e quindi con molla dura e pompante andato il ritorno è + brusco


Ho fatto quella precisazione perche' hai scritto questo, ma forse tu per pompante andato intendevi appunto le guarnizioni e paraoli andati.
Beh comnque hai ragione sarebbe bene cambiare guarnizioni varie e paraoli assieme a cambio dell'olio.
 
5069811
5069811 Inviato: 11 Lug 2008 12:31
 

il pompante nella nostra moto come di ce father_torque è solo un tubo forato, quindi non è soggetto ad usura come quelli a lamelle delle forcelle più evolute.
Per quanto riguarda paraoli e guarnizioni a meno di chilometraggi elevati o rotture secondo me non vale la pena. L'unico che si potrebbe cambiare è l' o-ring sul tappo forcella che a forza di aprire e chiudere potrebbe perdere la tenuta.

Ultima modifica di Axilot il 11 Lug 2008 12:32, modificato 1 volta in totale
 
5069830
5069830 Inviato: 11 Lug 2008 12:32
 

ah ok! icon_wink.gif intendevo le parti interne del pompante, pistone, lamelle, guarnizioni...
 
5069902
5069902 Inviato: 11 Lug 2008 12:36
 

Axilot ha scritto:
il pompante nella nostra moto come di ce father_torque è solo un tubo forato


icon_eek.gif icon_eek.gif

allora è come immaginavo! parlavo col mio meccanico discutendo sui lavori da fare e lui mi dice che forse c'è solo un tubo forato!...e io che lo smentivo dicendogli "figurati se è solo così"! icon_lol.gif

in effetti considerando che è una moto giapponese non corsaiola c'era da immaginarselo...

da un lato meglio così....la modifica mi costerà meno! icon_cool.gif
 
5069905
5069905 Inviato: 11 Lug 2008 12:36
 

qui puoi vedere l'esploso della nostra forcella Link a pagina di Webalice.it

come vedi è composta di poche parti, un altro componente che si può deteriorare e giustifica lo smontaggio completo della forcella è il tampone di fondo corsa.

Ciao!
 
5069951
5069951 Inviato: 11 Lug 2008 12:39
 

a proposito di molle...meglio wirth o Wilbers?

le wirth le conosco perchè le monto sull'Aprilia mentre le altre non le ho mai sentite...chi le conosce sa dirmi se sono valide?
 
5071932
5071932 Inviato: 11 Lug 2008 14:42
 

in realtà quelle che vendono su ebay sono promoto che sono la versione economica delle wilbers, io ho chiesto al produttore e mi ha detto che la differenza sta nelle tolleranze più precise e nella finitura superficiale. 0510_grattacapo.gif
le promoto dovrebbero essere come le wirth, le wilbers sono tipo le wp (e infatti costano di più)
Link a pagina di Wilbers.de
listino
Link a pagina di Wilbers.de


mah comunque qui c'è un bell articolo (dedicato all sv 650) ma che ti può servire a farti un idea dei produttori.
Link a pagina di Specialmag.it

ciao
 
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