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Batteria che si scarica dopo 3 settimane...
5127082
5127082 Inviato: 16 Lug 2008 23:21
 

fast3r ha scritto:
ak, sappi che loro ti sconsiglieranno in ogni modo di farti acquistare dei ricambi usati (ovviamente).


Ehi, ciao!
Si, questo lo avevo capito... tant'è che quando gettavano m***a su qualsiasi batteria non Honda avevo i miei dubbi icon_mrgreen.gif
Il fatto è che, non capendone nulla, vorrei evitare di prendere una sòla o addirittura qualche componente "dannosa"...

fast3r ha scritto:
Inutile dirti che ti conviene alla grande rispetto al ricambio originale...
Per i prezzi di questi ultimi puoi vedere qui: www punto januaservice punto com icon_wink.gif


Quindi tu mi consigli di mandarli affanculo, prendere un regolatore di tensione su ebay e farmelo montare da qualche meccanico?
E per la batteria? Loro dicono che il regolatore s'è spaccato per colpa della batteria di m***a... ma è possibile? icon_rolleyes.gif
 
5127343
5127343 Inviato: 16 Lug 2008 23:55
 

akappa ha scritto:
Quindi tu mi consigli di mandarli affanculo, prendere un regolatore di tensione su ebay e farmelo montare da qualche meccanico?


Se il componente è a posto ed è il ricambio corretto, non vedo perché dovresti avere problemi! tra l'altro non penso sia una cosa che si rompe facilmente sull'Hornet...

akappa ha scritto:
E per la batteria? Loro dicono che il regolatore s'è spaccato per colpa della batteria di m***a... ma è possibile? icon_rolleyes.gif


Non ho le conoscenze tecniche per dire se è vero o no, btw io ho sempre usato "batterie di m***a" e non ho mai avuto problemi. Ad ogni modo, se riesci a trovare una Yuasa a buon prezzo su eBay, prendila al volo, ti togli ogni dubbio e la batteria probabilmente ti durerà un pò di più!
 
5127420
5127420 Inviato: 17 Lug 2008 0:03
 

fast3r ha scritto:
akappa ha scritto:
Quindi tu mi consigli di mandarli affanculo, prendere un regolatore di tensione su ebay e farmelo montare da qualche meccanico?


Se il componente è a posto ed è il ricambio corretto, non vedo perché dovresti avere problemi! tra l'altro non penso sia una cosa che si rompe facilmente sull'Hornet...


Mmh, che ne dici di questo?
Link a pagina di Tinyurl.com
È a San Giuliano e potrei anche andarci di persona (in qualche modo...)


fast3r ha scritto:
akappa ha scritto:
E per la batteria? Loro dicono che il regolatore s'è spaccato per colpa della batteria di m***a... ma è possibile? icon_rolleyes.gif


Non ho le conoscenze tecniche per dire se è vero o no, btw io ho sempre usato "batterie di m***a" e non ho mai avuto problemi. Ad ogni modo, se riesci a trovare una Yuasa a buon prezzo su eBay, prendila al volo, ti togli ogni dubbio e la batteria probabilmente ti durerà un pò di più!


Mah, forse la batteria gliela "concedo", almeno sto tranquillo...
Già che ci sei ( icon_mrgreen.gif ) sai mica dirmi dove andare a farmi montare il regolatore? Non mi pare il caso di farmelo montare alla Honda icon_asd.gif
 
5127637
5127637 Inviato: 17 Lug 2008 0:32
 

akappa ha scritto:
Mmh, che ne dici di questo?
Link a pagina di Tinyurl.com
È a San Giuliano e potrei anche andarci di persona (in qualche modo...)


Non male, è pure nuovo!
Io fossi in te lo prenderei, dopo esserti ovviamente accertato dal venditore che sia quello originale (o comunque compatibile).
Prova a chiedere alla Honda, poi se ti sconsigliano, vai altrove... ovvero o dal Caneschi a Ospedaletto, oppure c'è un meccanico a Ghezzano vicino al Lidl e a Marchetti, se ti serve ti spiego dov'è o ti ci accompagno!
 
5127708
5127708 Inviato: 17 Lug 2008 0:47
 

fast3r ha scritto:
akappa ha scritto:
Mmh, che ne dici di questo?
Link a pagina di Tinyurl.com
È a San Giuliano e potrei anche andarci di persona (in qualche modo...)


Non male, è pure nuovo!
Io fossi in te lo prenderei, dopo esserti ovviamente accertato dal venditore che sia quello originale (o comunque compatibile).
Prova a chiedere alla Honda, poi se ti sconsigliano, vai altrove... ovvero o dal Caneschi a Ospedaletto, oppure c'è un meccanico a Ghezzano vicino al Lidl e a Marchetti, se ti serve ti spiego dov'è o ti ci accompagno!


Grazie mille, sempre gentile, disponibile ed utile come al solito 0509_up.gif
Vediamo che mi dice il tizio della Honda domani... se comincia a dire che la moto potrebbe esplodermi, potrei cadere in disgrazia e diventare pure un pò gay se compro componenti non Honda, vado da un'altra parte icon_mrgreen.gif
 
6448843
6448843 Inviato: 1 Dic 2008 23:36
 

Mi ricollego a questo topic che far presente che a me è successo la stessa cosa descritta in precedenza, però con la Hornet 07.
A qualcuno di voi è successo?.
In pratica ieri ho provato a rimettere in moto dopo due settimane solo di sosta, e il motorino soffriva maledettamente fino a non partire proprio più.
Ora la batteria è dal mecca in caricamento, ma temo che il fenomeno possa ripetersi.
Come posso scongiurare il fenomeno-problema della dispersione? E soprattutto dopo 1 anno e mezzo è normale tele problema?
Avrei dovuto mettrla in moto ogni settimana..?
 
6451012
6451012 Inviato: 2 Dic 2008 12:23
 

A me hanno detto che mettere in moto e non usarla è peggio perchè la batteria si consuma per accendere tutti gli strumenti ma non girandoci poi non si dà la possibilità di caricarsi. Quindi meglio lasciarla ferma e basta. E' proprio così?
 
6455424
6455424 Inviato: 2 Dic 2008 19:52
 

RedWizard ha scritto:
A me hanno detto che mettere in moto e non usarla è peggio perchè la batteria si consuma per accendere tutti gli strumenti ma non girandoci poi non si dà la possibilità di caricarsi. Quindi meglio lasciarla ferma e basta. E' proprio così?


Questa teoria la conoscevo, ma in pratica ci sono tante scuole di pensiero a riguardo.
Che ne pensate?
 
6455946
6455946 Inviato: 2 Dic 2008 20:44
 

si, in effetti, se la metti in moto la batteria non riesce a caricarsi...e inoltre si possono anche ammassare le candele...quindi o si mette in moto e si fà un giro, o meglio lasciarla spenta. icon_wink.gif
 
6456483
6456483 Inviato: 2 Dic 2008 21:30
 

Posso confermare la teoria che "mettere in moto e basta" sia dannoso perchè l'unica volta che mi è capitato di fare fatica ad accenderla è stato dopo averla lasciata ferma per circa una decina di giorni - averla accesa l'undicesimo giorno lasciandola un po' in moto al minimo senza girare e riavviarla dopo una ulteriore settimana con non poche difficoltà.

Quindi in caso di interruzione dal servizio per lunghi periodi (tipo mesi invernali) conviene sempre staccare proprio la batteria.
Altrimenti è quasi obbligatorio almeno una volta a settimana farle fare un bel giretto.
 
14980891
14980891 Inviato: 18 Mag 2014 17:04
 

Blackbaron ha scritto:
Ti consiglierei di verificare effettuando un controllo e accertare eventuali dispersioni presenti nell' impianto elettrico.
Per la misurazione devi procedere come segue;
Scollegare il polo negativo dalla batteria, lasciando collegato il polo positivo, dopo di che preparato il multimetro (o tester) per la lettura in Ampere, collegare il puntale positivo (+) del multimetro al cavo negativo (-) della batteria, ed il puntale negativo del multimetro al polo (-) della batteria, questa operazione va effettuata a motore spento e con la posizione della chiave in OFF, se non viene misurato un valore di corrente superiore a 1,2 mA l'impianto elettrico può considerarsi in regola.

N.B. A scopo precauzionale per evitare possibili danni allo strumento durante la lettura della corrente, poichè non è noto il valore di corrente che andremo a misurare, è consigliabile predisporre lo strumento per un valore di lettura della corrente, selezionando il valore della scala più alto. Se non noteremo un valore di lettura apprezzabile, selezionare in seguito per un valore della portata più basso, e se necessario scendere di volta in volta fino a rendere il valore in lettura corretto.


Ciao a tutti, post un pochino vecchio, scusate. icon_redface.gif
Ho una domanda per Balckbaron: nel caso in cui riscontro una dispersione esagerata di corrente, posso dare la colpa al regolatore oppure potrebbe essere un'altra la causa?

In particolare ho visto che se misuro la dispersione questa raggiunge gli 8-9mA. Ho provato a staccare il regolatore dal suo alloggiamento, cioè l'ho staccato dal telaio, e la dispersione scende sotto 1,2mA. per questo credo che sia il regolatore icon_confused.gif icon_confused.gif

Noto anche che aumentando il numero di giri a moto ferma l'intensità luminosa del faro diminuisce.

Sto sperando che il problema non sia legato allo statore 0509_lucarelli.gif

Grazie a tutti
 
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